Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

VIDEO Le profezie di Antonio Conte: «Pensare ad un'italiana in finale di Champions da qui a molti anni sarà dura, e io spesso azzecco le sentenze»

Post in rilievo

Ho cominciato a mal sopportare Conte dalle famigerate lamentele sulle cessioni di matri e giaccherini.

Lo ringrazierò per sempre per aver lavorato sulle menti dei giocatori, ma personalmente il 15 luglio ho tirato un sospiro di sollievo.

Allegri e i ragazzi hanno dimostrato con i fatti che le teorie di Conte erano errate su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto l'intervento nella sua interezza.

Delusione e gratitudine si mescolano in me quando ripenso ad Antonio, al nostro capitano.

Peccato non ci abbia creduto, peccato abbia pensato non fosse possibile spingersi più in là (da subito e magari in futuro).

 

Ma guarda il discorso da fare non so se sia questo, insomma se sia un peccato che abbia lasciato, questo perchè la domanda che mi faccio io è

 

"Conte ha/possiede i mezzi tecnici-tattici-didattici capacità di analisi/velocità di pensiero che occorrono per andare avanti e portare in finale una squadra in champions?"

 

sinceramente non credo che Conte abbia queste capacità, non è nemmeno questione di essere "monomodulo" ma l'importante è saper leggere le partite..e preparare quella secca..adattare la squadra alle esigenze/caratteristiche dell'avversario, serve cambiare idea continuamente, essere elastici avere il polso ed il coraggio di cambiare.

 

Conte non aveva e non possiede queste capacità, le possiede sicuramente allegri quindi a mio parere non è di certo un "peccato" che conte se ne sia andato.

 

in questo caso la differenza di gavetta tra i 2(conte ha vinto due serie B con le squadre più forti a livello di rosa, insomma non ha dovuto "sudare", allegri s'è fatto le ossa partendo dalla C passando per la B ed in A col cagliari) si vede eccome e lo si nota in queste piccole cose che potrebbero essere dettagli ma che si acquisiscono(se ne hai le capacità mentali) con l'esperienza.

 

e qualcuno mi può anche dire che è facile parlare adesso ma chi mi conosce sa che queste cose le dico da Luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte si è bruciato la carriera, per arroganza, non per altro.

Una vecchia volpe come Heynckes gli diede una lezione mica da ridere.

Conte è un grande motivatore tatticamente però acerbo, poteva diventare il nostro Ferguson, cresceva la squadra e cresceva lui.

Non ha avuto pazienza, pensava di essere lui quello pronto e non la rosa, invece era il contrario.

Poi la fuga a ritiro iniziato.

 

A grandi livelli si è bruciato, perchè si è dimostrato che non era lui che faceva miracoli con segoni di giocatori e che è pure inaffidabile.

Dovrà ricominciare da squadre di medio/bassa classifica. Auguri, provincial one (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Conte è stato parte importante della storia Juve con i suoi meriti (indubbi) ed i suoi difetti (da limare ed evidenti)

 

di prenderlo in giro non me la sento in ogni caso

 

ora mi gusto questa Juve targata Allegri e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Conte, grande trascinatore e buon allenatore.

Conte, colui che ha riportato la Juve a primeggiare in Italia e vincere tre scudetti.

Eppure, con i suoi odiosi atteggiamenti, la sua supponenza ed il suo ritenersi "infallibile", il Conte uomo ha rovinato quanto di buono fatto dall'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti si dice che ai Santi Vecchi non si accendono più candele...sembra proprio quello che sta succedendo ora con Conte.

Per carità, anch'io sono tra quelli che preferivano un'EL piuttosto che102 punti in campionato, ma non dimentico tre anni fa, quando ci ha ridato l'orgoglio e ha ripopolato l'Italia di gufi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non era per la "semina" di Conte in finale di champions non ci arrivavamo... o credete davvero che questa finale sia solo merito di Allegri?

 

Conte ha contribuito come tutti anche a questo risultato...

 

 

 

E poi c'era la Marotta che confezionava la cioccolata .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte lo ringrazierò sempre per le vittorie, ma non posso dimenticare la semifinale di EL e queste uscite così poco costruttive e molto vicine a sembrare una scusa.

 

Preferisco dichiarazioni come quella di ieri sera, che una volta arrivati in finale, ancora si chiedeva di migliorare la tecnica. Indicando questa come strada per crescere, senza prendere come facili scuse i bilanci.

E' vero, questi creano differenze, ma ciò vuol dire che devi lavorare di più: che tu sia il terzo portiere o l'A.D., non che sia impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente dispiace,tenevo davvero al fatto che Conte diventasse il nostro Ferguson...ma alla fine noi ci abbiamo guadagnato,noi andiamo a Berlino,lui regge una busta di plastica insieme a Tavecchio...ha scelto lui,nessuno lo obbligava

 

Ma anche a me dispiace, e sempre stato un punto di riferimento come giocatore e nei tre anni splendidi trascorsi insieme. Anch'io lo avrei voluto vedere con noi in questi momenti, pero mi rendo anche conto che con lui forse non saremo mai arrivati fin qui, perché il lavoro di Allegri non ha smentito solo noi tifosi che eravamo scettici, ma anche Conte ed il suo modo di pensare calcio. In questo era ed e tutt'ora un integralista che con i scudetti vinti da noi ha cominciato a fare il fenomeno. Allegri si e dimostrato più eclettico nel senso che ha studiato la rosa messa a disposizione e poi ci ha fatto il vestito con una grande iniezione di fiducia ai ragazzi. Lui invece la metteva troppo sul piano nervoso (ricordate gli insulti e le minacce quando i ragazzi sbagliavano un passaggio o prendevano gol?) ed era del tutto convinto che solo con gli acquisti richiesti da lui (infatti di Cuadrado e Sanchez si sono perse le tracce) la Juve poteva fare qualcosa in Champions. Quindi dovrebbe ammettere a se stesso di aver sbagliato su questo, perché non esistono solo e soltanto le idee portati davanti da lui. Ma siccome lui di autocritica non ne vuole proprio sapere, credo che con la scelta sbagliata di accettare la nazionale la sua crescita come allenatore e entrata in una fase di stallo. In fondo mi dispiace anche vederlo così, ma come hai già detto, la scelta l'ha fatta solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo che sviluppi avrà la carriera del *, intanto se n'è andato per paura di non poter più vincere senza Cuadrado e Sanchez per andare ad allenare un top top club con Parolo e Bertolacci. Stay tuned.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è come sparare sulla croce rossa! .ghgh

Il primo scudetto vinto con lui è stato epico...ho pianto quella sera di Trieste...ma gli altri due li abbiamo vinti per inerzia..e giocando male. Inoltre quel ritorno scialbo a Torino con il TEMIBILISSIMO Benfica non posso dimenticarlo...se li desse in faccia i 10€ perché senza di lui ad un anno di distanza abbiamo buttato fuori i campioni di tutto e siamo arrivati in finale a giocarci la CL!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Allegri senza Conte non ci portava dove siamo....come questa Juve con Conte e senza Allegri non sarebbe dov'è...

Insomma, entrambi hanno fatto, uno, e fanno, l'altro, un ottimo lavoro....complementare direi...

Prendersela con Conte e con tutto quello che è stato ed ha fatto non ha senso...

 

Ce la si può prendere con due comportamenti specifici di Conte, quello si....

Uno, il continuare a ripetere al mondo che siamo gente da Mc Donald's e non da ristorante stellato...

Due, l'abbandono al 15 di luglio (invece che a fine stagione scorsa)...

 

A Conte va un grazie grande come una casa e una bastonata sulla testa per le due cose di cui sopra....

 

Poi, dico io, chiaro che in questo momento abbia il fuoco dentro a vederci, a breve, a Berlino...

 

Vedremo che sviluppi avrà la carriera del *, intanto se n'è andato per paura di non poter più vincere senza Cuadrado e Sanchez per andare ad allenare un top top club con Parolo e Bertolacci. Stay tuned.

 

Cuadrado e Sanchez sono a casa a guardarci in tv...

Matri, che lui stesso ha spedito, con noi a Berlino...

 

Strana la vita... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte è andato via dalla juve per colpa di marotta che non gli compravai giocatori (cit.) secondo me è andato più via per mancanza di palle, un grandissimo motivatore e anche un bravo allenatore che ringrazio per quello che ha fatto, ma sinceramente mi tengo allegri che tatticamente non solo è superiore ma da anche i meriti, giustissimi, alla squadra..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smadonnavo per l'eliminazione in semifinale di EL giocando come dei mentecatti.

Gioisco per la conquista di una finale di CL raggiunta battendo con merito il Madrid.

I giocatori sono gli stessi.

Ecco perchè penso che Antonio meriti di essere criticato.

Allegri ne ha sgretolato tutti gli assiomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No, va al Milan per aprire un ciclo super straordinario .sisi

Per aprire il suo ciclo straordinario al grande muilan prima deve fare i conti con noi B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato un acerrimo nemico di conte l'anno scorso dopo le disfatte europee, ed ho esultato stappando una bottiglia di spumante quando se ne è andato. Però ora godiamoci il presente che si chiama Massimiliano Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Conte, per averci riportato, dopo anni bui, dove meritiamo in Italia...ma grazie anche per il tuo addio maldestro, è anche per questo che andiamo a Berlino .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte è andato via dalla juve per colpa di marotta che non gli compravai giocatori (cit.) secondo me è andato più via per mancanza di palle, un grandissimo motivatore e anche un bravo allenatore che ringrazio per quello che ha fatto, ma sinceramente mi tengo allegri che tatticamente non solo è superiore ma da anche i meriti, giustissimi, alla squadra..

 

Uno di questi pare fosse Iturbe :d * Conte che Genio!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha portato bene da paura.. come godo...mi fa veramente sognare pensare al Parruccone Agghiacciato che ci ha fatto l'ultimo prezzo, è andato via senza salutare nessuno e noi siamo finiti a Berlino in punta di piedi con 10€!

Staffelli dovrebbe portargli un tapiro grosso quanto un padiglione dell'Expo

30jsivb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.