Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

intercettato

VIDEO - Allegri post Atletico litiga con Sacchi: «Vediamo sempre due partite diverse»

Post in rilievo

Sacchi certamente ha esagerato nei toni, e lo ha fatto soprattutto perché aveva davanti Allegri, ma il succo del suo discorso lo trovo corretto.

L'Atletico aveva più di noi in mente la vittoria, pur volendola ottenerla secondo il suo solito copione.

Simeone sapeva che il nostro possesso non li avrebbe scalfiti, ed i suoi hanno aumentato l'intensità solo intorno all'ora di gioco per provare a sfruttare le nostre debolezze, riuscendoci.

La loro vittoria di certo con la casualità non ha nulla a che fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esatto. Poi c'è la concomitante della mentalità italiana che per questo calcio europeo non funziona più.

Insegnare il 70% di possesso palla va bene ma se poi non tiri in porta a cosa serve?

 

Ecco perché le squadre itliane con allenatori stranieri in europa fanno sempre molto meglio. É un problema tutto nostro non ci sta niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, accorgimenti o no, se schieri 5 difensori per me in Champions non si vincerà mai nulla, soprattutto contro le grandi squadre.

 

E' mai possibile che Allegri al Milan giocasse sempre con 3 punte o 2 punte e un trequartista ma poi viene alla Juve e gioca con questo scempio di 3-5-2 con tutti terzini in campo?

 

Poi il secondo problema, non per importanza: il nostro centrocampo è troppo lento per l'Europa, è forte tecnicamente, ma davvero troppo lento, infatti Marchisio è stato il miglior in campo ieri. Dalla prossima partita metterei Pereyra al posto di uno tra Pogba (ieri irritante) e Vidal (lentissimo) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete la fissa con questa Roma

ma la Roma ha incontrato una squadra chiusa cosi per caso? non mi sembra

oh ragazzi io non li ho visti prenderci a pallonate eh,sembra che Buffon sia stato impegnato tutta la partita .boh

No ma,un tiro lo abbiam lasciato fare ed hanno vinto.Cio' conta.In quanto alla Roma be'prepariamoci bene..ma molto bene.Questo anno e' molto piu' forte di noi.

 

Per quanto mi riguarda, accorgimenti o no, se schieri 5 difensori per me in Champions non si vincerà mai nulla, soprattutto contro le grandi squadre.

 

E' mai possibile che Allegri al Milan giocasse sempre con 3 punte o 2 punte e un trequartista ma poi viene alla Juve e gioca con questo scempio di 3-5-2 con tutti terzini in campo?

 

Poi il secondo problema, non per importanza: il nostro centrocampo è troppo lento per l'Europa, è forte tecnicamente, ma davvero troppo lento, infatti Marchisio è stato il miglior in campo ieri. Dalla prossima partita metterei Pereyra al posto di uno tra Pogba (ieri irritante) e Vidal (lentissimo) .ok

Prova a chiederti se nn volevamo un pareggio visto che eravamoimbotiti di terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, accorgimenti o no, se schieri 5 difensori per me in Champions non si vincerà mai nulla, soprattutto contro le grandi squadre.

 

Beh non è vero, l'Atletico giocava con 8 difensori e ha vinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutta onesta vorrei sapere da voi se la partita dell'Atletico l'avesse fatta la Juve,cosa avreste detto?

che aveva giocato bene? che aveva provato a vincere?

certo mi direte che è il risultato che conta e purtroppo è vero MA l'avreste considerata una bella partita?

a me quello che fa l'atletico mi interessa nulla... io penso alla mia prestazione... e proprio perché anche l'atletico ieri ha fatto pena, si doveva fare molto di più... invece siamo riusciti a far pure più schifo di loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente. Questo vede le partite alla Mazzarri

Mezzo tiro e hanno vinto.E noi?Te lo sei chiesto cosa abbiam fatto?Possesso palla per cosa? Per far trascorrere tempo o pensare che Simeone e' cosi stupido e ti avrebbe spalancato larea di rigore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma,un tiro lo abbiam lasciato fare ed hanno vinto.Cio' conta.In quanto alla Roma be'prepariamoci bene..ma molto bene.Questo anno e' molto piu' forte di noi.

 

 

Prova a chiederti se nn volevamo un pareggio visto che eravamoimbotiti di terzini.

la Roma con l'Empoli ,squadra chiusa a riccio ha fatto una pessima partita e son convinta che anche ieri l'avrebbe fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte hai ragione Pep, ma in parte hai torto scusa..............Perchè non riusciamo a fare un cavolo di tiro in porta in 90 minuti ???

 

Forse stà tutta qui la risposta al problema ed è più semplice di quello che si pensa:

Il problema della nostra squadra stà nella scarsa qualità dei nostri giocatori, NON SI PUO' GIOCARE con Lichtsteiner ed Evra o Asamoah in questo maledetto modulo del 3-5-2 larghi a dover fare cose non sanno fare come saltare l'uomo e creare la superiorità numerica, ci possiamo mettere anche la santissima trinità in panchina ma con questa squadra non si và dà nessuna parte in Europa abbiamo bisogno di esterni di qualità che sanno come correre con il pallone tra i piedi come ci sono in tutte le squadre europee (Hazard-Robben-Ribery-Neymar-Reus-Di Maria ecc....).

PUNTO !!!!!!!!

siamo d'accordo sul 352..non lo reggo più!! Allegri ci metta la faccia e cambi modulo!! Basta, non può vivere di rendita sul lavoro di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto una bella partita quando in campo c'era l'Atletico Madrid. Si sa come giocano, non lo abbiamo scoperto di certo ieri...è una squadra compatta, aggressiva, brava nelle ripartenze. A differenza di molte altre big europee è più squadra come organizzazione. Ma tra le due squadre sicuramente hanno cercato la vittoria un pò di più loro che noi, capibile anche perchè dovevano vincere per forza. Almeno un tiro in porta l'hanno fatto, questo gli va dato atto.

allora finiamola con sto tiro in porta....

nel primo tempo tiro di pogba fuori e di madzukic che invece la porta l'ha centrata, ma quello di pogba era più pericoloso perchè angolato.... sempre nel primo tempo cross di evra che attraversa tutta l'area come il loro con la differenza che nel loro dopo un tocco la palla sbatte sul braccio di caceres.... goal loro con cross palo nostro con incursione di lich... queste sono state le azioni del mach (praticamente uguali e pari) con la differenza che è stata la juve ha gestire la partita.... il vero problema della juve è stato che vidal ti sbaglia un passaggio in transizione che permetteva a tevez di partire fronte alla porta (con difensori davanti ma l'atletico li ha sempre in tutte le sue partite), llorente che sbaglia un passaggio semplice a tevez sulla 3/4 con perreyra solo poi sulla destra che poteva facilmente essere servito, e tanti altri passaggi tra le linee non molto semplici che però abbiamo sbagliato tutti.... La juve ha fatto la partita che doveva fare, li ha praticamente disinnescati, ha concesso pochissimi angoli e calci piazzati.... poi la dea del calcio ha premiato loro e questo fa diventare tutto nero e buio.... io ricordo a tutti che il real con tutte le ali offensive che ha, tutti i suoi calciatori che saltano l'uomo in difesa a centrocampo in attacco davanti al portiere dietro al portiere contro questa squadra dopo aver subito goal al quinto minuto non ha fatto un tiro negli altri 85 perdendo la supercoppa spagnola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi certamente ha esagerato nei toni, e lo ha fatto soprattutto perché aveva davanti Allegri, ma il succo del suo discorso lo trovo corretto.

L'Atletico aveva più di noi in mente la vittoria, pur volendola ottenerla secondo il suo solito copione.

Simeone sapeva che il nostro possesso non li avrebbe scalfiti, ed i suoi hanno aumentato l'intensità solo intorno all'ora di gioco per provare a sfruttare le nostre debolezze, riuscendoci.

La loro vittoria di certo con la casualità non ha nulla a che fare.

 

Avessi avuto conte in panchina sacchi l'avrebbe elogiato per come ha fatto possesso palla contro l'atletico in casa loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è vero, l'Atletico giocava con 8 difensori e ha vinto...

 

Non è vero, i difensori di ruolo erano 4. Una cosa è difendere tutti insieme e ripartire con qualità sugli esterni, una cosa è difendere e ripartire con falegnami sugli esterni. Fa tutta la differenza del mondo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che fa l'atletico mi interessa nulla... io penso alla mia prestazione... e proprio perché anche l'atletico ieri ha fatto pena, si doveva fare molto di più... invece siamo riusciti a far pure più schifo di loro...

l'atletico non ha fatto pena,ha giocato una partita tutta in difesa e lo sa fare bene a quanto pare

non mi pare fosse tanto facile riuscire ad arrivare nella loro porta

che abbiamo fatto più schifo di loro è un tuo parere,non il mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso anche essere d'accordo con Sacchi, ma da qui si vede la sua malafede....Lui odia Allegri da sempre, mentre adora Conte....E' riuscito, lui antijuventino ed ex-milanista, a stare dalla parte di Conte contro Allegri dopo l'episodio di Muntari, figurarsi ieri sera....La cosa fastidiosa di Sacchi è che, verso la Juve di Conte, che giocava in egual modo se non peggio in CL non ha mai avuto parole così dure, che invece lasciava al suo figlioccio Pistocchi che, improvvisamente, ora si è ammorbidito ed è diventato un contiano perchè Sacchi gli ha suggerito di spingere mediaticamente la sua assunzione in Nazionale (è palese, basta vedere che campagna pro-Conte ha cominciato Pistocchi dal giorno dopo l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali)....

Ecco, io non sopporto questo doppiopesismo di Sacchi, ma nel merito son d'accordo con lui capendo anche la reazione stizzita di Allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'atletico non ha fatto pena,ha giocato una partita tutta in difesa e lo sa fare bene a quanto pare

non mi pare fosse tanto facile riuscire ad arrivare nella loro porta

che abbiamo fatto più schifo di loro è un tuo parere,non il mio

ma certo che è un mio parere... poi se te sei soddisfatta della partita di ieri a me non importa... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai letto tanta gente piangere e parlare di Roma super forte che ci strapazza ecc

 

Poi pretendete le lezioni di calcio contro l'atletico Madrid....

 

Il più grande problema della Juve è e sarà sempre il tifoso medio che di calcio ne capisce poco e pretende! La bolgia che hanno fatto i tifosi dell'atletico per esempio noi nel nostro stadio la sognamo

 

Sapere solo criticare e parlare male,quando si vince va tutto bene e fate i galletti,quando perdiamo una partita giocata male da entrambe le squadre e finita male per un episodio iniziate già a piangere:...

 

Mi chiedo perchè ancora oggi venga qui a leggere certi commenti....poi salite tutti sul carro....mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessima gestione della partita da parte di entrambe le squadre : Noi volevamo il pareggio ... L'Atletico , cosa più assurda ancora , seppur reduce da una sconfitta , si sarebbe accontentato di non perdere , rischiando così , di mettere a serio repentaglio il passaggio del turno ! Poi , come spesso accade , in un contesto misero e sciatto , non tanto da un punto di vista fisico ma soprattutto da quello tecnico , è arrivato un " gollonzo " che ha permesso ad una delle due compagini di portare a casa la vittoria ! Certo è che , da parte nostra , abbiam fatto di tutto perché ciò accadesse : 65 % di possesso palla e neanche un tiro in porta in 95 minuti è assurdo ed inconcepibile ! Se questo è il " Tanto Declamato ... Calcio Europeo ... o ... la Mentalità da Champions " mi tengo ben stretto e rivaluto il Campionato Italiano ed i Nostri Numerosi Successi ! Quanto a Sacchi , che dire ? E' l' Unico allenatore al mondo che , pur avendo avuto all'Epoca della sua esperienza Rossonera , il meglio del meglio dei giocatori disponibili in quel periodo , ogni notte , prima di addormentarsi , invece di Ringraziare ... San Gennaro ... Santa Rosalia ... San Pietro ... gli Angeli Custodi e ...chi più ne ha più ne metta ... dedica intere " Coroncine del Rosario " ... non alla " Mamma di Gesù " .... ma bensì alla meno celebrata , ma a Lui assai cara in quanto " FONDAMENTALE PER LA SUA CARRIERA " .... SANTA NEBBIA ! A Buon Intenditor ...poche parole ! Per la serie , proprio come ebbe a sostenere , il Prof . Arrigo : " NEL CALCIO e , aggiungo io , NELLE COPPE IN PARTICOLARE , FONDAMENTALE E' ESSERE ASSISTITI DA UN BUON .. " BUS DEL ... " e il suo fu .... " OTTIMO ED ABBONDANTE " - ( chi , tra di Noi , è un po' " datato " sa benissimo a cosa mi riferisco , i più giovani , se lo ritengono opportuno , altro non devono fare che una piccola e semplice ricerca ! ) -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete la fissa con questa Roma

ma la Roma ha incontrato una squadra chiusa cosi per caso? non mi sembra

oh ragazzi io non li ho visti prenderci a pallonate eh,sembra che Buffon sia stato impegnato tutta la partita .boh

Infatti, se finiva in pari come sembrava scontato o quasi, sarebbe partite molte lodi sulla concentrazione e lucidità della squadra.

Ora invece c'è l'idolatria della Roma, manco fosse andata a Manchester a vincere 3-0. Tra l'altro contro il city è molto più facile giocare che contro l'Atletico, che è molto più squadra degli inglesi. E sono, non per niente, vicecampioni d'Europa.

Tra l'altro, col city, sul loro campo, giocò alla pari pure la Juve di Delneri, ve lo vorrei ricordare, e pareggiammo 1-1 se non erro. Non sarà stato, per qualità, il city di oggi, ma era pur sempre una squadra di livello alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora finiamola con sto tiro in porta...

semmai finiamola con sto possesso palla sterile.

che non ci ha portato da nessuna parte e come sempre capita in trasferta abbiamo perso.

non vinciamo mai una partita in campo internazionale in compenso ci portiamo a spasso i nostri possessi palla.

 

Io sono un grande sostenitore di Allegri, sono uno che porta pazienza che cerca di vedere sempre il lato positivo, ma stavolta la Juventus proprio non mi è piaciuta.

Se l'è andata a cercare, li ho visti al 70° li abbiamo visti tutti che erano lì che gestivano lo 0-0 con retropassaggi indietro ed una melina inquietante.

 

Non si fanno sti giochetti qua, perchè poi li paghi cari, si prova a vincere perchè poi questa Competizione non ti dà più chances per farlo.

 

Ora dobbiamo andare a vincere ad Atene. Vincere, non puntare ai possessi palla sullo 0-0

3 punti perchè l'Atletico ha il Malmo in casa.

 

Poi andiamo in Svezia.

Chissà se riusciremo mai a vincere una partita in trasferta un 3-0 come ha fatto il Borussia ieri.

 

La bolgia che hanno fatto i tifosi dell'atletico per esempio noi nel nostro stadio la sognamo

Ieri zero bolgia ma tanti bei fischi per il gioco mediocre dei colchoneros a cui noi ci siamo meravigliosamente adeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....e per cortesia non fate paragoni con la partita di ieri ed il Milan...SQUADRETTA IN COSTRUZIONE DA HANNI ORMAI.Pensiamo a noi per esempio ,come dice Allegri "folate"dell'Atletico,immaginiamo le folate di Gervigho e compani tra poche ore. Cisara' da mettersi le mani nei capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha due colpe gravi ieri sera.

Non aver capito il passaggio del modulo dell'atletico dal 4141 al 442 (quasi 433) del secondo tempo

Non aver gestito bene mentalmente la fase finale della gara: si è abbassata la tensione a 20/30 minuti dalla fine, era convinto di averla sfangata e invece il golletto può sempre arrivare.

Arrivato il golletto è andato in confusione ammassando senza senso attaccanti davanti alla porta e innervosendo i giocatori.

 

Stare bassi e fare possesso per non far ripartire l'atletico era la cosa giusta da fare, ma sbagliare completamente tutti i tempi di transizione e così andare a sbattere sempre contro il muro di gomme dell'intensità dell'atletico dietro (cosa che avevo detto ieri nei vari topic prepartita) è stato un errore gravissimo del mister, a cui dobbiamo la sconfitta di ieri. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....e per cortesia non fate paragoni con la partita di ieri ed il Milan...SQUADRETTA IN COSTRUZIONE DA HANNI ORMAI.Pensiamo a noi per esempio ,come dice Allegri "folate"dell'Atletico,immaginiamo le folate di Gervigho e compani tra poche ore. Cisara' da mettersi le mani nei capelli.

L'Atletico è più forte della Roma. Ricordate che abbiamo perso uno a zero contro i campioni di Spagna e vice campioni d'Europa, in casa loro, dove hanno perso una volta in 16 partite europee (più di tre anni). Noi non avremo fatto un tiro in porta, ma anche loro non hanno creato tutte queste occasioni da gol, hanno sfruttato bene il mal posizionamento della nostra difesa (unico errore della partita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutta onesta vorrei sapere da voi se la partita dell'Atletico l'avesse fatta la Juve,cosa avreste detto?

che aveva giocato bene? che aveva provato a vincere?

certo mi direte che è il risultato che conta e purtroppo è vero MA l'avreste considerata una bella partita?

Che eravamo praticamente qualificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.