Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

Ma ne uscirà uno davvero buono dalla nostra primavera? Si parla tanto di giovani, della nostra strategia sui giovani, però non ne vedo di decenti uscire dal nostro settore giovanile. Tanti giocatori sui quali abbiamo puntato in questi anni sono stati dei flop.. pires, buoy, bonatini, cevallos, bnou, buenacasa.. Sbaglio qualcosa?

 

... e, per restare ai solo stranieri, prima di loro Gouano, Garcia, Branescu, Sluga, Untersee, Simunac, Laursen, Slyvka, Hromada, Josipovic, Pepic ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ne uscirà uno davvero buono dalla nostra primavera? Si parla tanto di giovani, della nostra strategia sui giovani, però non ne vedo di decenti uscire dal nostro settore giovanile. Tanti giocatori sui quali abbiamo puntato in questi anni sono stati dei flop.. pires, buoy, bonatini, cevallos, bnou, buenacasa..

Sbaglio qualcosa?

 

Scusa ma Bonatini e Cevallos quando mai sono stati tra i giovani su cui abbiamo puntato di più? Sono rimasti alla Juve per 1 anno/1 anno e mezzo senza impressionare nessuno. Poi è chiaro, se i nomi da tenere d'occhio sono quelli sparati dalle testate nazionali, che fanno titoloni su giocatori che non hanno mai reso e che non sono mai stati fondamentali, stiamo freschi.

 

Lo stesso Buenacasa in 2 anni ha disputato solo 22 gare da titolare segnando 8 gol: puo' essere considerato l'uomo di punta della nostra primavera?

Certo, viene convocato in ritiro con la prima squadra, e allora per chi non segue abitualmente il settore giovanile (quindi anche per qualche testata giornalistica .ghgh) deve essere un fenomeno...

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè alla fine gli affari che eran saltati con il cagliari si son fatti,in conpenso sento che donsah viene accostato a tutti tranne che a noi :d

 

ah ok ho letto che l'interrogativo si era già posto,vedremo come va a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è questo matteo vitale passato alla pro Vercelli?

in bocca al lupo a vitale , se perde un po' di spocchia e si mette a lavorare sul serio diventera' un bel giocatore ..... forza ragazzo !

 

Matteo, non Mattia. È un difensore classe '99. Lo scorso anno in prestito all'Alessandria sefz

 

 

 

Nelle giovanili della Juventus c'è un Matteo Vitale, ma è un classe '99, credo si tratti di lui e non di Mattia ('97)

Esatto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma Bonatini e Cevallos quando mai sono stati tra i giovani su cui abbiamo puntato di più? Sono rimasti alla Juve per 1 anno/1 anno e mezzo senza impressionare nessuno. Poi è chiaro, se i nomi da tenere d'occhio sono quelli sparati dalle testate nazionali, che fanno titoloni su giocatori che non hanno mai reso e che non sono mai stati fondamentali, stiamo freschi.

 

Lo stesso Buenacasa in 2 anni ha disputato solo 22 gare da titolare segnando 8 gol: puo' essere considerato l'uomo di punta della nostra primavera?

Certo, viene convocato in ritiro con la prima squadra, e allora per chi non segue abitualmente il settore giovanile (quindi anche per qualche testata giornalistica .ghgh) deve essere un fenomeno...

 

.ok

 

Quello che intendo io.. la lista che ho fatto era un piccolo riassunto dei talenti scovati dai nostri scout negli anni scorsi. Alcuni di questi li abbiamo rispediti acasa, altri bbazzicano in serie b se va bene, qualcuno non sappiamo nemmeno dove mandarlo a giocare. Direi che o abbiamo selezionato gente scarsa, oppure non sappiamo valorizzare i giocatori una volta arrivati da noi.

Sento sempre dire cose magnifiche di paratici, però dove sono, non dico i fenomeni, ms almeno giocatori da juve? Lo stesso Sakor, Garcia,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche utente che segue i giovani che puo fare un po il punto su questi giovani ragazzi?

 

Per "giovani" intendi i professionisti (in prestito) o i giocatori del settore giovanile?

 

Per quanto riguarda le giovanili ci sono vari topic dedicati alle categorie. Nella sottosezione archivio invece sono presenti i topic delle stagioni passate... .ok

 

Parlando invece dei ragazzi in prestito, il topic dove li seguiamo/ne discutiamo è questo ---> http://www.vecchiasi...ni-in-prestito/

 

In prima pagina trovi la tabella con tutti i giocatori in prestito e relative statistiche: presenze, presenze da titolare, gol (credo che aggiungerò anche gli assist)...

All'interno del topic cerchiamo di pubblicare settimanalmente un resoconto con i vari giocatori impiegati nei vari campionati.

Naturalmente, siamo su un forum, quindi chiunque abbia notizie, pareri etc. su una partita o su un giocatore li condivide ... :d

 

 

.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per "giovani" intendi i professionisti (in prestito) o i giocatori del settore giovanile?

 

Per quanto riguarda le giovanili ci sono vari topic dedicati alle categorie. Nella sottosezione archivio i topic della scorsa stagione... .ok

 

Per quanto riguarda i ragazzi in prestito, il topic dove li seguiamo/ne discutiamo è questo ---> http://www.vecchiasi...ni-in-prestito/

 

In prima pagina trovi la tabella con tutti i giocatori in prestito e relative statistiche: presenze, presenze da titolare, gol (credo che aggiungerò anche gli assist)...

All'interno del topic cerchiamo di pubblicare settimanalmente un resocondo con i vari giocatori impiegati nei vari campionati.

Naturalmente, siamo su un forum, quindi chiunque abbia notizie pareri su una partita o su un ragazzo li condivide ... :d

 

 

.salve

Si hai ragione,grazie per la risposta

Sto usando questo sito con le credenziali di accesso che mi ha fatto mio figlio e sto imparando pian piano a muovermici

Volevo sapere se avevamo preso qualche giovane interessante

 

Ora andro sui link che mi hai gentilmente indicato

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Senza alcun dubbio. Resta il mistero di come possano uscire tanti giocatori forti (alcuni eccezionalmente forti) da un campionato in cui trova posto gente che da noi fatica a giocare in B.

secondo me è pura statistica : il livello è bassino ma c'è qualche ottimo giocatore che esce ogni tanto (età media bassissima e grosso ricambio). Secondo me grossomodo siamo su medie di ogni altro paese.

Poi c'è il fattore fumo negli occhi e l'effetto fenomeno mediatico, per cui bisogna sempre fare la tara in base a giornali e prezzi, da Vanden Borre che sembrava il nuovo Cafù, fino a Witsel che francamente per me non è un fenomeno a dispetto di quel che di scrive. Idem per il compagno Fellaini e tanti altri.

Ci sono tanti buoni giocatori, ma per me gli eccellenti alla fine sono solo Courtois, Kompany (a tratti) , Hazard e De Bruyne.

Vedremo questo famoso Tielemans cosa diventa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ne uscirà uno davvero buono dalla nostra primavera? Si parla tanto di giovani, della nostra strategia sui giovani, però non ne vedo di decenti uscire dal nostro settore giovanile. Tanti giocatori sui quali abbiamo puntato in questi anni sono stati dei flop.. pires, buoy, bonatini, cevallos, bnou, buenacasa..

Sbaglio qualcosa?

... e, per restare ai solo stranieri, prima di loro Gouano, Garcia, Branescu, Sluga, Untersee, Simunac, Laursen, Slyvka, Hromada, Josipovic, Pepic ...

Allora, dei nomi fatti da voi due almeno 5 (vado a memoria) sono prestiti che come sono arrivati così se ne vanno. Almeno altri 5 sono arrivati a zero a fine contratto. Per gli altri non è facile trovare cifre. Io mi fermo in totale a 3.9 milioni ma facciamo pure che siano 6, per esagerare.

Il tutto spalmato in 3 annate e circa una cinquantina-sessantina di giocatori. Da notare poi che almeno 5 sono stati inseriti in trattative e/o ancora gravitano intorno al campionato italiano, quindi sono o sono stati un valore a tutti gli effetti. Il più vecchio inoltre ha 22 anni. Ventidue.

Peraltro se uno volesse infilarsi davvero in questo discorso dovrebbe, per onestà ,parlare, che so, di Sorensen, che ha appena portato in corso Galfer 2 milioncini di plusvalenza solo dalla vendita definitiva, senza contare quelle dalle comproprietà precedenti. Idem dicasi per il buon Ekdal, che alla Juve ne ha portati di milioni tra un passaggio e l'altro. Cavolo, perfino con Magnusson siamo in guadagno!

Insomma, lo ha detto bene Marottone l'altro giorno: investire su un giovane, anche solo economicamente, è sempre un affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dei nomi fatti da voi due almeno 5 (vado a memoria) sono prestiti che come sono arrivati così se ne vanno. Almeno altri 5 sono arrivati a zero a fine contratto. Per gli altri non è facile trovare cifre. Io mi fermo in totale a 3.9 milioni ma facciamo pure che siano 6, per esagerare.

Il tutto spalmato in 3 annate e circa una cinquantina-sessantina di giocatori. Da notare poi che almeno 5 sono stati inseriti in trattative e/o ancora gravitano intorno al campionato italiano, quindi sono o sono stati un valore a tutti gli effetti. Il più vecchio inoltre ha 22 anni. Ventidue.

Peraltro se uno volesse infilarsi davvero in questo discorso dovrebbe, per onestà ,parlare, che so, di Sorensen, che ha appena portato in corso Galfer 2 milioncini di plusvalenza solo dalla vendita definitiva, senza contare quelle dalle comproprietà precedenti. Idem dicasi per il buon Ekdal, che alla Juve ne ha portati di milioni tra un passaggio e l'altro. Cavolo, perfino con Magnusson siamo in guadagno!

Insomma, lo ha detto bene Marottone l'altro giorno: investire su un giovane, anche solo economicamente, è sempre un affare.

Esatto. Il conto è indubbiamente in attivo. Anche se quello che fanno Inter e soprattutto Roma è oggettivamente di altro livello (da Bertolacci a Romagnoli e Verde, passando da Florenzi e Viviani mi pare davvero un gran lavoro).

Ekdal ('89, gestione Secco) tra Siena, Bologna a/r e Cagliari ci ha portato un sacco di soldi.

Ariaudo, parimenti un '89, è stato utile.

Idem dicasi di Immobile ('90, gestione Secco).

Tra gli '89/'90 rimangono in ballo ancora Pasquato (che ha un tiro che molti si sognano in A), Pinsoglio, Nocchi, Rossi e Marrone.

Ci sarebbe poi Iago Falquè ('90, gestione Secco) da cui però non si è cavato tantissimo.

Di '91 degni di nota non me ne ricordo. Forse solo Buchel (preso da Marotta). Erano i giovani della primavera dell'anno di Del Neri.

Quell'anno ne facemmo debuttare diversi in EL e campionato (Giannetti, Buchel, Camilleri ma anche Libertazzi '92 e Liviero'93).

Tra i '92 (di qui in poi tutti gestione Marotta) c'è Sorensen che come ricordato ci ha portato ottime plusvalenze.

Passiamo poi ai '93: Spinazzola, Appelt Pires, Magnusson, Bouy, Schiavone e il sopra citato Liviero, Hanno 22 anni. Se uno pensa che Iago Falque nel 2012 pareva un flop mentre poi si è rivelato un buon calciatore, allora si capisce che è un'età in cui ancora una risposta in extremis la possono dare.

Ci metto pure Beltrame se si affranca dal complesso di Edipo e cresce soprattutto come uomo.

Tra i '94 Rugani. E non dico altro. Anche se ha fatto appena un anno nelle nostre giovanili.

Nei '95 c'è un Mattiello che se non ci fosse stato l'infortunio dell'anno scorso avrebbe fatto ottime cose a Chievo.

Tra i '95 c'è anche Pol Garcia Tena reduce da un ottimo anno a Vicenza: vedremo cosa fa a Como.

Poi c'è Gerbaudo che pensavo potesse far di più. E Cavion.

Chiaro che con l'andare del tempo di quei sei o sette di un'annata da cui aspettavi qualcosa si riducono sempre più.

Oggi abbiamo tante aspettative sui '97 Audero, Vitale, Romagna, Clemenza e magari anche Vadalà. Tra un paio di anni magari qualcuno sarà venuto meno. La speranza di tirare fuori un altro Marchisio c'è sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Pasquato vicino al Pisa sitiascolto

 

Per me resta un mistero come questo giocatore non abbia fatto la sua dignitosa carriera in Seria A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Pasquato vicino al Pisa sitiascolto

 

Per me resta un mistero come questo giocatore non abbia fatto la sua dignitosa carriera in Seria A.

pasquato ha un unico problema:è scarso.parliamo di uno che fatica anche in serie B,dopo averlo visto varie volte in campo è evidente come a parte i calci da fermo e un buon tiro non ha altre qualità degne di nota...forse e dico forse in lega pro può essere protagonista (ma la lega pro è tutto meno che facile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me vitale sembra migliorato.deve crescere ancora molto sia fisicamente che mentalmente però. Magari potrebbe rimanere in prima squadra fino a gennaio..

Io lo manderei subito in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pasquato ha un unico problema:è scarso.parliamo di uno che fatica anche in serie B,dopo averlo visto varie volte in campo è evidente come a parte i calci da fermo e un buon tiro non ha altre qualità degne di nota...forse e dico forse in lega pro può essere protagonista (ma la lega pro è tutto meno che facile)

 

Non concordo. Pasquato ha limiti caratteriali ma é tutt'altro che scarso. A Bologna in A fece anche bene. Se ti riguardi lo spareggio tra Bologna e Pescara di quest'anno Pasquato sembra un minifenomeno. Non é da Juve ovvio, ma viste certe rose in serie A ci può stare tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo. Pasquato ha limiti caratteriali ma é tutt'altro che scarso. A Bologna in A fece anche bene. Se ti riguardi lo spareggio tra Bologna e Pescara di quest'anno Pasquato sembra un minifenomeno. Non é da Juve ovvio, ma viste certe rose in serie A ci può stare tranquillo.

non so...rispetto la tua opinione ci mancherebbe,ma in molte partite che ho visto tra pescara,modena e padova non ha mai fatto molto per distinguersi dal resto,mi è sempre sembrato un giocatore abbastanza anonimo...a padova forse ho visto il miglior pasquato,quello che avrei visto bene in una neopromossa di A,a pescara è stato abbastanza discontinuo...poi,a sostegno del tuo ragionamento,posso citare candreva che tra parma e cesena sembrava un giocatore da bassa serie B e invece alla lazio sta facendo grandi cose,quindi magari può essere il contesto...vedremo,ha cmq 26 anni ma pisa (se è vero l'interesse) può essere l'ambiente giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non concordo. Pasquato ha limiti caratteriali ma é tutt'altro che scarso. A Bologna in A fece anche bene. Se ti riguardi lo spareggio tra Bologna e Pescara di quest'anno Pasquato sembra un minifenomeno. Non é da Juve ovvio, ma viste certe rose in serie A ci può stare tranquillo.

Assolutamente d'accordo!

Non sono un suo amico, nè conosco il suo procuratore( a mio avviso scarso, dato che non riescere a "vendere" bene il suo assistito) ma penso fermamente che abbia tutto per giocare in almeno 10 squadre di serie A!

Oltre ad un gran tiro da fermo e non, di destro e sinistro , sa dribblare, fare assist e tutto sommato ripiega in fase difensiva..

Secondo me, non ha e non hanno ancora capito il suo vero ruolo.. Ha sempre giocato da esterno, ma lo vedrei molto meglio come trequartista dietro due punte, che togliendogli le marcature potrebbero farlo calciare con più libertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, magari siamo in attivo.. ma secondo voi davvero non si può puntare molto più in alto? Guadagnare un paio fi milioni se vs bene? Io vorrei scovassimo giocatori da Juve. Non tizi da vendere in b..

E poi l'investimento non è solo il giocatore.. la primavera ha dei costi fissi di gestione che devono dare risultati. Quando prendo uno in prestito e poi lo mando via ho comunque perso, perché ho usato le mie risorse per il giocatore sbagliato.

Io continuo s pensare che ci sia qualcosa che non va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, magari siamo in attivo.. ma secondo voi davvero non si può puntare molto più in alto? Guadagnare un paio fi milioni se vs bene? Io vorrei scovassimo giocatori da Juve. Non tizi da vendere in b..

E poi l'investimento non è solo il giocatore.. la primavera ha dei costi fissi di gestione che devono dare risultati. Quando prendo uno in prestito e poi lo mando via ho comunque perso, perché ho usato le mie risorse per il giocatore sbagliato.

Io continuo s pensare che ci sia qualcosa che non va...

ti basta la plusvalenza di un Sorensen (che per inciso, ora è titolare al Colonia) per ripagare i costi di 10 prestiti andati male, altri costi di gestione e pure il giardiniere per i campi.

Ripeto, è pura statistica : pigli un Gouano e un Rugani nello stesso anno. Se anche Gouano finisce al macero sei comunque in strapositivo.

Non puoi pensare di azzeccare tutti gli acquisti, soprattutto di ragazzi giovani che si portano dietro mille variabili.

Ma d'altronde anche un datore di lavoro normale difficilmente prende tutti operai o impiegati ottimi,è fisiologico

 

Poi che si possa migliorare è certo, ma non è né facile né immediato

Poi, sai, parlare a posteriori è semplice ma, ad esempio, un Bonatini all'epoca era considerato uno dei talenti migliori al mondo, Appelt il giovane migliore del suo campionato statale in Brasile, Camilleri il nuovo Nesta, ecc ecc.. Ci sono mille motivi per cui poi le cose non vanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece con i giovani funziona come per i cercatori d'oro.Si setacciano metri e metri cubi di sabbia cavandone poco o niente e poi un bel giorno si becca la pepita o il filone che cambiano la vita.Ci vuole esperienza e tantissima fortuna.Tanti giocatori che da giovani sembrano Messi crescendo si perdono e non ci ricavi nulla. Se non ricordo male la Triade preferiva acquistare il prodotto finito e non perdere troppo tempo col vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto qui si dà poco peso alle parole "giocatore da Juve". Stiamo parlando della migliore squadra d'Italia, nonché una delle migliori al mondo. Vi sembra facile, anche solo da un punto di vista statistico, crescere giocatori "da Juve"?

 

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.