Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

Questa è una tua convinzione, oltretutto dettata dal fatto che per te Sturaro (come tutti quelli che non sono centrocampisti di fantasia, tacco&punta) è uno scarparo... sefz

a me del tacco e della punta frega meno di zero fidati , per me un centrocampista da juve deve per prima cosa saper gestire perfettamente il pallone sotto pressione ...... ad esempio marchisio che di spettacolo ne da poco , ma gioca a due piedi ed e' bravissimo ad uscire dal pressing giocando a due tocchi .

in italia questa dote non e' apprezzata , per il semplice fatto che non si pressa e dunque non c'e' bisogno di saper giocare sotto pressione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò breve perchè sto partendo per le ferie

 

nulla contro i giocatori padoin e sturaro per le loro qualità, sono opinioni personali ed oggettive. inoltre cul campo hanno reso e renderanno sicuramente molto

 

quello che io non trovo corretto, nel mio modo di vedere la gestione di società sportiva e per questo non andrò mai d'accordo con marotta, è lo spendere soldi per la panchina

 

(tutto quello che dirò sarà ovviamente estremizzato)

 

in questi anni si è speso quasi più per la panchina che per l'11 titolare(a spanne eh...ma è un conto che mi sono rispomesso di fare), stipendi compresi

 

e questo perchè? perchè si comprano i peluso, i padoin gli sturaro gli zaza gli ogbonna i siqueira...

 

secondo me invece si deve spendere SOLO per comprare l'11 titolare, ancora ancora qualcosa per la prima riserva in attacco e la prima riserva a centrocampo. 13 in tutto

e solo giocatori sani, non injury prone

 

compro una mezzala migliore di quella che ho? la vecchia scala in panca. gli va bene? ok, non gli va bene? via

il resto della rosa lo completo con il prodotto del mio vivaio, che ovviamente deve essere all'altezza e deve prevedere le squadre B

se nei momenti di necessita trovo che il mio giovane è meglio del titolare, lo panchino.

 

la storia dei due giocatori per ruolo è quello che odio di più. Caxxata enorme e figlia di un calcio sacchiano che nn esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò breve perchè sto partendo per le ferie

 

nulla contro i giocatori padoin e sturaro per le loro qualità, sono opinioni personali ed oggettive. inoltre cul campo hanno reso e renderanno sicuramente molto

 

quello che io non trovo corretto, nel mio modo di vedere la gestione di società sportiva e per questo non andrò mai d'accordo con marotta, è lo spendere soldi per la panchina

 

(tutto quello che dirò sarà ovviamente estremizzato)

 

in questi anni si è speso quasi più per la panchina che per l'11 titolare(a spanne eh...ma è un conto che mi sono rispomesso di fare), stipendi compresi

 

e questo perchè? perchè si comprano i peluso, i padoin gli sturaro gli zaza gli ogbonna i siqueira...

 

secondo me invece si deve spendere SOLO per comprare l'11 titolare, ancora ancora qualcosa per la prima riserva in attacco e la prima riserva a centrocampo. 13 in tutto

e solo giocatori sani, non injury prone

 

compro una mezzala migliore di quella che ho? la vecchia scala in panca. gli va bene? ok, non gli va bene? via

il resto della rosa lo completo con il prodotto del mio vivaio, che ovviamente deve essere all'altezza e deve prevedere le squadre B

se nei momenti di necessita trovo che il mio giovane è meglio del titolare, lo panchino.

 

la storia dei due giocatori per ruolo è quello che odio di più. Caxxata enorme e figlia di un calcio sacchiano che nn esiste più.

 

Spendo un quote enorme, però così facendo si andrebbe a snaturare lo spirito stesso della Juve: fortissima nelle competizioni di durata (dove conta molto di più la panchina), meno forte nelle partite secche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendo un quote enorme, però così facendo si andrebbe a snaturare lo spirito stesso della Juve: fortissima nelle competizioni di durata (dove conta molto di più la panchina), meno forte nelle partite secche.

sarebbe pure ora di snaturarci un po' :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io concordo con delsa , acquisterei solo giocatori che hanno una tecnica di base fuori dal comune . gli sturaro se si e' proprio convinti che siano necessari(cosa che non credo affatto) puoi crearteli in casa .

si ciao, e io vorrei che camelia nel mio giardino facesse mazzette da 500 al posto di fiori..

Solo gente con "tecnica di base fuori dal comune"? E poi? Magari anche al prezzo che diciamo noi? Dai su, siamo seri. È un discorso che a un certo livello non puoi fare, figurarsi se sei la Juve.

Lo fa in parte il Barcellona, ma solo perché ad ammortizzare la cose hanno un giocatore di quelli che nasce ogni 50 anni. Quando si ritira lui li voglio vedere coi Sergi Roberto e i Bartra..

Sarebbe un discorso bello, per carità, ma nella realtà non funziona. E ripeto, squadre di 11 Zidane o 11 Platini io non ne ricordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ciao, e io vorrei che camelia nel mio giardino facesse mazzette da 500 al posto di fiori..

Solo gente con "tecnica di base fuori dal comune"? E poi? Magari anche al prezzo che diciamo noi? Dai su, siamo seri. È un discorso che a un certo livello non puoi fare, figurarsi se sei la Juve.

Lo fa in parte il Barcellona, ma solo perché ad ammortizzare la cose hanno un giocatore di quelli che nasce ogni 50 anni. Quando si ritira lui li voglio vedere coi Sergi Roberto e i Bartra..

Sarebbe un discorso bello, per carità, ma nella realtà non funziona. E ripeto, squadre di 11 Zidane o 11 Platini io non ne ricordo..

io parlo ovviamente di tecnica applicata al ruolo ..... e' chiaro che non mi aspetto che il portiere ne salti tre o quattro e vada in porta .... e non me lo aspetto nemmeno dal mediano di posizione ..... pero' se devo comprare un giocatore , deve essere un giocatore speciale ... altrimenti faccio con quello che ho in casa ... se quello che ho in casa fa talmente schifo da essere inutilizzabile allora cerco di lavorare meglio .

abbiamo speso una fortuna in giocatori poco piu' che normali ..... che poi sono diventati esuberi difficili da cedere ....meno giocatori , ma di qualita' .... d'altra parte a livello europeo vedo che siamo gli unici a cercare roba tipo il sesto difensore o la quinta punta oppure il settimo mediano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delsa sono d'accordo nel pensiero generale che non bisogna spendere per panchinari ma solo per rinforzare i titolari,però per me non può esser così netta la cosa,ci son ragionamenti diversi,visto che si è preso per esempio questi due giocatori dico,ok un padoin non devo andare a prenderlo,ma sturaro lo prendo perchè è giovane,ci vedo potenzialità con l'idea che si parte dalla panchina ma con la consapevolezza che pian piano può aumentare il ruolo all'interno della rosa e diventar magari un titolare fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò breve perchè sto partendo per le ferie

 

nulla contro i giocatori padoin e sturaro per le loro qualità, sono opinioni personali ed oggettive. inoltre cul campo hanno reso e renderanno sicuramente molto

 

quello che io non trovo corretto, nel mio modo di vedere la gestione di società sportiva e per questo non andrò mai d'accordo con marotta, è lo spendere soldi per la panchina

 

(tutto quello che dirò sarà ovviamente estremizzato)

 

in questi anni si è speso quasi più per la panchina che per l'11 titolare(a spanne eh...ma è un conto che mi sono rispomesso di fare), stipendi compresi

 

e questo perchè? perchè si comprano i peluso, i padoin gli sturaro gli zaza gli ogbonna i siqueira...

 

secondo me invece si deve spendere SOLO per comprare l'11 titolare, ancora ancora qualcosa per la prima riserva in attacco e la prima riserva a centrocampo. 13 in tutto

e solo giocatori sani, non injury prone

 

compro una mezzala migliore di quella che ho? la vecchia scala in panca. gli va bene? ok, non gli va bene? via

il resto della rosa lo completo con il prodotto del mio vivaio, che ovviamente deve essere all'altezza e deve prevedere le squadre B

se nei momenti di necessita trovo che il mio giovane è meglio del titolare, lo panchino.

 

la storia dei due giocatori per ruolo è quello che odio di più. Caxxata enorme e figlia di un calcio sacchiano che nn esiste più.

 

Condivido in toto.

Buone vacanze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarò breve perchè sto partendo per le ferie

 

nulla contro i giocatori padoin e sturaro per le loro qualità, sono opinioni personali ed oggettive. inoltre cul campo hanno reso e renderanno sicuramente molto

 

quello che io non trovo corretto, nel mio modo di vedere la gestione di società sportiva e per questo non andrò mai d'accordo con marotta, è lo spendere soldi per la panchina

 

(tutto quello che dirò sarà ovviamente estremizzato)

 

in questi anni si è speso quasi più per la panchina che per l'11 titolare(a spanne eh...ma è un conto che mi sono rispomesso di fare), stipendi compresi

 

e questo perchè? perchè si comprano i peluso, i padoin gli sturaro gli zaza gli ogbonna i siqueira...

 

secondo me invece si deve spendere SOLO per comprare l'11 titolare, ancora ancora qualcosa per la prima riserva in attacco e la prima riserva a centrocampo. 13 in tutto

e solo giocatori sani, non injury prone

 

compro una mezzala migliore di quella che ho? la vecchia scala in panca. gli va bene? ok, non gli va bene? via

il resto della rosa lo completo con il prodotto del mio vivaio, che ovviamente deve essere all'altezza e deve prevedere le squadre B

se nei momenti di necessita trovo che il mio giovane è meglio del titolare, lo panchino.

 

la storia dei due giocatori per ruolo è quello che odio di più. Caxxata enorme e figlia di un calcio sacchiano che nn esiste più.

 

Concetti molto belli ma nel complesso discorso un po' utopistico. Poi ti si infortunano 4 titolari per un mese come successo pochi giorni prima della supercoppa e per un mese non vinci compromettendo magari l'intera stagione.

 

Per altro lascerei fuori dal discorso sturaro, che secondo me nell'undici di partenza ci starebbe benissimo, panchinando lich e reinventandolo tdx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questa "sfiducia" nei confronti di Sturaro. Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che ha ancora margini di crescita.. me ha stupito quando a gennaio ce lo siamo portato a casa, ma devo dire che il rendimento avuto in seguito ha dimostrato che ne è valsa la pena!

Sul fatto di produrre in casa giocatori del genere.. si certo sarebbe meglio, ma mica basta esprimere la volontà e i giocatori saltano fuori.. io avrei puntato su Schiavone che ha la stessa età di Sturaro che però finora ha trovato posto solo in B o su Gerbaudo che ha due anni in meno ma finora ha faticato a trovare posto il lega pro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha depositato in Lega Calcio il cartellino del talento di soli 14 anni, Ibrahima Diallo del Giorgione che si aggregherà ai Giovanissimi Nazionali bianconeri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giovani si va per tentativi.Alcuni promettono benissimo e poi si perdono per strada per mille motivi , mentre altri maturano lentamente fino ad esplodere dopo i 20 anni.Io ho visto Beltrame una volta giocare contro il Napoli (mi sembra) e son rimasto estasiato. Adesso che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giovani si va per tentativi.Alcuni promettono benissimo e poi si perdono per strada per mille motivi , mentre altri maturano lentamente fino ad esplodere dopo i 20 anni.Io ho visto Beltrame una volta giocare contro il Napoli (mi sembra) e son rimasto estasiato. Adesso che fine ha fatto?

È in prestito alla pro, ma credo ora sia di proprietà della samp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Cerri è pronto a sbarcare in Sardegna. Secondo L'Unione Sarda, Juventus e Cagliari nella giornata odierna hanno chiuso l'accordo per il trasferimento nel club di patron Giulini del centravanti classe '96 che lascia i bianconeri a titolo temporaneo. L'ex Lanciano già domani sarà a disposizione di mister Rastelli.

 

Voglio sperare prendiamo donsah ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giovani si va per tentativi.Alcuni promettono benissimo e poi si perdono per strada per mille motivi , mentre altri maturano lentamente fino ad esplodere dopo i 20 anni.Io ho visto Beltrame una volta giocare contro il Napoli (mi sembra) e son rimasto estasiato. Adesso che fine ha fatto?

E' di proprietà Juve non Samp, ma s'è perso...l'ho seguito, ma niente di che... possiamo già dire che non è da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, interesse per Magnusson della Juventus

Gianluca Di Marzio | 12-08-2015

 

magnusson-900x444.jpg

 

Dodici presenze in Serie A nell'ultima stagione, con la maglia bianconera del Cesena. Per Hördur Magnússon, rientrato dal prestito alla Juventus, potrebbero profilarsi adesso nuove opportunità per il proseguo della sua carriera. Molto forte nelle ultime ore, il pressing della Ternana sul giocatore, che vorrebbe rinforzare la difesa con il centrale islandese. Un'idea che prende forma, la Ternana su Magnússon.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19:46 - SAKOR VICINO AL PRESTITO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Sakor è vicino al prestito: "Una storia particolare, quella di Vajebah Sakor, centrocampista norvegese classe 96 della Primavera della Juventus. Infanzia difficile, con la fuga dalla Liberia e l'adozione da parte di una famiglia norvegese. Dopo esser cresciuto nella Primavera della squadra bianconera, per Sakor adesso il futuro potrebbe essere lontano dall'Italia, in Belgio. Il Westerlo, infatti, è pronto a prendere il giocatore con la formula del prestito biennale (con riscatto e controriscatto). Attesi aggiornamenti nelle prossime ore. Il Belgio alle porte, Sakor è pronto per una nuova avventura.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Sakor vicino al prestito al Westerlo

Gianluca Di Marzio | 12-08-2015 19:45

 

CMOlhICWUAMv7JR.jpg

 

Una storia particolare, quella di Vajebah Sakor, centrocampista norvegese classe 96 della Primavera della Juventus. Infanzia difficile, con la fuga dalla Liberia e l'adozione da parte di una famiglia norvegese. Dopo esser cresciuto nella Primavera della squadra bianconera, per Sakor adesso il futuro potrebbe essere lontano dall'Italia, in Belgio. Il Westerlo, infatti, è pronto a prendere il giocatore con la formula del prestito biennale (con riscatto e controriscatto). Attesi aggiornamenti nelle prossime ore. Il Belgio alle porte, Sakor è pronto per una nuova avventura.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cagliari-Cerri, le cifre dell’operazione

Gianluca Di Marzio | 12-08-2015 21:02

 

281273hp2.jpg

 

Lo sbarco in Sardegna si avvicina, il futuro di Alberto Cerri sembra sempre più vicino al Cagliari. Dopo la stagione in prestito al Lanciano, l'arrivo alla Juventus a paramento zero per il fallimento del Parma, ora il giocatore dovrebbe volare in Sardegna in prestito oneroso a un milione di euro. Una piazza in cui mettersi in mostra, e poter vivere una stagione da protagonista.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.