Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Richiesta formale alla Juventus per la modifica, da gialla a nera, della colorazione di numeri e nomi sulle maglie “home” della stagione 2014/15

Post in rilievo

E allora perchè non hanno cambiato dopo la prima partita ?

 

Beh, si era in partenza per una tournèè dall'altra parte del mondo, ricordo che quei numeri li stampano vicino Monza...

 

 

 

Ma voi pensate veramente che questi non abbiano letto il regolamento prima di ordinare i numeri gialli ?

La verità è che quel bordo nero intorno ai numeri.. fregherà tutti..

La maglia per me resterà così..

Inutile anche credere che abbiano ipotizzato a una versione champions e una versione italiana..

L'unica nostra speranza è che la UEFA non approvi la maglia , se la approva resterà così.

 

Qui non è la critica all'acquisto di un calciatore (che in teoria una società potrebbe e forse dovrebbe addirittura ignorare), sono le critiche di una CLIENTELA al prodotto che tu società di calcio devi vendere proprio a loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, si era in partenza per una tournèè dall'altra parte del mondo, ricordo che quei numeri li stampano vicino Monza...

 

 

 

Qui non è la critica all'acquisto di un calciatore (che in teoria una società potrebbe e forse dovrebbe addirittura ignorare), sono le critiche di una CLIENTELA al prodotto che tu società di calcio devi vendere proprio a loro...

 

Ma io sono favorelissimo alla protesta , dico solo che per me la società non ha intenzione di cambiare.

E alla società Juve non frega nulla dei clienti..per quest'anno.. visto che è l'ultimo nike.. la percentuale Juve sulla vendita di magliette è minima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di una teoria cospiratrice contro Nike. Forse assurdo, ma se fosse vero?

Non ne capisco il motivo onestamente. Il contratto finisce e tanti saluti. Nike ci venne incontro due anni fa con la questione delle stelle, quindi di che avremmo da vendicarci?!

Però effettivamente la scelta dei numeri gialli è della Juve o comunque non imputabile a Nike. Se fosse stata fatta per far vendere meno maglie?

Lo so che è assurdo e non ne sono tanto convinto, ma è l'unica ipotesi plausibile, se no c'è da essere davvero *! Che poi uno si potrebbe pure comprare la seconda maglia...

 

INTANTO UN PICCOLO MENABO' DI PUBBLICAZIONI...

 

 

Menabo_HQ_LQ.jpg

 

 

 

Sono escluse ovviamente tutte le prese di posizione sui social di tanti juventini (più conosciuti e non) già segnalate nelle pagine precedenti!

Ahahah quanto ti stai gasando? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta cromatica infelice.

Dopo la partita di Cesena, mio figlio di 10 anni mi ha chiesto: "Ma con tutti i colori che ci sono, dovevano fare i numeri e i nomi proprio GIALLI?"

Indubbiamente da modificare ed obbligare ad acquistare tutte quelle già prodotte chi ha preso la decisione, dimostrando meno cervello di un bambino di 10 anni!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi pensate veramente che questi non abbiano letto il regolamento prima di ordinare i numeri gialli ?

La verità è che quel bordo nero intorno ai numeri.. fregherà tutti..

La maglia per me resterà così..

Inutile anche credere che abbiano ipotizzato a una versione champions e una versione italiana..

L'unica nostra speranza è che la UEFA non approvi la maglia , se la approva resterà così.

 

non c'è nemmeno questa speranza... se non l'approverà, cambiaranno la versione per l'Europa (comq quando non avevamo il riquadro ma i numeri o gialli o rossi e in Europa ci facevano mettere il riquadro nero)

 

Quindi se alla UEFA non va bene, ci sarà una versione Europea della maglia.... e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nemmeno questa speranza... se non l'approverà, cambiaranno la versione per l'Europa (comq quando non avevamo il riquadro ma i numeri o gialli o rossi e in Europa ci facevano mettere il riquadro nero)

 

Quindi se alla UEFA non va bene, ci sarà una versione Europea della maglia.... e stop

Il problema è proprio questo..

Negli ultimi 2 anni si era ritornati al tanto amato quadrato nero.. proprio perchè la Nike a quanto pare si rompeva le balle di produrre 2 prime maglie.. una per l'europa.. e una per l'Italia.. ( motivo anche per il quale c'è il toppone Jeep sulle divise.. le norme UEFA impongono che lo sponsor sia leggermente più piccolo )

E' vero che con questo tipo di riquadro ci sarebbe da termoapplicare solo numeri e nomi di colore diverso..

ma allora che senso ha avuto metterli gialli se contro regolamento UEFA ?

E poi perchè i numeri neri manco sono stati ordinati.. ? hanno ordinato solo gialli e bianchi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non c'è nemmeno questa speranza... se non l'approverà, cambiaranno la versione per l'Europa (comq quando non avevamo il riquadro ma i numeri o gialli o rossi e in Europa ci facevano mettere il riquadro nero)

 

Quindi se alla UEFA non va bene, ci sarà una versione Europea della maglia.... e stop

 

Esatto, ma se alla Lega Serie A non andrà bene quella stessa versione verrà usata in campionato...vi ricordo che non c'è stata ancora una gara ufficiale quindi nessuno che poteva avviare la protesta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

D'accordissimo (come già scritto in precedenza nel topic) con la "protesta"... Mi stava venendo però un dubbio... Non è che con la lega finisce a tarallucci e vino ed in Europa pensano di usare la seconda e la terza maglia (sul sito stilscreen è chiaro che ci sarà anche la terza verde...). Nel caso gli fosse venuta in mente una cosa del genere vuol dire che c'hanno messo veramente "dolo" nel pensarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè dobbiamo sempre protestare noi tifosi per quest caxxate che combina chi fa studi appropriati e magari ha preso anche una laurea ad hoc?Roba da matti...e poi i dirigenti, ossia i responsabili del settore marketing della società che catso ci stanno a fare..cosa guardano?Imparate a rispettare noi tifosi una volta per tutte!!!

VERGOGNATEVI!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A malapena sono distinguibili i numeri, i nomi non ne parliamo. Meno male che co sti scienziati della nike è l'ultimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI NIKE NON C'ENTRA!!!!!

 

la nike realizza solo le magliette,font e colore dei numeri sono di competenza della Juve,che li ordina da un'azienda a parte,che tra l'altro fornisce numeri a mezza serie A su ordinazione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salvate_il_soldato_pereyra_B_OK.jpg

 

Prendendo spunto da questa immagine, ho una domanda per gli esperti di regolamenti.

 

In Italia il regolamento non credo che sia cambiato dall'anno scorso a quest'anno... quindi se lo scorso anno andava bene quella maglia dell'Udinese, non vedo perchè non debba andare bene la maglia di quest'anno della Juventus. Penso quindi che la sostituzione dei numeri gialli con quelli neri sia solo una questione che deve risolvere la Juventus, con un pò di buon senso.

 

In Europa invece penso che non vedremo i numeri gialli su fondo bianco. In passato, quando i numeri gialli erano su fondo bianconero, e quindi un pò più visibili di ora, l'UEFA impose il quadrato nero oppure i numeri neri su fondo bianco. Quest'anno mi aspetto che succeda la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sono favorelissimo alla protesta , dico solo che per me la società non ha intenzione di cambiare.

E alla società Juve non frega nulla dei clienti..per quest'anno.. visto che è l'ultimo nike.. la percentuale Juve sulla vendita di magliette è minima.

Il problema è proprio questo..

Negli ultimi 2 anni si era ritornati al tanto amato quadrato nero.. proprio perchè la Nike a quanto pare si rompeva le balle di produrre 2 prime maglie.. una per l'europa.. e una per l'Italia.. ( motivo anche per il quale c'è il toppone Jeep sulle divise.. le norme UEFA impongono che lo sponsor sia leggermente più piccolo )

E' vero che con questo tipo di riquadro ci sarebbe da termoapplicare solo numeri e nomi di colore diverso..

ma allora che senso ha avuto metterli gialli se contro regolamento UEFA ?

E poi perchè i numeri neri manco sono stati ordinati.. ? hanno ordinato solo gialli e bianchi..

 

Comprendo il tuo pessimismo, ma sebbene la scelta appaia inspiegabile mi riesce difficile pensare che la Juventus stessa per fare un dispetto a Nike si dia la zappa sui piedi scegliendo un numero invisibile che va contro i regolamenti. Anche la Juve ha una parte degli incassi.

Sulle maglie ci sono scelte anche del passato che appaiono inspiegabili. Questa lo è più di tutte... ma potrebbe infilarsi in quel filone. La stessa Udinese a maggio conosceva il regolamento e non aveva motivo di andare contro la HS Football (il loro sponsor tecnico). Eppure sbagliò!

Dai, per adesso cerchiamo di essere ottimisti. Su tante cose siamo inascoltati... ma questa è palese per tutti, dagli arbitri alle televisioni. Qualcosa dovranno fare...

 

 

Ahahah quanto ti stai gasando?

 

No, niente. Perchè?

:ola2::juggle::tutu::59::drill::hysterical::nanana:.yeah.bal.yahooo

 

 

Va bene tutto, ma togliere la gallery della Blasi per i numeri gialli è troppo

 

Ah, come vedi le vecchie abitudini si confermano sempre, non c'è da aver paura...

TS di oggi:

Ila.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A malapena sono distinguibili i numeri, i nomi non ne parliamo. Meno male che co sti scienziati della nike è l'ultimo anno.

ci penseranno gli arbitri internazionali a farci levare di dosso questo obbrobrio . Per me la nike l'ha fatto apposta perché tanto è l'ultimo anno

 

Molto probabilmente non è una scelta di Nike, ma della Juventus, come specificato nel primo post.

 

 

Prendendo spunto da questa immagine, ho una domanda per gli esperti di regolamenti.

 

In Italia il regolamento non credo che sia cambiato dall'anno scorso a quest'anno... quindi se lo scorso anno andava bene quella maglia dell'Udinese, non vedo perchè non debba andare bene la maglia di quest'anno della Juventus. Penso quindi che la sostituzione dei numeri gialli con quelli neri sia solo una questione che deve risolvere la Juventus, con un pò di buon senso.

 

In Europa invece penso che non vedremo i numeri gialli su fondo bianco. In passato, quando i numeri gialli erano su fondo bianconero, e quindi un pò più visibili di ora, l'UEFA impose il quadrato nero oppure i numeri neri su fondo bianco. Quest'anno mi aspetto che succeda la stessa cosa.

 

In realtà, con riferimento all'Udinese, la Lega può anche concedere un lasciapassare e imporre il cambiamento quando si rende conto che i numeri sono poco visibili, dietro segnalazione di giudici di gara, giocatori o assistendo essa stessa alle partite. In questo senso la modifica dei friulani, dettata dalle proteste generali, dovrebbe aver fornito loro un precedente abbastanza chiaro.

La Juve ancora non è stata sottoposta ufficialmente ad analisi di nessun tipo. Innanzitutto perchè non ha giocato partite ufficiali, e poi perchè per passare il vaglio c'è tempo dall'uscita del regolamento fino a 48 ore dall'inizio della stagione.

 

Per maggiori chiarimenti ecco un estratto del regolamento e delle procedure per l'approvazione delle divise.

 

REGOLAMENTO_DIVISE_DA_GIOCO_lega_calcio.jpg

 

REGOLAMENTO_DIVISE_DA_GIOCO_lega_calcio.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente non è una scelta di Nike, ma della Juventus, come specificato nel primo post.

 

Non ci avevo fatto caso :d

Certo, da un lato la Nike potrebbe dare qualche indicazione/consiglio grafico alle società anche se non se ne occupa direttamente. Dall'altro anche le società presumo abbiano dipendenti che si occupano di grafica e design. Si fa un gran parlare di brand, marketing, internazionalizzazione e poi si hanno queste cadute. Beh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà, con riferimento all'Udinese, la Lega può anche concedere un lasciapassare e imporre il cambiamento quando si rende conto che i numeri sono poco visibili, dietro segnalazione di giudici di gara, giocatori o assistendo essa stessa alle partite. In questo senso la modifica dei friulani, dettata dalle proteste generali, dovrebbe aver fornito loro un precedente abbastanza chiaro.

La Juve ancora non è stata sottoposta ufficialmente ad analisi di nessun tipo. Innanzitutto perchè non ha giocato partite ufficiali, e poi perchè per passare il vaglio c'è tempo dall'uscita del regolamento fino a 48 ore dall'inizio della stagione.

 

Per maggiori chiarimenti ecco un estratto del regolamento e delle procedure per l'approvazione delle divise.

 

 

Il regolamento in effetti parla chiaro, ed è chiaro che i numeri gialli non sono conformi al regolamento.

 

Ma allora io mi chiedo: possibile che alla Juventus siano così sprovveduti da non aver chiesto preventivamente alla Lega l'approvazione delle divise? Il buon senso vuole che prima di mettere in vendita le magliette, ci si assicuri che queste siano approvate. Se la Lega non dovesse approvare queste divise, la Juve cosa farà con le magliette già vendute come ufficiali con tanto di numeri? Rimborseranno gli acquirenti? O sostituiranno i numeri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao "lee". Che ne pensi dell'idea che mi sono fatto sulla terza maglia? Ovvero che potrebbero usare quella e la seconda per aggirare i regolamenti UEFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.