Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Richiesta formale alla Juventus per la modifica, da gialla a nera, della colorazione di numeri e nomi sulle maglie “home” della stagione 2014/15

Post in rilievo

ieri su un servizio nel ritiro dell'atalanta su skysport24 facevano vedere il mazziniere intento a stampare sponsor loghi vari e numeri sulle maglie, con una grossa piastra a caldo. ecco, credo che anche in juventus più o meno funzioni così, almeno per la squadra. quindi cambiare sti numeri sarebbe molto molto molto facile.

 

Sì, assolutamente. Come detto le maglie escono "libere", quelle di qualsiasi squadra. Numeri e nomi vengono apposti a parte.

P.S.: Non sapevo che bisogna essere member per commentare sul sito. Vabbè... rinnoviamo l'invito ai member allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che la Nike sta prendendo in seria considerazione questa levata di scudi, e che apporterà dei cambiamenti: dai numeri gialli su sfondo bianco si passerà a quelli bianchi su sfondo bianco haha

Sembra di parlare coi muri.

 

Ora adotto la mia protesta e scrivo in giallo fino a quando non cambiano i numeri. O più verosimilmente fino a quando un moderatore non mi fa il * :(

 

TUTTI I MEMBER SCRIVANO SUL SITO UFFICIALE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero almeno essere catarifrangenti some i segnali stradali

 

Dovesse esserci un guasto all'impianto di illuminazione....

 

BzKGDQBmkKGrHqZiIEw5LHkgdIBMUGj1uLtw_12.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come spiegano qui nel Comunicato del 4 Agosto non penso sia possibile giocare con le nostre Maglie . . . . . . . .

http://www.legaserie...f&groupId=10192

 

" I numeri devono essere di un unico colore e devono essere chiaramente distinguibili dal

colore dello sfondo su cui sono collocati (chiaro su scuro e viceversa). Devono inoltre essere

leggibili anche a notevoli distanze da parte degli spettatori allo stadio o davanti allo schermo

televisivo. Nel caso di maglie rigate è indicato un fondo di colore neutro (molto chiaro o

molto scuro ed in ogni caso in contrasto con il colore del numero). In ogni caso, per

migliorarne la leggibilità, è consentito che i numeri abbiano un profilo di colore diverso da

quello unico previsto per gli stessi "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pagliacciata

Cioè, le facessero gratis ste caxxate...dici vabbè, ha sbagliato,ci ha provato...

Ma ci sono team interi di persone lautamente pagate per partorire sti scempi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifosi della Juve furibondi: «Numeri e nomi illeggibili»

Il colore non aiuta e nemmeno lo sfondo bianco del retro: le maglie della Juventus fanno discutere

TORINO - (e.e.) I tifosi della Juventus sono felici per il successo sugli indonesiani - per quanto possa contare un'amichevole estiva di preparazione - e sono furibondi perché si conferma la maledizione delle maglie. «I numeri e i nomi in giallo pallido sono illeggibili», tuonano ovunque sul web. Una manifestazione di dissenso totale. Il retro completamente bianco, poi, non aiuta. E in vista dell'Europa bisognerà correre ai ripari.

tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho davvero difficoltà a comprendere come dei professionisti, che fanno questo di mestiere, possano partorire idee così oscene.

Voglio dire....metti lo sfondo bianco? Ok, ma usa i numeri neri. Sarebbe stato perfettto e avresti cambiato un po con il passato.

Non li vuoi neri? Mettili rossi, arancione scuro (sarebbe osceni uguale, ma almeno leggibili).

Ma giallo fosforescente .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione sensata alle orecchie da mercante è che ci sia un input inestimabile di... Lapo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come spiegano qui nel Comunicato del 4 Agosto non penso sia possibile giocare con le nostre Maglie . . . . . . . .

http://www.legaserie...f&groupId=10192

 

" I numeri devono essere di un unico colore e devono essere chiaramente distinguibili dal

colore dello sfondo su cui sono collocati (chiaro su scuro e viceversa). Devono inoltre essere

leggibili anche a notevoli distanze da parte degli spettatori allo stadio o davanti allo schermo

televisivo. Nel caso di maglie rigate è indicato un fondo di colore neutro (molto chiaro o

molto scuro ed in ogni caso in contrasto con il colore del numero). In ogni caso, per

migliorarne la leggibilità, è consentito che i numeri abbiano un profilo di colore diverso da

quello unico previsto per gli stessi "

 

Grazie per la diffusione. Lo avevamo pubblicato qui http://www.vecchiasignora.com/topic/271042-richiesta-formale-alla-juventus-per-la-modifica-da-gialla-a-nera-della-colorazione-di-numeri-e-nomi-sulle-maglie-home-della-stagione-201415/page__view__findpost__p__14767969 ma ribadirlo non è mai abbastanza!

.ok

 

 

Tifosi della Juve furibondi: «Numeri e nomi illeggibili»

 

Il colore non aiuta e nemmeno lo sfondo bianco del retro: le maglie della Juventus fanno discutere

 

TORINO - (e.e.) I tifosi della Juventus sono felici per il successo sugli indonesiani - per quanto possa contare un'amichevole estiva di preparazione - e sono furibondi perché si conferma la maledizione delle maglie. «I numeri e i nomi in giallo pallido sono illeggibili», tuonano ovunque sul web. Una manifestazione di dissenso totale. Il retro completamente bianco, poi, non aiuta. E in vista dell'Europa bisognerà correre ai ripari.

 

tuttosport

 

Yes! Anche Tuttosport è capitolato. Hai fatto bene a ribadirlo perchè con lo scorrere delle pagine è importante. Lo avevamo scritto ieri sera qui http://www.vecchiasignora.com/topic/271042-richiesta-formale-alla-juventus-per-la-modifica-da-gialla-a-nera-della-colorazione-di-numeri-e-nomi-sulle-maglie-home-della-stagione-201415/page__view__findpost__p__14783573 , dove potrai anche apprenderne la... probabile... "genesi" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi sorprende di più è che ci siano tifosi juventini che credono ancora che la società legga o tenga in conto delle loro opinioni, mai successo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi sorprende di più è che ci siano tifosi juventini che credono ancora che la società legga o tenga in conto delle loro opinioni, mai successo!

 

Nonostante comprenda "il senso" delle tue parole, questo credo sia un caso a parte.

Non ci sono "opinioni" di gusto o desideri di sorta, qui siamo davanti ad un errore marchiano che va anche contro il regolamento, e il cui malcontento unanime inizia a rompere anche la campana di vetro dei media più importanti proprio per l'evidenza della sua assurdità.

Ok l'ascoltare poco i propri tifosi, ma il passo successivo a questo sarebbe fare dei numeri bianchi sul fondo bianco: in quel caso si tratterebbe di internare immediatamente il responsabile! Ecco, qui siamo ad un passo dall'internamento... ma una buona camicia di forza farebbe il suo onesto lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante comprenda "il senso" delle tue parole, questo credo sia un caso a parte.

Non ci sono "opinioni" di gusto o desideri di sorta, qui siamo davanti ad un errore marchiano che va anche contro il regolamento, e il cui malcontento unanime inizia a rompere anche la campana di vetro dei media più importanti proprio per l'evidenza della sua assurdità.

Ok l'ascoltare poco i propri tifosi, ma il passo successivo a questo sarebbe fare dei numeri bianchi sul fondo bianco: in quel caso si tratterebbe di internare immediatamente il responsabile! Ecco, qui siamo ad un passo dall'internamento... ma una buona camicia di forza farebbe il suo onesto lavoro!

Guarda che ripetere che la causa è giusta non è la congrua risposta a chi ti fa notare che la società non prende in considerazione le proteste dei tifosi.

 

Semmai cambierà il colore delle scritte sulle spalle dei nostri giocatori sarà per imposizione di regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante comprenda "il senso" delle tue parole, questo credo sia un caso a parte.

Non ci sono "opinioni" di gusto o desideri di sorta, qui siamo davanti ad un errore marchiano che va anche contro il regolamento, e il cui malcontento unanime inizia a rompere anche la campana di vetro dei media più importanti proprio per l'evidenza della sua assurdità.

Ok l'ascoltare poco i propri tifosi, ma il passo successivo a questo sarebbe fare dei numeri bianchi sul fondo bianco: in quel caso si tratterebbe di internare immediatamente il responsabile! Ecco, qui siamo ad un passo dall'internamento... ma una buona camicia di forza farebbe il suo onesto lavoro!

tutto sacrosanto ma la mia impressione è che con la gestione Elkann/Agnelli si sia accentuata all'inverosimile quella vena snob che ha sempre caratterizzato la nostra dirigenza, per cui anche le istanze più giuste, compresa questa dei numeri gialli, vengono vissute ai vertici come una "fastidiosa ingerenza" ... mi sbaglierò ma questa voce rimarrà inascoltata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto sacrosanto ma la mia impressione è che con la gestione Elkann/Agnelli si sia accentuata all'inverosimile quella vena snob che ha sempre caratterizzato la nostra dirigenza, per cui anche le istanze più giuste, compresa questa dei numeri gialli, vengono vissute ai vertici come una "fastidiosa ingerenza" ... mi sbaglierò ma questa voce rimarrà inascoltata

 

Sì, avevo inteso. ;)

Leggi la mia risposta qui di seguito a delpieTro come compendio anche alla tua.

 

 

Guarda che ripetere che la causa è giusta non è la congrua risposta a chi ti fa notare che la società non prende in considerazione le proteste dei tifosi.

Semmai cambierà il colore delle scritte sulle spalle dei nostri giocatori sarà per imposizione di regolamento.

 

Forse non mi sono espresso bene.

La "congrua" risposta era riferita alla "meraviglia" di chi ha scritto che la Società non ascolta o addirittura non legge le opinioni dei tifosi.

Non c'è bisogno di meravigliarsi (purtroppo) perchè certe cose le sappiamo tutti. Io ho scritto che pur comprendendo questo punto di vista (quindi essendo in parte d'accordo), questo è un caso talmente lapalissiano che travalica qualsiasi semplice "opinione" o voce dei tifosi. A questo possiamo aggiungere non solo la certezza che la Società ha letto ed è a conoscenza dell'iniziativa, ma il fatto che se si fosse trattato di una "semplice" protesta potrebbe anche fregarsene ed andare oltre, mentre diffondendola il più possibile anche fuori dal forum, come sta avvenendo, offre uno spunto in più a chi di dovere per prendere una decisione.

Se ne parliamo io e te la conseguenza potrebbe essere di una risoluzione "a umma umma", cavandosela magari con qualche cavillo. Se ne parliamo noi, e da qua la richiesta (praticamente unanime) arriva ai media che la registrano, alla Lega che non può cavillare sul regolamento, a tutti i tifosi che decidono di non acquistare quell'obbrobrio, eccetera... bè, cavarsela "a umma umma" è più difficoltoso oltre che imbarazzante, perchè ti renderebbe ridicolo oltremodo.

Il dovere è cmq sempre quello di mettere in evidenza le cose palesi, specie quando sono lampanti come raramente accade. E di "favorire" come vox populi la giusta interpretazione del regolamento.

Tutto ciò lo ritengo sufficientemente congruo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la diffusione. Lo avevamo pubblicato qui http://www.vecchiasi...st__p__14767969 ma ribadirlo non è mai abbastanza!

.ok

 

 

 

 

Yes! Anche Tuttosport è capitolato. Hai fatto bene a ribadirlo perchè con lo scorrere delle pagine è importante. Lo avevamo scritto ieri sera qui http://www.vecchiasi...st__p__14783573 , dove potrai anche apprenderne la... probabile... "genesi" ;)

 

Ah si? Novità importanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si? Novità importanti?

 

Vista la campana di vetro che era stata creata dai media più importanti... salvo le segnalazioni di Damascelli e GB Olivero sul cartaceo (ma all'interno di articoli che parlavano d'altro) il fatto che Tuttosport abbia finalmente fatto un articolo dedicato (solo poche ore fa, quindi pazientiamo) è di per sè una buona novità. Per gli sviluppi bisogna attendere, perchè fino a che la Juve sarà in tour non cambierà nulla. Ma una crepa nei media nazionali si è aperta... e se viene ripresa da altri può mettere alle strette Lega e Società per evitare di risolvere la cosa con cavilli sui bordini ecc. Lo chiedono praticamente tutti... se non vogliono lasciare le maglie invendute è bene che ci pensino seriamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il regalino di Nike prima del benservito dell'ultima stagione come sponsor tecnico...

Il benservito l'ha dato la Juventus alla Nike. I numeri gialli li ha scelti la società. E non vorrei che l'abbiano fatto apposta per far vendere meno l'ultimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la campana di vetro che era stata creata dai media più importanti... salvo le segnalazioni di Damascelli e GB Olivero sul cartaceo (ma all'interno di articoli che parlavano d'altro) il fatto che Tuttosport abbia finalmente fatto un articolo dedicato (solo poche ore fa, quindi pazientiamo) è di per sè una buona novità. Per gli sviluppi bisogna attendere, perchè fino a che la Juve sarà in tour non cambierà nulla. Ma una crepa nei media nazionali si è aperta... e se viene ripresa da altri può mettere alle strette Lega e Società per evitare di risolvere la cosa con cavilli sui bordini ecc. Lo chiedono praticamente tutti... se non vogliono lasciare le maglie invendute è bene che ci pensino seriamente.

 

Speriamo bene...Comunque è veramente scandaloso quello che hanno fatto con questa divisa. Numeri gialli su fondo bianco... .disorientato .disorientato

Per non parlare della seconda. Personalmente l'avrei fatta con i numeri gialli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene...Comunque è veramente scandaloso quello che hanno fatto con questa divisa. Numeri gialli su fondo bianco... .disorientato .disorientato

Per non parlare della seconda. Personalmente l'avrei fatta con i numeri gialli.

 

Lì entriamo in una questione di puro "gusto". Non sono presenti così tanti inserti gialli nella seconda, e al di là di tutto alla fine il numero bianco sul blu c'era anche quando vincemmo la Champions (e allora campeggiavano 2 stelloni belli invasivi sulle spalle). Diciamo che può piacere o meno... ma non crolla il mondo.

Il caso delle prima maglia invece sfiora aspetti neurologici... .disorientato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indifferenza della società è inaccettabile, la MAGLIA della JUVENTUS è NOSTRA, dei tifosi della JUVENTUS e viene fatta SOLO per NOI!!!

Questo non è un capriccio estetico, quello va a gusti personali, qui si parla di un errore funzionale!!! E' come se la fiat avesse fatto una macchina senza le luci!

 

ESIGO UNA LORO RISPOSTA E SOLUZIONE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì entriamo in una questione di puro "gusto". Non sono presenti così tanti inserti gialli nella seconda, e al di là di tutto alla fine il numero bianco sul blu c'era anche quando vincemmo la Champions (e allora campeggiavano 2 stelloni belli invasivi sulle spalle). Diciamo che può piacere o meno... ma non crolla il mondo.

Il caso delle prima maglia invece sfiora aspetti neurologici... .disorientato

 

Sicuramente è una questione di gusti, ma i numeri bianchi con bordo nero su una maglia blu, non credo siano il massimo :d . Ma effettivamente non c'è giallo sulle maglie.

Per quanto riguarda la prima, si, un bambino avrebbe fatto di meglio.

Mi chiedo perchè non fanno un contest con le maglie fantasy disegnate dai tifosi oppure votare la maglia tra una seria di modelli. In fin dei conti sono i tifosi a comprare le maglie. E comunque anche l'occhio vuole la sua parte. Personalmente parlando, la migliore divisa della Juventus è stata quella del 98 con Kappa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.