Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Cesena: «Durante l'anno alterneremo la difesa a 3 a quella a 4. Vidal mai stato sul mercato. Dobbiamo trovare la condizione»

Post in rilievo

 

Ali e trequartiisti li metti a centrocampo come in tutti i moduli, davanti alla difesa o dietro le punte, o esterni a centrocampo.

 

 

Ali e trequartiisti li metti a centrocampo come in tutti i moduli, davanti alla difesa o dietro le punte, o esterni a centrocampo.

teoricamente si. Poi se vai a vedere quasi tutte le squadre che giocano col 3-5-2 si schierano allo stesso modo, unica variante il trequartista dietro le punte (stile Olanda di Van gaal), cosa che da noi non vedremo mai essendoci Pirlo. Le varianti dei moduli con difesa a 3 sono molto minori rispetto a quelle con difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli infortunati, con i difensori che ci ritroviamo adesso in rosa, vedrete come rimpiangerete la difesa a tre quando si giocherà a quattro dietro... soprattutto in Europa...

 

la stessa difesa a 3 visto con il copenhagen e galatasaray?assai difficile rimpiangerla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha parlato di giocatori per giocare a 4.

Sicuramente Evra e Lich possono giocare a 4, lo stesso Barzagli ha giocato una vita a 4 e Chiellini vicino a Legrottaglie con Ranieri fece ottime stagioni.

In teoria i giocatori per giocare a 4 ci sarebbero...In teoria, poi la pratica è un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Petizione nazionale per cacciare via questo scarso allenatore dalla juve. ALLEGRI VATTENE

 

 

ANTONIO CONTE TUTTA LA VITA...DAJE' ANTO' IL POPOLO JUVENTINO E' CON...TE .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello del forum é che se un allenatore utilizza un solo modulo allora é un talebano del modulo, se invece ha in testa (almeno) due moduli per offrire o proporre soluzioni diverse allora non ha certezze.

Se é vero che utilizzera sia il 352 che il 433/4312 alternativamente allora numericamente abbiamo bisogno di: 5 centrali difensivi, 2 esterni bassi, 6 centrali di centrocampo, 2 esterni alti, 5 attaccanti di cui almeno uno che ricada nella voce attaccante esterno/trequartista. Per ora abbiamo:

 

Storari

Buffon

 

Caceres Bonucci Ogbonna

Lichtsteiner Barzagli Chiellini Evrá

 

Romulo Pereyra Marrone Marchisio Asamoah

Vidal Pirlo Pogba

 

Morata Coman

Pepe Llorente Tevez

 

Altri in rosa (al 31/07): Motta, Sorensen, De Ceglie, Ziegler, Isla, Padoin, Pasquato, Giovinco

Numericamente siamo piú che a posto. Fosse possibile, venderei tutti gli esuberi (altri in rosa), acquisterei un esterno migliore di Pepe (che potrebbe anche restare anche perché non penso che qualche squadra lo comprerebbe dopo 2 anni di convalescenza) come Shaqiri, Lavezzi o El Shaarawy (sarebbe secondo me perfetto grazie anche alle sue doti tattiche) e sarei giá molto contento.

Ciliegine sarebbero Rabiot (Marrone out) di cui si dice un gran bene e Scuffet giá in questa sessione di mercato per la prossima stagione; stagione in cui arriveranno (o potrebbero/dovrebbero arrivare) altri giovani come Rugani, Sturaro, Berardi, Gabbiadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti lo ha detto chiaramente, per le prime partite di campionato si continuerà con la difesa a 3, ma presto si passerà a 4, ma non era quello che voleva tre quarti del forum?

 

Ovvio ! ma tanto che cambia c'è sempre la lamentela pronta per tre quarti del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo per certo che gli scarsi risultati nelle amichevoli estive dello scorso anno erano il frutto dei pesanti carichi di lavoro imposti da Conte, sarà la stessa cosa anche quest'anno? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli infortunati, con i difensori che ci ritroviamo adesso in rosa, vedrete come rimpiangerete la difesa a tre quando si giocherà a quattro dietro... soprattutto in Europa...

Lo penso anche io.

 

Comunque Allegri stava sudando in maniera spropositata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo per certo che gli scarsi risultati nelle amichevoli estive dello scorso anno erano il frutto dei pesanti carichi di lavoro imposti da Conte, sarà la stessa cosa anche quest'anno? uum

Gli scarsi risultati dell'anno scorso (per fortuna solo in amichevole), si sono realizzati poiché avevamo 13 titolari ed appena mancava uno di questi non vincevamo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marocchi su sky aveva ragione...allegri deve proporre il SUO di gioco...

vuoi iniziare con 3-5-2? ok...però poi passa alla difesa a 4.... ;) che sti 3 difensori così solo in italia (e forse manco più) ti fanno vincere

sono d'accordo anche io, non tanto perchè il 352 non da garanzie in eropa (o anche in italia), quanto perchè allegri ha sempre usato altri moduli, con cui mi pare ovvio si trovi meglio, poi certo già è stato traumatico passare da conte a lui, per i giocatori come per l'ambiente, arrivare e stravolgere subito tutto di una squadra vincente, non sarebbe una buona mossa per me, quindi cercherà di fare un passaggio più indolore possibile dal 352 al 4xx, e in questo una grande mano l'avrà dai nuovi arrivi, evrà in primis...

mi pare un po' la situazione di lippi quando arrivò dopo il trap, inizialmente con pochi innesti cambiò poco, difesa a uomo col libero dietro, poi evolse copiando anche un po' il parma di nevio scala, per poi sviluppare tutta la sua capacità in libertà in seguito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa il fatto di avere poco tempo per la preparazione.

anche a me è questo che lascia perplesso, ok il mondiale, ma non si poteva iniziare prima? o non faer questa lunga turné?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare sarebbe iniziare a panchinare lo zoccolo duro.....e l'anno prox arrivederci e grazie, lo hanno capito pure i ciucci che con questo modulo con questo modo di giocare non andiamo da nessuna parte ma siccome Allegri non ha il coraggio di cambiare continueremo con sta lagna di 3-5-2.....

sono d'accordo con te anche se non sarà facile, metti che panchina qualcuno di quelli e i risultati non vengono...

poi credo che di coraggio ne abbia anche eh, è resistito al milan...

poi lui conosce sicuramente al meglio altri moduli, quindi prima di far brutte figure col modulo di un altro o perchè imposto dai giocatori credo vorrà provare a imporre le proprie idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamolo lavorare in pace e poi faremo i conti alla fine.

Questa partita non contava nulla (anche perchè ha mantenuto lo stesso assetto della Juve di Conte).

bravo, saggissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mi sembrava che stesse davanti a un plotone x la sua esecuzione a morte .brr sudava come uno scaldabagno,si vede che non e' da juve........si gioka a 4 a 3 .pokerista ???????????speriamo che escono delle buone carte .pokerista FOLDDDDDDDDDDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stessa difesa a 3 visto con il copenhagen e galatasaray?assai difficile rimpiangerla......

 

Con il Copenaghen non si è vinto solo per Wiland (colpa indiretta dell'attacco quindi) e contro il Galatasaray, al netto delle condizioni del campo a Istanbul, per un retropassaggio scriteriato di Bonucci all'andata (leggerezza, non errore di reparto quindi) e Isla che dopo il il 2-1 di Quaglia si scordò che si difendeva a quattro dietro...

 

Lo penso anche io.

 

Comunque Allegri stava sudando in maniera spropositata

 

Qui ha l'attenuante del caldo estivo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Voglio dargli fiducia",da quel pò che ho capito è entrato in punta di piedi nello spogliatoio e non ha voluto stravolgere tutto e per me era la cosa giusta da fare,ci vorrà del tempo,speriamo bene. Spero che i media e "noi" tifosi non roviniamo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Copenaghen non si è vinto solo per Wiland (colpa indiretta dell'attacco quindi) e contro il Galatasaray, al netto delle condizioni del campo a Istanbul, per un retropassaggio scriteriato di Bonucci all'andata (leggerezza, non errore di reparto quindi) e Isla che dopo il il 2-1 di Quaglia si scordò che si difendeva a quattro dietro...

 

è il sistema di gioco che non ha praticamente mai convinto in europa....e anche più della difesa è la fase offensiva che spesso ha steccato....e non solo per le parate di Wiland....con il gala giocammo MALISSIMO all'andata dove si che regalammo due goal ma per lunghi tratti giocammo molto male...poi entrò llorente e si passò al 4-3-3 e da 0-1 passammo 2-1....poi l'errore che ci costò il 2-2......contro il copenhagen all'andata fu imbarazzante come contro una squadra che lasciava un solo attaccante davanti noi avevamo 3 difensori bloccati più licht e peluso sulla fascia....5 difensori per l'attaccante del copenhagen.....dominammo la partita (e ci mancherebbe altro) ma tra i nostri errori e i miracoli del portiere non riuscimmo a vincere....al ritorno non giocammo per nulla bene....e il copenhagen arrivò persino sull'1-1....sbloccammo su rigore (generoso regalo di jacobsen se non ricordo male) e poi tornammo avanti su rigore....in generale non abbiamo MAI fatto vedere grandi cose nei 2 anni contiani con il 3-5-2....ricordo una IMBARAZZANTE partita con lo shakhtar a torino....1-1 con girata di bonucci da corner ma avremmo meritato la sconfitta.....e quelle con il nordsjaelland alla'andata in stile copenhagen dell'anno dopo....abbiamo giocato bene le partite con il chelsea....in particolare la seconda allo stadium.....e benino l'andata a glasgow dove comunque andammo a stravincere con un punteggio fin troppo largo ma su un campo ostico ci sta di soffrire.....le due partite con il real dell'anno scorso dove in entrambe meritammo molto di più le abbiamo giocato con il 4-3-3 con marchisio a fare il pepe e tevez il vucinic del primo anno.....la trasferta turca nemmeno la cito perchè quello non fu calcio.....

sono d'accordo che più che una questione di modulo è una questione di atteggiamento e mentalità ma in generale credo che con il 4-3-3/4-3-1-2 si possa far meglio in europa....in italia ormai la difesa a 3 è la moda vincente e ci starebbe pure di confermare quel modulo....anche se allegri raramente lo ha usato e credo che un allenatore debba seguire le sue idee se ha i giocatori per farlo....se arriverà un vero fantasista od un esterno offensivo penso che vedremo presto il cambiamento di modulo....che sarà graduale come giusto che sia per snaturare subito la squadra ma secondo me ci sarà.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente, Tacchinardi è stato talmente mieloso che a fine video ho messo su 2kg.

Pensare che appena annunciato Allegri, proprio l'ex bianconero è stato tra i più critici riguardo tale scelta, quasi al limite dell'offensivo nei confronti del tecnico.

Bullo da tastiera, pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente, Tacchinardi è stato talmente mieloso che a fine video ho messo su 2kg.

Pensare che appena annunciato Allegri, proprio l'ex bianconero è stato tra i più critici riguardo tale scelta, quasi al limite dell'offensivo nei confronti del tecnico.

Bullo da tastiera, pure lui.

 

Già. Ho pensato la stessa cosa...

 

Petizione nazionale per cacciare via questo scarso allenatore dalla juve. ALLEGRI VATTENE

 

 

ANTONIO CONTE TUTTA LA VITA...DAJE' ANTO' IL POPOLO JUVENTINO E' CON...TE .sciarpa1

 

Antonio rimarrà sempre il numero 1 per me.

Ma ora piantiamola con queste stupidaggini e concentriamoci sul presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il sistema di gioco che non ha praticamente mai convinto in europa....e anche più della difesa è la fase offensiva che spesso ha steccato....e non solo per le parate di Wiland....con il gala giocammo MALISSIMO all'andata dove si che regalammo due goal ma per lunghi tratti giocammo molto male...poi entrò llorente e si passò al 4-3-3 e da 0-1 passammo 2-1....poi l'errore che ci costò il 2-2......contro il copenhagen all'andata fu imbarazzante come contro una squadra che lasciava un solo attaccante davanti noi avevamo 3 difensori bloccati più licht e peluso sulla fascia....5 difensori per l'attaccante del copenhagen.....dominammo la partita (e ci mancherebbe altro) ma tra i nostri errori e i miracoli del portiere non riuscimmo a vincere....al ritorno non giocammo per nulla bene....e il copenhagen arrivò persino sull'1-1....sbloccammo su rigore (generoso regalo di jacobsen se non ricordo male) e poi tornammo avanti su rigore....in generale non abbiamo MAI fatto vedere grandi cose nei 2 anni contiani con il 3-5-2....ricordo una IMBARAZZANTE partita con lo shakhtar a torino....1-1 con girata di bonucci da corner ma avremmo meritato la sconfitta.....e quelle con il nordsjaelland alla'andata in stile copenhagen dell'anno dopo....abbiamo giocato bene le partite con il chelsea....in particolare la seconda allo stadium.....e benino l'andata a glasgow dove comunque andammo a stravincere con un punteggio fin troppo largo ma su un campo ostico ci sta di soffrire.....le due partite con il real dell'anno scorso dove in entrambe meritammo molto di più le abbiamo giocato con il 4-3-3 con marchisio a fare il pepe e tevez il vucinic del primo anno.....la trasferta turca nemmeno la cito perchè quello non fu calcio.....

sono d'accordo che più che una questione di modulo è una questione di atteggiamento e mentalità ma in generale credo che con il 4-3-3/4-3-1-2 si possa far meglio in europa....in italia ormai la difesa a 3 è la moda vincente e ci starebbe pure di confermare quel modulo....anche se allegri raramente lo ha usato e credo che un allenatore debba seguire le sue idee se ha i giocatori per farlo....se arriverà un vero fantasista od un esterno offensivo penso che vedremo presto il cambiamento di modulo....che sarà graduale come giusto che sia per snaturare subito la squadra ma secondo me ci sarà.....

 

Ma io sono d'accordo che per far bene in Europa la difesa a quattro è quella che fornisce più garanzie... il mio discorso è incentrato sugli uomini che abbiamo a disposizione al momento dietro... e francamente Bonucci e Chiellini (non considero nemmeno Ogbonna mentre Barzagli, l'unico affidabile per tutti i moduli, è soggetto a problemi fisici dunque è un'incognita allo stato attuale) non offrono le dovute rassicurazioni in tal senso e l'abbiamo visto anche in Nazionale.

Occorrerebbe almeno un top assoluto del ruolo per poter passare tranquillamente a quattro dietro... e per questo non finirò mai di ripetere che se parte Vidal con i suoi soldi bisogna andare dal Borussia e prendere Hummels... ma non credo che abbiano queste intenzioni in società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.