Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mikko26

Calciopoli: De Cillis rinviato a giudizio per falsa testimonianza. Ecco la sua deposizione e quella di Nardone

Post in rilievo

 

o ci ridanno gli scudi indietro o sganciano i soldi che gli ha chiesto agnelli. (444 mln di euro)

no scusa...le cose sono consequenziali, non è un aut/aut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Data messaggio 26 novembre 2014 - 21:10

 

NAPOLI - Richiesta di rinvio a giudizio per falsa testimonianza nei confronti di Teodosio de Cillis, il titolare della rivendita di Chiasso dal quale - come è emerso nel corso del processo a Calciopoli - si serviva l'ex dg della Juventus Luciano Moggi per comprare le schede svizzere da distribuire ad arbitri e dirigenti. La richiesta è stata formulata dal pm di Napoli Raffaele Tufano: l'udienza preliminare davanti al gup è stata fissata per il 17 dicembre. Tutto nasce da una denuncia avanzata dall'ex arbitro Tiziano Pieri, assolto in appello dall'accusa di associazione a delinquere, e presentata nel marzo 2012. «Notammo - spiega il suo legale Claudio Palazzoni - una incongruenza tra quanto dichiarato da De Cillis in aula il 30 giugno 2009, durante il processo di primo grado, e la versione dei fatti resa del maresciallo dei carabinieri Nardone che fece le indagini. De Cillis ha sempre negato la presenza dei carabinieri nel suo negozio in Svizzera mentre il sottufficiale spiegò che erano andati in missione a Chiasso recandosi prima a casa di de Cillis e poi con lui nel negozio per acquisire la documentazione d'indagine relativa alle utenze delle schede svizzere vendute. Tutto questo con buona pace del rispetto delle regole processuali relative al procedimento di rogatoria internazionale». «Qualora venisse accertata la falsa testimonianza di De Cillis - osserva l'avvocato Palazzoni - sarebbe dirompente l'effetto sull'attendibilità di uno dei testi chiave su cui l'accusa ha costruito il suo teorema sulle utenze telefoniche. De Cillis dovrebbe eventualmente spiegare perchè è venuto in aula a raccontare menzogne. Ovviamente non contesto l'impianto di Calciopoli nel suo complesso, ma l'attendibilità di un soggetto. Noi - conclude il legale di Pieri - ci costituiremo parte civile, ma anche altri protagonisti di Calciopoli, specie tra gli arbitri, potrebbero essere interessati a farlo»

 

 

Ma tuttosport ha riportato l'articolo del 26 novembre? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile il rinvio addirittura a dicembre 2015. Intanto l'UE continua a multarci per gli eccessivi ritardi della nostra giustizia. Alla luce di questa notizia penso che la Cassazione non possa che sentenziare una ripetizione dei processi contro Moggi come minimo. Se non addirittura un annullamento delle sentenze senza rinvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile il rinvio addirittura a dicembre 2015. Intanto l'UE continua a multarci per gli eccessivi ritardi della nostra giustizia. Alla luce di questa notizia penso che la Cassazione non possa che sentenziare una ripetizione dei processi contro Moggi come minimo. Se non addirittura un annullamento delle sentenze senza rinvio.

Il 17 dicembre si riferisce al 2014, data dell'udienza preliminare che probabilmente non c'è stata. O tuttosport sta facendo una gran confusione come al solito o è stata fissata un'altra data a dicembre 2015...sempre al 17 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo plauso a Guido Vaciago, uno che non molla di un metro su ogni novità derivante dalla farsa... mentre altri giornalisti se la menano con "la giustizia ha parlato"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Cillis fornisce la prova regina di Calciopoli. Se viene rinviato a giudizio per falsa testimonianza la Cassazione non può che tenerne conto.

Detto che il rinvio a giudizio non è una condanna ma l'atto iniziale di un processo (che potrebbe concludersi anche con un'assoluzione), questa è l'ennesima mazzata al procedimento (sportivo) farsa del 2006.

Processo sommario, senza capo né coda, costruito su prove fabbricate a tavolino.

Insomma, una vera e propria vergogna.

Solo quelli in malafede e quei cerebrolesi degli interisti (con tutto il rispetto per i cerebrolesi "veri") possono rifiutare l'idea della mega farsa.

Purtroppo, secondo me, nulla cambierà: niente scudetti e niente 444 milioni.

L'unica cosa che mi auguro di cuore è la riabilitazione sociale e professionale di Luciano Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda semplice: se assolvono il De Cillis, vorrà dire che a raccontare menzogne schifose in aula sotto giuramento è stato un militare ( maresciallo Nardone)?

A rigor di logica sì: uno dei due ha raccontato panzane.

L'unico indagato però è De Cillis, al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono accorti che mentiva anni fa, hanno aspettato anni per chiedergli perchè mentiva e chi gli aveva imposto di mentire. Insomma lo hanno capito anche i cani randagi che costui copre gli autori della farsa. Il rinvio a giudizio sembra una cosa buona per coloro che ci credono ancora. In realtà perdono soltanto tempo, fanno melina.....Dal mio punto di vista, cioè di uno che la Farsa l' ha seguita per filo e per segno, posso dirvi che uno dei personaggi più disonesti è stato Teresa Casoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vecchiasignora.com/topic/276166-calciopoli-nuova-svolta-altra-crepa-nellinchiesta-chiesto-il-rinvio-a-giudizio-di-de-cillis-falsa-testimonianza-teste-chiave-dellaccusa/

 

Ma se il 26 novembre è stato rinviato a giudizio e il 17 dicembre doveva esserci l'udienza preliminare, mi spiegate cosa è successo oggi? E' stato rinviato a giudizio per la seconda volta, o più probabile, tuttosport ha riportato la notizia del 26 novembre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vecchiasi...ave-dellaccusa/

 

Ma se il 26 novembre è stato rinviato a giudizio e il 17 dicembre doveva esserci l'udienza preliminare, mi spiegate cosa è successo oggi? E' stato rinviato a giudizio per la seconda volta, o più probabile, tuttosport ha riportato la notizia del 26 novembre?

se è stato rinviato a giudizio per la seconda volta,è un notizione per noi

significa che stanno portando ed uscendo prove e contro-testimonianze che obbligano a prolungare il processo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono accorti che mentiva anni fa, hanno aspettato anni per chiedergli perchè mentiva e chi gli aveva imposto di mentire. Insomma lo hanno capito anche i cani randagi che costui copre gli autori della farsa. Il rinvio a giudizio sembra una cosa buona per coloro che ci credono ancora. In realtà perdono soltanto tempo, fanno melina.....Dal mio punto di vista, cioè di uno che la Farsa l' ha seguita per filo e per segno, posso dirvi che uno dei personaggi più disonesti è stato Teresa Casoria.

 

Semmai la Casoria è stata messa spalle al muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè'?

perchè è stata capace di farsi rivoltare la sentenza da sotto il naso, dopo aver fatto capire che lei per prima aveva capito che era un Processo farsa basato sul nulla. Un processo che poteva e doveva concludersi solo in un modo: con l' assoluzione piena degli imputati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è stato rinviato a giudizio per la seconda volta,è un notizione per noi

significa che stanno portando ed uscendo prove e contro-testimonianze che obbligano a prolungare il processo

Ero ironico ovviamente. Essere rinviati a giudizio due volte per lo stesso identico reato credo sia impossibile. Secondo me la notizia di oggi è la fotocopia di quella del 26 novembre, lo testimonia la data del 17 dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrà a finire che condanneranno Moggi per le schede svizzere e poi successivamente condanneranno pure De Cilicius per falsa testimonianza, siamo in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrà a finire che condanneranno Moggi per le schede svizzere e poi successivamente condanneranno pure De Cilicius per falsa testimonianza, siamo in Italia

 

Questo ho scritto prima. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero ironico ovviamente. Essere rinviati a giudizio due volte per lo stesso identico reato credo sia impossibile. Secondo me la notizia di oggi è la fotocopia di quella del 26 novembre, lo testimonia la data del 17 dicembre.

certo ovvio io cercavo di ragionare con te...che fine ha fatto il processo allora? potrebbe (visto che siamo in italia) essere stato rinviato ancora...

sennò l'avranno svolto dentro l'area 51 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ho scritto prima. .ghgh

 

Non avevo letto il tuo intervento. Comunque sembra quasi una situazione kafkiana ma non del tutto impossibile visto come sono andate le cose fino ad ora .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nardone va a Chiasso,De Cellis dice di no.Perche'?

chissà che magheggi hanno fatto.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nardone va a Chiasso,De Cellis dice di no.Perche'?

 

Io dico che un legame tra i carabinieri di Como e quelli di Napoli c'è.

Di Laroni, maresciallo dei carabinieri a Napoli, ha fatto tutto un intreccio di schede svizzere che apparterebbero a Moggi ed ai suoi sodali visionando celle e agganci tramite il metodo carta e penna, inusuale ed inappropriato per indagini di questo tipo, che adotta software sofisticati.

Lo stesso maresciallo, ascoltato in tribunale, è stato sconfessato dalle arringhe tenute dagli avvocati della difesa, anche perché gli agganci segnalati presentavano varie discrepanze.

Questo De Cillis è servito per dare credito al teorema accusatorio ed avvalorare il lavoro di Di Laroni.

E Di Laroni si sarà messo in contatto col suo collega di Como, cioè Nardone.

Poi qualcosa è andato storto, due dichiarazioni diverse, una sola è la verità: chi la dice? E soprattutto, perché l'altro ha mentito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.