Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

A-League All Star - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

 

 

102 punti, tutte le partite in Casa vinte, miglior attacco miglior difesa! Una squadra di guerrieri! 2 sconfitte! 3 campionati vinti! INVoluto?????

Mi riferivo soprattutto al gioco, visto che per me è la cosa più importante.

Comunque, sconfitta in finale di coppa Italia, umiliazione dal Bayern (che si dovette fermare), uscita ai gironi più ridicoli della competizione, uscita dal EL con finale in casa a causa del fortissimo benfica (senza 4 titolari tra l'altro)

 

Ti basta? Conte è negato per le coppe.

 

A me del campionatucolo non frega nulla, meglio una semifinale di Champions che uno scudettino vinto senza avversari. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna da vendere SUBITO, e magari inseriamo anche Bonucci nell'affare ....

Evra finalemente uno che crossa e la mette come Dio comanda

Pepe, se Marotta lo vende vado a Torino e lo prendo a calci nel sedere, sto ragazzo ha una voglia pazzesca e tanto da dimostrare ancora

Llorente fategli i cross e lui segna

Pogba tanta ma tanta roba e sta al 40%

Tevez se aggiusta la mira quest'anno di divertiamo eccome!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto che aspettiamo a prendere Nani?

 

Attenzione a Nani: Ferguson l'aveva messo in disparte e faceva giocare Valencia, Van Gal l'ha messo tra quelli che devono essere ceduti. Ci deve essere un motivo, no? Personalmente, avendo la possibilita' di seguire la Premier ad ogni turno di campionato, negli ultimi 2 Campionati non e' mai piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah vabbe' lascio perdere il tono canzonatorio piuttosto fuori luogo.

Quello che hai letto nel mio messaggio non era un'involontaria rivelazione circa un mio supposto bias di giudizio ma appunto la mia risposta al perche', nonostante entrambi facciano diversi errori, Chiellini venga generalmente criticato meno dalla maggioranza dei tifosi rispetto a Bonucci.

 

Dopodiche' nonostante alcune di queste ragioni siano contestabili perche' basate su cio' che e' piu appariscente, diciamo cosi', resta il fatto, secondo me, che Chiellini nel complesso, risulti piu utile o meno dannoso di Bonucci. Perche' piu bravo a difendere, perche' gli errori che ha fatto fin'ora sono meno gravi di quelli di Bonucci , e perche' tra un errore e l'altro combina comunque piu di Bonucci.

Il discorso alla base di tutto è abbastanza semplice: a calcio si gioca in 11.

Esistono ruoli il cui rendimento è meno inficiato da quello degli altri, come ad esempio il trequartista, che deve saltare l'uomo e creare spazio, mentre altri sono intimamente connessi a quello dei tuoi compagni: pensare di scindere così facilmente Bonucci e Chiellini è MOLTO superficiale, semplicemente perchè giocano insieme proprio perchè hanno queste caratteristiche. Bonucci nell'1 contro 1 è un difensore abbastanza scarso, ma che ha nelle capacità di palleggio e in quelle tattiche la sua specialità: lui comanda il fuorigioco, lui coordina i movimenti, è l'equivalente di un allenatore in campo per il reparto arretrato: io non ricordo molti gol presi per fuorigiochi sbagliati o per errori di movimento di tutta la difesa, non trovi?

 

Inoltre, ti torno a ripetere, non esiste una scala della gravità dell'errore: l'unico criterio oggettivo è arrivare o meno a prendere gol e anche lì si può discutere all'infinito, perchè in una difesa è difficile, MOLTO difficile che sbagli SOLO un giocatore. Il secondo gol che abbiamo preso ieri ad esempio potrebbe sembrare colpa di Bonucci, che sbaglia il rilancio, ma allora che dire di Storari che gli regala quel passaggio sul fallo laterale e di Ogbonna che invece di scalare a coprire il compagno rimane immobile, lasciando un buco centrale?

 

Io non uso toni canzonatori, al massimo faccio osservazioni: la realtà è che in questo topic è uscita molta gente, che probabilmente aspettava di parlare da MOLTO tempo, che con analisi decisamente superficiali (Come questa su Bonucci, ma ce ne sono altre), OFFESE GRATUITE (Non ricordo chi durante il live si è messo a cantare agli australiani di spaccare Bonucci) e in generale l'arroganza di saperne di più di chi lavora nel calcio da decenni pretende di poter ribaltare il mondo: leggo di campagne acquisti degne di Football Manager, bilanci fatti con addizione e sottrazione, manca del tutto l'amor proprio di non esporsi a queste figure, perchè a parlar di cose che non si conoscono minimamente si fanno solo brutte figure, indipendentemente da Bonucci.

E sia chiaro, io in questo post sto rispondendo a te, ma ho fatto una piccola digressione: almeno abbiamo discusso di qualcosa, cosa vuoi rispondere a uno che dice "Cedo X, Y e Z, compro M, P, Q e vinco tutto @@ - Ma Marotta non è in grado di farlo bah "? Niente, ti fai solo una risata amara e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna non può rimanere, a costo di fare minusvalenza...ci costerebbe parecchi punti in campionato. Meglio rimetterci qualcosa ma avere un centrale più affidabile. Non pensavo avesse dei limiti così grandi, il problema principale é comunque la testa, si vede che non gioca tranquillo. Un flop totale

La colpa comunque è comunque anche nostra: il tifo juventino del post-Calciopoli è un circo, con offese e in generale un senso di insoddisfazione ridicolo. Negli ultimi anni, OGNI anno la stampa ci ha proposto un capro espiatorio da divorare: l'anno di Ferrara fu Melo e il giocatore venne massacrato dai tifosi in lungo e in largo (Anche per colpa dell'allenatore che puntò il dito su di lui), non supportandolo nemmeno quando iniziò a giocar meglio, poi venne il turno di Bonucci, l'unico che ha avuto il coraggio e gli attributi di trasformare i fischi in applausi (E comunque tuttora è sulla bocca di quelli che non sanno parlare molto di calcio e sentono il bisogno innato di criticare - Quindi vogliono il bel gioco, il 4-3-3, niente Marotta, niente Bonucci, un mantra), poi c'è stato Giovinco, l'unico dal punto di vista umano probabilmente a meritarselo (Infatti non ricordo aizzamenti da parte della stampa, fece tutto lui), ora quest'anno Ogbonna.

Se noi tifosi non prendiamo di mira almeno 15 milioni l'anno cercando di rovinarli non siamo soddisfatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande dirigente, intenditore di calcio, si sarebbe RIFIUTATO di comprare un bidone simile!!! Ma il buon Peppe non è in grado di capire se è un giocatore bravo o no, quindi si è fidato del presunto esperto di Lecce.

Ma dai, veramente vogliamo far passare il messaggio che Conte comandava e Peppe ubbidiva senza fiatare??? Dico solo che i giocatori che voleva Lippi, Moggi non li ha mai presi!! Chissà perché...

 

Sveglia su.. .ok

hai finito ?

ogbonna aveva 25 anni, era capitano dei bovini e stava nel giro della nazionale ( oltre ad essere stato nell'under21)

quindi prima di marotta tanti altri non capivano niente di calcio?

magari sei tu quello che capisce vero? facile esprimere giudizi dopo, sarei curioso di sapere quando prendemmo barzagli che nick avevi e che stronzate sparavi su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi riferivo soprattutto al gioco, visto che per me è la cosa più importante.

Comunque, sconfitta in finale di coppa Italia, umiliazione dal Bayern (che si dovette fermare), uscita ai gironi più ridicoli della competizione, uscita dal EL con finale in casa a causa del fortissimo benfica (senza 4 titolari tra l'altro)

 

Ti basta? Conte è negato per le coppe.

 

A me del campionatucolo non frega nulla, meglio una semifinale di Champions che uno scudettino vinto senza avversari. .ok

 

La Juve di Capello non ha fatto meglio! Dopo di noi quel Bayern ha demolito in un doppio risultato tennistico il mitico Barcellona! Poi tu dopo Cobolli & Gigli oltre tre campionati record avresti voluto 3 Champions lig per essere un minimo soddisfatto!? Ho volevi anche tre intercontinentali!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti di 433 ed abbiamo devastato gli avversari, dev'essere una coincidenza .sisi

 

 

200px-Tribute_to_Adam_Kadmon_(handmade_portrait).jpg

 

 

 

 

 

 

 

Pare che gli unici ad averlo capito siamo io, te ed altri 4/5 utenti .sisi

 

 

 

 

Pepe e Nando .allah

Non so se è da cambiare la difesa a 3, più passa il tempo e più mi convinco che Conte avesse ragione, questa difesa non ha soluzioni diverse, ma non è detto il resto debba essere 5-2 può anche essere 4-3 o 4-1-2 o 4-2-1 o 2-4-1, l'importante è parcheggiare il 5-2 che non ha più niente da esprimere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

A me del campionatucolo non frega nulla, meglio una semifinale di Champions che uno scudettino vinto senza avversari. .ok

Per curiosità, ma voi tifosi iperesigenti,riuscite ancora a gioire per un gol,una bella giocata,di un nostro giocatore oppure c'e' sempre la tara del valore della competizione?Non pensate di essere un po' malati di frigidità calcistica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguo la Juve dal primi anni sessanta, e molto raramente ho visto nelle sue fila difensori scarsi come Bonucci e Ogbonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Capello non ha fatto meglio! Dopo di noi quel Bayern ha demolito in un doppio risultato tennistico il mitico Barcellona! Poi tu dopo Cobolli & Gigli oltre tre campionati record avresti voluto 3 Champions lig per essere un minimo soddisfatto!? Ho volevi anche tre intercontinentali!?!?

La sconfitta del Barcellona non riabilita la debacle nostra. Ci si aspettava un bel gioco, senza sembrare intimoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci mancherebbe fratello , io rispetto la tua opinione ma rimango della mia ,cioè con un grande allenatore( che non è certamente nemmeno allegri) si poteva fare molto ma molto di più anche in Champions.

Si vincevamo la champions a mani basse.Suvvia non farmi ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguo la Juve dal primi anni sessanta, e molto raramente ho visto nelle sue fila difensori scarsi come Bonucci e Ogbonna

 

Importante questa tua annotazione storica da tifoso della Juve che pertanto conosci bene come pure saprai che il suo gioco in difesa a quei tempi era basato sulla marcatura a uomo seppure quella di vecchio stampo o vecchia maniera ora non più riproponibile negli stessi termini tattici di allora; da questa premessa si deduce, secondo me, che la scarsità dei difensori che hai citato e altri di adesso, anche se ce ne sono stati altri ancora in questi ultimi 15 anni che non si sono proprio distinti nel loro ruolo, ha un fattore tattico causale ben preciso e individuabile nel gioco a zona, nella zona con la quale ora si affronta la fase difensiva con i risultati che emergono evidenti e ripetitivi anche da queste prime amichevoli della Juventus; ora la mia convinzione è che bisognerebbe tornare a mettere al centro dell'attenzione difensiva il diretto avversario assegnato controllandolo e marcando a uomo in maniera moderna, intelligente come vado proponendo con la mia difesa elastica che in sostanza consiste in questo: marcare a uomo stando nella giusta, corretta presa di posizione quando il movimento, la posizione dell'attaccante diventa o può diventare pericolosa ai fini del gol; è chiaro che in area marco stretto l'avversario, non mi viene neanche in mente di tenerlo alle spalle o di lasciarlo libero per applicare la zona e le sue incerte, insicure soluzioni tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta del Barcellona non riabilita la debacle nostra. Ci si aspettava un bel gioco, senza sembrare intimoriti.

 

Ok va bene, se il problema che non abbiamo vinto la Champions in questi 3 anni era il gioco di Conte (a detta di molti buono solo x l'Italia) per logica deduzione secondo il ragionamento che fai (condiviso da molti) quest'anno con Lo squadrone che sta allestendo la società dovremmo mangiare in testa a Bayern, Barcellona, Borussia e battere in finale il Real Madrid!?!? ...ps: e poi ti svegli tutto sudato! (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi riferivo soprattutto al gioco, visto che per me è la cosa più importante.

Comunque, sconfitta in finale di coppa Italia, umiliazione dal Bayern (che si dovette fermare), uscita ai gironi più ridicoli della competizione, uscita dal EL con finale in casa a causa del fortissimo benfica (senza 4 titolari tra l'altro)

 

Ti basta? Conte è negato per le coppe.

 

A me del campionatucolo non frega nulla, meglio una semifinale di Champions che uno scudettino vinto senza avversari. .ok

Si dovette fermare.Infatti con i campioni di tutto ovvero il barcellona rifilirano sette pere totali.La prima esperienza europea parla di un tre a zero contro i campioni di europa roba che quel fallito di allegri non farà mai nemmeno nei suoi sogni.Goditi quel fallito e questa dirigenza di incapaci che questo si meritano tifosi ridicoli come voi a dire il vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi riferivo soprattutto al gioco, visto che per me è la cosa più importante.

Comunque, sconfitta in finale di coppa Italia, umiliazione dal Bayern (che si dovette fermare), uscita ai gironi più ridicoli della competizione, uscita dal EL con finale in casa a causa del fortissimo benfica (senza 4 titolari tra l'altro)

 

Ti basta? Conte è negato per le coppe.

 

A me del campionatucolo non frega nulla, meglio una semifinale di Champions che uno scudettino vinto senza avversari. .ok

 

Allora via Conte e il suo gioco inproduttivo, quest'anno si vince lo scudettino come ridere e battiamo in finale di Champions il Real!?!? Ps: me lo auguro, ...come mi auguro la pace nel mondo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si vincevamo la champions a mani basse.Suvvia non farmi ridere.

Tra vincere champions a mani basse e far ridere contro dopolavoristi danesi un anno si e l'altro pure e non vincere una partita su 4 contro colossi imbattibili come galatasaray e benfica ci sono molte vie di mezzo che a me andrebbero benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico una sola cosa: abbiamo uno dei 3 migliori talenti giovani al mondo ed è Paul Pogba. Teniamocelo finché possiamo e se necessario vendiamo Vidal. Ma Pogba non si può toccare per almeno i prossimi 4-5 anni. Quanto alla partita, buon allenamento, prima mezzora mediocrina poi decisamente meglio a parte qualche errore difensivo di troppo. Concordo con chi dice che serve un difensore centrale di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.