Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

VIDEO Le profezie di Antonio Conte: «Pensare ad un'italiana in finale di Champions da qui a molti anni sarà dura, e io spesso azzecco le sentenze»

Post in rilievo

Un allenatore che allena la Juve non può dire quelle cose.. Fermo restando che molte erano fesserie..Se prendi Tevez e Llorente e vendi Matri e Giak non puoi andare a giro a dire che ti sei indebolito..E'' ridicolo. Era tutto un pararsi il ciulo per giustificare i fallimenti eventuali. Con sta mentalità non ottieni niente. Poi o..Parlamose chiaro..La Juventus ha Difesa e centrocampo migliori d' Europa o quasi.. Perchè non doveva almeno provare a giocarsela con tutti??Ma pensi che Vidal Marchisio e Pogba farebbero panchina da qualche parte??? Li avesse avuti ieri Ancelotti Marchisio e Vidal...

 

Difatti ho detto e ribadisco che da allenatore della Juventus non puoi fare uscite del genere. Però è giusto sottolineare che il concetto non è ridicolo, non è assurdo.

La Juve è un'ottima squadra perché forte a livello di collettivo, a livello di gruppo. Ha ottime individualità ma solitamente queste competizioni vengono decise da quei giocatori che la Juventus stessa non può ancora permettersi. Detto ciò, un conto è parlare in generale e un altro è parlare del singolo anno o della singola partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto falso.

Ho sempre detto che la Juventus aveva il centrocampo e la difesa migliore d' Europa e che dunque aveva l' obbligo di provare a giocarsela con tutte.

 

Poi..Vincere la Champions è difficile anche per Bayern e Barcellona, figuriamoci per noi.

Ma almeno devi provare a giocartela con tutte..Hai l' obbligo perchè la squadra è buona...Poi nessuno gli chiedeva la Champions...

 

 

COmunque state parlando di una macchietta..Rendetevene conto. State cercando di dare un senso alle pagliacciate che diceva. Ma questo è lo stesso che giusfitcò l' uscita col Benfica parlando del settimo posto nel Raking.

Quelo che diceva che ci eravamo indeboliti acquistando Tevez e Llorente, quello che diceva che lui vinceva la Champions ma la Juve no.

 

Insomma...State difendendo l' indifendibile..Rendetevene conto.

E' una macchietta Conte.

 

Tempo al tempo, poi emergerà che oltre a valere poco come uomo vale poco anche come allenatore.

 

 

 

Che abbiamo un potenziale offensivo inferiori a molti lo sappiamo.

Cosi come sappiamo che fra difesa e centrocampo di squadre piu forti di noi ce ne stanno poche...Quindi, te la devi giocare e devi provarci..

Sennza parlare di carri armati 500 e menate varie.

 

Anche Allegri dice che il Barcellona è favorito..Mica dice il contrario.

Al contempo però dice che si deve vincere..Anche Buffon dice che il Barca è favorito, ma non si deve andare a fare i turisti.

 

Conte diceva tutt' altro..

Diceva che non c' erano speranze...Il tutto per pararsi il ciulo.

E' una macchietta..Nient' altro che una macchietta.

 

Anche perchè poi il ridicolo andava aoffendere Benitez quando questo parlava di fatturati...Benitez non poteva giustificare i suoi fallimenti parlando del fatturato della Juve.

Però Conte andava dicendo che falliva in Europa per colpa dei soldi che non avevamo.

 

Dai su..Statedifendendo una macchietta..Perchè questo Conte è.

E' unamacchietta.

E se volevate la prova, cè tutta la conferenza di presentazione con Tavecchio, che qualifica l' uomo molto bene.

SOno d'accordo

Non ho MAI accettato l'atteggiamento arrendevole del Mister

Solo il primo anno credeva nei "miracoli", dal secondo in poi oltre non voleva andare

Come se la Champions fosse quasi un peso visto che non era un obiettivo prefissato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che la frase "difficilmente vedremo una squadra italiana giocarsi la finale di CL" che poteva anche starci visto l'andazzo generale del calcio italiano in Europa in quel momento, ritengo più "grave" quella del ristorante da 100€...quello è un esempio di un motivatore che DEMOTIVA la squadra...un controsenso madornale.

La più grave secondo me è quella dopo Roma-Juve, tra l'altro una delle vittorie più belle in campionato degli ultimi anni, rovinata dai suoi giochetti, che era più o meno "io vincerò la Champions, ma qui alla Juve non posso farlo".

Che vuol dire Conte>giocatori, anzi vuol dire che i giocatori sono così lontani dal suo livello che bloccano pure le sue aspirazioni di grandezza, povera stella. Ma vuol dire pure Conte > società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non credo il problema di Conte sia prendersi le pernacchie da alcuni tifosi. Il problema è che poteva esserci lui a Berlino. Ha contribuito lui a creare questa squadra, con il lavoro, le vittorie, il superamento di certe paure. È con Conte che abbiamo imparato a vincere, e da lì il passo ad acquisire la maturità necessaria per giocarsi una semifinale di Champions è breve, devi solo aspettare l'anno giusto.

Ma l'ha detto anche lui, solo con il lavoro una squadra italiana potrà tornare in finale di Champions. Ecco, lui che vi era dentro, avrebbe dovuto capire che la Juventus era già a un bel punto di questo lavoro. Non ci ha creduto abbastanza, male per lui. Ha fatto l'errore che fanno in molti qui, confondere il potere economico con l'organizzazione e la struttura.

In Europa nessuna squadra escluso il Bayern, che pure ha cambiato più allenatori, ha in cantiere un progetto lungo quanto è il nostro. Abbiamo la maturità di 4 anni di lavoro, una base che è identica da 4 anni puntellata anno dopo anno con elementi giusti e che alzano la qualità.

 

Con Conte in panchina Berlino te la scordavi.

Ha sempre detto che a 4 non potevamo giocare per cui...

E a 3 in Europa abbiamo sempre fatto pena...Eccezion fatta per la partita col Dortmund che comunque abbiamo iniziato a 4 trovando subito il GOL eindirizzandola nel modo giusto.

 

Il girone col Copenaghen si doveva passare. Punto. E se non lo passi, devi vincere la coppa. Questa Juve é lontana parente di quella passata. Gioca a pallone contro tutti . Impone il suo calcio e non ha paura di perdere. Allegri ha fatto una rivoluzione mentale, perché questa squadra é per 9/11 quella che pareggiava a Copenaghen o annaspava con il lione

 

che poi è falso sostenere che gli infortuni c' erano anche anno scorso.

Quest' anno sono stati molti di piu.

Padoin sè girato tutti i ruoli, spesso avevamo solo lui in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia... proprio ve lo sognate la notte...

 

Grazie Conte per averti ridato l'orgoglio Juve che avevamo perso e per tre anni meravigliosi...

 

Grazie Allegri per questa splendida stagione e per averci regalato questo sogno...

ma quel video non ti fa vomitare?? ma cosa difendete? Un clown!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha meriti grandi, specie il primo anno, poi ha iniziato a pisciare fuori dal vaso...

Dichiarazioni assurde fatte da un uomo che prima della juve allenava il siena, facendo la spola tra bergamo e bari.

"ristorante da 10 euro" "Bayern monaco ha il fatturato triplo" poi tanto puzzo per lasciare il 15 luglio.

Io rispetto il lavoro fatto da Conte, lui ha fatto tanto, ma ha ricevuto tantissimo e questo se lo deve ricordare.

Adesso con 10 euro siamo seduti al ristorante da 1000 e ce la godiamo, con conte o senza conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più grave secondo me è quella dopo Roma-Juve, tra l'altro una delle vittorie più belle in campionato degli ultimi anni, rovinata dai suoi giochetti, che era più o meno "io vincerò la Champions, ma qui alla Juve non posso farlo".

Che vuol dire Conte>giocatori, anzi vuol dire che i giocatori sono così lontani dal suo livello che bloccano pure le sue aspirazioni di grandezza, povera stella. Ma vuol dire pure Conte > società.

 

Ma anche dopo Juve-Palermo ( la vittoria del secondo scudetto) piu o meno si comportò come dopo Roma-Juve.

Infatti ero uno dei pochi che chiedeva che la società lo licenziasse.

Con Moggi lo avrebbero licenziato 2 minuti dopo.

 

Questa società non poteva..Non aveva la forza.

Adesso ce l' ha...Adesso la società ha dimostrato chi vince e non è piu " schiava" di nessuno.

 

Si perchè prima eravamo schiavi di Conte e lo era anche la società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia... proprio ve lo sognate la notte...

 

Grazie Conte per averti ridato l'orgoglio Juve che avevamo perso e per tre anni meravigliosi...

 

Grazie Allegri per questa splendida stagione e per averci regalato questo sogno...

 

L'orgoglio perso ce lo hanno ridato i pirlo, i Vidal, i pogba, i tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha meriti grandi, specie il primo anno, poi ha iniziato a pisciare fuori dal vaso...

Dichiarazioni assurde fatte da un uomo che prima della juve allenava il siena, facendo la spola tra bergamo e bari.

"ristorante da 10 euro" "Bayern monaco ha il fatturato triplo" poi tanto puzzo per lasciare il 15 luglio.

Io rispetto il lavoro fatto da Conte, lui ha fatto tanto, ma ha ricevuto tantissimo e questo se lo deve ricordare.

Adesso con 10 euro siamo seduti al ristorante da 1000 e ce la godiamo, con conte o senza conte.

 

Faccio notare il fatto che poi si offendeva quando Benitez parlava del fatturato della Juve.

Lui che per giustificare i fallimenti Europei si attaccava ai fatturati.

 

Insomma..Na macchietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con Conte in panchina Berlino te la scordavi.

Ha sempre detto che a 4 non potevamo giocare per cui...

E a 3 in Europa abbiamo sempre fatto pena...Eccezion fatta per la partita col Dortmund che comunque abbiamo iniziato a 4 trovando subito il GOL eindirizzandola nel modo giusto.

 

che poi è falso sostenere che gli infortuni c' erano anche anno scorso.

Quest' anno sono stati molti di piu.

Padoin sè girato tutti i ruoli, spesso avevamo solo lui in panchina.

Lo schieramento a 3 della Juve nasceva dal fatto di considerarli troppo brocchi per giocare a 4. È un suo limite mentale, una conseguenza del fatto che non ci ha creduto.

Questa squadra ha due * grossi come angurie, è forte tatticamente e tecnicamente, è organizzata. Poteva farcela pure con Conte non * in mano. Che poi è come dire che sì, col Conte che conosciamo non saremmo arrivati a Berlino, per questo ho detto poteva esserci lui non si fosse considerato così demiurgo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo sempre. Noi siamo come il Dortmund di due anni fa.

 

Noi siamo tra le prime 6 d'Europa come rosa con ampi margini di crescita, altro che Borussia. Che mi tocca leggere. Andate a venerare il vostro santino ignorante e mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah sì mi sono confuso con un altro utente , tu lì mi scrivesti: "in soli due giorni i media vi hanno fatto il lavaggio del cervello". Non è bello sentirsi dare del pecorone , ma non ti avrei mai rinfacciaro sta cosa dopo nove mesi , chiedo venia.

Ah ok, questo posso averlo scritto io :d

 

In effetti lo pensavo davvero e sono contento di come la pensavo allora(sul fatto che Allegri non fosse un granchè)e ancora più contento di essere stato smerdolazzato alla grande. Io non ho paura delle mie idee e nemmeno di doverle completamente capovolgere come in questo caso. Se tu hai sempre pensato che fosse un grande allenatore buon per te. Significa che hai doti di scouting che ti permettono di vedere lontano. Complimenti.

 

Quello che mi preme di più e far capire che si può continuare a non fare gli sfinteristi insultando 25 anni di un pezzo(meraviglioso per chi lo ha vissuto)di storia bianconera e tifare sia per la Juve di Conte e sia per quella di Allegri, anche perchè poi alla fine la Juve non è mai di nessuno ma resta eterna a prescindere dagli uomini che la guidano. Al massimo ci si riferisce al periodo citando le persone che la componevano in quel momento. Ma insultare un Conte, un Capello, un Moggi, un Marotta ecc...solo perchè sono uomini e hanno dei limiti e quindi sbagliano scusa ma francamente a me sembra roba da bambini down dell'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti ho detto e ribadisco che da allenatore della Juventus non puoi fare uscite del genere. Però è giusto sottolineare che il concetto non è ridicolo, non è assurdo.

La Juve è un'ottima squadra perché forte a livello di collettivo, a livello di gruppo. Ha ottime individualità ma solitamente queste competizioni vengono decise da quei giocatori che la Juventus stessa non può ancora permettersi. Detto ciò, un conto è parlare in generale e un altro è parlare del singolo anno o della singola partita.

 

Il concetto è sensato ma è un concetto che può esprimere un giornalista o un commentatore.

Certo non uno che allena una squadra che la Champions deve giocarla e che comunque ha in squadra fior fior di giocatori.

 

Lo schieramento a 3 della Juve nasceva dal fatto di considerarli troppo brocchi per giocare a 4. È un suo limite mentale, una conseguenza del fatto che non ci ha creduto.

Questa squadra ha due * grossi come angurie, è forte tatticamente e tecnicamente, è organizzata. Poteva farcela pure con Conte non * in mano. Che poi è come dire che sì, col Conte che conosciamo non saremmo arrivati a Berlino, per questo ho detto poteva esserci lui non si fosse considerato così demiurgo.

 

Ao..Questo giocava a 3 anche in casa col Nordsjelland.

Non aggiungo altro.

 

Col Galatasaray, sotto 2 a 1, aspettò il minuto 75 per mettere il terzo attaccante...

A Copenaghen, sull' 1 a 1 mise Giovinco e tolse Quagliarella...Quasi lo vietasse il regolamento di gioca con 3 punte. A COpeaghen, sull'1 a 1, se vuoi mettere Giovinco togli Quagliarella???

Ma stiamo scherzando??!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riipeto la domanda.

 

Difendevi anche la dirigenza della rinascita?

 

Io non dimentico infatti..Ho buona memoria, ricordo tutto. E dato che ricordo tutto, il Conte uomo mi fa schifo. L' allenatore va in secondo piano...L' uomo mi fa schifo.

 

Beh..voglio far ricordare a te che questa dirigenza erano ad un passo di prendere un Mazzarri, Mancini..

 

Ma grazie a dio alla fine la scelta era quella di Andrea Agnelli..

 

E niente siamo tornati con Antonio come eravamo vincenti..lui ha costruito una Juve solida e ha fatto tornare l'orgoglio dentro ogni giocatore..e la sapevolezza che quanto significa giocare per la JUVE

 

Io non dimentico che Antonio era fondamentale anche nel calcio mercato di 2011..Lichtsteiner, Vidal...ecc

 

Ma tutto questo non vuol dire che io della dirigenza non ammettere la sua grande lavoro dentro e fuori dal campo..hanno gestito bene la squadra di Conte..e hanno tentuto giocatori come Vidal e Pogba

 

cmq Grazie per tutti, Dirigenza, Conte, Allegri

 

Grazie soprattutto per la JUVE per questi splendidi emozioni che ci sta regalando ogni giorno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti ho detto e ribadisco che da allenatore della Juventus non puoi fare uscite del genere. Però è giusto sottolineare che il concetto non è ridicolo, non è assurdo.

La Juve è un'ottima squadra perché forte a livello di collettivo, a livello di gruppo. Ha ottime individualità ma solitamente queste competizioni vengono decise da quei giocatori che la Juventus stessa non può ancora permettersi. Detto ciò, un conto è parlare in generale e un altro è parlare del singolo anno o della singola partita.

 

Può anche darsi che il concetto non sia ridicolo, diamo ragione a Conte su tutto e torniamo indietro di un anno.

Conte chiedeva di rivoltare la rosa perchè quella squadra aveva dato tutto e poniamo che la società fosse d'accordo, tutto perfetto, dirlo però in diretta TV significava anche deprezzare i giocatori che tu volevi cambiare, con un danno economico per la società e conseguentemente minori investimenti, già risicati, per rifare la squadra con le richieste di Conte.

A me sembra che Conte con quelle dichiarazioni si scavò la fossa da solo nei confronti della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh..voglio far ricordare a te che questa dirigenza erano ad un passo di prendere un Mazzarri, Mancini..

 

Ma grazie a dio alla fine la scelta era quella di Andrea Agnelli..

 

E niente siamo tonati con Antonio come eravamo vincenti..lui ha costiruito una Juve solida e ha fatto tornare l'orgoglio dentro ogni giocatore..e quanto significa giocare per la JUVE

 

Io non dimentico che Antonio era fondamentale anche nel calcio mercato di 2011..Lichtsteiner, Vidal...ecc

 

Ma tutto questo non vuol dire che io della dirigenza non ammetro la sua grande lavoro dentro e fuori dal campo..hanno gestito bene la squadra di Conte..e hanno tentuto giocatori come Vidal e Pogba

 

cmq Grazie per tutti, Dirigenza, Conte, Allegri

 

Grazie soprattutto per la JUVE per questi splendidi emozioni che ci sta regalando ogni giorno @@

 

Quinti ora pretendi riconoscenza verso l' allenatore della rinascita..Ma ai tempi offendevi la dirigenza della rinascita, che poi i fatti ci han dimostrato che è proprio merito di questa dirigenza se siam tornati dove siamo.

Come sempre nel calcio..La cosa piu importante è SEMPRE la società..SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha fatto un lavoro eccellente, e non si può non ammetterlo. Allegri ha, da parte sua, gestito un gruppo già forte, facendolo crescere sotto il profilo mentale e apportando cambiamenti tattici. I meriti di Allegri sono innegabili, ma anche Conte va ricordato.

Io sono tra quelli che ringrazierà Conte, anzi ho anche detto in questo topic che la prima pietra l'ha messa lui, probabilmente Allegri ci ha messo solo il tetto e ha sistemato gli infissi.

Però non me la sento di biasimare chi si sente offeso dalle parole di Conte, per quanto la maggior parte dei pessimisti qui sul forum fossero d'accordo. Il discorso "io vincerò la Champions, ma non qui" è un discorso da far disgustare chiunque, anche il contiano della prima ora. Per cui è normale adesso si prenda le pernacchie, se l'è cercata con certe uscite non consone al suo ruolo, non consone allo stile Juve dove le prime donne non ci sono mai state e anzi hanno sempre riconosciuto quanto l'insieme fosse fondamentale, decisamente irrispettose verso i suoi giocatori, ancora più irrispettose verso il blasone della Juventus, come fossimo peggio di un PSG o di un City, ma anche di un Barcellona e di un Bayern Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personaggio inqualificabile . E' pronto per allenare perfino i prescritti . Il suo livello è quello, Dimenticato ! oggi gli rode il fegato come a Moratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Può anche darsi che il concetto non sia ridicolo, diamo ragione a Conte su tutto e torniamo indietro di un anno.

Conte chiedeva di rivoltare la rosa perchè quella squadra aveva dato tutto e poniamo che la società fosse d'accordo, tutto perfetto, dirlo però in diretta TV significava anche deprezzare i giocatori che tu volevi cambiare, con un danno economico per la società e conseguentemente minori investimenti, già risicati, per rifare la squadra con le richieste di Conte.

A me sembra che Conte con quelle dichiarazioni si scavò la fossa da solo nei confronti della società.

.quoto

Oltre al danno di immagine per una società come la Juve che andava in giro con l'adesivo 500 attaccato un fronte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.