Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Ufficiale: Marrone e Peluso, gli accordi con il Sassuolo. Il saluto di Vecchiasignora.com

Post in rilievo

In bocca al lupo a Peluso! Professionista esemplare

 

Credo che Marrone verrà girato a qualche altra squadra, magari in prestito...non è da juve, soprattutto mentalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore inutile.. Dio benedica sta partnership col sassuolo ke si sta accollando tutti i nostri scarti.. Se no questo te lo portavi in scadenza sul groppone.. Bentornato marrone..come dif centrale può fare bene.. Come centrocampista mettiamoci una pietra sopra..buon piede ma lento.. In quel ruolo o ti chiami pirlo o il pallone lo devi smistare subito.. Un tocco massimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che si fa plusvalenza.. Abbiamo vinto 3 scudetti dobbiamo fare plusvalenza anche con gli esuberi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in realtà non sono così entusiasta. Mi spiego, collocando il tutto nel contesto economico in cui siamo, riuscire a "scaricare" la rosa di elementi che non fanno parte del progetto tecnico è una cosa eccellente (Zaza, Immobile, Vucinic e Peluso). Si riuscisse a fare lo stesso con Quagliarella, Isla, Marrone, Padoin etc sarebbe un sogno.

Lasciamo stare gli errori storici (DeCeglie 5 anni a 1,5 netti, Martinez, Motta...) la dirigenza ha fatto molti progressi..., tuttavia l'operazione nel suo complesso è buona ma non eccellente...

Non riesco a non valutare anche che lo scorso anno abbiamo speso 0,9 milioni di ammortamento e il prossimo altrettanto a cui si somma 1 milione di ammortamenti per Marrone... ed entrambi giocheranno altrove in prestito gratuito...

 

Prova a vederla così: l'ammortamento e l'ingaggio di Marrone sono il male necessario che ci ha consentito di mettere le mani su Berardi. Prima di questi movimenti di giocatori tra Torino e Sassuolo, la Juve si trovava con tutto Marrone, tutto Peluso e senza Berardi. Adesso si ritrova con tutto Marrone, con metà Berardi e senza Peluso. E' vero, ti sei riaccollato ammortamento e ingaggio di Marrone, di cui per un anno ti eri liberato, ma contestualmente ti sei liberato definitivamente di quelli di Peluso. Adesso, anche senza andare a controllare quanto prendano di preciso e senza ricalcolare gli ammortamenti, direi che siamo lì... l'operazione non ha effetti contabili che possano limitare in modo rilevante le possibilità della Juve in questo mercato.

 

Le cessioni - se si prendono in considerazione i giocatori che anche l'anno scorso facevano parte della rosa e che ora non rientrano più nel progetto tecnico -che avrebbero effetti contabili rilevanti sulle possibilità della Juve nel mercato in corso sono sostanzialmente due: quelle di Vucinic e Quagliarella, con il primo che ha già fatto le valigie, che tra ingaggio lordo e quota di ammortamento annui andrebbero a liberare circa 18 milioni dalla potenza di fuoco (tetto massimo sul totale dei ricavi che viene impegnato tra ingaggi e ammortamento dei giocatori).

E poi dai, non essere così cattivo: il destino di Marrone potrebbe non essere così segnato. Magari si ritaglia davvero un ruolo marginale nella rosa, alla Padoin (il quale potrebbe essere ceduto in questo mercato, chi lo sa), e non è detto che farà la fine di uno Ziegler, puntualmente sballottato in prestito di qua e di là ad ogni sessione di mercato.

Ma in ogni caso, un Marrone in più e un Peluso in meno non hanno effetti decisivi: è mia idea che la società abbia capito che non è tanto liberarsi di 1 o 2 giocatori per sessione di mercato con questo valore contabile a fare la differenza (stiamo parlando di giocatori con ingaggio netto intorno al milione e quota d'ammortamento inferiore ai 2), ma liberarsi in una volta sola di 4-5-6 di questi giocatori.

Così io credo che la società abbia lavorato in vista di una deadline, fissata per il 2015, in cui si libererà in blocco di questi giocatori, che così, ossia andando in scadenza in massa nello stesso periodo, libereranno risorse importanti in un colpo solo. Solo alla luce di questa ipotesi vedo intelligibili alcune operazioni contabili, come l'offrire un rinnovo di un anno a Martinez.

Non è un caso che questa deadline sia fissata per il 2015, anno in cui, oltre ad andare in scadenza molti giocatori su cui la Juve non punterà più, dovrebbe registrarsi un significativo aumento dei ricavI: per quella data è prevista la realizzazione dell'area Continassa ed entreranno in vigore ben tre nuovi contratti fondamentali (Adidas, il successore di Jeep e il contratto per i diritti televisivi relativo al triennio 2015-18): in sostanza non solo si libererà molto spazio dalla potenza di fuoco per via delle scadenze, ma contestualmente essa sarà anche accresciuta.

 

Ho provato ad articolare questo punto di vista in questo messaggio:

http://www.vecchiasi...9#entry14370369

 

La Juve secondo me per adesso sta puntando a prolungare di 1-2 anni il ciclo attuale, e conta di rifondare tra 2015 e 2016, quando si prevede che si libereranno risorse importanti. E se alcuni acquisti non sembrano in linea, tipo quello di Iturbe, è perché si è deciso che sono occasioni che non si possono lasciare sfuggire e per cui vale la pena derogare da questo piano d'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanta roba!! l'importante è non vedere più peluso contro il bayern monaco..

Non ti stai confondendo con l'arma tattica Padoin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In.bocca al lupo a Peluso .ok marrone non credo rimanga non capisco come faccia a valere più dell'anno scorso .boh ormai se voglio continuare a seguire il calcio toccherà prendermi una laurea in economia anche se vedere ste cose poco logiche non mi ispira per niente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente abbiamo dato Peluso + 500 mila euro per la seconda metà di Marrone, che se non sbaglio avevamo praticamente scambiato alla pari con la prima metà di Berardi a circa 4 milioni. Buona operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ricevuto più critiche di quante ne avresti meritate.

Ricorderemo sempre il goal regolare in coppa italia contro la roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Peluso plusvalenza telefonata, è chiaro che si sono messi d'accordo per gonfiare in parallelo le due valutazioni Peluso-Marrone

Niente di illegale, anzi io avrei fatto Peluso a 7mln e riscatto della comproprietà di Marrone a 7.5mln..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!!!!Ed ora:Grazie Fede!!!!Io amo quelli che stanno dietro le quinte senza rompere minimamente le palle.E Fede e' uno di questi.Un altro anno con noi......................ed avrebbe avuto gli stessi scudetti della Roma.Dovra' accontentarsi degli stessi del Napoli!!!Auguri Fede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.