Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post amichevole con il Borussia: «Potevamo evitare di prendere qualche contropiede. Ci serve un centrocampista offensivo»

Post in rilievo

Inizia a far giocare la squadra evitando di ricorrere ogni 5 sec ai lanci lunghi (regolarmente canati) sulle punte , e poi se ne riparla. O senza trequartista non si puo giocare al pallone? Questo gli risponderei.
ci sono pochi qua che capiscono che al di la della forma fisica, preparazione, il calcio e un sport semplice con idee, che si gioca di testa

 

Purtroppo tutti qua credono che non e cambiato niente e che vinceremo lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do un giudizio definitivo sulla base di una partita singola che non fa contesto.

 

Dybala non mi è piaciuto. E' ancora lontano dai movimenti che intendo io in un 433. Ha fatto qualcosina: un lancio per Morata, un dribling sulla sinistra e un calcio piazzato per Mandzukic. E' poco, ma questo non muta la mia opinione tecnico-tattica su di lui.

 

La strada da intrapendere è il 4-3-3 ma i movimenti visti col Borussia in fase difensiva e offensiva non sono quelli ideali per un 433. In fase di non possesso i 3 attaccanti in linea stavano troppo accentrati lasciando ai terzini ampia libertà di scendere. In fase offensiva ho visto poche volte Dybala decentrarsi per convergere verso il centro, oppure abbassarsi a centrocampo per costuire il gioco.

 

Morata mi è sembrato quello più veloce in attacco. Da Mandzukic non si può pretendere subito da lui alla prima occasione e cmq una buona occasione l'ha avuta.

 

Pogba fa i soliti errori. Non lo vedo mai giocare di prima e una volta ha costretto Buffon al miracolo. Ma dico: uno di spalla con 3 uomini sopra vuole fare i giochetti? Risultato palla persa e miracolo di Buffon. Il centrocampo non riesca ancora a fare possesso palla perchè ha un vizio congenito di tattica troppo attendista: concede agli altri di far giocare.

 

Buffon strepitoso nel primo tempo. Prima dell'1-0 a fatto 4-5 paratone. Il Borussia ha meritato. Cmq c'è da dire che il Borussia è cmq una buona squadra con buone individualità e che è già in forma campionato.

 

 

Schmelzer ottimo terzino sinistro.

 

 

La strada è il 4.3.3. ma c'è ancora molto da lavorare sulla parte atletica, sulla fase di gestione del pallone e sui movimenti difensivi della squadra. Che arrivi subito questo benedetto 10 che sa fare sia il trequartista che l'esterno (Draxler,gotze o Isco) perchè non possiamo perdere altro tempo. Abbiamo bisogno di assimilare gli schemi con i nuovi innesti e i nuovi innesti devono trovare l'intesa di gioco con i vari Morata,Marchisio ecc ecc.

 

 

 

Trequartista? per i nostri limiti di gioco a centrocampo (il limite è che non fa molto possesso palla) serve un trequartista/esterno che aiuti il centrocampo a fare possesso. Quindi per questo direi che ora servirebbe più Gotze rispetto a Draxler. Ma Gotze è anche più difficile da prendere. Se non è Gotze allora spero che sia Pastore o Isco. Pastore può fare anche l'esterno alto, oltre al trequartista.

 

Fratello i nomi da te citati sono giocatori per squadre che spendono, top club mondiali, noi forse riusciamo a prendere a 30 ml l ennesima promessa mezza infortunata

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Provo a spiegarti ultima volta il mio pensiero e la chiudo anche io qui.

Per poter giocare palla a terra e a due tocchi c'è bisogno di smarcamento e,dunque, i movimenti senza palla devono essere CONTINUI (questo intendevo), quindi il tuo discorso sulla modulazione della velocità non ha senso.

Giocare facendo scatti (quindi a intervalli) è piu facile e, inizialmente, indice di scarsa condizione fisica...faccio uno scatto, mi riposo 3 minuti, ne faccio un altro e via di lanci lunghi...poi ognuno ha la sua visione del calcio

buona serata

 

Come ti ho scritto , giocare a due tocchi è una cosa , giocare senza lanci lunghi (soprattutto se i giocatori non li hanno nelle corde, come dimostrato spesso la staguone passata) un'altra. E non è affatto vero che serve uno smarcamento continuo , dato che il ritmo lo detta sempre chi fa più possesso (cioe la squadra piu tecnica , cioè noi)*. E la frequenza delle verticalizzazioni o dei passaggi cmq offensivi e rischiosi la decidi tu , ripeto. Ma capisco che se per te esiste solo il lancio o la giocsta di prima non ha senso parlare ancora. Basta. Finito. Log out.

 

 

* cit allegri intervista a repubblica : "puoi scegliere se muovere il pallone o i giocatori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa : non ho visto la partita , pertanto , ic stantibus rebus, buon gusto imporrebbe che dovrei astenermi da qualsiasi commento !

 

Però , ho visto ed ascoltato il video di apertura , dal quale , se mi è concesso , estrapolo un paio di banalissime considerazioni :

 

A ) ALLEGRI , senza tanti giri di parole , ha ribadito che " VUOLE FORTISSIMAMENTE VUOLE " ( ancor più dell'esterno di sinistra ,

almeno così mi par d'intuire ) questo benedetto " TREQUARTISTA " !

MAROTTA & C. , please , ACCELERIAMO I TEMPI , o , ammesso e non concesso che arrivi , rischiamo di ritrovarci un nuovo

giocatore che ad inizio stagione non è ancora inserito negli schemi della squadra !

 

B ) della serie : PETTEGULES !! Ora , è vero che era la prima partita , è VERISSIMO che la preparazione è quella che è ,

è acclarato che un " dazio " , quando si inseriscono giocatori nuovi,s'ha da pagare , ma , stando solo ad un episodio

che mentalmente ho estrapolato dalla " sintesi " del match , ma Sant'Iddio , cosa .diablo c'entra tutto ciò con la figura di

" Bamba " che fa Bonucci sul secondo gol ? Ahimè , dopo l'ottima passata stagione , ho rivisto il Bonucci " OLD STYLE " e

questa non è cosa buona e giusta ! Ma è mai possibile che alcuni giocatori non riescano a correggere ed eliminare certe lacune

di carattere tecnico/mentale ? Come si fa ad affrontare l'avversario in modo così scomposto ?

OGGI .. NON CONTA NIENTE .. DOMANI O DOPODOMANI .. se ripetuto .. IL PESO SPECIFICO ( a nostro danno ) POTREBBE

DIVENTARE ASSAI PIU' GREVE !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello i nomi da te citati sono giocatori per squadre che spendono, top club mondiali, noi forse riusciamo a prendere a 30 ml l ennesima promessa mezza infortunata

 

però noi abbiamo l'arma Vidal e Marotta non sa fare potere contrattuale. Vogliono vidal. Dateci Gotze. Vedrai che il Bayern lo manda via Gotze se la juve ricatta il Bayern perchè un centrale di centrocampo serve come il pane al Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto , giocare a due tocchi è una cosa , giocare senza lanci lunghi (soprattutto se i giocatori non li hanno nelle corde, come dimostrato spesso la staguone passata) un'altra. E non è affatto vero che serve uno smarcamento continuo , dato che il ritmo lo detta sempre chi fa più possesso (cioe la squadra piu tecnica , cioè noi)*. Anzi, tu puoi giocare più palloni muovendo più giocatori , piuttosto che il solo attaccante. E la frequenza delle verticalizzazioni o dei passaggi cmq offensivi la decidi tu , ripeto. Ma capisco che se per te esiste solo il lancio o la giocsta di prima non ha senso parlare ancora. Basta. Finito. Log out.

 

 

* cit allegri intervista a repubblica : "puoi scegliere se muovere il pallone o i giocatori"

 

si il possesso palla presuppone un movimento continuo dei giocatori e anche intercambiabilità dei ruoli. I giocatori devo stare sempre in movimento e quando un giocatore ha il pallone deve avere almeno 3 soluzioni immediate a cui dare subito il pallone. Mentre l'altro poi riceve il pallone altri 3 dovranno smarcarsi e cosi via.

 

Ma faccio un esempio: Se Bonucci o lichsteiner hanno la palle e i nostri centrocampisti e attaccanti non si avvicinano come si fa a fare possesso? è impossibile se tutti stanno lontano dal pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

però noi abbiamo l'arma Vidal e Marotta non sa fare potere contrattuale. Vogliono vidal. Dateci Gotze. Vedrai che il Bayern lo manda via Gotze se la juve ricatta il Bayern perchè un centrale di centrocampo serve come il pane al Bayern.

 

Marotta potere contrattuale ? Con il Bayern ? Uno che si genuflette ai pozzo e zamparini vari, poi va a fare la voce grossa in crucconia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si il possesso palla presuppone un movimento continuo dei giocatori e anche intercambiabilità dei ruoli. I giocatori devo stare sempre in movimento e quando un giocatore ha il pallone deve avere almeno 3 soluzioni immediate a cui dare subito il pallone. Mentre l'altro poi riceve il pallone altri 3 dovranno smarcarsi e cosi via.

 

Ma faccio un esempio: Se Bonucci o lichsteiner hanno la palle e i nostri centrocampisti e attaccanti non si avvicinano come si fa a fare possesso? è impossibile se tutti stanno lontano dal pallone.

È ovvio che devi stare in movimento mica si gioca a subbuteo. Ma il movimento per ricevere palla in una certa zona del campo è diverso da quello per riceverlo in un'altra , e la decisione la prende chi sbaglia meno passaggi. Si parlava di dispendio energetico, quindi di accelerazioni. Vai a vedere le stats uefa sul barca che è la squadra che ha fatto più possesso in cl , sono quelli che han corso meno (mediamente) rispetto ai minuti giocati. Che noia parlare di ste cose basilari comunque. Ok , la prox volta mi limito a scrivere:

 

Draxler!

Goetze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie per il video!!

 

 

 

Dai Max c'è da lavorare un sacco!! Senza trequartista non siamo competitivi purtroppo è la realtà.

Trequartista offensivo...mi pare anche che manchi gente che fa legna là in mezzo perché non si recupera mezzo pallone. Ma era la prima uscita. Vediamo nel proseguo della pre-season a condizione migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta potere contrattuale ? Con il Bayern ? Uno che si genuflette ai pozzo e zamparini vari, poi va a fare la voce grossa in crucconia?

 

perchè non ci sa fare lui.

 

È ovvio che devi stare in movimento mica si gioca a subbuteo. Ma il movimento per ricevere palla in una certa zona del campo è diverso da quello per riceverlo in un'altra , e la decisione la prende chi sbaglia meno passaggi. Si parlava di dispendio energetico, quindi di accelerazioni. Vai a vedere le stats uefa sul barca che è la squadra che ha fatto più possesso in cl , sono quelli che han corso meno (mediamente) rispetto ai minuti giocati. Che noia parlare di ste cose basilari comunque. Ok , la prox volta mi limito a scrivere:

 

Draxler!

Goetze!

 

se intendiamo il possesso palla vero e proprio l'esempio è il Barcellona. Quello è il modello perfetto e i movimenti dei giocatori del Barcellona sono l'esempio da seguire. Poi non si riuscirà ad imitarlo completamente perchè non abbiamo quei giocatori, ma mi accontenetrei di raggiungere anche un livello pari a 3/4 del loro possesso totale. Per fare questo è più utile Gotze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

perchè non ci sa fare lui.

il mercato di quest anno mi sembra molto simile al mercato che fece alla sua venuta, molto confusionario senza alcun obiettivo capace di migliorarci, spero di sbagliarmi ma ho brutti presentimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max e' sempre a testa bassa, so benissimo che state lavorando e quest'anno sarà una bella annata, ne son certo

 

Draxler solo in prestito spero, potrà inserirsi con calma, se farà bene, buon per noi e lo riscattiamo, altrimenti se ne torna a casa. Non e' il mio forte lui, io continuo a sperare nell'altro connazionale, uno alla reus che ti fa la giocata gol o assist. Anche se quello con più assist e' Isco, forse quello che cerca allegri, ma 60 milioni purtroppo non ce li abbiamo, ma sarebbero però soldi spesi bene :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercato di quest anno mi sembra molto simile al mercato che fece alla sua venuta, molto confusionario senza alcun obiettivo capace di migliorarci, spero di sbagliarmi ma ho brutti presentimenti

 

aspetta. questo mi sembra un pò troppo. Questa juve potrebbe diventare anche più forte di quella dell'anno scorso. Ma veramente vuoi paragonare dibala a krasic e mandzukic a quagliarella ecc ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il mercato di quest anno mi sembra molto simile al mercato che fece alla sua venuta, molto confusionario senza alcun obiettivo capace di migliorarci, spero di sbagliarmi ma ho brutti presentimenti

dai dai.. vai a farti un giro in quel della pinetina perfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

aspetta. questo mi sembra un pò troppo. Questa juve potrebbe diventare anche più forte di quella dell'anno scorso. Ma veramente vuoi paragonare dibala a krasic e mandzukic a quagliarella ecc ecc?

 

Assolutamente, non paragonavo gli interpreti ma il modus operandi " senza criterio " , poi eh, che una squadra arrivata in finale di champions, e venduto Pirlo Tevez e Vidal, non riesca a prendere un top player affermato, qualche punto interrogativo me lo pone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Allegri non si premura nemmeno di imparare i nomi dei primavera .ghgh li chiama sempre "il ragazzino" .ghgh

 

Assolutamente, non paragonavo gli interpreti ma il modus operandi " senza criterio " , poi eh, che una squadra arrivata in finale di champions, e venduto Pirlo Tevez e Vidal, non riesca a prendere un top player affermato, qualche punto interrogativo me lo pone

Beh a parte che il mercato non è finito, ma se qualcuno pensava che la Juve potesse permettersi i vari Ronaldo/James/Di Maria/Robben...direi che non ha seguito niente del mercato degli ultimi anni.

La Juve i soldi per i top player affermati non li ha (e, sinceramente, poche volte nella storia li ha avuti), noi i giocatori ce li costruiamo in casa.

Bonucci, Marchisio, Vidal, Pogba...oggi sono top player?

Chi lo era prima di venire alla Juve?

Believe in Paratici ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente, non paragonavo gli interpreti ma il modus operandi " senza criterio " , poi eh, che una squadra arrivata in finale di champions, e venduto Pirlo Tevez e Vidal, non riesca a prendere un top player affermato, qualche punto interrogativo me lo pone

 

ha rinnovato la squadra altrimenti facevamo la fine dell'inter post triplete. Ha fatto bene fino ad ora. Ora deve fare la ciliegina sulla torta: un 10 che sa fare il trequartista e l'esterno; un terzino sinistro; spinge Allegri a provare Pereyra terzino destro e prende un regista vice-Marchisio a pochi soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Allegri vuole il regista offensivo, un Riquelme come caratteristiche. Infatti parla di centrocampista offensivo che giochi tra le linee. Perso Pirlo vuole uno che faccia la regia del gioco più avanti.

 

Non sarà facile accontentarlo perchè così ce ne sono pochi, l'unico che sposta qualcosa è Isco che credo sia il suo preferito almeno a sentire quello che dice ma non è in vendita.

 

Gotze si esclude subito perchè è molto vicino ad essere una seconda punta. Su Draxler so poco ma dovrebbe essere una specie di Reus come tipologia e fa anche l'esterno. Con questi 2 che sono i nomi più gettonati forse è più indicato il 4-3-3 come modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì vabbè, Allegri aspetta di perdere le amichevoli per far capire alla società che mancano i giocatori, non glielo dice prima haha... penso che stiano giá lavorando per prenderli, anche senza vedere queste partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo segnare almeno un gol, abbiamo sciupato occasioni importanti. Per il resto squadra imballata come previsto, morata è anni luce avanti rispetto agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca qualità sia in ripartenza che in impostazione... Vidal Pirlo e Tevez erano il motore della Juve, è impossibile sostituirli, chiunque prendi non sarà all'altezza, erano 3 campioni mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.