Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

A-League All stars - Juventus 2-3: la sintesi della partita. Gol bellissimo di Pogba. Pepe eccezionale!

Post in rilievo

Partita vinta un po a fortuna ... il primo tempo l abbiamo giocato malino propio ( io mi stavo addormentando) il secondo meglio, con pepe coman in piu rispetto l anno scorso e i rinforzi a centrocampo io mi accontenterei cosi dalla cintola in su... ma dietro ... ragazzi dietro in tutte le partite fin ora giocate ci hanno messo sotto.. TUTTE anche con il lucento.

SI vede che Bonucci aveva una sua realtà solo nel 3-5-2 di Conte e qui si sente perso, Ogbonna guarda sempre il compagno di reparto per cercare sicurezze che lui non ha... insomma uno schifo ... ripeto Io sono daccordo di non spendere nemmeno un cent più per la squadra ma un difenosre VERO, SERIO e AFFIDABILE va preso senza SE e senza MA anche a costo di vendere qualcuno ma la difesa va puntellata seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si continua a giocare a zona in difesa non c'é puntello o sostegno che tenga per quanto bravo sia; vedi Chiellini che è bravo a marcare a uomo ma è condizionato dal giocare a zona e tavolta commette errori quali quello di perdersi il diretto avversario alle spalle o di muoversi incerto tra lo stare in linea e il marcare l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta 352.

Vendere Ogbonna e prendere un centrale di spessore.

Pepe se si passa al 433 diventerà più che utile.

Lavezzi sarebbe perfetto per questa squadra.

 

lavezzi si, ma poi davanti giocano tre punte e nei tre di centrocampo non puoi tenere fuori tre tra pirlo vidal pogba marchisio asamoah e pereyra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si continua a giocare a zona in difesa non c'é puntello o sostegno che tenga per quanto bravo sia; vedi Chiellini che è bravo a marcare a uomo ma è condizionato dal giocare a zona e tavolta commette errori quali quello di perdersi il diretto avversario alle spalle o di muoversi incerto tra lo stare in linea e il marcare l'avversario.

 

quello che dici tu è parzialmente giusto.. cioè marcare a zona è diverso ma se invece di ogbonna bonucci metti che sò Franco Baresi, Mauro Tassotti, Paolo Maldini e Alessandro Costacurta che dici facciamo schifo così ? NO ovvio ... il problema e che i nostri sono scarsi troppo già normalmente e quindi ovviamente non possono che peggiorare... Ci vuole un difensore che sappia fare prima il difensore che " il reparto difensivo " e vedrai che la cosa cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contentissimo per pepe

qualcuno che ha visto la partita sa con che modulo e uomini abbiamo giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici tu è parzialmente giusto.. cioè marcare a zona è diverso ma se invece di ogbonna bonucci metti che sò Franco Baresi, Mauro Tassotti, Paolo Maldini e Alessandro Costacurta che dici facciamo schifo così ? NO ovvio ... il problema e che i nostri sono scarsi troppo già normalmente e quindi ovviamente non possono che peggiorare... Ci vuole un difensore che sappia fare prima il difensore che " il reparto difensivo " e vedrai che la cosa cambia...

 

I difensori che hai citato andrebbero bene anzi di più, darebbero un'impronta loro specifica, personale ma si continuerebbe a giocare a zona come per Maldini e Baresi che, essendo costretti a farlo dal loro allenatore sono stati più volte penalizzati come marcatori a uomo nell'applicare la zona; quindi secondo me il cambiamento deve essere di sistema e non di un solo uomo anche bravo; anche Chiellini lo è ma subisce anche lui il fascino della zona venendo talvolta criticato per tenere l’uomo alle spalle in osservanza della linea, del fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

classica amichevole che serve a mettere minuti nelle gambe anche perché gli australiani correvano e menavano abbastanza

le considerazioni da fare ci sono comunque :

llorente gode al pensiero dei cross che può fargli evra ma ha confidato agli amici che preferiva de ceglie

il 4-3-3 si può fare solo con pepe..e in effetti entrato lui 4-3-3 e partita ribaltata..

ogbonna diventerà uno dei più forti difensori al mondo..spero lo faccia andando a giocare in un altra squadra

bonucci deve baciare i piedi a conte altrimenti ora giocherebbe nel cesena che nel frattempo ha pareggiato(senza conte bonucci perde un buon 70% del suo potenziale)

mi mancano le inquadrature sulla panchina..allegri non so manco che faccia ha bah

scemenze a parte abbiamo tante scelte in tutti i ruoli con 1 difensore centrale e un nani siamo ultra competitivi

il 3-5-2 per ora mi pare una scelta saggia ..gradualmente e nella partita stessa si passerà al 4-3-3(vedi secondo tempo)

sono fiducioso

Sinceramente non ho capito le parti in cui sei sarcastico e quelle in cui non lo sei .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra gemellina era Bonucci...

 

Bonucci è stato sempre più o meno questo ma ovviamente in mezzo a Barzagli e Chiellini aveva un altra copertura e formava un reparto abbastanza bilanciato nel complesso tanto che la juve ha brillato anche per la difesa non avendo chissa quali campioni dietro. il problema è che non puoi muoverla di un cm... barzagli bonucci chiellini....STOP se cambi una virgona come modulo o uomo tutto diventa mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non è una considerazione dettata da questa partita ma è evidente che Ogbonna possa giocare solo al fianco di un difensore di grande intelligenza tattica, ottimo posizionamento, e che gli "indichi" i movimenti.

Bonucci non è certamente questo tipo di giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna al toro era gradevole da vedere e dava la sensazione di poter ulteriormente migliorare ma da quando ha indosso la casacca bianconera è in involuzione terrificante... lo vedi muovere e la sensazione è che se la faccia sotto ogni qualvolta è chiamato in causa... è un ragazzone eppure giocatori meno prestanti lo spostano come un fuscello... boh!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il secondo gol le responsabilità maggiori mi sembrano di Bonucci francamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.