Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*38allori*

Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

Post in rilievo

Ho letto L'ombra del vento di Zafon.

Parte un pò lento poi diventa molto bello

Quoto. .sisi

 

Poi ho provato a leggere "Il gioco dell'angelo" ma non l'ho mai finito, proprio non mi ha preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concluso Fiesta qualche settimana fa

voto 10, mi ritrovo perfettamente in quel libro e nel protagonista (tranne per il suo problema post bellico)

e anche nelle atmosfere, veramente ideali per me

 

ora, anche per una questione lavorativa, mi hanno consigliato Alexandros di Manfredi

penso di iniziare a breve, per chi l'ha letto mi consigliate la trilogia completa oppure solo una delle tre fasi (giovinezza, maturità, morte)?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora, anche per una questione lavorativa, mi hanno consigliato Alexandros di Manfredi

penso di iniziare a breve, per chi l'ha letto mi consigliate la trilogia completa oppure solo una delle tre fasi (giovinezza, maturità, morte)?

grazie

È carino, ma uno dei soliti minestroni di Manfredi.

La storia appassiona, ma lo spessore è poco e vi sono davvero troppe invenzioni, dal mio punto di vista.

 

Il primo è il migliore, perché parla solo della giovinezza e risulta più approfondito, poi la qualità va scemando e l'autore fatica a reggere le fila di una narrazione necessariamente ampia per raccontare la conquista dell'Asia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È carino, ma uno dei soliti minestroni di Manfredi.

La storia appassiona, ma lo spessore è poco e vi sono davvero troppe invenzioni, dal mio punto di vista.

 

Il primo è il migliore, perché parla solo della giovinezza e risulta più approfondito, poi la qualità va scemando e l'autore fatica a reggere le fila di una narrazione necessariamente ampia per raccontare la conquista dell'Asia.

beh è un epic history, le invenzioni sono abbastanza forzate e spinte dal genere

in sostanza mi consigli solo il primo e non la trilogia, giusto? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh è un epic history, le invenzioni sono abbastanza forzate e spinte dal genere

in sostanza mi consigli solo il primo e non la trilogia, giusto? .uhm

 

Puoi benissimo leggerli tutti. Scorrono senza problemi e sono brevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei prendere "The dome" di Stephen King, qualcuno di voi l'ha letto? Me lo consigliate?

 

Io ovviamente :d

E' sul genere "cose preziose", per altro c'è una serie tv basata sul libro.

Può piacere, specie per chi apprezza le caratterizzazioni dei personaggi che King sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito il quinto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco! e adesso speriamo che il vecchio panzone si muova a finire il sesto (e i successivi)

ora però devo prendermi un mesetto di pausa dalla lettura :(

 

poi vediamo con cosa ricomincerò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito il quinto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco! e adesso speriamo che il vecchio panzone si muova a finire il sesto (e i successivi)

ora però devo prendermi un mesetto di pausa dalla lettura :(

Ti è piaciuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, molto bello, l'inizio l'ho trovato un po' lento a dir la verità ma poi da metà libro in poi diventa coinvolgente :d

Io invece ho trovato tutto il libro immensamente lento, non solo l'inizio. Intendiamoci, è una peculiarità di Martin ... ma così è troppo: un lento prorogare per "risolvere" tutto negli ultimi capitoli di ogni POV.

Non so, la serie mi sta calando. Dopo A Storm of Swords (.allah), due volumi leggermente sottotono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato tutto il libro immensamente lento, non solo l'inizio. Intendiamoci, è una peculiarità di Martin ... ma così è troppo: un lento prorogare per "risolvere" tutto negli ultimi capitoli di ogni POV.

Non so, la serie mi sta calando. Dopo A Storm of Swords ( .allah), due volumi leggermente sottotono.

 

si son d'accordo, la lentezza è una sua caratteristica, c'è in pratica mezzo libro in cui non succede nulla, ma prepara il terreno per il gran finale, poi boh ci sono dispersi tutta una serie di dettagli che subito sembrano inutili, e non capisci perchè li ha messi

 

 

tipo l'inizio del quarto libro, che sono alla cittadella e parano della candela di ossidiana... l'ha messa lì ma non si è ancora capito (almeno io non l'ho capito) che scopo ha...

come anche il corvo di lord mormont....un animale troppo intelligente e troppo onnipresente per essere inutile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi boh ci sono dispersi tutta una serie di dettagli che subito sembrano inutili, e non capisci perchè li ha messi

 

 

tipo l'inizio del quarto libro, che sono alla cittadella e parano della candela di ossidiana... l'ha messa lì ma non si è ancora capito (almeno io non l'ho capito) che scopo ha...

come anche il corvo di lord mormont....un animale troppo intelligente e troppo onnipresente per essere inutile

 

Sisi, la trama resta su livelli clamorosi :d

Quello del complotto della Cittadella è il filo della storia che mi intriga di più. .ok Se ti ricordi A Feast for Crows finisce con Sam che incontra maestro Marwyn, citato anche da Mirri Maz Duur .brr

Al corvo di Mormont non ci avevo mai pensato, in effetti potrebbe avere una qualche importanza ... soprattutto se Bran riesce a sviluppare a pieno i suoi poteri. Già è riuscito a osservare Theon nel parco degli dei a Grande Inverno, chissà cos'altro riuscirà a fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ho finito Dracula di Bram Stoker , ora mi sono accattato La svastica sul sole di Philip DIck , e dopo questo vorrei buttarmi su qualche fantasy , per ora sono propenso alla trilogia La Prima Legge di Abercrombie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ho finito Dracula di Bram Stoker , ora mi sono accattato La svastica sul sole di Philip DIck , e dopo questo vorrei buttarmi su qualche fantasy , per ora sono propenso alla trilogia La Prima Legge di Abercrombie .

 

Bellissimo Dracula ! anche se ho preferito Frankenstein , se non l'hai già letto te lo consiglio.

La svastica sul sole invece non mi è piaciuto molto, però sempre di Dick, mi è piaciuto Ubik .

 

Bella invece la trilogia de La Prima Legge, Abercrombie ha uno stile davvero particolare che mi è piaciuto molto,

estremamente sarcastico e cinico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo Dracula ! anche se ho preferito Frankenstein , se non l'hai già letto te lo consiglio.

La svastica sul sole invece non mi è piaciuto molto, però sempre di Dick, mi è piaciuto Ubik .

 

Bella invece la trilogia de La Prima Legge, Abercrombie ha uno stile davvero particolare che mi è piaciuto molto,

estremamente sarcastico e cinico.

Frankenstein e Ubik sono due dei tanti che devo e voglio recuperare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito Le notti di Salem di Stephen King, molto bello.

Stessa cosa io, mi è piaciuto molto. .sisi

Mi ero ripromesso di abbandonare King per qualche tempo, per ampliare i miei orizzonti, ma dopo "It" e "Le notti di Salem" non sono riuscito a smettere e mi son fatto prestare "22/11/'63" che ho iniziato da poco. Mi auguro sia degno degli altri già citati!

A proposito di King, nell'ultimo periodo mi sta esplodendo dentro un'assurda voglia di rileggere la Torre Nera @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.