Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

A-League All stars - Juventus 2-3: la sintesi della partita. Gol bellissimo di Pogba. Pepe eccezionale!

Post in rilievo

Marotta chiede lo sconto per Manolas perchè ha bisogno di un paio di milioni per pagare il sicario di Ogbonna .ehm dio ma come ci abbiamo speso 12 milioni? .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non mi importa del risultato e francamente mi interessa poco anche di errori individuali (per i quali la preparazione e il relativo appannamento possono incidere in modo determinante) e di reparto.

Mi interessa vedere che al 93' i ragazzi corrano a recuperare un pallone per battere la rimessa velocemente e cercare così la vittoria fino alla fine, mi interessa e mi emoziona vedere Pepe con quella grinta, quella forza e quella qualità.... Va bene così, bene così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi non ho potuto vedere la partita e lo seguita sul Live qua ... poi ho visto gli highlight ora .....

mi sa che IO e il 60% degli utenti che seguiamo qua SIAMO INTERESSATI A 2 SPORT DIVERSI...

i gol presi ( il primo piu che altro ) e' stato un bel movimento dell'avversario .. l'errore nostro ci sta tutto per lentezza di movimenti dato dal carico di lavoro ... idem il secondo preso EVRA in partita MAI entrera cosi MOLLE su una palla .. OVVIO ..

davanti nonostante le gambe imballate ho visto delle cose interessanti nel riassunto .. a parte PAUL che ormai E' UN FUORICLASSE CONCLAMATO .e SP7 CHE SA GIOCARE AL FOOTBALL MOLTO PIU DI TANTI ALTRI ..

riepilogando TRA CIO CHE HO VISTO e cio che ho letto oggi .. BEH ABBIAMO VISTO 2 PARTITE DIVERSE .. e mi tengo stretto comunque cio che ho visto con i miei occhi qua ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi non ho potuto vedere la partita e lo seguita sul Live qua ... poi ho visto gli highlight ora .....

mi sa che IO e il 60% degli utenti che seguiamo qua SIAMO INTERESSATI A 2 SPORT DIVERSI...

i gol presi ( il primo piu che altro ) e' stato un bel movimento dell'avversario .. l'errore nostro ci sta tutto per lentezza di movimenti dato dal carico di lavoro ... idem il secondo preso EVRA in partita MAI entrera cosi MOLLE su una palla .. OVVIO ..

davanti nonostante le gambe imballate ho visto delle cose interessanti nel riassunto .. a parte PAUL che ormai E' UN FUORICLASSE CONCLAMATO .e SP7 CHE SA GIOCARE AL FOOTBALL MOLTO PIU DI TANTI ALTRI ..

riepilogando TRA CIO CHE HO VISTO e cio che ho letto oggi .. BEH ABBIAMO VISTO 2 PARTITE DIVERSE .. e mi tengo stretto comunque cio che ho visto con i miei occhi qua ..

 

Non è il primo anno che giochiamo in Agosto e con le gambe imballate, ma queste cose le abbiamo viste raramente. I gol sono casuali? Forse, ma e' la quarta amichevole che facciamo pena dietro, non puo' essere un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la difesa della Juventus è da rivedere quella degli australiani è da rottamare per gli errori commessi applicando la zona che nei gol visti significa aver lasciato spazio e libertà in area agli attaccanti ai quali è bastato solo tirare in porto per mandarla dentro; ciò non succede marcando a uomo.

 

Sbagliato caro Giorgio! Il gol che ha fatto Pogba ha mandato in fumo, nel suo caso, la tua teoria perché malgrado Paul avesse un difensore che attuava la tua ormai famosissima "difesa frontale attiva", ha scavalcato con un tiro ad effetto il difensore medesimo.

Unica attenuante il fatto che un tiro del genere lo ha fatto un Fuoriclasse come Paul e, si sa, con i Fuoriclasse non c'è difesa frontale attiva che tenga.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 5 2 e Ogbonna, regali di Conte, l'onnipotente.

col 3-5-2 ci abbiamo vinto 3 scudetti a suon di record ..ogbonna l'errore è stato pagarlo 13,5 milioni esattamente come se avessimo preso mustafi a 15 che alla fine è andato invece al valencia per 8..allegri per quanto non sia certo il mio allenatore preferito si sta dimostrando intelligente ..passerà gradualmente al 4-3-3 è questione di tempo e neanche troppo ..aspetta un difensore e una punta esterna e poi userà quel modulo..il 3-5-2 verrà utile in determinate partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il primo anno che giochiamo in Agosto e con le gambe imballate, ma queste cose le abbiamo viste raramente. I gol sono casuali? Forse, ma e' la quarta amichevole che facciamo pena dietro, non puo' essere un caso.

Quarta? Con il Cesena non abbiamo preso gol! bah

E a parte Cesena, selezione indonesiana e selezione austrialiana abbiamo giocato solo con il Lucento. Ma tu per caso hai visto i 3 gol presi? Perché non mi sembra che siano mai stati fatti vedere. E, ad ogni modo, a giocare quella partita c'erano panchinari e primavera (e 2 dei 3 gol sono stati presi proprio quando c'era buona parte della primavera in campo). Senza contare che fu giocata senza divise ufficiali e parastinchi...

Quindi, riassumendo, puoi giudicare la difesa solo in queste ultime due partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il primo anno che giochiamo in Agosto e con le gambe imballate, ma queste cose le abbiamo viste raramente. I gol sono casuali? Forse, ma e' la quarta amichevole che facciamo pena dietro, non puo' essere un caso.

beh lecento NON era una amichevole su ...

e poi meglio sbagliare adesso --- nessun allarme per me .. bonucci e Ogbonna coppia centrale insieme la vedremo non molto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi non ho potuto vedere la partita e lo seguita sul Live qua ... poi ho visto gli highlight ora .....

mi sa che IO e il 60% degli utenti che seguiamo qua SIAMO INTERESSATI A 2 SPORT DIVERSI...

i gol presi ( il primo piu che altro ) e' stato un bel movimento dell'avversario .. l'errore nostro ci sta tutto per lentezza di movimenti dato dal carico di lavoro ... idem il secondo preso EVRA in partita MAI entrera cosi MOLLE su una palla .. OVVIO ..

davanti nonostante le gambe imballate ho visto delle cose interessanti nel riassunto .. a parte PAUL che ormai E' UN FUORICLASSE CONCLAMATO .e SP7 CHE SA GIOCARE AL FOOTBALL MOLTO PIU DI TANTI ALTRI ..

riepilogando TRA CIO CHE HO VISTO e cio che ho letto oggi .. BEH ABBIAMO VISTO 2 PARTITE DIVERSE .. e mi tengo stretto comunque cio che ho visto con i miei occhi qua ..

 

Io sprero che tu stia scherzando... o abbia capito male io e tu non stia difendendo la difesa ( in particolare ogbonna) ok non hai visto la partita ( e gia come fai a giudicare vabbe lasciamo stare ma è cosi palese che anche dal filmato si vede chiaro...

cioè:

Goal del All Stars Ogbonna vaga solo al centro dell area... arriva la palla al giocatore australiano lui va scompostissimo si auto dribla andando lungo e l attaccante solo tiro e segna

Azione successiva 30' evrà va a farfalle lui sta come al solito in una posizione che non è ne carne ne pesce ne attacca ne copre tiro di Berisha e lui alza la gambetta di 20 cm... ma che ci fa li?

2 goal degli All Stars storari tira una pallaccia bonucci tira avanti alla meno peggio ... ogbonna vede che la palla va all attaccante lo accompagna in area e lo fa tirare e segna....

Ma che deve fare di peggio iniziare a tirare con la cerbottana palline di carta negli occhi di buffon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi capisco gli errori di posizione ma dobbiamo comprendere che:

 

1 le gambe aono pesanti

2 la stanchezza accumulata nelle gambe nn aiuta la testa quindi rallenta anche il pensiero

3 i giocatori cercano di non farsi male a 20 giorni dal campionato

4 è pur sempre un'amichevole

5 sticazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi capisco gli errori di posizione ma dobbiamo comprendere che:

 

1 le gambe aono pesanti

2 la stanchezza accumulata nelle gambe nn aiuta la testa quindi rallenta anche il pensiero

3 i giocatori cercano di non farsi male a 20 giorni dal campionato

4 è pur sempre un'amichevole

5 sticazzi

 

queste sono le giustificazioni agli errori... e possono starci ma non si può dire che la difesa non è imbarazzante... sono 2 aspetti diversi ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato caro Giorgio! Il gol che ha fatto Pogba ha mandato in fumo, nel suo caso, la tua teoria perché malgrado Paul avesse un difensore che attuava la tua ormai famosissima "difesa frontale attiva", ha scavalcato con un tiro ad effetto il difensore medesimo.

Unica attenuante il fatto che un tiro del genere lo ha fatto un Fuoriclasse come Paul e, si sa, con i Fuoriclasse non c'è difesa frontale attiva che tenga.

;)

 

Caro Guy999 dobbiamo intenderci sui temi di cui interloquiamo altrimenti non ci capiamo e ingeneriamo un po’ di confusione; lo spunto del gol di Pogba secondo me va analizzato nel modo sia tattico sia di tecnica individuale; se guardiamo l’aspetto tattico Pogba era libero in area, trascurato e non marcato, questo per errore della difesa schierata a zona, in linea davanti alla porta, inoltre è stato favorito da un disimpegno sbagliato di un difensore che gli passa la palla di testa all’indietro ricevendola senza essere, ripeto, contrastato, disturbato; se guardiamo il secondo aspetto quello tecnico individuale il tiro pallonetto di Pogba rappresenta un bel gesto tecnico sul quale obiettivamente non si poteva fare alcuna opposizione fisica frontale attiva in quanto scavalca i due difensori che sono sulla traiettoria sulla quale non possono fare nulla perché troppo alta; uno va in opposizione stando di fianco senza pretese e un altro vede arrivare la palla stando frontale, regolare ma è troppo alta anche per lui; pertanto secondo me il gol di Pogba va classificato come evitabile in quanto non marcato al momento del tiro e nello stesso tempo come imparabile perché una volta fatto partire il tiro per nessuno, compreso il portiere, non c’era più nulla da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.