Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

intercettato

VIDEO - Allegri post Atletico litiga con Sacchi: «Vediamo sempre due partite diverse»

Post in rilievo

Ottima risposta al "vate" Sacchi.

Questo, senza entrare nel merito dei contenuti, per chi diceva che Allegri non ha personalità.

Sulla partita, direi che si è partiti per vincere e fare bene, abbiamo fatto la gara, ad un certo punto vista la consistenza dell'avversario e vista l'organizzazione difensiva poteva anche bastare un pareggio. Ma su uno dei pochissimi errori nostri ci hanno punito. Ci sta.

Io vedo e voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo andati a casa della squadra vice Campione d'Europa senza troppi timori e imponendo il possesso palla per gran parte della partita.

Su una cosa sono d'accordo con Sacchi, spesso il risultato in Italia fa cambiare troppo i giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus di Capello esce il primo anno contro il Liverpool ( finalista )

Juventus di Capello esce il secondo anno contro l' Arsenal ( finalista )

Juventus di Conte esce il terzo anno contro il Galatasaray ( neve ) e contro Copenaghen ( il portiere ha fatto i miracoli che neanche Superman )

Juventus di Allegri ha perso questa sera contro l' Atletico Madrid perchè Lichstainer sbaglia ( unico errore in tutta la partita ) e l' atletico mette la palla dentro. Dopo però l atletico potrebbe fare autogoal e invece no.. prende il palo e ovviamente fosse stato a ruolo invertiti la palla sarebbe entrata.

 

 

 

Noi siamo sfigati, noi veniamo eliminati o comunque perdiamo delle partite vuoi o non vuoi solo ed esclusivamente per episodi.

 

 

Questa sera la partita doveva finire o X o 2 ma mai e poi mai l atletico meritava la vittoria.

 

Non si può criticare niente e nessuno perchè la squadra è forte e lo dimostra sempre anche stasera.

 

 

Non si può che sperare che la nostra sfiga in europa finisca presto.

 

Perdonami ma se no superiamo l'argomento "sfiga" che da un po' di anni viene usato e abusato, non né usciamo più.

Io voglio un salto di qualità in Europa. Voglio un cambio netto di mentalità. Voglio una squadra che entra sempre in area di rigore e crea occasioni da gol a pioggia! Abbiamo tutto per farlo, tutto...eppure non lo facciamo.

Lascia stare la sfiga, è un argomento che si può usare nelle partite di calcetto tra amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verita' e' che quando lo facevamo noi italiani lo chiamavano con disprezzo CATENACCIO, adesso che lo fanno gli spagnoli o gli inglesi e' fantacalcio. Ma va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

critica di sacchi fuori luogo...la sconfitta è evidentemente immeritata, ci stava anche di perdere a madrid, sono imbattuti in casa, ne hanno vinte 18 su 20, hanno vinto la liga e sono arrivati in finale di champions, per farla breve era come affrontare real o barcellona...il nostro essere tifosi ci ha fatto un po' sopravvalutare la nostra squadra, anche le agenzie di scommesse davano l'atletico vincente, difficile pensare di andare a vincere facile in quel campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"... dovevamo limitarli..."

 

Dimostrazione di quanto volevamo imporre il gioco.

 

Loro giocano così.... e lo sapevano tutti. E lo sapevamo.

 

Allegri non è un valore aggiunto.

Siamo ancora in corsa per passare, ma Allegri ha zero meriti... perchè più dello zero a zero ieri sera non potevamo e non volevamo fare: ZERO TIRI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi qualcosina in carriera l'ha vinta. Allegri è un mediocre e lo ha dimostrato ancora una volta. Scordatevi pure la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri ho visto due tiri in porta dell atletico: uno di mandzukic da fuori non irresistibile parato abbastanza agevolmente da buffon, e l'altro, il tap-in del gol di turan...

Non mi pare che abbiano fatto chissà quale partita migliore della nostra. Era da 0-0, una bruttissima partita e alla fine Simeone l ha voluta vincere operando il cambio Griezmann e ce l ha fatta... A tal punto Allegri avrebbe dovuto scoprirsi di più o coprirsi di più: invece ha lasciato la stessa Juve stanca e sconclusionata del primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sinceramente no!!

E' che leggo le solite cose da due anni...cambiano gli interpreti (allenatori) ma si fanno sempre le solite *!!!

Quindi la colpa non era di Conte prima, non è di allegri adesso!! Ma di qualcun altro!

 

Ma tu sei il tipo che capisce solo quello che gli fa comodo!!

Quindi!!

Stai calmino peppino!!!

non sono cambiati gli interpreti

 

ci siamo detti in tutte le salse che abbiamo rinforzato la.rosa per questo insulso modulo a cinque difensori, e non abbiamo preso un numero 10 o un esterno di classe per giocare in europa. se non cambiamo metodo é scontato ottener gli stessi risultati.

 

Ma marotta é un genio...

 

noi un griezmann qualsiasi non ce lo avevamo, uno shaquiri qualsiasi neanche, solo sostituti per il 5.3.2

 

e non chiamiamolo 352 che proprio non lo é. cinque difensori e tre mediani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disamina tattica di allegri mi è piaciuta.sacchi ha detto così perché non abbiamo vinto se no avrebbe detto:"gran possesso palla atletico schiacciato". E poi loro sono degli impuniti, hanno fatto i macellai tutta la partita e noi abbiamo avuto i gialli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BUFFON: "HA DECISO UN DETTAGLIO" - "E' stata una partita equilibrata, in cui non abbiamo sicuramente demeritato, e credo che alla fine il pari ci potesse stare molto bene. Purtroppo come in tante cose della vita e dello sport un dettaglio può far pendere il risultato da una parte o dall'altra". Anche Gigi Buffon, intervistato da Mediaset, si mostra deluso per la sconfitta di Madrid contro l'Atletico. "L'Atletico fa della compattezza la sua forza - dice ancora il portiere della Juve - e riparte creando sempre problemi. Ma oggi doveva fare la gara e probabilmente ha avuto qualche problema". "La Roma? rispetto a noi ha incontrato una squadra, il City, probabilmente più forte nelle individualità ma non organizzata come l'Atletico", ha concluso Buffon.

 

Buffon mi spiazza sempre quando parla

un dettaglio ? rivediti l'azione del gol preso e guarda quanti "dettagli" ci sono sfuggiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha ragione.

Ma i vari Pogba, Vidal, Llorente, Tevez e compagnia, un passaggio decisivo, uno, dico io...avevamo il 65% di possesso palla.

 

Questa è la semplice e onesta analisi della partita. La gara è stara ben preparata. Non abbiamo concesso quasi niente se non 2-3 azioni... poi toccava ai nostri top ma teve oggi si è riposato, vidal non è in forma (pereyra pereyra pereyra) e pogba niente, non fa quel passo in avanti.

 

Llorente non lo metto tra i top, o gli dai la palla perfetta o puoi pure aspettare una vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus di Capello esce il primo anno contro il Liverpool ( finalista )

Juventus di Capello esce il secondo anno contro l' Arsenal ( finalista )

Juventus di Conte esce il terzo anno contro il Galatasaray ( neve ) e contro Copenaghen ( il portiere ha fatto i miracoli che neanche Superman )

Juventus di Allegri ha perso questa sera contro l' Atletico Madrid perchè Lichstainer sbaglia ( unico errore in tutta la partita ) e l' atletico mette la palla dentro. Dopo però l atletico potrebbe fare autogoal e invece no.. prende il palo e ovviamente fosse stato a ruolo invertiti la palla sarebbe entrata.

 

 

 

Noi siamo sfigati, noi veniamo eliminati o comunque perdiamo delle partite vuoi o non vuoi solo ed esclusivamente per episodi.

 

 

Questa sera la partita doveva finire o X o 2 ma mai e poi mai l atletico meritava la vittoria.

 

Non si può criticare niente e nessuno perchè la squadra è forte e lo dimostra sempre anche stasera.

 

 

Non si può che sperare che la nostra sfigà in europa finisca presto.

 

con tutto il rispetto, ma la sfortuna non centra un bel niente con quello che è successo ieri sera.

abbiamo perso perché noi non abbiamo avuto la forza di fare un tiro decente in porta e poi abbiamo commesso degli errori enormi in difesa nell'azione del gol subito.

non solo lich ha sbagliato... guarda come è arrivato al cross quello dell'atletico e come ha potuto effettuarlo in tutta tranquillità, neanche in allenamento uno ha tutto quel tempo li per tirare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Allegri qui ti dò ragione ma proprio perchè ti dò ragione mi imbestialisco più con te eri riuscito a ottenere un maggior possesso palla ma perchè tutti quei passaggi e passaggini? perchè mai nessuna verticalizzazione improvvisa?

Non siamo stati assolutamente rinunciatari e di questo te ne dò atto solo uno in palese malafede come Sacchi poteva dirlo ma non siamo stati assolutamente propositivi in attacco quel ritmo camomilla non lo vorrei vedere più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi molto lucida di Allegri.

 

Secondo me la Juventus non ha provato a giocare per il pareggio, ma si è trovata di fronte una squadra molto chiusa, ben organizzata, molto aggressiva, e (mi spiace dirlo) tutelata dall'arbitro a livello di falli e cartellini.

Se è vero che non si è tirato una volta nello specchio della porta, è altrettanto vero che Buffon non ha praticamente toccato palla.

 

Sinceramente questo Atletico mi ricorda la Juventus di Capello, ma con un tasso tecnico nettamente inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mi piace sempre di più....

Se inizia a fanculare Sacchi, allora si che mi garba....

 

Analisi molto lucida di Allegri.

 

Secondo me la Juventus non ha provato a giocare per il pareggio, ma si è trovata di fronte una squadra molto chiusa, ben organizzata, molto aggressiva, e (mi spiace dirlo) tutelata dall'arbitro a livello di falli e cartellini.

Se è vero che non si è tirato una volta nello specchio della porta, è altrettanto vero che Buffon non ha praticamente toccato palla.

 

Sinceramente questo Atletico mi ricorda la Juventus di Capello, ma con un tasso tecnico nettamente inferiore.

 

La penso esattamente cosi anch'io. Con un arbitro "normale" ieri sera l'Atletico dopo mezz'ora aveva 5 cartellini e la partita cambiava totalmente aspetto. Con questo non voglio dare colpa all'arbitro, ma in Europa le squadre italiane non sono più tutelate, specialmente quando si parla di Juventus (esempio su tutti la partita con il Galatasaray dello scorso anno....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atletico e' anticalcio un squadra che gioca con il vecchio catenaccio tutti indietro e poi rilanci lanci lunghi.

sono daccordo con allegri loro nn meritavano di vincere hanno giocato in casa senza fare neanche 1 tiro in porta se non quello del goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha ragione.

Ma i vari Pogba, Vidal, Llorente, Tevez e compagnia, un passaggio decisivo, uno, dico io...avevamo il 65% di possesso palla.

 

si tra Bonucci Caceres Chiellini e Buffon, sai che ce ne facciamo del 65% di possesso palla nella nostra metà campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi uomo di mota, ricordo ancora con piacere come si smerdò e dimostrò quello che era negli spogliatoi dopo Juve Parma 2 - 2 del 2001..

 

è incredibile come un'allenatore (ex) possa formare la sua fama e gloria e nomea di grande maestro solo per aver avuto la fortuna di avere in squadra tre giocatori (gullit, van basten, rijkaard) più qualche altro giocatorino del calibro di baresi ed ancellotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hanno torto entrambi. Se c'è stata una squadra che ha pensato solo a rompere il gioco quello è stato l'Atletico e per come stava andando la partita ci scommetterei dei soldi che manco ci speravano più di segnare. D'altro canto anche allegri sbaglia perché ok il giro palla ma abbiamo preso gol quando la partita sembrava in nostro controllo, in quei venti minuti finali bisognava osare. Se dovevamo perdere era meglio farlo così piuttosto che nel modo in cui è arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico giocatore dell'Atletico che vorrei alla Juve è Arda Turan, il resto sono degli onesti fabbri picchiatori distruttori di gioco. Tiago ne è l'esempio più lampante. Hanno un allenatore che li costringe ad un pressing asfissiante ma che di bel gioco non ne produce. Se poi anche gli arbitri gli concedono il gioco duro, a volte anche oltre il limite, ecco fatto che contro una squadra cosi non riesci a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L atletico pratica un catenaccio totale. Molto fallosi oltretutto. Io concordo con l analisi di allegri sinceramente e sono sicuro che al ritorno prenderà i dovuti accorgimenti. Dobbiamo asfaltarli mi stanno sui * e anche il loro allenatore con il riporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.