Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Calvarese,leggendo i vari forum riesce nell'impresa di essere odiato da TUTTI i tifosi delle squadre di serie A.

 

anche oggi schifezze assortite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il signor fabbri di cui si diceva un gran bene mi pare un discreto pippone .ghgh

 

quando si ritireranno i vari rizzoli damato rocchi ecc ci sarà da piangere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il signor fabbri di cui si diceva un gran bene mi pare un discreto pippone .ghgh

 

quando si ritireranno i vari rizzoli damato rocchi ecc ci sarà da piangere...

 

Diciamo che se Messina continua così coi neopromossi, uscendo se va bene una volta ogni tre turni in gare da Can B, puoi essere anche Webb ma la fiducia non la sentirai mai e di conseguenza non solo non crescerai mai, ma nemmeno ti ambienterai mai.

Fabbri i numeri li ha, gli serve il tempo per ambientarsi ed uscire fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE VOLETE davvero aiutare la vostra squadra del cuore - anche giocando un po' sporco - andate allo stadio e fate più baccano possibile. Ma non per fomentare i vostri beniamini. O meglio, non solo: secondo uno studio pubblicato sull'International Journal of Sport and Exercise Psychology, infatti, gli arbitri delle partite di calcio tenderebbero, per effetto di fischi e proteste della tifoseria, ad assegnare più falli e cartellini alla squadra in trasferta, favorendo la compagine che gioca in casa. Un effetto che, sorprendentemente, stando a quanto scrivono gli autori del lavoro, vale sia per arbitri alle prime armi che per colleghi di comprovata esperienza.

 

Che cosa succede nel cervello quando guardiamo la nostra squadra del cuore

 

Per scoprirlo, Andrés Picazo-Tadeo e la sua équipe, del Departemento de Economia Aplicada della Universidad de Valencia e della Universidad de Granada, hanno analizzato i dati relativi a 2561 partite di calcio della Liga spagnola, giocate tra le stagioni 2002/2003 e 2009/2010. A differenza di ricerche precedenti sullo stesso tema, gli scienziati hanno trattato i falli e i cartellini assegnati come variabili indipendenti: già in passato, infatti, era stato mostrato che gli arbitri tendevano ad assegnare più calci di punizione e cartellini in favore della squadra di casa, ma non era chiaro se questo dipendesse dal fatto che, semplicemente, la squadra in trasferta tendesse a commettere più falli. Gli autori della nuova ricerca, per l'appunto, non si sono limitati ad analizzare la distribuzione dei falli assegnati a squadra in casa e squadra in trasferta, ma hanno esaminato anche quanto severamente gli arbitri punissero i falli stessi.

 

Stando ai risultati dello studio, non ci sarebbero differenze significative tra il numero di falli assegnato alla squadra di casa e a quella in trasferta; tuttavia, è emerso che gli arbitri sono più propensi a tirar fuori cartellini gialli o rossi per punire i giocatori della squadra in trasferta, specialmente in presenza di un alto numero di tifosi della squadra di casa. Altre variabili, come l'esperienza dell'arbitro o la presenza di una pista d'atletica a separare il campo da gioco dagli spalti, sembrano non avere alcun effetto sulle decisioni arbitrali. I risultati dello studio, tra l'altro, sono coerenti con quelli di un esperimento del 2010 che aveva mostrato come gli arbitri fossero influenzati nelle proprie scelte dal baccano delle tifoserie, anche se questo era solo simulato.

 

"Una raccomandazione per i tifosi", dicono i ricercatori, "sarebbe quella di aumentare il baccano nei momenti immediatamente successivi al fischio di un fallo contro la squadra in trasferta, per aumentare la probabilità che l'arbitro estragga un cartellino. Quest'ultimo, invece, dovrebbe imparare a ignorare gli stimoli esterni, come il rumore della tifoseria". Ma siamo sicuri che entrambe le parti lo sapevano già.

 

Repubblica.it

 

uum uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- A partire dal prossimo anno anche gli arbitri avranno la possibilità di parlare in tv: ad annunciare la svolta storica è il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, intervenuto a Gr Parlamento. Quanto è vicina questa possibilità? «Non ci siamo lontani - risponde il presidente dei fischietti italiani - Manca un passaggio, cioè quello di continuare e smorzare ogni forma di polemica che non serve a niente. La prima cosa da rimuovere poi è che possano parlare prima che si sia espresso il giudice sportivo, ovviamente senza interferire sulle sue decisioni. È un discorso in via sperimentale - ha aggiunto Nicchi all'Ansa -Se continua questo clima di serenità, in cui si parla delle partite e si eliminano finalmente le polemiche dal mondo del calcio, non è escluso anzi è probabile che dal prossimo anno due o tre arbitri vengano a parlare dopo la partita».

 

TUTTOSPORT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se Messina continua così coi neopromossi, uscendo se va bene una volta ogni tre turni in gare da Can B, puoi essere anche Webb ma la fiducia non la sentirai mai e di conseguenza non solo non crescerai mai, ma nemmeno ti ambienterai mai.

Fabbri i numeri li ha, gli serve il tempo per ambientarsi ed uscire fuori.

pronostico derby ancora prima delle designazioni di questo turno?

 

io azzardo Mazzoleni o Damato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me sembra una gran vaccata :d poi per controprova bisognerebbe chiedere a Robert

 

Tutto vero, per questo ci sono arbitri da Serie A e altri che al più si dedicano alla rubrica sulla moviola sefz

Naturalmente i primi hanno talmente tanta esperienza da veder ridotto al minimo il rischio condizionamento da tifo e rumore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pronostico derby ancora prima delle designazioni di questo turno?

 

io azzardo Mazzoleni o Damato!

 

Io le prossime designazioni le vedo così:

Tagliavento/Doveri venerdì

Eriksson mercoledì (Mazic si è infortunato, alternative serie non ne vedo)

Rizzoli per il derby, visto che credo Orsato venga mandato a fare Roma-Inter. Mazzoleni e Damato potrebbero starci come turnazioni, entrambi non vedono le due squadre da un po', ma Rizzoli è stato reintegrato dopo l'infortunio questo turno in una partita soft, ora salterà per normale rotazione il prossimo, poi ce lo vedo perfetto perché venga mandato in un derby. Rientro blando, turno di sosta, big match. Mi calza troppo bene... Probabilmente troppo bene per Messina sefz

 

In ogni caso a fare il derby sarà uno che non uscirà questo weekend. Sinceramente Mazzoleni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le prossime designazioni le vedo così:

Tagliavento/Doveri venerdì

Eriksson mercoledì (Mazic si è infortunato, alternative serie non ne vedo)

Rizzoli per il derby, visto che credo Orsato venga mandato a fare Roma-Inter. Mazzoleni e Damato potrebbero starci come turnazioni, entrambi non vedono le due squadre da un po', ma Rizzoli è stato reintegrato dopo l'infortunio questo turno in una partita soft, ora salterà per normale rotazione il prossimo, poi ce lo vedo perfetto perché venga mandato in un derby. Rientro blando, turno di sosta, big match. Mi calza troppo bene... Probabilmente troppo bene per Messina sefz

 

In ogni caso a fare il derby sarà uno che non uscirà questo weekend. Sinceramente Mazzoleni

azz brutta notizia riguardo al mio amico Mazic.

 

avevo scordato Rizzoli... si in effetti è plausibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sconvolto dal rigore dato al napoli, trattenute cosi' sui corner se ne vedono a decine senza che gli arbitri fischino e quando lo fanno é sempre a favore della difesa, in questo caso poi é l'attaccante che si tira addosso il difensore. Molto difficile pensare alla buona fede dell'arbitro perché se avesse visto bene l'azione avrebbe dato il fallo a favore della difesa e se non avesse visto bene avrebbe fatto lo stesso...... Vabbeh mi piacebbe sentirlo a questo proposito, l'arbitro....

In Carpi-Frosinone sul tiro del secondo rigore ci saranno stati circa 20 giocatori ;) in area, perché gli arbitri fanno finta di niente? Comunque forza Carpi e anche Frosinone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sconvolto dal rigore dato al napoli, trattenute cosi' sui corner se ne vedono a decine senza che gli arbitri fischino e quando lo fanno é sempre a favore della difesa, in questo caso poi é l'attaccante che si tira addosso il difensore. Molto difficile pensare alla buona fede dell'arbitro perché se avesse visto bene l'azione avrebbe dato il fallo a favore della difesa e se non avesse visto bene avrebbe fatto lo stesso...... Vabbeh mi piacebbe sentirlo a questo proposito, l'arbitro....

In Carpi-Frosinone sul tiro del secondo rigore ci saranno stati circa 20 giocatori ;) in area, perché gli arbitri fanno finta di niente? Comunque forza Carpi e anche Frosinone!

 

Posto che Rocchi nell'occasione veniva da due avvertimenti a quanto pare ignorati, posto che per quanto la trattenuta sia reciproca, Andelkovic non guarda mai la palla ma

sempre l'uomo, se il fallo fosse solo questo sarebbe un rigore dubbio. Ma c'è a pochi passi una vistosa trattenuta ai danni di Higuain, che a mio parere è determinante nell'assegnazione della massima punizione, tanto che il fischietto fiorentino fa segno dei due falli a Sorrentino.

Pertanto, in una situazione del genere credo sia corretto assegnare il calcio di rigore.

 

Gli episodi di Carpi-Frosinone non li ho visti, pertanto non giudico. Sui rigori diciamo che decretano una sanzione tecnica solo quando la cosa è talmente eclatante da non poter fare altrimenti, sennò la sensazione è quella di chiudere un occhio, molto spesso anche due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che Rocchi nell'occasione veniva da due avvertimenti a quanto pare ignorati, posto che per quanto la trattenuta sia reciproca, Andelkovic non guarda mai la palla ma

sempre l'uomo, se il fallo fosse solo questo sarebbe un rigore dubbio. Ma c'è a pochi passi una vistosa trattenuta ai danni di Higuain, che a mio parere è determinante nell'assegnazione della massima punizione, tanto che il fischietto fiorentino fa segno dei due falli a Sorrentino.

Pertanto, in una situazione del genere credo sia corretto assegnare il calcio di rigore.

 

Gli episodi di Carpi-Frosinone non li ho visti, pertanto non giudico. Sui rigori diciamo che decretano una sanzione tecnica solo quando la cosa è talmente eclatante da non poter fare altrimenti, sennò la sensazione è quella di chiudere un occhio, molto spesso anche due.

 

Sinceramente se la causa del rigore é : trattenuta del difensore che non guarda la palla, credimi, ad ogni corner ci sarebbe un rigore. Sono molto poco convinto, ne ha visti addirittura due contemporaneamente? Un vero superarbitro allora..... Eppure ad ogni decina di corner in ogni partita, ci sono TRE arbitri che non vedono una fava, che strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'IFAB ha reso pubblico il nuovo regolamento con le molte modifiche proposte ed apportate negli ultimi mesi. Lo si trova, in lingua inglese, a questo link. La traduzione in italiano è in fase di elaborazione, l'AIA la renderà nota prossimamente.

 

La modifica più significativa, o meglio quella più mediatica, riguarda la cosiddetta "tripla sanzione". Traducendo letteralmente:

 

  • un calciatore che, commettendo un fallo ai danni di un avversario, neghi a questo l'opportunità evidente di segnare una rete, non sarà espulso (ma soltanto ammonito) se l'infrazione avviene all'interno dell'area di rigore ed era punibile con un calcio di punizione diretto, ma sempre che non fosse una trattenuta, una spinta o uno spintonamento, o sempre che non sia stata commessa senza che ci fosse alcuna possibilità o volontà reale di giocare il pallone, o sempre che il fallo non meriti già in sé il cartellino rosso (ad es. perché era stato commesso con vigoria sproporzionata);

 

Ovviamente nei casi in cui è previsto un calcio di punizione indiretto dentro l'area (es. gioco pericoloso) in presenza di chiara occasione da rete ci sarà ugualmente il rosso, non determinando il fallo un calcio di rigore. Così come, trattandosi solo di una modifica riguardante i falli ai danni di un avversario, ci sarà ugualmente il rosso nel caso in cui si impedisca al pallone di entrare in rete con la mano.

Esemplificando, un portiere che in uscita travolge un avversario avrà il giallo e non il rosso anche in caso di chiara occasione da rete, così come un calciatore che esegue un intervento negligente od imprudente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno in serie B è stata una roba oscena...

 

NASCA

GHERSINI

PEZZUTO

PASQUA

CHIFFI

BARACANI...

vergognosi.

 

quest'ultimo poi insieme a Pinzani arbitra in B più o meno dal 1980 .ghgh

ma cosa li tengono a fare? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promossi in serie A Pairetto di Nichelino e MARESCA della città di Napoli. Prenderanno il

Posto di Cervellera e GERVASONI.

Va via un antijuventino e ovviamente devono subito rimpiazzarlo con un altro bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promossi in serie A Pairetto di Nichelino e MARESCA della città di Napoli. Prenderanno il

Posto di Cervellera e GERVASONI.

Va via un antijuventino e ovviamente devono subito rimpiazzarlo con un altro bah

Ecco volevo chiedere questo, Gervasoni va in B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco volevo chiedere questo, Gervasoni va in B?

carriera finita per limite di età. Se non diventi internazionale a 40 anni devi smettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carriera finita per limite di età. Se non diventi internazionale a 40 anni devi smettere.

Ah ok, fossi in lui proseguirei in CSI o UISP. Ad ottobre vorrei iniziare il corso FIGC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sono nel topic giusto, ma è cambiata la regola per il calcio d'inizio? Agli europei ho visto diverse volte un calciatore andare da solo al centro del campo e calciare la palla direttamente indietro senza che superasse la metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.