Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

A me non interessa polemizzare o parlare a posteriori, io ho due dubbi.

Il primo è come mai questi giovani promettenti non esplodono? Appelt, ma è solo un esempio, era una promessa. Ci siamo sbagliati a prenderlo, nel senso che non era proprio destinato ad un grande futuro, oppure giocando nelle nostre giovanili ha smesso di crescere e si è involuto? Fosse finito al barca avrebbe fatto la stessa fine?il secondo dubbio è: qui tutti dicono che paratici è il mago dei maghi nello scovare talenti. A me sembra invece che abbiamo fatto degli ottimi colpi ma con giocatori che si conoscevano.. Coman lo conoscevo anch'io che faccio un altro mestiere. Idem Berardi. Gli do dei punti sulla fiducia per Rugani perché non ricordo quando l'ha preso. Però non è che siano arrivati tutti sto fenomeni. Ora, sono d'accordo che non è facile, che comunque qualche plusvalenza, facile parlare dopo ecc.. però da questo a dire che è un fenomeno, non capisco si che base lo sarebbe.

Vorrei essere chiaro, la mia è una domanda, non una polemica..

All'epoca di bonatini, se ricordo bene lui scartò ocampos che poi si è rivelato di un altro livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dei nomi fatti da voi due almeno 5 (vado a memoria) sono prestiti che come sono arrivati così se ne vanno. Almeno altri 5 sono arrivati a zero a fine contratto. Per gli altri non è facile trovare cifre. Io mi fermo in totale a 3.9 milioni ma facciamo pure che siano 6, per esagerare.

Il tutto spalmato in 3 annate e circa una cinquantina-sessantina di giocatori. Da notare poi che almeno 5 sono stati inseriti in trattative e/o ancora gravitano intorno al campionato italiano, quindi sono o sono stati un valore a tutti gli effetti. Il più vecchio inoltre ha 22 anni. Ventidue.

Peraltro se uno volesse infilarsi davvero in questo discorso dovrebbe, per onestà ,parlare, che so, di Sorensen, che ha appena portato in corso Galfer 2 milioncini di plusvalenza solo dalla vendita definitiva, senza contare quelle dalle comproprietà precedenti. Idem dicasi per il buon Ekdal, che alla Juve ne ha portati di milioni tra un passaggio e l'altro. Cavolo, perfino con Magnusson siamo in guadagno!

Insomma, lo ha detto bene Marottone l'altro giorno: investire su un giovane, anche solo economicamente, è sempre un affare.

 

Mai detto che ci siamo svenati per i giocatori citati ed il mio discorso non era per niente economico bensì "tecnico"

Al netto di tutti i fattori (amcbientali, emotivi, ecc.), dai un pesronale voto meramente tecnico ai giocatori arrivati per quanto hanno dimostrato alla Juve.

Secondo me si ottiene una media ampiamente sotto la sufficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Il conto è indubbiamente in attivo. Anche se quello che fanno Inter e soprattutto Roma è oggettivamente di altro livello (da Bertolacci a Romagnoli e Verde, passando da Florenzi e Viviani mi pare davvero un gran lavoro).

Ekdal ('89, gestione Secco) tra Siena, Bologna a/r e Cagliari ci ha portato un sacco di soldi.

Ariaudo, parimenti un '89, è stato utile.

Idem dicasi di Immobile ('90, gestione Secco).

Tra gli '89/'90 rimangono in ballo ancora Pasquato (che ha un tiro che molti si sognano in A), Pinsoglio, Nocchi, Rossi e Marrone.

Ci sarebbe poi Iago Falquè ('90, gestione Secco) da cui però non si è cavato tantissimo.

Di '91 degni di nota non me ne ricordo. Forse solo Buchel (preso da Marotta). Erano i giovani della primavera dell'anno di Del Neri.

Quell'anno ne facemmo debuttare diversi in EL e campionato (Giannetti, Buchel, Camilleri ma anche Libertazzi '92 e Liviero'93).

Tra i '92 (di qui in poi tutti gestione Marotta) c'è Sorensen che come ricordato ci ha portato ottime plusvalenze.

Passiamo poi ai '93: Spinazzola, Appelt Pires, Magnusson, Bouy, Schiavone e il sopra citato Liviero, Hanno 22 anni. Se uno pensa che Iago Falque nel 2012 pareva un flop mentre poi si è rivelato un buon calciatore, allora si capisce che è un'età in cui ancora una risposta in extremis la possono dare.

Ci metto pure Beltrame se si affranca dal complesso di Edipo e cresce soprattutto come uomo.

Tra i '94 Rugani. E non dico altro. Anche se ha fatto appena un anno nelle nostre giovanili.

Nei '95 c'è un Mattiello che se non ci fosse stato l'infortunio dell'anno scorso avrebbe fatto ottime cose a Chievo.

Tra i '95 c'è anche Pol Garcia Tena reduce da un ottimo anno a Vicenza: vedremo cosa fa a Como.

Poi c'è Gerbaudo che pensavo potesse far di più. E Cavion.

Chiaro che con l'andare del tempo di quei sei o sette di un'annata da cui aspettavi qualcosa si riducono sempre più.

Oggi abbiamo tante aspettative sui '97 Audero, Vitale, Romagna, Clemenza e magari anche Vadalà. Tra un paio di anni magari qualcuno sarà venuto meno. La speranza di tirare fuori un altro Marchisio c'è sempre.

 

Io credo che ci si riferisse agli utlimi anni, tu menzioni giocatori che sono stati in Primavera anche 8 anni fa.

Si parlava credo di acquisizioni tecnciche (tra gli stranieri soprattutto) alquanto deludenti (fino ad oggi) negli ultimi anni e ciò credo sia assolutamente innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non interessa polemizzare o parlare a posteriori, io ho due dubbi.

Il primo è come mai questi giovani promettenti non esplodono? Appelt, ma è solo un esempio, era una promessa. Ci siamo sbagliati a prenderlo, nel senso che non era proprio destinato ad un grande futuro, oppure giocando nelle nostre giovanili ha smesso di crescere e si è involuto? Fosse finito al barca avrebbe fatto la stessa fine?il secondo dubbio è: qui tutti dicono che paratici è il mago dei maghi nello scovare talenti. A me sembra invece che abbiamo fatto degli ottimi colpi ma con giocatori che si conoscevano.. Coman lo conoscevo anch'io che faccio un altro mestiere. Idem Berardi. Gli do dei punti sulla fiducia per Rugani perché non ricordo quando l'ha preso. Però non è che siano arrivati tutti sto fenomeni. Ora, sono d'accordo che non è facile, che comunque qualche plusvalenza, facile parlare dopo ecc.. però da questo a dire che è un fenomeno, non capisco si che base lo sarebbe.

Vorrei essere chiaro, la mia è una domanda, non una polemica..

All'epoca di bonatini, se ricordo bene lui scartò ocampos che poi si è rivelato di un altro livello

Bè Ocampos stesso è stato una bella delusione finora rispetto a quel che prometteva..

Il discorso è concettuale : la Juve difficilmente inserisce i suoi giovani in squadra, mentre il Barca lo fa da sempre, aiutata dal fatto che ha 4 giocatori che rendono il resto della squadra inutile.

Se noi avessimo prodotto Montoya, Bartra, Sergi Roberto ecc, sono sicurissimo che non sarebbero in rosa, perché parliamo di giocatori obbiettivamente mediocri ad alti livelli. La differenza è solo la politica del club.

Quindi, sì, magari Appelt al Barcellona avrebbe fatto meglio, ma non sarebbe certo diventato un fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mai detto che ci siamo svenati per i giocatori citati ed il mio discorso non era per niente economico bensì "tecnico"

Al netto di tutti i fattori (amcbientali, emotivi, ecc.), dai un pesronale voto meramente tecnico ai giocatori arrivati per quanto hanno dimostrato alla Juve.

Secondo me si ottiene una media ampiamente sotto la sufficienza.

per me i discorsi non si possono staccare, perché lavorare coi giovani è come sparare nel mucchio e quindi ovviamente la maggior parte non usciranno a livello della Juve.

Per come la vedo io è un carrozzone che serve ad autoalimentarsi fino a che non trovi i Rugani e compagnia varia, che puoi davvero mettere in squadra.

Ma penso sia così per tutti. Negli ultimi anni i migliori sono stati quelli della Roma ma nonostante questo Antei, su cui avrei scommesso a occhi chiusi, a 23 anni fa la riserva di Cannavaro, il tanto decantato Verre a 21 anni è ancora in B,Sanabria e Paredes è come se non li avessero presi nemmeno.

Insomma, succede a tutti e secondo me è anche questione di fortuna, devi beccare il famoso filone d'oro citato qui sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i discorsi non si possono staccare, perché lavorare coi giovani è come sparare nel mucchio e quindi ovviamente la maggior parte non usciranno a livello della Juve.

Per come la vedo io è un carrozzone che serve ad autoalimentarsi fino a che non trovi i Rugani e compagnia varia, che puoi davvero mettere in squadra.

Ma penso sia così per tutti. Negli ultimi anni i migliori sono stati quelli della Roma ma nonostante questo Antei, su cui avrei scommesso a occhi chiusi, a 23 anni fa la riserva di Cannavaro, il tanto decantato Verre a 21 anni è ancora in B,Sanabria e Paredes è come se non li avessero presi nemmeno.

Insomma, succede a tutti e secondo me è anche questione di fortuna, devi beccare il famoso filone d'oro citato qui sopra

 

Chiaro che il discorso economico abbia la sua importanza, ma volevo concentrarmi sul tecnico.

Ma guarda il discorso che fai lo condivido, mica credo si possano prendere Rugani ad ogni colpo.

Mi volevo concentrare sugli stranieri presi in questi ultimi anni.

Tu mi citi, ad esempio, giovani della Roma ora riserve in serie serie A o titlari di serie B.

Ma magari tuuti avessero fatto finora la "carriera" di Magnusson.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma il 90% dei nostri giovani (stranieri innanziutto) fatica a trovare posto nella serie B italiana e nelle serie inferiori di campionati molto più modesti del nostro.

A me sembra che lo scouting di Lazio e Inter sia di una qualità migliore del nostro, e non di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chiaro che il discorso economico abbia la sua importanza, ma volevo concentrarmi sul tecnico.

Ma guarda il discorso che fai lo condivido, mica credo si possano prendere Rugani ad ogni colpo.

Mi volevo concentrare sugli stranieri presi in questi ultimi anni.

Tu mi citi, ad esempio, giovani della Roma ora riserve in serie serie A o titlari di serie B.

Ma magari tuuti avessero fatto finora la "carriera" di Magnusson.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma il 90% dei nostri giovani (stranieri innanziutto) fatica a trovare posto nella serie B italiana e nelle serie inferiori di campionati molto più modesti del nostro.

A me sembra che lo scouting di Lazio e Inter sia di una qualità migliore del nostro, e non di poco.

può darsi, ma se poi i Duncan, i Balotelli, i Longo, i Destro ecc li dai via sei punto e a capo, tale e quale a noi. Anzi, noi almeno Rugani lo teniamo, loro riportano Andreolli tra tutti quanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ci si riferisse agli utlimi anni, tu menzioni giocatori che sono stati in Primavera anche 8 anni fa.

Si parlava credo di acquisizioni tecnciche (tra gli stranieri soprattutto) alquanto deludenti (fino ad oggi) negli ultimi anni e ciò credo sia assolutamente innegabile.

Infatti se leggi ho specificato gestione Secco e gestione Marotta.

Penso che quando si vuole parlare di "ultimi anni" a quello ci si vuole riferire.

E ho tenuto fuori pure quei 92/93/94/95/96 che sono stati presi senza passare effettivamente per la Primavera (da Masi a Pogba fino a Coman).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi, ma se poi i Duncan, i Balotelli, i Longo, i Destro ecc li dai via sei punto e a capo, tale e quale a noi. Anzi, noi almeno Rugani lo teniamo, loro riportano Andreolli tra tutti quanti

 

Magari poi loro li "gestiscono" male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo in topic ragazzi, per discutere della politica e dei risultati della gestione dei giovani negli ultimi anni ci sono altri threads (o potete aprirne uno apposito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liviero ufficiale al Lecce

Intanto Tello ufficiale al Cagliari in prestito con diritto di riscatto. Sul comunicato dei sardi non vedo accenni al controriscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formalizzata l'intesa con Liviero

 

INB5941_Internet-600x350.jpg

 

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Liviero dalla Juventus FC.

 

Fonte: uslecce.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tello al Cagliari

 

image-tello-1097_55DDA3E0.jpg

 

Il Cagliari Calcio è lieto di accogliere tra le sue fila un giovane di talento, proveniente da un paese come la Colombia che sta vivendo una grande fioritura di nuovi campioni a livello internazionale. Andres Tello arriva in rossoblù in prestito con diritto di riscatto. È nato a Medellin il 6 settembre 1996. Cresciuto nel vivaio dell’Envigado, il club che ha lanciato in passato James Rodriguez e Fredy Guarin, dove ha giocato dal 2012 al 2015. Il debutto in prima squadra a 17 anni, il 10 aprile 2014, contro l’Independiente Medellin. È stato uno dei giocatori più in vista al campionato sud-americano Under 20 2015, che la sua Colombia ha chiuso al secondo posto alle spalle dell’Argentina. È arrivato in Italia acquistato dalla Juventus nel gennaio 2015. Benvenuto in Sardegna, Andres!

 

Fonte: cagliaricalcio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liviero ufficiale al Lecce

Intanto Tello ufficiale al Cagliari in prestito con diritto di riscatto. Sul comunicato dei sardi non vedo accenni al controriscatto

 

Dopo il caso Donsah non avrei dato nessuno al Cagliari, neppure Tello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dopo il caso Donsah non avrei dato nessuno al Cagliari, neppure Tello.

ma quale caso? Alla Juve non hanno fatto nulla

Anzi, se la cessione, guardacaso, si è sbloccata solo dopo gli arrivi di Cerri, Arras e Tello è perché, secondo me, c'è qualche accordo tra le tre società per farlo venire / opzionare alla Juve. Il che spiegherebbe perché la Juve era sicura di arrivarci e all'improvviso non si è fatta più sentire

Si parlava di 12 milioni fino a due giorni prima dal Napoli e all'improvviso lo vendono al Bologna a meno? Sembra strano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di Max Allegri lavora non solo sul campo ma anche sul mercato. Soprattutto in uscita, dove in bianconeri hanno perfezionato la cessione in prestito di Younes Bnou Marzouk alWesterlo. E' lo stesso club belga a rendere noti i dettagli dell'operazione, tramite una nota sul sito proprio sito ufficiale: "Il Westerlo - si legge - comunica l'acquisto per una sola stagione dell'attaccante Ynones Bnou Marzouk".

 

da gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YOUNES BNOU MARZOUK RAFFORZA L'ATTACCO

 

e9e897649b8945e5b66f572a62765473_L.jpg

 

Il giovane attaccante Younes Bnou Marzouk questo pomeriggio ha messo la sua firma su un contratto di trasferimento per una stagione. Il 19enne marocchino proveniente dalla Juventus è a disposizione dei giallo-blu.

 

Bnou Marzouk è stato acquisito dal club italiano due anni fa, dal Metz. È soprattutto un rinforzo offensivo, ma può giocare anche largo. In passato ha giocato nella selezione francese under18, ma attualmente gioca per l'under23 marocchina. Come Vajebah Sakor ha giocato anche in UEFA Youth League, dove ha segnato un totale di quattro reti.

 

Benvenuto Younes!

 

Fonte: traduzione da kvcwesterlo.be

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formalizzata l'intesa con Liviero

 

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Liviero dalla Juventus FC.

 

Fonte: uslecce.it

Che scandalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Fausto Rossi verso il Metz

Gianluca Di Marzio | 27-08-2015 13:39

 

CK_9ZdLWIAAMONf.png

 

L'ultima stagione al Cordoba e un futuro che ora potrebbe essere in Francia. Fausto Rossi, centrocampista classe 1990 attualmente alla Juventus, potrebbe infatti diventare presto un nuovo giocatore del Metz. Dopo l'interesse del Villarreal, anche il Las Palmas aveva iniziato a trattare il calciatore, ma l'operazione non si era poi conclusa in modo positivo. Ecco allora il club francese, con il giocatore che potrebbe presto lasciare Torino per la Ligue 2. Una nuova avventura all'orizzonte, dopo la Liga Fausto Rossi va verso il Metz.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Fausto Rossi verso il Metz

Gianluca Di Marzio | 27-08-2015 13:39

 

L'ultima stagione al Cordoba e un futuro che ora potrebbe essere in Francia. Fausto Rossi, centrocampista classe 1990 attualmente alla Juventus, potrebbe infatti diventare presto un nuovo giocatore del Metz. Dopo l'interesse del Villarreal, anche il Las Palmas aveva iniziato a trattare il calciatore, ma l'operazione non si era poi conclusa in modo positivo. Ecco allora il club francese, con il giocatore che potrebbe presto lasciare Torino per la Ligue 2. Una nuova avventura all'orizzonte, dopo la Liga Fausto Rossi va verso il Metz.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Mah...dalle Liga alla Ligue 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescara, possibile il ritorno di Pasquato

Gianluca Di Marzio | 27-08-2015 16:04

 

CNbJvBGWEAQflRq.jpg

 

L’esperienza al Pescara terminata con la promozione in Serie A sfiorata che però potrebbe riprendere presto. Cristian Pasquato, tornato momentaneamente alla Juventus, si riavvicina ai colori biancazzurri. Il club abruzzese infatti è tornato a seguire il giocatore che attende ancora di conoscere quale sarà la sua prossima destinazione. Per l’attaccante classe 1989 si prospetta così un possibile ritorno nella squadra di Massimo Oddo con cui ha giocato 33 partite e segnato sei gol.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.