Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

Juventus: 6 giovani in prestito alla Pro Vercelli

 

CL0LTsQWIAQgQ6f.jpg

 

Il sito della Lega Serie B ha ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo di 6 calciatori dalla Juventus alla Pro Vercelli. Ecco L'elenco:

 

Antonacci Emil | 2000

Ciociola Jacopo | CEN | 2001

Galatanu Vlad | CEN | 1999

Moretti Alessandro | DIF | 1997

Palma Francesco | ATT | 2001

Sidella Lorenzo | ATT | 2001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono innamorato

 

di tal Goretzka

 

non sapevo nemmeno chi fosse ma ha un eleganza da principino

 

ci interessa? no

è giovane? non per uesta sezione

lo stiamo trattanto? no

l'hai visto giocare? no

lo dico solo per tenervi informati della mia situazione sentimentale. da oggi lo seguirò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono innamorato

 

di tal Goretzka

 

non sapevo nemmeno chi fosse ma ha un eleganza da principino

 

ci interessa? no

è giovane? non per uesta sezione

lo stiamo trattanto? no

l'hai visto giocare? no

lo dico solo per tenervi informati della mia situazione sentimentale. da oggi lo seguirò

 

Quello dello Shalke04?

Pare la Juve lo abbia seguito in passato.

Un po' come Draxler, grandissimo prospetto giovanile che però pare "sbocci" un po' lentamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono innamorato

 

di tal Goretzka

 

non sapevo nemmeno chi fosse ma ha un eleganza da principino

 

ci interessa? no

è giovane? non per uesta sezione

lo stiamo trattanto? no

l'hai visto giocare? no

lo dico solo per tenervi informati della mia situazione sentimentale. da oggi lo seguirò

E fai bene a seguirlo. A me é piaciuto molto già un paio di anni fa nell'under (eurosport/foxsport o simili, non ricordo nemmeno la TV) e poi l'ho rivisto in amichevole un paio di volte su sportitalia di recente : é cresciuto in altezza e di gamba non sembra velocissimo, ma sta in campo come un veterano ed é, oggettivamente, decisamente elegante nel gesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono innamorato

 

di tal Goretzka

 

non sapevo nemmeno chi fosse ma ha un eleganza da principino

 

ci interessa? no

è giovane? non per uesta sezione

lo stiamo trattanto? no

l'hai visto giocare? no

lo dico solo per tenervi informati della mia situazione sentimentale. da oggi lo seguirò

caro Delsa, a chi lo dici.. Goretzka fantastico, anche se a dire la verità coi giovani dello schalke cadi sempre e comunque bene.

Per fortuna ne producono talmente tanti che spesso e volentieri li vendono per far spazio ai nuovi. Non ci resta che sperare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro Delsa, a chi lo dici.. Goretzka fantastico, anche se a dire la verità coi giovani dello schalke cadi sempre e comunque bene. Per fortuna ne producono talmente tanti che spesso e volentieri li vendono per far spazio ai nuovi. Non ci resta che sperare..

ho letto cresciuto nel bochum

 

cmq mi augoro in futuro di non vedere più i padoin, i peluso, gli sturaro...

 

si devono aquistare SOLO i titolari che alzano il livello dell 11 in campo

poi la rosa si completa con la primavera.

 

io in questo sono talebano: rosa da 18 giocatori e il rimanente, solo primavera da testare e rimangono solo i meritevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto cresciuto nel bochum

 

cmq mi augoro in futuro di non vedere più i padoin, i peluso, gli sturaro...

 

si devono aquistare SOLO i titolari che alzano il livello dell 11 in campo

poi la rosa si completa con la primavera.

 

io in questo sono talebano: rosa da 18 giocatori e il rimanente, solo primavera da testare e rimangono solo i meritevoli

Purtroppo questo è un concetto sconosciuto in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto cresciuto nel bochum

 

cmq mi augoro in futuro di non vedere più i padoin, i peluso, gli sturaro...

 

si devono aquistare SOLO i titolari che alzano il livello dell 11 in campo

poi la rosa si completa con la primavera.

 

io in questo sono talebano: rosa da 18 giocatori e il rimanente, solo primavera da testare e rimangono solo i meritevoli

 

Dai però, posso capire Peluso (anzi sono quasi totalmente d'accordo), capisco meno il discorso legato a Padoin e soprattutto a Sturaro.

Il primo è comunque un giocatore d'esperienza che ha dimostrato di potere stare in rosa: ti copre 5/6 ruoli, conosce il suo posto e non va praticamente mai sotto la sufficienza.

Il secondo è un classe '93 che si sta ritagliando il suo spazio in maniera ottimale. Credi che qualcuno dei '93 del nostro vivaio abbia le capacità di fare quello che ha fatto lui? Credi che qualcuno di questi, schierato titolare in una semifinale di Champions (praticamente all'esordio in quella competizione) contro il Real Madrid campione in carica, avvrebbe saputo offrire una prestazione anche solo lontanamente paragonabile a quella del Sanremese?

 

Suvvia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai però, posso capire Peluso (anzi sono quasi totalmente d'accordo), capisco meno il discorso legato a Padoin e soprattutto a Sturaro.

Il primo è comunque un giocatore d'esperienza che ha dimostrato di potere stare in rosa: ti copre 5/6 ruoli, conosce il suo posto e non va praticamente mai sotto la sufficienza.

Il secondo è un classe '93 che si sta ritagliando il suo spazio in maniera ottimale. Credi che qualcuno dei '93 del nostro vivaio abbia le capacità di fare quello che ha fatto lui? Credi che qualcuno di questi, schierato titolare in una semifinale di Champions (praticamente all'esordio in quella competizione) contro il Real Madrid campione in carica, avvrebbe saputo offrire una prestazione anche solo lontanamente paragonabile a quella del Sanremese?

 

Suvvia...

non sono contro i giocatori padoin e sturaro in sè

 

ma contro il concetto alla base del loro acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono contro i giocatori padoin e sturaro in sè

 

ma contro il concetto alla base del loro acquisto

Non c'entra proprio nulla Sturaro con Padoin dai..

Il concetto alla base dell'acquisto di Sturaro è lo stesso di cui tu parli pensando ad un acquisto di Goretzka, esattamente opposto a quello di Padoin..

Almeno tu non cadere nelle dicerie che girano altrove su questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sono contro i giocatori padoin e sturaro in sè

 

ma contro il concetto alla base del loro acquisto

Bè sono due casi molto diversi e per Padoin posso anche essere d'accordo, ma secondo me un ventiduenne Sturaro ci sta eccome. Poi è chiaro che non dovrà mai essere lui la punta del progetto, ma di squadre formate da 11,o peggio ancora 18, Zidane io non ne ricordo.

Peraltro con questi tifosi sarebbe impossibile..

Sturaro per me ci sta eccome, sono i Padoin e i Siqueira che si devono evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono contro i giocatori padoin e sturaro in sè

 

ma contro il concetto alla base del loro acquisto

 

Ma anche il concetto alla base degli acquisti di Sturaro e Padoin è totalmente diverso. Sturaro è, all'atto pratico, la tua prima riserva a centrocampo, non il 19° uomo.

Sturaro lo hai preso perché hai visto in lui delle qualità e perché lo hai ritenuto superiore (a ragione, aggiungo io) ai classe '93 usciti dal tuo vivaio.

 

Detto questo, mi ripeto, anche Padoin è uno che nella rosa attuale ci sta benissimo, specie per la sua affidabilità unita ad una grande versatilità. Posso però capire il ragionamento che fai su di lui, anche se, col senno di poi (i 3 anni e mezzo di Padoin con noi), non mi troveresti d'accordo con te... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono sfumature dettate dal sentimento e, almeno nel mio caso, un pò di nostalgia di quando l'Avvocato indicava che la rosa doveva avere uno spirito operaio ma amava i Platini : Padoin, Sturaro e compagnia bella servono come il pane per supportare i campioni, il problema é che non dobbiamo anelare ai Padoin, e comunque il senso di appartenenza se é difficile attenderlo dai Padoin non te lo puoi aspettare dai Tevez mentre lo puoi auspicare dai giovani formati in casa (Marchisio ne é un esempio) ed i giovani devono poter sperare di avere un futuro tra i grandi, altrimenti passano i pochi anni del settore giovanile a pensare a cosa fare per andare dove e non a come arrivare in 1° squadra (pur con la consapevolezza che pochi ce la fanno). Aggiungo che i Peluso ed altri hanno l'aurea pretoriana dell'ex allenatore, ossia si é convinti che senza di lui alla juve non sarebbero mai arrivati, e ciò vale per molti in moltissimi casi e questa visione é un pò severa nei confronti dei Peluso di turno, che hanno dimostrato di non essere da juve nonostante mister Conte (lui li ha difesi, sua la responsabilità). Scusatemi per l'intromissione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono sfumature dettate dal sentimento e, almeno nel mio caso, un pò di nostalgia di quando l'Avvocato indicava che la rosa doveva avere uno spirito operaio ma amava i Platini : Padoin, Sturaro e compagnia bella servono come il pane per supportare i campioni, il problema é che non dobbiamo anelare ai Padoin, e comunque il senso di appartenenza se é difficile attenderlo dai Padoin non te lo puoi aspettare dai Tevez mentre lo puoi auspicare dai giovani formati in casa (Marchisio ne é un esempio) ed i giovani devono poter sperare di avere un futuro tra i grandi, altrimenti passano i pochi anni del settore giovanile a pensare a cosa fare per andare dove e non a come arrivare in 1° squadra (pur con la consapevolezza che pochi ce la fanno). Aggiungo che i Peluso ed altri hanno l'aurea pretoriana dell'ex allenatore, ossia si é convinti che senza di lui alla juve non sarebbero mai arrivati, e ciò vale per molti in moltissimi casi e questa visione é un pò severa nei confronti dei Peluso di turno, che hanno dimostrato di non essere da juve nonostante mister Conte (lui li ha difesi, sua la responsabilità). Scusatemi per l'intromissione :)

 

Ma perché ti scusi? :d

Siamo su un forum: discutere e dibattere argomentando la propria tesi è sempre cosa buona e giusta... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto cresciuto nel bochum

 

cmq mi augoro in futuro di non vedere più i padoin, i peluso, gli sturaro...

 

si devono aquistare SOLO i titolari che alzano il livello dell 11 in campo

poi la rosa si completa con la primavera.

 

io in questo sono talebano: rosa da 18 giocatori e il rimanente, solo primavera da testare e rimangono solo i meritevoli

la penso allo stesso modo , ma non vedrai mai niente del genere in italia , in particolare alla juventus . basta leggersi il topic di quando perdemmo col parma ..... gente che voleva suicidarsi (avevamo un vantaggio notevole sulla seconda) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè sono due casi molto diversi e per Padoin posso anche essere d'accordo, ma secondo me un ventiduenne Sturaro ci sta eccome. Poi è chiaro che non dovrà mai essere lui la punta del progetto, ma di squadre formate da 11,o peggio ancora 18, Zidane io non ne ricordo.

Peraltro con questi tifosi sarebbe impossibile..

Sturaro per me ci sta eccome, sono i Padoin e i Siqueira che si devono evitare

io concordo con delsa , acquisterei solo giocatori che hanno una tecnica di base fuori dal comune . gli sturaro se si e' proprio convinti che siano necessari(cosa che non credo affatto) puoi crearteli in casa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io concordo con delsa , acquisterei solo giocatori che hanno una tecnica di base fuori dal comune . gli sturaro se si e' proprio convinti che siano necessari(cosa che non credo affatto) puoi crearteli in casa .

 

Però ragazzi, non è che all'interno di un settore giovanile crei giocatori in provetta...

 

Sturaro lo hai preso perché lo reputavi in grado di indossare quella maglia, al contrario dei '93 usciti dal tuo vivaio. Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi, non è che all'interno di un settore giovanile crei giocatori in provetta...

 

Sturaro lo hai preso perché lo reputavi in grado di indossare quella maglia, al contrario dei '93 usciti dal tuo vivaio. Fine

se i giocatori che hai sfornato non sono in grado , la soluzione e' lavorare meglio .... non comprare sturaro ... sempre secondo me , non voglio convincere nessuno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i giocatori che hai sfornato non sono in grado , la soluzione e' lavorare meglio .... non comprare sturaro ... sempre secondo me , non voglio convincere nessuno .

 

Questa è una tua convinzione, oltretutto dettata dal fatto che per te Sturaro (come tutti quelli che non sono centrocampisti di fantasia, tacco&punta) è uno scarparo... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto cresciuto nel bochum

 

cmq mi augoro in futuro di non vedere più i padoin, i peluso, gli sturaro...

 

si devono aquistare SOLO i titolari che alzano il livello dell 11 in campo

poi la rosa si completa con la primavera.

 

io in questo sono talebano: rosa da 18 giocatori e il rimanente, solo primavera da testare e rimangono solo i meritevoli

 

vabbè te l'han detto un po tutti però anche io stavolta penso che il caso sturaro si differente,l'hai preso a 21/22 anni,è chiaramente un giocatore sul quale hanno fatto un investimente perchè ci credono in futuro,e un giocatore con le sue caratteristiche per me ci sta tutto,mentre per quanto mi sono affezionato a padoin e penso sia importante concordo sul pensiero anche se un po utopistico sul fatto che dovrebbero esserci 18/20 giocatori e poi quelli della primavera,all'epoca mi arrabbiai perchè l'acquisto di padoin toglieva spazio a marrone per esempio,concordo che in futuro giocatori alla peluso e padoin non dovrebbero più esser presi

 

su goretzka si leggeva interessamento del southampton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.