Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Calciopoli: uscite le prime motivazioni della sentenza, ma riprendono perlopiù il filone Giraudo (rito abbr). La confusione dei media. (in aggiornam)

Post in rilievo

 

Per l'associazione a delinquere basta il fatto che Giraudo era consigliere FIGC.

Per l'unica frode sportiva, Juventus-Udinese, dove Moggi e Bergamo parlano di griglie, è bastato che qualche giorno prima Moggi parlasse con Giraudo di alcuni errori arbitrali che hanno sfavorito la Juventus (ndr De Santis in Palermo-Juventus 1-0) per dire che l'AD avesse concorso in colpa nell'alterare la griglia arbitrale di tale partita, nonostante il dispositivo affermi che il sorteggio fosse regolare e l'arbitraggio non è stato doloso.

Questo è l'insieme di stronzate uscite in 46 pagine di motivazioni assurde.

 

 

Tu che ne sai più di me.. ma noi non possiamo fare niente? Non possiamo andare che ne so al TAS di Losanna o da quelli del diritto dell'uomo e fare causa alla giustizia sportiva italiana per le assurdità che dichiarano? La malafede di queste persone è evidente..

 

Lo so sarò scemo o quello che vuoi, ma io non posso credere che la giustizia italiana sia così schifosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che ne sai più di me.. ma noi non possiamo fare niente? Non possiamo andare che ne so al TAS di Losanna o da quelli del diritto dell'uomo e fare causa alla giustizia sportiva italiana per le assurdità che dichiarano? La malafede di queste persone è evidente..

 

Lo so sarò scemo o quello che vuoi, ma io non posso credere che la giustizia italiana sia così schifosa..

 

Guarda, una volta scrissi una provocazione, cioè se era possibile denunciare Auricchio, ricevendo un secco no.

Sta di fatto che, se dovessimo fare tipo una denuncia collettiva come insieme di tifosi juventini ad una corte europea per dibattere di questo scempio, io non mi esimerei dal farlo.

Ma temo sia utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'associazione a delinquere basta il fatto che Giraudo era consigliere FIGC.

Per l'unica frode sportiva, Juventus-Udinese, dove Moggi e Bergamo parlano di griglie, è bastato che qualche giorno prima Moggi parlasse con Giraudo di alcuni errori arbitrali che hanno sfavorito la Juventus (ndr De Santis in Palermo-Juventus 1-0) per dire che l'AD avesse concorso in colpa nell'alterare la griglia arbitrale di tale partita, nonostante il dispositivo affermi che il sorteggio fosse regolare e l'arbitraggio non è stato doloso.

Questo è l'insieme di stronzate uscite in 46 pagine di motivazioni assurde.

 

Ma se il sorteggio era regolare A livello pratico su quali basi si fonda il reato?

 

Dove sono le prove CERTE di reato e non le supposizioni? Chiedo perchè non ho ancora capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il sorteggio era regolare A livello pratico su quali basi si fonda il reato?

 

Dove sono le prove CERTE di reato e non le supposizioni? Chiedo perchè non ho ancora capito

 

E' una forzatura delle motivazioni della Cassazione.

Praticamente è accertato che il sorteggio di Juventus-Udinese era regolare e che l'arbitraggio non è stato doloso.

La frode è sul fatto che Moggi abbia discusso con Bergamo di griglie, solo su questo.

E Giraudo c'entra perché qualche giorno prima di questa telefonata, c'è un'intercettazione (che tra l'altro io non ho ascoltato) dove Moggi si lamenta di alcuni errori arbitrali e lui risponde che bisogna agire nelle sedi competenti (così è riportata nelle motivazioni): bene, questa conversazione è passata in giudicato come la prova del concorso in frode sportiva (vale a dire alterazione delle griglie) e sia la regolarità del sorteggio sia la non dolosità non possono far decadere le responsabilità di Giraudo.

Spero di essermi spiegato, non è facile motivare certe scempiaggini, io di solito cerco di spiegare le cose che hanno una logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi la cosa bella è che la juve è andata in b e gli hanno tolto tutto il possibile, il bbilan quasi graziato ma hanno fatto vedere che gli hanno tolto il secondo posto (e quindi lo scudetto di cartone) quindi immacolati non lo sono e i prescrittoni salvati dalla prescrizione addirittura hanno ricevuto lo scudetto.

 

Ora ditemi voi se tutto questo fa parte della logica: 3 squadre fanno la stessa cosa (la giustizia sportiva lo dice, visto che il Milan non è arrivato secondo ma condannato, l'inperd è prescritta ma da quello che dice Palazzi faceva cose peggiori di noi). La prima viene punita e "giustiziata", la seconda gli danno uno scappellotto e gli dicono "non lo fare più" però non sei pulita e non puoi vincere il cartone, alla terza gli dicono "non ti abbiamo preso in tempo, tiè, lo scudetto degli onesti"

 

Una barzelletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una forzatura delle motivazioni della Cassazione.

Praticamente è accertato che il sorteggio di Juventus-Udinese era regolare e che l'arbitraggio non è stato doloso.

La frode è sul fatto che Moggi abbia discusso con Bergamo di griglie, solo su questo.

E Giraudo c'entra perché qualche giorno prima di questa telefonata, c'è un'intercettazione (che tra l'altro io non ho ascoltato) dove Moggi si lamenta di alcuni errori arbitrali e lui risponde che bisogna agire nelle sedi competenti (così è riportata nelle motivazioni): bene, questa conversazione è passata in giudicato come la prova del concorso in frode sportiva e sia la regolarità del sorteggio sia la non dolosità non possono far decadere le responsabilità di Giraudo.

Spero di essermi spiegato, non è facile motivare certe scempiaggini, io di solito cerco di spiegare le cose che hanno una logica.

 

vabbe ma questa è malafede over 10.000 altro che giustizia. 0 prove ma frodi a iosa perchè Moggi DISCUTE lol

frode for you!!1

che poi tutti si lamentavano con Bergamo... chiunque dopo che hai l'arbitro non ne imbrocca mezza si incazza con la qualunque. Soprattutto le squadrette anti-juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ha fornito una scheda a Bergamo ma non a Pairetto: quest'ultimo aveva ruoli operativi in ambito UEFA e le schede le acquistava durante i suoi viaggi di lavoro in Svizzera.

Tra l'altro Bergamo ricevette questa SIM ad una cena di presidenti e designatori dove si è lamentato con Moggi di disturbi alla sua SIM ed il DG gli ha regalato una scheda svizzera: questa scheda poi l'avrebbe usata per poco perché non sapeva come ricaricarla.

In soldoni gli altri presidenti avversi alla Juventus erano presenti quando Bergamo ha ricevuto la scheda svizzera.

Per quanto riguarda gli arbitri, Moggi non ha mai fornito loro le schede: l'elenco dei numeri presi da De Cillis come prova andrebbe invalidata per legge, visto che è stato acquisito in territorio estero non appartenente all'UE senza la rogatoria necessaria.

Non sottovalutare sotto questo aspetto il rinvio a giudizio per falsa testimonianza di De Cillis, visto che a Napoli si terrà un processo e potranno uscire a galla diverse cose che potranno chiarire la faccenda.

L'elenco delle telefonate ricostruite dal maresciallo Di Laroni, stilato a mano sulla base degli agganci delle celle, risulta non avere riscontri per tutta una serie di ragioni tecniche.

I Carabinieri di Roma non hanno mai predisposto retate a Coverciano per sequestrare agli arbitri radunati le SIM: se ne erano sicuri, perché non l'hanno fatto?

La ragione delle telefonate inerenti il calciomercato potrà essere anche debole, fatto sta che ci stanno due aspetti da prendere in considerazione:

1) Moggi lo disse quando questa cosa venne messa in mezzo, qualche mese dopo i processi sportivi: parlò di spionaggio industriale ai suoi danni: un anno e mezzo più tardi a galla è venuto il processo Telecom e Tavaroli e Cipriani hanno confessato di aver spiato Moggi. I disturbi di Bergamo sulla sua SIM possono anche essere relativi allo spionaggio fatto nei suoi confronti, dato che anche Bergamo veniva intercettato e pedinato dalla Telecom;

2) tra le telefonate di Moggi intercettate, nell'ordine di migliaia, sono pochissime quelle in cui parla di Calciomercato: a mente mi viene quella dove dice a Cannavaro di lasciare l'Inter per andare alla Juve, quella con Raiola riguardo Ibrahimovic, una con Giraudo dove parlano di cessioni da fare come Iuliano, Baiocco e Miccoli: bada bene che queste telefonate sono di Agosto 2004. Dopo stop. Moggi parla di griglie, parla con giornalisti, parla con questori: ma mai di calciomercato. E' fattibile che il DG della Juventus, che si occupa in prima persona di fare acquisti e cessioni per la Juventus, non parla di trattative, non parla con altri presidenti, procuratori, giocatori? Non c'è neanche una telefonata con Capello dove parla degli allenamenti, tanto per dire. E per me è strano.

Complimenti Alex.

Mi ricordo quando anche tu chiedevi lumi sulle Sim svizzere perchè non eri convinto sull'uso fattone da Luciano e su fatto che moggi le avesse o meno consegnate ad arbitri.

Vedo che adesso sei talmente documentato che potresti fare il vice a Prioreschi e Penta... :d

Veramente complimenti, ci vuole passione e tanto tempo per studiare bene questa porcata.

Ma tu sei uno dei migliori conoscitori della materia del Forum...

Ci avrai dato dentro con la sezione calciopoli, con JU29RO, con le registrazioni delle telefonate e con le udienze del processo registrate da radio radicale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta di fatto che Giraudo penso abbia commesso l'errore madornale di suddividere le strade processuali da quelle di moggi, accedendo al rito abbreviato....

 

infatti tuttoil suo iter processuale nn ha risentito per nulla delle evoluzioni della difesa di Moggi...

 

quindi la Cassazione ha solamente espresso un giudizio di merito su tutto l'iter di questo processo....

 

La verità è che nn possiamo confondere i due processi, quello di Giraudo è stato molto meno mediatico e nn sappiamo come si sia evoluto....e le verità emerse in

 

quello di Moggi che per noi juventini per ovvietà di osmosi dovrebbe permeare anche il processo di Giraudo,tale osmosi non trova riscontro nella realtà

 

giurisprudenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, una volta scrissi una provocazione, cioè se era possibile denunciare Auricchio, ricevendo un secco no.

Sta di fatto che, se dovessimo fare tipo una denuncia collettiva come insieme di tifosi juventini ad una corte europea per dibattere di questo scempio, io non mi esimerei dal farlo.

Ma temo sia utopia.

 

Io francamente non so se si può parlare di utopia.. A mio avviso (comunque da completo ignorante in materia), si potrebbe ricorrere alla corte europea dei diritti dell'uomo, in quanto le condanne si basano su dei fatti non provati e su delle supposizioni, il trattamento ricevuto dalla Juventus (società, ma ne fanno parte tutti i millioni di tifosi) non è equo se si va a guardare quello ricevuto dal Milan e dall'Inter, ma se non sbaglio anche Fiorentina, Lazio e Reggina hanno ricevuto delle sanzioni "morbide". La mia sarà pure fantasia.. ma è solo il tentativo disperato di un tifoso che cerca solo un pò di giustizia.

 

Funzione contenziosa (Corte Europea dei diritti dell'uomo)

 

(Fonte: Wikipedia)

 

La Corte può conoscere sia ricorsi individuali che ricorsi da parte degli Stati contraenti in cui si lamenti la violazione di una delle disposizioni della Convenzione o dei suoi protocolli addizionali. Essa svolge tuttavia una funzione sussidiaria rispetto agli organi giudiziari nazionali, in quanto le domande sono ammissibili solo una volta esaurite le vie di ricorso interne (regola del previo esaurimento dei ricorsi interni), secondo quanto prevede la stessa convenzione nonché le norme di diritto internazionale generalmente riconosciute.

L'ammissibilità dei ricorsi interstatali è decisa da una delle Camere, mentre l'ammissibilità dei ricorsi individuali è decisa da un Comitato (una procedura di snellimento del lavoro della Corte che si basa quasi esclusivamente su ricorsi individuali, dato che solo tre volte ha risolto ricorsi interstatali).

Se il ricorso, individuale o statale, è dichiarato ammissibile la questione viene sottoposta, ordinariamente, al giudizio di una Camera e in ogni caso si cercherà di raggiungere una risoluzione amichevole della controversia. Se la questione non si risolve amichevolmente, la Camera competente emetterà una sentenza motivata nella quale, in caso di accoglimento della domanda, potrà indicare l'entità del danno sofferto dalla parte ricorrente e prevedere un'equa riparazione, di natura risarcitoria o di qualsiasi altra natura.

Le sentenze della Corte sono impugnabili, in situazioni eccezionali, davanti alla Grande Camera in un termine di tre mesi, decorso il quale sono considerate definitive. Le sentenze sono pubblicate.

Gli Stati firmatari della Convenzione si sono impegnati a dare esecuzione alle decisioni della Corte europea. Il controllo sull'adempimento di tale obbligo è rimesso al Comitato dei ministri del Consiglio d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai viste motivazioni tanto fumose e fatte da congetture , quasi opinioni,senza mai citare un fatto concreto che rappresenti una prova del condizionamento del risultato sportivo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giudici non possono sconfessare i loro colleghi, soprattutto se in quella vicenda si era speso un nuovo governo, la ministra che ora dirige un museo, il magistrato eroe di mani pulite. Quindi scrivono le loro verità e sentenze di copertura di loro stessi. Le prove non ci sono, si aggrappano alle schede svizzere e da lì deducono, ma non ci sono evidenze di fatti concreti accaduti a seguito di ... Si continua per ragione di Stato a confermare una tesi ma le evidenze dicono altro. La realtà è che questa associazione a delinquere costituita da Moggi e Giraudo è riuscita a perdere una campionato contro la Lazio l'ultima di campionato per decisioni discutibili di Collina, è riuscita a perdere uno scudetto con la Roma grazie ad un gol a Torino di un giocatore straniero che non poteva essere schierato, non ha potuto nulla contro squadre drogate finanziariamente come Roma, Lazio e Inter che nonostante rolex d'oro o passaporti falsi venivano iscritte ai campionati regolarmente, ma sopratutto non sono riusciti a vincere 4 scudetti consecutivamente come l'attuale juventus. Allora lasciatemi dire che più che un'Associazione a delinquere sembra più un'associazione di polli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Alex.

Mi ricordo quando anche tu chiedevi lumi sulle Sim svizzere perchè non eri convinto sull'uso fattone da Luciano e su fatto che moggi le avesse o meno consegnate ad arbitri.

Vedo che adesso sei talmente documentato che potresti fare il vice a Prioreschi e Penta... :d

Veramente complimenti, ci vuole passione e tanto tempo per studiare bene questa porcata.

Ma tu sei uno dei migliori conoscitori della materia del Forum...

Ci avrai dato dentro con la sezione calciopoli, con JU29RO, con le registrazioni delle telefonate e con le udienze del processo registrate da radio radicale....

 

Ti ringrazio.

In questi ultimi sette mesi ci ho dato dentro e mi sono tolto parecchie lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa contava andrea agnelli nel 2006? la colpa di tutto questo è solo degli elkan e di montezemolo. SI ACCETTIAMO LA B E 2 SCUDETTI IN MENO, non l'ho detto io ma il legale della juventus di cui per fortuna non ricordo il nome. e poi cos'è cambiato? se vinciamo è perchè rubiamo se perdiamo mezza italia a far festa in piazza. la * l'avevamo in casa. ritiro ricorso al tar, questa è stata la vera sentenza di morte e sputtanamento in tutto l'universo. altro che beta reticuli.

 

Eh sì. Troppo facile..... la richiesta di risarcimento danni l'ho presentata io o Agnelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leevanclef, ma queste sono le motivazioni di Giraudo?

Sono uscite Venerdì scorso, le ho lette tutte, c'è il topic aperto da Piesel e già ne abbiamo discusso.

Stiamo aspettando quelle su Moggi.

 

Ciao Alex. Ho aggiunto il pezzo su Giraudo per completezza in quanto tutti i media principali hanno postato le motivazioni (e i relativi commenti) in ritardo, come si vede anche dall'altro topic con i ritagli dei quotidiani (non si capisce se non le avessero lette o se il brogliaccio dell'Ansa riguardi Moggi e siano andati a ritroso... Paese delle Banane). Ho visto l'altro topic che hai segnalato (peraltro mi era sfuggito in jf... non so se fosse stato aperto direttamente in sez. calciopoli), e c'è solo un link ad un papello infinito che riguarderebbe, per l'appunto, solo il dibattimento su Giraudo.

Meglio sempre postare dei topic in cui oltre ai link ci siano delle spiegazioni (nell'attesa di capire se gli stralci dei primi post riguardino anche le motivazioni generali). Male che vada li unificheremo. Nel frattempo attendiamo... più se ne parla meglio è ;)

 

Precisiamo una cosa.

Tra Moggi e gli arbitri non c'è mai diretto contatto.

Le telefonate di Moggi sono sempre con i designatori e le schede svizzere non sono mai state date agli arbitri, visto il rinvio a giudizio per falsa testimonianza di De Cillis e le indagini sbagliate di Di Laroni.

La breve telefonata di Paparesta a Moggi è un'altra faccenda che è stata appurata.

 

Ovvio, difatti non mi riferivo affatto a Moggi, ma a Meani e Facchetti per quanto concerne i contatti diretti con gli arbitri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giudici non possono sconfessare i loro colleghi, soprattutto se in quella vicenda si era speso un nuovo governo, la ministra che ora dirige un museo, il magistrato eroe di mani pulite. Quindi scrivono le loro verità e sentenze di copertura di loro stessi. Le prove non ci sono, si aggrappano alle schede svizzere e da lì deducono, ma non ci sono evidenze di fatti concreti accaduti a seguito di ... Si continua per ragione di Stato a confermare una tesi ma le evidenze dicono altro. La realtà è che questa associazione a delinquere costituita da Moggi e Giraudo è riuscita a perdere una campionato contro la Lazio l'ultima di campionato per decisioni discutibili di Collina, è riuscita a perdere uno scudetto con la Roma grazie ad un gol a Torino di un giocatore straniero che non poteva essere schierato, non ha potuto nulla contro squadre drogate finanziariamente come Roma, Lazio e Inter che nonostante rolex d'oro o passaporti falsi venivano iscritte ai campionati regolarmente, ma sopratutto non sono riusciti a vincere 4 scudetti consecutivamente come l'attuale juventus. Allora lasciatemi dire che più che un'Associazione a delinquere sembra più un'associazione di polli.

 

hai capito bene cio' che ho scritto o ti servono corsi serali di recupero per imparare l'italiano? ribadisco la xxx l'avevamo in casa, zaccone invece di spalarla ne ha aggiunta altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Motivazioni senza motivazione

 

Precisiamo che ad essere state pubblicate finora sono le motivazioni del giudizio di Cassazione relativo a Giraudo e agli altri imputati che avevano scelto di farsi giudicare con il rito abbreviato.

Precisiamo inoltre che non ci interessano, e quindi non le commenteremo, le considerazioni (di parte) dell'avvocato Catalanotti, prontamente riprese dalla maggior parte dei media (chissà perché...), come fossero oro colato.

Come detto in precedenza lasciamo ai legali della società Juventus il compito di analizzare parola per parola, punto per punto, cosa ci sia nelle motivazioni, tanto queste quanto quelle riferite a Moggi e agli altri imputati giudicati con il rito ordinario.

Commenteremo comunque attraverso una o più analisi dedicate, nei prossimi giorni, sia le une sia le altre. Nel giudizio di Cassazione sull'abbreviato, niente di utile (per gli obiettivi della società Juventus) da segnalare. La Cassazione conferma le motivazioni fantasiose della sentenza d'appello dell'abbreviato. Confermato il reato di pericolo a consumazione anticipata.

Sì, avete capito bene: "reato di pericolo a consumazione anticipata". Respinti i ricorsi del Pm e delle difese. Il "reato" c'è, ma è tutto prescritto. Non è stato alterato nulla, ma forse c'era l'intenzione di provarci... Confermato, senza dimostrarne l'esistenza (se non con illazioni) che c'è un'associazione per delinquere, finalizzata a "nonsisachecosa". Anzi, si sa: finalizzata a favorire la Juventus. Truccavano le griglie (non truccate) per avere nei sorteggi (regolari) più possibilità di avere arbitri amici (assolti) che favorissero la Juventus nelle partite (non taroccate) di quel campionato (non alterato). Associazione per delinquere della quale si sospetta faccia parte Giraudo. Perché? Perché non può non farne parte. "Non vi sono elementi dai quali evincere l'insussistenza dei reati suddetti né la loro non attribuibilità al Giraudo". Associazione per delinquere che si concretizza nella partecipazione a cene e incontri vari. Cene e incontri vari finalizzati a cosa? Boh... nel dubbio, saranno senz'altro servite a condizionare arbitri, partite e campionati.

Il ruolo di Giraudo, al quale non è attribuita alcuna sim svizzera, nell’associazione per delinquere consisterebbe nell’aver partecipato ad una cena prima di Juventus-Udinese. Cena nella quale si sarebbe tramato per condizionare la formazione della griglia arbitrale della partita. Partita non truccata, con arbitro e assistenti tutti assolti e sorteggio regolare. Cena seguita dalla nota telefonata tra Moggi e Bergamo (che Giraudo neppure lo nominano), nella quale Moggi ipotizza una cinquina di nomi della quale non fa parte Rodomonti, che sarà l'arbitro della partita, poi comunque assolto, così come gli assistenti Gemignani e Foschetti. Il tutto, dentro una sentenza penale della Corte suprema di Cassazione della Repubblica italiana. Ora attendiamo di leggere anche quelle per Moggi e gli altri imputati giudicati con rito ordinario. Ma ci pare difficile possano essere molto diverse da queste. Intanto, ringraziamo i giudici per averci fatto ringiovanire di nove anni...

 

ju29vero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono proprio i diretti contatti tra gli emissari della società che avevano concorso a predisporre le griglie arbitrali e l'arbitro definitivamente sorteggiato, a costituire la prova dell'inquinamento complessivo del sistema".

 

Ora, quando mai Giraudo ha telefonato per predisporre una griglia e quando mai ha preso diretti contatti con un arbitro????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono proprio i diretti contatti tra gli emissari della società che avevano concorso a predisporre le griglie arbitrali e l'arbitro definitivamente sorteggiato, a costituire la prova dell'inquinamento complessivo del sistema".

 

Ora, quando mai Giraudo ha telefonato per predisporre una griglia e quando mai ha preso diretti contatti con un arbitro????

 

Infatti non l'ha mai fatto.

Però siamo i soliti juventini con il prosciutto agli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi che avessimo o abbiamo ancora i traditori nella juve,ma secondo me nel 2006 non hanno fatto ricorso anche perchè non avevano in mano le altre intercettazioni di facchetti o di galliani con collina e poi si sarebbe bloccato il campionato e blatter ci avrebbe penalizzato,quell'anno c'erano i mondiali,infatti fece pressioni non solo lui per evitare il ricorso,poi umile opinione personale in cambio di tutto hanno ricevuto gli ecoincentivi per le vendite delle auto che poi avrebbero smesso di ricevere dopo l'operazione americana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista risarcimenti come siamo messi?

 

Giraudo ci rimette le spese processuali ed i danni per le parti civili Brescia, Bologna, Victoria 2000 ed un'altra società, roba sui 10000 euro nel complesso. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Giraudo ci rimette le spese processuali ed i danni per le parti civili Brescia, Bologna, Victoria 2000 ed un'altra società, roba sui 10000 euro nel complesso. .ok

Quindi le cifre milionarie che circolano incontrollate in questi giorni non hanno alcun fondamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi le cifre milionarie che circolano incontrollate in questi giorni non hanno alcun fondamento?

 

Io parlo per quello che c'è scritto nelle motivazioni della Cassazione per Giraudo.

Poi non so se in sede civile può succedere altro, ma sta di fatto che la Juventus come società è stata esentata dal risarcire le parti civili sia in primo sia in secondo grado.

Quando perverranno le motivazioni su Moggi poi credo sanciranno definitivamente questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma ogni tanto mi faccio delle domande; ma bergamo ha rinunciato alla prescrizione?

E se si visto che per lui bisogna rifare l'appello e se un giudice equilibrato, con le prove a discolpa

non ammesse ingiustamente dal giudice precedente, lo dovesse prosciogliere cosa succederebbe

visto che senza la sua partecipazione all'associazione a delinquere le sentenze attuali farebbero

ridere ancora di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.