Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

intercettato

VIDEO - Allegri post Atletico litiga con Sacchi: «Vediamo sempre due partite diverse»

Post in rilievo

Adesso abbiamo Atene, Svezia e questi qua di nuovo in casa.

Loro invece hanno il Malmo in casa che strapazzano, sulla carta, poi tutto può succedere.

Però noi...come la vedete andare vincere ad Atene?

Chissà magari là osiamo un filo di più perchè lo 0-0 non ci serve più la.

 

Non serve mai lo 0-0

MAI.

 

E' inutile fare tanti calcoli...

Siamo tutti a 3 punti adesso... Quindi nel confronto doppio con i greci bisognerebbe cercare di ottenere il massimo,cioè due vittorie.

Per capire come saremo messi, a livello di girone e di punti che serviranno per passare, penso bisognerà aspettare le prossime due gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita Juve da coppa.... ZERO dico io ZERO TIRI IN PORTA.

 

E' c'è pure chi ha il coraggio di criticare Sacchi o i tifosi dell'Atletico che insultavano la Juve, anche dalla tribuna, per il vergognoso catenaccio ...

 

Maledetto chi ha inventato il 532 e chi lo mette in campo.... prima ci liberiamo da questo schifezza meglio sarà per tutti, anche a costo di panchinare e poi cedere Bonucci e Pirlo ... i primi "responsabili" di questo modulo vergognoso,

 

I tifosi dell'Atletico sono liberi di dire ciò che vogliono.

Certo che se ci sfottono per il catenaccio, mi fanno un po' sorridere, almeno per quanto riguarda ieri sera. Non mi pare che la loro squadra -in casa- abbia fatto chissà cosa. A parte i loro dieci minuti iniziali nel secondo tempo, questa superiorità e gioco offensivo loro non l'ho proprio visto.

 

A voler essere pignoli i tiri in porta non sono stati zero, ma pochissimi, da una parte e dall'altra.

Noi abbiamo avuto l'occasione di Pogba da fuori area e quel cross di Evra (l'unico buono di tutta la partita) sul quale Llorente non è arrivato per un soffio.

Loro hanno avuto l'occasione con Mandzukic e quella del goal, che poi è entrata.

Se dobbiamo criticare per la partita "moscia" ok, se dobbiamo criticare a prescindere dicendo che l'Atletico ha fatto chissà cosa e che i loro tifosi fanno bene a sfottere, mi pare un po' pretestuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè la Juve sullo 0 a 0 doveva osare di più e lasciare spazi dietro contro l'Atletico in casa loro con noi a 4 punti e loro a 1....

posso capire se ci fossimo rintanati nella nostra area ma abbiamo giocato molto in alto come baricentro... fare possesso palla per non perderla e aspettare l'ocassione giusta non era una cattiva idea....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare al Sign. Sacchi (calcio spettacolo) come ci è arrivato in finale a Pasadena nel 1994 ai mondiali USA:

- Fase a gironi: qualificata come migliore TERZA - partite buone per inserzioni su Topolino

- Ottavi: vs Nigeria, non fosse stato per Baggio a pareggiare all'ultimo minuto di una partita brutta come la Fiat Multipla.

- Quarti: vs Spagna, altra partita da abbiocco, vittoria stretta per 2 a 1, ma Tassotti meritava l'espulsione (poi con una delle prime prove TV squalificato x 8 giornate)

- Semifinali vs Bulgaria: unica prova convincente e vincente di quel mondiale

- Finale vs Brasile: storico, tra le più brutte finale di un mondiale. tiri in porti 2

 

Caro Sacchi, ti ricordi delle critiche?

 

Hai dimenticato le qualificazioni. Siamo passati come secondi dietro la Svizzera e se non avessimo battuto il Portogalo all'ultima partita nemmeno ci saremmo arrivati a quei mondiali.

 

Per il resto tutto giusto, aggiungo solo che per qualificarci come terzi abbiamo dovuto battere la Norvegia in 10 per tutta la partita dato che ci aveva infilato alla prima azione offensiva costringendo il nostro portiere a frasi espellere. E che siamo passati agli ottavi come terzi (ci siamo qualificati come l'ultima delle squadre terze la quarta su sei) solo perche' la Russia gia' eliminata ha battuto il Camerun, altrimenti saremmo usciti ai gironi.

 

A parte il Milan con quella squadra zeppa di campioni Sacchi ha sempre fatto ridere. Anche al Parma, in serie B altri allenatori dal gioco innovativo come Galeone e Zeman se lo sono sempre messo in tasca. Per non parlare del dopo Milan, un fallimento dopo l'altro. Eppure e' ancora la' che pontifica in televisione le sue idee di un calcio dove non contano i campioni ma solo il gioco, l'intensita, la mentalita e menate del genere. Si e' convinto che al Milan ha vinto per il suoi schemi infallibili, non per gli olandesi e cerca di convincere anche gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi dell'Atletico sono liberi di dire ciò che vogliono.

Certo che se ci sfottono per il catenaccio, mi fanno un po' sorridere, almeno per quanto riguarda ieri sera. Non mi pare che la loro squadra -in casa- abbia fatto chissà cosa. A parte i loro dieci minuti iniziali nel secondo tempo, questa superiorità e gioco offensivo loro non l'ho proprio visto.

 

A voler essere pignoli i tiri in porta non sono stati zero, ma pochissimi, da una parte e dall'altra.

Noi abbiamo avuto l'occasione di Pogba da fuori area e quel cross di Evra (l'unico buono di tutta la partita) sul quale Llorente non è arrivato per un soffio.

Loro hanno avuto l'occasione con Mandzukic e quella del goal, che poi è entrata.

Se dobbiamo criticare per la partita "moscia" ok, se dobbiamo criticare a prescindere dicendo che l'Atletico ha fatto chissà cosa e che i loro tifosi fanno bene a sfottere, mi pare un po' pretestuoso.

 

ZERO TIRI nello specchio della porta e nessuna parata del loro portiere, e ben 6 ammonizioni dei nostri... non è una opinione è la statistica della partita. Numeri da catenaccio anni 80.

 

Se poi a voi piace questo modo di giocare, non dovete risentirvi se qualcuno fa la battuta alle idiozie di Allegri dette dopo la partita.

 

La Juve ha giocato per vincere? E come? ... voleva vincere con un errore arbitrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè la Juve sullo 0 a 0 doveva osare di più e lasciare spazi dietro contro l'Atletico in casa loro con noi a 4 punti e loro a 1....

posso capire se ci fossimo rintanati nella nostra area ma abbiamo giocato molto in alto come baricentro... fare possesso palla per non perderla e aspettare l'ocassione giusta non era una cattiva idea....

 

Qualunque cittadino europeo ti risponderebbe che devi sempre provare a vincere, anche quando non "serve"... solo in ITAGLIA si specula, perchè c'è un mucchio di gente che la pensa come te.

 

Sacchi: "Non si è visto un tiro in porta"

Allegri: "Vediamo sempre die partite diverse"

 

Basta guardare le statistiche.

Ecco appunto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche balle... alla juve il pari andava benissimo e ad un certo punto si è notato...

Per vincere la squadra ha fatto ben poco... ed Allegri non mi pare che abbia fatto dei cambiamenti in corsa per cercare di vincerla...

 

Detto questo, giocare (bene) contro questo Atletico Madrid (vicecampione d'Europa per chi non se lo ricorda) è davvero arduo.

 

E comunque non ho mai visto una squadra che gioca un calcio così brutto, ma paradossalmente così efficace, come la squadra di Simeone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque cittadino europeo ti risponderebbe che devi sempre provare a vincere, anche quando non "serve"... solo in ITAGLIA si specula, perchè c'è un mucchio di gente che la pensa come te.

 

 

Ecco appunto....

il mucchio di gente come me pensa anche alla forza dell'avversario e dari meriti.... non ci dobbiamo accontentare con l'olympiacos e con il Malmoe ma contro l'Atletico non puoi fare il presuntuoso e pensare di dominare a casa loro

 

poi visto che quelli come te vogliono sempre vincere mi spieghi come mai Real, Barca e Chelsea non hanno vinto al Calderon, anzi hanno sofferto di più rispetto a noi? Perchè non volevano vincere o perchè l'Atletcio non gli ha concesso di vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non deve nascondersi é da queste sconfitte che abbiamo la possibilità di migliorare.. dire che abbiamo giocato una buona partita vuol dire lasciar passare un messaggio negativo.. lui doveva uscire e dire che bisogna giocare con più coraggio, che i cambi li doveva fare prima, rproverare la squadra. Accontentarsi di uno 0a0 non ci aiuta a crescere.

 

I giocatori li ha criticati. Ha detto che nel secondo tempo abbiamo avuto quattro o cinque occasioni in cui abbiamo sbagliato il passaggio finale. Purtroppo questa cosa si può migliorare fino a un certo punto.

A noi mancano giocatori abili nel fraseggio di prima. Uno è Morata ma era in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una partita giocata al 70% nella metà campo dell'Atletico. Ho visto una partita giocata con il 60% di possesso palla per noi.

Non è onesto nel modo più assoluto dire che la Juve ha giocato per il pari: la Juve ha giocato a calcio. Giocare per il pari significa menare per spezzare il gioco, perdere tempo in modo sistematico, affollarsi in 10 dietro la linea della palla, sperare in episodi su palle da fermo o cross buttati nel mezzo in qualche minuto di corrida.

 

Una squadra (la Juve) ha giocato a calcio. L'altra ha giocato per non prenderle e pregando in un episodio (preghiera esaudita). I fatti sono questi.

 

Quanto a Sacchi, riflettete: adesso è nello stato di famiglia di Antonio Conte Nazionale, sono stati a leccarsi le p***e vicendevolmente per 3 anni che sembravano due adolescenti in calore. Adesso quello va in Nazionale e si porta dietro il relitto dell'Arrighe, mentre Allegri va alla Juve, le vince tutte e non prende un gol: è ovvio che al primo (fortuito!) capitombolo il Vate cominci a sparare a palle incatenate per screditare l'ottima Juve vista fino ad oggi. Non caschiamoci, manteniamo la calma che siamo forti più di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solita Juve da coppa.... ZERO dico io ZERO TIRI IN PORTA.

 

E' c'è pure chi ha il coraggio di criticare Sacchi o i tifosi dell'Atletico che insultavano la Juve, anche dalla tribuna, per il vergognoso catenaccio ...

 

Maledetto chi ha inventato il 532 e chi lo mette in campo.... prima ci liberiamo da questo schifezza meglio sarà per tutti, anche a costo di panchinare e poi cedere Bonucci e Pirlo ... i primi "responsabili" di questo modulo vergognoso,

Il vergognoso catenaccio di chi? Nostro? Ma che partita hai visto? Sembrava di giocare contro il Chievo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZERO TIRI nello specchio della porta e nessuna parata del loro portiere, e ben 6 ammonizioni dei nostri... non è una opinione è la statistica della partita. Numeri da catenaccio anni 80.

 

Se poi a voi piace questo modo di giocare, non dovete risentirvi se qualcuno fa la battuta alle idiozie di Allegri dette dopo la partita.

 

La Juve ha giocato per vincere? E come? ... voleva vincere con un errore arbitrale?

 

Non mi pare di aver detto che abbiamo giocato per vincere, ne' di aver detto che abbiamo offerto uno spettacolo.

Sto dicendo che non mi pare il caso di avvallare gli sfottò della tifoseria dell'Atletico, perchè non hanno giocato una partita tanto diversa dalla nostra (statistiche della partita anche queste, non opinioni.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè la Juve sullo 0 a 0 doveva osare di più e lasciare spazi dietro contro l'Atletico in casa loro con noi a 4 punti e loro a 1....

posso capire se ci fossimo rintanati nella nostra area ma abbiamo giocato molto in alto come baricentro... fare possesso palla per non perderla e aspettare l'ocassione giusta non era una cattiva idea....

 

Questo è vero, io ho visto buone cose nel possesso palla della Juve ieri sera, nella sua gestione è per questo sono così rammaricato di non aver provato a vincerla.

Poi il tuo commento è senz'altro razionale e condivisibile.

E' che perdere così è proprio da sfigati. Proprio il gol beffa dopo che hai amministrato un 'intera gara, e non hai provato a vincerla per paura di sbilanciarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche balle... alla juve il pari andava benissimo e ad un certo punto si è notato...

Per vincere la squadra ha fatto ben poco... ed Allegri non mi pare che abbia fatto dei cambiamenti in corsa per cercare di vincerla...

 

Detto questo, giocare (bene) contro questo Atletico Madrid (vicecampione d'Europa per chi non se lo ricorda) è davvero arduo.

 

E comunque non ho mai visto una squadra che gioca un calcio così brutto, ma paradossalmente così efficace, come la squadra di Simeone.

 

ma perchè l' atletico che ha fatto per vincere?

dai su

se non scaxxava in quella maniera banale lich, il turco la palla manca la sfiora

e adesso staremmo a parlare di grande prova della squadra di allegri

 

per me la grande prova c'è stata

solo che non è stata sufficente a casa dei vice campioni d' europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi Ragazzi io sono convinto che abbiamo una bella Squadra, una squadra forte, competitiva, e che sti nuovi Morata, Coman, vadano sfruttati.

Sono stufo di vedere sempre le stesse cose, vorrei vedere via via un modulo più moderno...

Mi piace la mia Squadra, voglio che osi, sento che ha le potenzialità per fare bene.

Deve (!!!) fare bene in Europa non ha più scuse, nn può più nascondersi. (!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, io ho visto buone cose nel possesso palla della Juve ieri sera, nella sua gestione è per questo sono così rammaricato di non aver provato a vincerla.

Poi il tuo commento è senz'altro razionale e condivisibile.

E' che perdere così è proprio da sfigati. Proprio il gol beffa dopo che hai amministrato un 'intera gara, e non hai provato a vincerla per paura di sbilanciarti.

il gol lo abbiamo preso perchè non eravamo tutti dietro la linea della palla, infatti appena pogba ha perso l'interdizione ci siamo ritorvati con una serie di 1 vs 1 da chiellini a caceres/lichstainer,,

se avessimo giocato con il catenaccio il gol lo avremmo preso in qualsiasi altro modo tranne questo....

secondo me l'idea del pareggio nella squadra si è materializzata minuto dopo minuto vedendo che l'Atletico non usciva dal suo guscio e non lasciava spazi aperti anche con un 0 a 0 a loro scomodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gol lo abbiamo preso perchè non eravamo tutti dietro la linea della palla, infatti appena pogba ha perso l'interdizione ci siamo ritorvati con una serie di 1 vs 1 da chiellini a caceres/lichstainer,,

se avessimo giocato con il catenaccio il gol lo avremmo preso in qualsiasi altro modo tranne questo....

secondo me l'idea del pareggio nella squadra si è materializzata minuto dopo minuto vedendo che l'Atletico non usciva dal suo guscio e non lasciava spazi aperti anche con un 0 a 0 a loro scomodo...

si però..cavolo poi alla fine abbiamo perso, come sempre...non vinciamo mai..tutte le volte siamo sempre così sfigati.

paghiamo sempre tutto. mi spiace tantissimo perchè abbiamo avuto la gara in pugno in un campo difficile e speravo che osassimo, lo dico serenamente speravo che ci sbilanciassimo. Invece di contenerli. Poi abbiamo perso lo stesso. E questo mi fa ancora più arrabbiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però..cavolo poi alla fine abbiamo perso, come sempre...non vinciamo mai..tutte le volte siamo sempre così sfigati.

paghiamo sempre tutto. mi spiace tantissimo perchè abbiamo avuto la gara in pugno in un campo difficile e speravo che osassimo, lo dico serenamente speravo che ci sbilanciassimo. Invece di contenerli. Poi abbiamo perso lo stesso. E questo mi fa ancora più arrabbiare.

Ognuno giustamente ha i suoi pareri: non è detto che sbilanciandoci avremmo vinto, ma sono sicuro che se avessimo perso molti critichrebbero la scelta tattica sbagliata in casa dell'atletico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno giustamente ha i suoi pareri: non è detto che sbilanciandoci avremmo vinto, ma sono sicuro che se avessimo perso molti critichrebbero la scelta tattica sbagliata in casa dell'atletico....

ma abbiamo perso amico e non ce la siamo neanche giocata. io preferisco perderla ma giocandomela. abbi pazienza.

con l'Allenatore che cambia che inserisce gente fresca per portarla a casa.

Quando hai giocato 70 minuti in un modo, non ti viene in mente di cambiare qlc.

diciamo che non vuoi arrivare al risultato rotondo perchè non vuoi rischiare di rovinare quello mezzo e mezzo.

 

Morale che non porti a casa nulla. come sempre nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ridicolo :patpat: se la Juve ha giocato per il pareggio l'Atletico invece non ha giocato proprio,10 uomini arroccati in difesa,pronti solo a fare falli e a provocare :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d accordo con Sacchi che ha criticato anche Conte, sono scesi in campo per lo 0 a 0 ed è andata male, Asa avrebbe fatto comodo, Pereyra sarebbe potuto entrare prima, Coman, che fine ha fatto? partita persa da Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.