Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*38allori*

Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

Post in rilievo

 

Ne vale la pena, 15 libri.

Ho sentito che I produttori de Il gioco dei troni ne faranno una serie per la TV .

 

E' un'opera monumentale, certamente un classico per gli appassionati di fantasy; però io non sono riuscito ad andare oltre il 5° libro.....

Scordatevi Martin, la saga di Jordan è bella ma pesante assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'opera monumentale, certamente un classico per gli appassionati di fantasy; però io non sono riuscito ad andare oltre il 5° libro.....

Scordatevi Martin, la saga di Jordan è bella ma pesante assai.

In che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In che senso?

 

Parte descrittiva preponderante (per me un po' eccessiva), trama non proprio scorrevole, mondo e ambientazioni immense, insomma tanta roba buona ma anche un po' difficile da digerire. Comunque ognuno ha i suoi gusti, tu prova e poi dimmi cosa ne pensi se ti va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte descrittiva preponderante (per me un po' eccessiva), trama non proprio scorrevole, mondo e ambientazioni immense, insomma tanta roba buona ma anche un po' difficile da digerire. Comunque ognuno ha i suoi gusti, tu prova e poi dimmi cosa ne pensi se ti va.

La tua descrizione dovrebbe collimare con i miei gusti :d sicuramente la proverò, come detto, ma non so quando sefz

 

Anche perché prima volevo provare "La caduta di Malazan" ... la conosci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua descrizione dovrebbe collimare con i miei gusti :d sicuramente la proverò, come detto, ma non so quando sefz

 

Anche perché prima volevo provare "La caduta di Malazan" ... la conosci?

Erikson lo conosco di fama ma non l'ho mai letto. Mi dicono comunque che la saga di Malazan sia piuttosto ostica, soprattutto all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo della discussione, ma vi seguo con interesse! Ho appena finito di leggere Il signore delle mosche. In questo libro il mio giudizio è cambiato radicalmente a partire dalla seconda parte. Pensavo che tutto quello che mi aspettavo leggendo la trama, dopo essere arrivato a metà libro non l'avrei visto, invece la seconda parte mi è piaciuta moltissimo e mi ha dato tutto ciò che mi aspettavo. Fantastico anche il finale, che per me è perfetto per il libro .ehm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo della discussione, ma vi seguo con interesse! Ho appena finito di leggere Il signore delle mosche. In questo libro il mio giudizio è cambiato radicalmente a partire dalla seconda parte. Pensavo che tutto quello che mi aspettavo leggendo la trama, dopo essere arrivato a metà libro non l'avrei visto, invece la seconda parte mi è piaciuta moltissimo e mi ha dato tutto ciò che mi aspettavo. Fantastico anche il finale, che per me è perfetto per il libro .ehm

 

è vero la prima parte è meno interessante mentre la si legge, però serviva per rendere evidente la trasformazione dei bambini.

Nella seconda parte i bambini cambiano...fino ad arrivare al finale.

E la domanda è..

 

gli adulti sono arrivati a salvare i bambini ..ma a noi adulti chi ci salva ? uum

 

 

Libro molto bello, non di semplice intrattenimento però, per questo può essere un pò ostico sopratutto all'inizio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero la prima parte è meno interessante mentre la si legge, però serviva per rendere evidente la trasformazione dei bambini.

Nella seconda parte i bambini cambiano...fino ad arrivare al finale.

E la domanda è..

 

gli adulti sono arrivati a salvare i bambini ..ma a noi adulti chi ci salva ? uum

 

 

Libro molto bello, non di semplice intrattenimento però, per questo può essere un pò ostico sopratutto all'inizio.

Vero, avevo paura, visto l'inizio, che fosse più una sorta di romanzo di formazione. Ovviamente il tutto cambia a metà del libro e la prima parte è fondamentale come dici tu, per mostrare il contrasto.

 

mi è sempre interessato molto l'analisi dell'uomo in assenza di regole, mostrare la parte più istintiva e più frenata di esso. In particolare in questo caso mi è piaciuta molto la scelta dei bambini come protagonisti. Con gli adulti il concetto avrebbe funzionato lo stesso, ma la brutalità delle azioni che compiono diventa ancora più sconcertante e oscena perché associata a dei bambini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, avevo paura, visto l'inizio, che fosse più una sorta di romanzo di formazione. Ovviamente il tutto cambia a metà del libro e la prima parte è fondamentale come dici tu, per mostrare il contrasto.

 

mi è sempre interessato molto l'analisi dell'uomo in assenza di regole, mostrare la parte più istintiva e più frenata di esso. In particolare in questo caso mi è piaciuta molto la scelta dei bambini come protagonisti. Con gli adulti il concetto avrebbe funzionato lo stesso, ma la brutalità delle azioni che compiono diventa ancora più sconcertante e oscena perché associata a dei bambini.

 

 

L'autore ha preso dei bambini come protagonisti perchè ..

 

..i bambini, al contrario degli adulti, sono privi dei condizionamenti morali/civili che ti inculca la società,

inoltre l'assenza degli adulti equivale all'assenza dell'autorità..che detta le regole e punisce chi sbaglia.

 

Quindi attraverso i bambini l'autore fa emergere quella che secondo lui è la vera natura dell'uomo,

e com'è la vera natura dell'uomo priva di vincoli e condizionamenti? è buona o cattiva ?

si capisce bene come la pensa l'autore :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha letto "l'avventurosa storia dell'uzbeko muto" di sepulveda?

.nono

 

Ma ho letto altri due libri di Sepulveda, "Diario di un killer sentimentale" e "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore": consigliati entrambi. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.nono

 

Ma ho letto altri due libri di Sepulveda, "Diario di un killer sentimentale" e "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore": consigliati entrambi. .sisi

 

carinissimo, molto breve letto in bagno in una sola "seduta" :d :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito di leggere therese raquin di Zola, allora il libro nel complesso mi è piaciuto, ci ho messo parecchio per leggerlo causa studio. Zola è stato molto bravo a descrivere la folle evoluzione dei protagonisti, però la descrizione è troppo dettagliata talvolta ripetitiva.

 

Ora leggerò l'avventurosa storia dell'uzbeko muto, vi farò sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto (finito in 2 giorni) "Riparare i viventi" di Maylise de Kerangale.

Davvero molto bello anche se molto tosto.

L'argomento non é leggero ma lei scrive molto bene. Ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sull'aereo Palermo-Napoli. .ghgh

 

C'è un aereo? :|

E dove passa, per strada? .uhm

 

finito di leggere therese raquin di Zola, allora il libro nel complesso mi è piaciuto, ci ho messo parecchio per leggerlo causa studio. Zola è stato molto bravo a descrivere la folle evoluzione dei protagonisti, però la descrizione è troppo dettagliata talvolta ripetitiva.

 

Ora leggerò l'avventurosa storia dell'uzbeko muto, vi farò sapere

 

Strano, i francesi di quel periodo sono così leggeri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Strano, i francesi di quel periodo sono così leggeri sefz

 

.uah già me ne parlasti e non posso darti torto, il libro m'è piaciuto Zola è bravo a scrivere/descrivere ma è un suo limite talvolta, in quanto spesso sembra proprio tirarsela con descrizioni eterne per dire "Madò avete visto come descrivo bene le situazioni?" succedendo poi a cambi di ritmo improvvisati.

 

Ora sto leggendo "sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uah già me ne parlasti e non posso darti torto, il libro m'è piaciuto Zola è bravo a scrivere/descrivere ma è un suo limite talvolta, in quanto spesso sembra proprio tirarsela con descrizioni eterne per dire "Madò avete visto come descrivo bene le situazioni?" succedendo poi a cambi di ritmo improvvisati.

 

 

E aspetta quando leggerai Flaubert uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa noia ho divorato in due giorni prima "L'ultimo giorno" di Glenn Cooper(carino ma non quanto la serie della biblioteca) poi ho finito "Guida Galattica per autostoppisti" A breve comincio il sequel "Il ristorante al termine dell'universo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa noia ho divorato in due giorni prima "L'ultimo giorno" di Glenn Cooper(carino ma non quanto la serie della biblioteca) poi ho finito "Guida Galattica per autostoppisti" A breve comincio il sequel "Il ristorante al termine dell'universo"

 

Io di Glen Cooper sto leggendo la serie della biblioteca dei morti, devo leggere il terzo;

I personaggi sono abbastanza stereotipati però l'idea di partenza mi piace, piu bello il secondo libro del primo.

 

Invece il ciclo della Guida Galattica per autostoppisti l'ho letto tutto, i primi due bellissimi, poi secondo me cala, a volte molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.