Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Conte ct della nazionale: cosa ne pensate?

  

  1. 1. Cosa pensate di Conte in nazionale?

    • Sono deluso
      470
    • Sono contento per lui
      355
    • Mi è indifferente
      439


Post in rilievo

 

eddai, e non ti ci mettere pure te con queste battute, sono state scritte almeno 30 volte in questo topic, tutte uguali, eddai .ghgh

le prime 40 pagine del topic non le ho lette .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare per un momento conte...

Si parla di stages della nazionale.

Ed il tempo chi lo trova?

Con la serie a a 20 squadre, CL, coppa italia ecc, quando ci sarebbe il tempo per gli stages?

A fine campionato? Oppure vogliono portare dal prossimo anno la serie a a 18 squadre?

se sul serio faranno questi stage, la prima cosa da fare è ridurre le squadre a 18, ma non ci credo, visto che alle votazioni, le piccole si opporranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma all'atto ha fatto spendere 15 milioni per ogbonna dicendo che sarebbe diventato tra i più forti al mondo

 

E questo è un dato di fatto.

 

penso che in nessuna società seria professionistica un giocatore viene acquistato solo per volontà di un membro...le responsabilità delle pippe come dei fenomeni vanno suddivise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto quello che ho detto sta mattina.. lo condannano per il calcio scommesse e poi lo vanno a cercare per allenare l'italia.. e lui che tanto si era lamentato, accetta pure

 

a me di conte non può fregare di meno, ma perché un giornalista serio non fa notare queste cose? non lo capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, conte gli ha dato la difesa a tre, visto che i primi tempi con la difesa a 4 anche con conte subivamo abbastanza... i giocatori vanno saputi anche mettere in campo, e come hai detto anche te, con marchisio lo ha fatto, visto che fino all'anno prima era un giocatore nullo...

 

Conte è arrivato nel 2011-12, Marchisio nel 2010-11 era stato eletto nella squadra dell'anno della serie A ( http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Gal%C3%A0_del_calcio_AIC_2011 ) ed era titolare in nazionale da quasi due anni. Poi con Conte è ancora progredito ma era tutt'altro che un giocatore nullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fatto un grande salto, se falliva alla juve si poteva scordare altre chance in grandi club...

diciamo che se non lo chiamava la juve (vista la sua juventinità precedente) era molto difficile che un club titolato lo potesse chiamare dato il suo curriculum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel primo anno, tevez, pogba, llorente e asa non c'erano... abbiamo vinto lo scudetto con de ceglie e matri titolari, e la stessa difesa che l'anno prima faceva acqua da tutte le parti... difesa rigenerata da conte.

Il primo anno avevamo la squadra migliore per distacco...il milan con i vari Ibra, Silva, Nesta,Gattuso e soprattutto allegri fece un autentico miracolo a lottare fino in fondo contro de ceglie, Matri, Bonucci(l'anno prima miglior difensore della serie a), pepe,quaglia etc..il secondo scudetto i giocatori avevano il pilota automatico....il terzo facevano autogestione.....ghgh

Ora si che abbiamo un allenatore! .doh

Eh ma tiriamo i piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorsi troppo complicati per certi utenti .ghgh

 

Concordo. Stramaccioni = Conte quindi?

Due allenatori con le palle quadrate che che si giocano la carriera facendo il sacrificio di allenare Inter e Juve?

E Stramaccioni poverino si è rovinato la carriera vero?

A casa mia (quella degli utenti che capiscono poco), la chiamata di una big viene letta come "grande occasione". A casa degli utenti evoluti come "dimostrazione di avere le palle, certo avrei preferito allenare il Chievo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

penso che in nessuna società seria professionistica un giocatore viene acquistato solo per volontà di un membro...le responsabilità delle pippe come dei fenomeni vanno suddivise.

 

Giusto così come in nessuna societá seria professionistica i risultati sono derivato da un unico membro come in tanti qui fanno passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se così fosse allora sarebbe meglio fare i complimenti alla società e non a conte. se conte sapesse trasformare i sassi in oro lo avrebbe certamente fatto anche con giovinco ed ogbonna.

È ovvio che il materiale umano debba esserci. Non condivido chi afferma che i buoni giocatori prescindano dell'allenatore,perché vanno messi in condizione di far bene. Basti vedere Marchisio o Bonucci.

Di gente che fa bene con chiunque li alleni ne ho vista poca e in generale sono fuoriclasse che escono una volta ogni 30 anni se va bene.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio così, è tutta colpa nostra. E sì che dopo anni di tifo uno dovrebbe aver imparato a distinguere i veri bianconeri da quelli che lo sono solo per convenienza, gli uomini dagli omuncoli (esclusi i meri professionisti/mercenari, che cmq sono la maggioranza), e invece ci si ricasca sempre. A nostra discolpa va detto che stavolta il soggetto ha interpretato la parte alla perfezione, persino quando diceva frasi apparentemente rivelatorie ("se allenassi l'inter ne sarei il primo tifoso") lo faceva in modo subdolo, le buttava lì come se fossero provocazioni che ci spingevano ancor di più a lodarne la franchezza e l'etica sul lavoro. Anche perchè poi tornava subito ad abbeverarsi alla fonte dell'amore, quello sì incondizionato, di noi poveri illusi. Se ripenso alle battaglie combattute per difendere il suo onore (il suo, non quello della Juve che non c'entrava una mazza) mi chiedo quante tifoserie e quante società si sarebbero esposte in tal modo. Personalmente mi sento stupido e tradito e per il personaggio in questione non provo odio ma disprezzo e disgusto. I complimenti e i ringraziamenti per questi tre anni di vittorie glieli ho già fatti (eccome se gliene ho fatti!) e i suoi meriti restano intatti, ma ormai fa parte del passato, un passato da grandissimo professionista e uomo piccolissimo.

 

.quotone.goodpost

 

A me quello che fa veramente inkaxxare e che molti tifosi credono veramente che Conte abbia vinto con una squadra di melma e senza lui torneremo negli inferi.

Certo, con Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vidal, Pogba, Llorente e Tevez .doh

Ma cakkio, se Quagliarella non si sfracellava un ginocchio e se Melo non dava di matto, manco con un DelNeri in panchina a guidare una squadra allora veramente oscena ci arrivavamo settimi.

Giusto con Ferrara, che penso sia meno dotato ad allenare pure dell'utente Ruco, e Bargiggia a fare campagna acquisti forse si tornerebbe a quei livelli.

Questi sono i veri ridimensionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in fase di possesso ok ma qui si parla di tenuta della difesa e lo schieramento della juve è stato spesso, in fase di contenimento, uno schieramento a 5 in difesa. ma ripeto ancora, sono dettagli e visti i risultati conte ha fatto benissimo a fare così :)

ma in fase difensiva ormai tutte le squadre rientrano... però noi, almeno in campionato, siamo stati la squadra che ha attaccato con più uomini: i due attaccanti, i due esterni, e le due mezzali, più pirlo ad impostare... l'unico problema è la qualità dei nostri esterni che non è ottima per attaccare... ma d'altronde con questo modulo ci occorreva questo sugli esterni... ed è proprio per questo che servivano esterni offensivi per cambiare l'impostazione, ma ad oggi ci ritroviamo il solo pepe che viene da uno stop di due anni, e il giovane coman...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come farò a sperare che la nazionale vinca con quest'omuncolo in panchina?

Sarebbe come sperare che Berlusconi vada a fare il missionario in Africa.

E poi merita solo disgrazie, sportivamente parlando.

 

Non ce la faccio, non ce la posso fare. Povera Italia :-(

questo perchè fino a qualche mese fa consideravate conte un eroe invece che un semplice allenatore di calcio.

personalmente continuerò a tifare la nazionale come ho sempre fatto in attessa dell'arrivo di ancelotti che secondo me è l'unico con cui abbiamo qualche possibilità di vincere qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, e te mi dici che in ogni caso sarà una vittoria uum

ho detto che da un punto di vista "tecnico", con una adeguata comunicazione (in cui conte eccelle), sarà facile trasformare in vittoria questa scelta. Poi ovviamente ci possono essere dei limiti caratteriali. Ma vedi se ci sono questi limiti è difficile che conte possa allenare un altro club blasonato visto che da nessuna parte troverà mai le condizioni "climatiche" che ha trovato alla juve quindi meglio che se ne renda conto (un po' come fece sacchi a suo modo) e se ne faccia una ragione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è arrivato nel 2011-12, Marchisio nel 2010-11 era stato eletto nella squadra dell'anno della serie A ( http://it.wikipedia....calcio_AIC_2011 ) ed era titolare in nazionale da quasi due anni. Poi con Conte è ancora progredito ma era tutt'altro che un giocatore nullo.

mah, con del neri non mi piaceva affatto, ed aveva fatto solo 4 gol, l'anno dopo nel primo di conte, 10...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in fase difensiva ormai tutte le squadre rientrano... però noi, almeno in campionato, siamo stati la squadra che ha attaccato con più uomini: i due attaccanti, i due esterni, e le due mezzali, più pirlo ad impostare... l'unico problema è la qualità dei nostri esterni che non è ottima per attaccare... ma d'altronde con questo modulo ci occorreva questo sugli esterni... ed è proprio per questo che servivano esterni offensivi per cambiare l'impostazione, ma ad oggi ci ritroviamo il solo pepe che viene da uno stop di due anni, e il giovane coman...

tutto questo è correttissimo. voglio solo ricordarti che abbiamo iniziato la nostra cordiale e simpatica discussione su una mia affermazione che ribatteva ad un altro utente il fatto che nella juve di conte vucnic, pirlo, vidal e lich )le pedine inserite con l'arrivo del tecnico) non sono diventati campioni grazie a conte... Poi proseguendo di questo passo possiamo arrivare a discutere dei massimi sistemi ma in linea generale concordiamo su molte cose :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho detto che da un punto di vista "tecnico", con una adeguata comunicazione (in cui conte eccelle), sarà facile trasformare in vittoria questa scelta. Poi ovviamente ci possono essere dei limiti caratteriali. Ma vedi se ci sono questi limiti è difficile che conte possa allenare un altro club blasonato visto che da nessuna parte troverà mai le condizioni "climatiche" che ha trovato alla juve quindi meglio che se ne renda conto (un po' come fece sacchi a suo modo) e se ne faccia una ragione :)

se ha accettato la nazionale, penso che la ragione se l'è fatta... non mi sembra uno che si fa intimorire dalle sfide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così come in nessuna societá seria professionistica i risultati sono derivato da un unico membro come in tanti qui fanno passare.

 

assolutamente.Il problema nasce quando si cerca di stabilire in che percentuale un singolo individuo ha inciso sui risultati.Qui nascono i partiti e le divisioni.Per me conte sui risultati sportivi ha inciso in maniera determinante per le ragioni che ho scritto prima,poi che non allenasse la rosa del poggibonsi siamo tutti daccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che il materiale umano debba esserci. Non condivido chi afferma che i buoni giocatori prescindano dell'allenatore,perché vanno messi in condizione di far bene. Basti vedere Marchisio o Bonucci.

Di gente che fa bene con chiunque li alleni ne ho vista poca e in generale sono fuoriclasse che escono una volta ogni 30 anni se va bene.

mi pare che pirlo rientri a buon diritto fra i fuoriclasse. vidal e lich credo si esprimano più che bene nelle rispettive nazionali ...ergo... lich non è un fuoriclasse ma un buon giocatore. se per vidal si parla di certe cifre come offerta e come ingaggio a che pro se fosse solo un buon giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah, con del neri non mi piaceva affatto, ed aveva fatto solo 4 gol, l'anno dopo nel primo di conte, 10...

Giocava esterno sinistro con del neri. Adattato,male,in un ruolo non suo.

 

Quando dicono che gli allenatori non contano perché i buoni giocatori lo sono a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooo......ha avuto un'impennata paurosa con Manchester e Barcellona pronte a scannarsi pur di averlo in panchina .ghgh

 

Tu hai parlato di allenatori che si rovinano la carriera. Stramaccioni quest'anno è a Udine. Prima dell'Inter allenava le giovanili.

Però sicuramente come gentilmente mi hai fatto notare, sono ignorante e quindi non riesco a capire.

 

Ti lascio libero di pensare che di Francesco o Mandorlini o Corini se fossero chiamati dalla Juve non accetterebbero perchè avrebbero paura di rovinarsi la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.