Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

intercettato

VIDEO - Allegri post Atletico litiga con Sacchi: «Vediamo sempre due partite diverse»

Post in rilievo

Vorrei ricordare al Sign. Sacchi (calcio spettacolo) come ci è arrivato in finale a Pasadena nel 1994 ai mondiali USA:

- Fase a gironi: qualificata come migliore TERZA - partite buone per inserzioni su Topolino

- Ottavi: vs Nigeria, non fosse stato per Baggio a pareggiare all'ultimo minuto di una partita brutta come la Fiat Multipla.

- Quarti: vs Spagna, altra partita da abbiocco, vittoria stretta per 2 a 1, ma Tassotti meritava l'espulsione (poi con una delle prime prove TV squalificato x 8 giornate)

- Semifinali vs Bulgaria: unica prova convincente e vincente di quel mondiale

- Finale vs Brasile: storico, tra le più brutte finale di un mondiale. tiri in porti 2

 

Caro Sacchi, ti ricordi delle critiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha torto sacchi dicendo che non abbiamo fatto mezzo tiro in porta

non ha torto allegri dicendo che abbiamo provato a vincere ma loro si difendono benissimo

io ripeto,in europa ci vuole di piu,bisogna rischiare,rischiare e rischiare,quando e entrato morata con tre d'avanti i madrid era arroccato dietro e quando aveva pala non cercava manco di giocarla,bisogna attaccare di piu,spero con l'olimpiakos faccaino una partita con un approccio differente,piu cazzuti

sempre forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi vi può stare sulle balle perchè milanista, perchè talebano e quello che volete, ma tatticamente ci capisce eccome... Non condivido le "giustificazioni" di Allegri, si sa che l'Atletico gioca così, abbiamo sbagliato approccio... abbiamo voluto fare l'Atletico a casa loro e l'abbiamo presa nel didietro... vittoria immeritata? Ne hanno vinte 18 su 20 in casa, sempre un caso...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'Atletico ha sfruttato gli spazi perchè ha qualità sugli esterni, noi noi.

 

P.s. Juanfran è il terzino dell'Atletico, le loro ali sono Koke e Arda Turan .ok

Col tuo PS mi stai dando del cretino che non sa riconoscere un terzino da un'ala e potevi evitare la precisazione lapalissiana.

La superiorità delle ali dell'Atletico è cosi netta che l'assist l'ha fatto Juanfran (ecco perché l'ho citato) e Arda stava in mezzo sul secondo palo. L'azione da goal non è stata sancita dalla superiorità delle ali, né l'altra """"azione"""" dell'Atlético, ovvero il tiro da fuori di Mandzukic.

Per me è paradossale dire che ieri l'Atletico ha vinto grazie alle sue ali, alla luce di quanto visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente è stata una partita di *,entrambe le squadre hanno fatto schifo.

Siamo sterili davanti,lenti e prevedibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ha ragione....io nonho visto ina squadra che ha cercato di vincere

eravamo in trasferta ed abbiamo avuto circa il 60% di possesso palla, non siamo riusciti a segnare, nè ad essere pericolosi, ma un conto è dire non ci siamo riusciti, un'altro è dire che siamo scesi in campo per fare zero a zero. Per me ha ragione Allegri, ci abbiamo provato a vincere, abbiamo fatto la partita, ma non ci siamo riusciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che se ieri sera il gol lo avessimo trovato noi e non loro, i commenti della stragrande magioranza delle persone sarebbero stati di tenore opposto a quelli che si leggono oggi. E anzi qualche individuo che per giorni è stato semplicemente zitto neppure sarebbe tornato a spalare melma come è abituato a fare

questo è il punto, dite quello che volete ma i giudizi sono sempre dettati dal risultato. Chi ha visto una brutta Juve o è in malafede o non è stato molto attento. Poi che c'entra contare i tiri in porta, nel calcio moderno si tira molto in porta che in passato, e contro questo Atletico anche il Real o il Barca tirano poco in porta. Ieri abbiamo avuto due occasioni per segnare, il tiro di Pogba e il cross da dentro l'area di rigore di Lichsteiner, che per poco non causava il pareggio. Loro hanno avuto più o meno le stesse occasioni nostre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il punto, dite quello che volete ma i giudizi sono sempre dettati dal risultato. Chi ha visto una brutta Juve o è in malafede o non è stato molto attento. Poi che c'entra contare i tiri in porta, nel calcio moderno si tira molto in porta che in passato, e contro questo Atletico anche il Real o il Barca tirano poco in porta. Ieri abbiamo avuto due occasioni per segnare, il tiro di Pogba e il cross da dentro l'area di rigore di Lichsteiner, che per poco non causava il pareggio. Loro hanno avuto più o meno le stesse occasioni nostre

 

Che non sia stata una brutta Juve è verissimo.

Che Allegri non abbia giocato per vincere e non abbia capito che siamo nettamente superiori all'Atletico anche.

Comunque poco male. Arriviamo primi nel girone e quello di ieri sarà stato solo un piccolo insignificante passo falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi inutile fissarsi col possesso palla, nel primo tempo ci siamo neutralizzati a vicenda, nel secondo han fatto come il gatto col topo... possesso palla ns ma quando arrivavamo in zona calda ce la fregavano sempre sempre sempre, finchè gli è capitata l'occasione giusta e ce l'hanno messa... con loro se vuoi manovrare la prendi in saccoccia, devi andare in velocità e aprire gli spazi, anche rischiando, ma se fai il loro gioco prima o poi te la mettono, lo dicono i numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolo Max..l'ha smerdato!! Sacchi ha stufato!! Come mai non criticava mai Conte dopo prove indegne con danesi o turchi?? .uhm strano..lì sì che si dominava e si offriva calcio champagne .sisi

 

 

Premesso che sono d'accordo con Sacchi per quanto riguarda ieri, ma c'ha la faccia come il *, lo scorso anno matematicamente faceva i complimenti a Conte per qualsiasi partita (pure se giocata peggio di ieri) manco avessimo vinto 9 a 0, persona di * .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, se finiva in pari come sembrava scontato o quasi, sarebbe partite molte lodi sulla concentrazione e lucidità della squadra.

Ora invece c'è l'idolatria della Roma, manco fosse andata a Manchester a vincere 3-0. Tra l'altro contro il city è molto più facile giocare che contro l'Atletico, che è molto più squadra degli inglesi. E sono, non per niente, vicecampioni d'Europa.

Tra l'altro, col city, sul loro campo, giocò alla pari pure la Juve di Delneri, ve lo vorrei ricordare, e pareggiammo 1-1 se non erro. Non sarà stato, per qualità, il city di oggi, ma era pur sempre una squadra di livello alto.

esatto,lasciamo stare il City, che è il miglior avversario che la Roma potesse incontrare, soprattutto in trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove l'avete vista la reazione nervosa di Allegri? Ha risposto con pacatezza affermando le sue tesi. Si può discutere il merito, ma i modi sono corretti. Sacchi è stato molto irritante, soprattutto prima del collegamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dar ragione a Sacchi ci aveva pensato pochi minuti prima Buffon, dicendo che in Europa bisogna osare di più anche rischiando qualcosa.

E' stato più che evidente che abbiamo cercato il controllo della partita per portare a casa il pareggio. In Europa questi calcoli non si possono fare perchè basta un minimo errore e ti sodomizzano. Se poi ci mettiamo anche la sfiga che ci portiamo dietro in queste competizioni il gioco è fatto.

Ed è inutile che ve ne usciate tirando in ballo il tipo di partita fatta dall'atletico, dobbiamo guardare a quello che facciamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche si incazza allegri?

 

mi sembra palese che e sceso in campo per ottenere un pareggio...

 

0 tiri in porta, ZERO, primo tempo possesso palla sterile con passaggi al indietro senza MAI verticalizzare o tentare la giocata....

 

sotto di un gol ha messo 2 attaccanti + perreyra... ma stiamo scherzando?

 

Poi un paio di giorni fa l'ha detto lui stesso, la Juve defende meglio fuori dal area di rigore.....

 

Se gioci per il pareggio poi ti meriti la sconfitta.... sara duro io ma e sempre stato cosi nel calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ha perfettamente ragione. La Juve ieri mi ha ricordato la Juve trapattoniana degli anni 70 ed 80, pur essendo una grandissima squadra, scendeva sempre in campo per non prenderle nelle grandi trasferte europee. La Juve di Trapattoni giocava SEMPRE per fare 0-0 nelle trasferte europee e perció finiva sempre per perdere 1-0. Ricordo le trasferte contro Sparta Praga, Bordeaux e Barcellona negli anni ottanta, stesso atteggiamento di ieri. Solo gioco in orizzontale e poche verticalizzazioni, praticamente zero per quanto riguarda la ricerca del gol. Ed abbiamo perso ieri cosí come perdemmo negli anni 80 nelle tre trasferte menzionate sopra (1-0 con Sparta e Barcellona, 2-0 col Bordeaux).

 

Questo é il grandissimo limite della Juve in Europa. É troppo italianista e conservatrice, gioca come se fossimo ancora negli anni 70. Prima non prenderle in trasferta e poi sperare in un episodio isolato, in un goletto che poi non arriva mai. Atteggiamento scandaloso nel 2014, anche se 30 anni fa poteva pure andare bene.

 

Ripeto, per me ci sta pure di perdere con l´Atletico a Madrid, per caritá. Ma non mi va giú il modo in cui abbiamo perso. Rischiando niente, facendo l´anticalcio, tirando zero volte in porta. Non va bene per niente. Ritengo che la prova di ieri sia stata vergognosa, una grossa delusione. Non per il risultato, che ci sta, ma per il modo in cui é maturato.

 

Sacchi ha ragione, cosí non si va da nessuna parte in Europa. Non va bene schierare cinque difensori e non avere giocatori capaci di saltare l´uomo in avanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE ALLEGRI " attraverso la gestione della palla abbiamo cercato di limitare l'Atletico Madrid".......................cioè fatemi capire si fa possesso palla o meglio melina per arginare un avversario che si è chiuso in difesa.

 

"ASSURDO QUELLO CHE DICE"

 

Allegri in questo modo ha dimostrato di essere un mediocre allenatore dal punto di vista tattico e un non vincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che a me Sacchi sta sulle balle........a pienamente ragione,dire che ieri abbiamo giocato per vincere e' na fregnaccia di acciuga e pensa pure che i tifosi la bevino :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono d'accordo con Sacchi per quanto riguarda ieri, ma c'ha la faccia come il *, lo scorso anno matematicamente faceva i complimenti a Conte per qualsiasi partita (pure se giocata peggio di ieri) manco avessimo vinto 9 a 0, persona di * .doh

 

Si guarda questo ha rotte le p...e, tutte le volte con la stessa lagna a fare il gran professore a dire che le squadre italiane si difendono non comandano, ecc....

Cert si può o poteva fare meglio ma questa squadra spagnola è veramente ostica, ricordo che ha vinto la Liga e al 90° era campione d'Europa......

Poi come scrivi te, queste cose l'hanno scorso con Conte, suo prediletto non le diceva........Se non erro con il Copenaghen e compagnia bella non abbiamo fatto un gran figura..............

Ieri hanno fatto un tiro da fuori aree e poi il gol.......stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita Juve da coppa.... ZERO dico io ZERO TIRI IN PORTA.

 

E' c'è pure chi ha il coraggio di criticare Sacchi o i tifosi dell'Atletico che insultavano la Juve, anche dalla tribuna, per il vergognoso catenaccio ...

 

Maledetto chi ha inventato il 532 e chi lo mette in campo.... prima ci liberiamo da questo schifezza meglio sarà per tutti, anche a costo di panchinare e poi cedere Bonucci e Pirlo ... i primi "responsabili" di questo modulo vergognoso,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE ALLEGRI " attraverso la gestione della palla abbiamo cercato di limitare l'Atletico Madrid".......................cioè fatemi capire si fa possesso palla o meglio melina per arginare un avversario che si è chiuso in difesa.

 

"ASSURDO QUELLO CHE DICE"

 

Allegri in questo modo ha dimostrato di essere un mediocre allenatore dal punto di vista tattico e un non vincente

 

Ma io invece non lo trovo molto assurdo, abbiamo fatto poco in attacco ma abbiamo concesso veramente poco giocando in trasferta in un campo che mi sembra che definire ostico non sia una stupidata.....

Mi sembra che i due anni precedenti non abbiamo imposto un grande gioco con squadre tipo Copenaghen, Gala.......eccc... (non mi sembra Real, Barca, ecc)

Io son sicuro che se la partita fosse finita 0 a 0 i commenti sarebbero stati completamente all'opposto (buona Juve......concesso poco, ecc....).....Detto questo visto che conta il risultato, prendiamoci tutte le critiche, però dai siamo obbiettivi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io invece non lo trovo molto assurdo, abbiamo fatto poco in attacco ma abbiamo concesso veramente poco giocando in trasferta in un campo che mi sembra che definire ostico non sia una stupidata.....

Mi sembra che i due anni precedenti non abbiamo imposto un grande gioco con squadre tipo Copenaghen, Gala.......eccc... (non mi sembra Real, Barca, ecc)

Io son sicuro che se la partita fosse finita 0 a 0 i commenti sarebbero stati completamente all'opposto (buona Juve......concesso poco, ecc....).....Detto questo visto che conta il risultato, prendiamoci tutte le critiche, però dai siamo obbiettivi.........

 

lo scorso anno contro Il Real abbiamo giocato nettamente meglio..............abbiamo pareggiato e perso a testa alta. Ieri Allegher è sceso in campo per lo zero a zero e la sconfitta era inevitabile proprio perchè di fronte hai una squadra che non si lascia sfuggire niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.