Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Calciopoli: uscite le prime motivazioni della sentenza, ma riprendono perlopiù il filone Giraudo (rito abbr). La confusione dei media. (in aggiornam)

Post in rilievo

Il problema della giustizia italiana è che tu devi dimostrarti innocente e chi ti ha accusato può anche non far nulla.. In altri paesi, se tu accusi, tu provi la sua colpevolezza!

E se poi ci mettiamo questi personaggi che prima giudicano e poi motivano le sentenze in questa maniera, siamo messi davvero male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Renato Grillo, relatore della sentenza della Cassazione sul giudizio abbreviato del caso Farsopoli è stato per diversi anni un giudice della Federcalcio ed è rimasto in continuo contatto con gli organi della FIGC fino ai giorni nostri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva che finire cosi...

Altrimenti sarebbero dovute cascare molte teste tra gli organismi dello stato.

 

 

Mi meraviglio solo che non si possa sottoporre questo processo a una revisione completa da parte di qualche corte europea

Che indaghi sul modus operandi dei vari giudici e dei vari investigatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non c'è più nulla da attendere. Se il presidente è convinto che ci sia stata disparità di trattamento e che i due scudetti siano regolari deve agire immediatamente. Se l'impedimento fosse stata la condanna di Moggi e Giraudo non doveva presentare nemmeno il ricorso e parlare di art.39, visto che la Cassazione non ha fatto altro che confermare le sentenze di primo e secondo grado e non poteva entrare nel merito. Quindi si tratta di capire il motivo per il quale Agnelli aspettasse impazientemente le motivazioni della Cassazione, visto che leggendole cambia di poco lo scenario già presentato al processo in termini accusatori, sperando non sia stato solo un modo per prendere tempo come ho sempre sostenuto. Se invece ha presentato il ricorso per il danno economico e la disparità di trattamento non serviva attendere le motivazioni. A questo punto mi sembra evidente che deve agire. O va allo scontro con la FIGC se è convinto di avere ragione, o ritira il ricorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che avete aperto una discussione in vista, io che erano uscite le motivazioni l'ho scoperto per caso stamattina bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che mi aspettassi fiori e rose,ma a leggere queste prime cose delle motivazioni c'e' da rabbrividere.Arbitri associati con i quali abbiamo una media punti inferiore a quella non associati.Quella delle griglie e' da ridere.Uscivano sempre gli arbitri desiderati.Ma quando?Le cene insieme?L'hanno fatte in tanti.Restano le schede svizzere,anche se Moggi non era il solo ad averle ,,che potevano essere sbobinate,ma mai nessuno ha voluto farlo.Ormai e' andata,ragazzi.O non abbiamo capito nulla di questa faccenda,o era gia' tutto prestabilito.A sto punto mi arrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basti dire che il relatore della sentenza giraudo, dott. Renato Grilli, é un ex giudice federale, amico di Abete.

É l'Italia fratelli.

 

La solita Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri predecessori stanno buttando questo paese nel gabinetto giorno dopo giorno. Motivazioni del genere sono assurde, in pratica in questo paese, da qualche (molto) tempo, sei colpevole a prescindere, sta a te dimostrare il contrario.

 

Sarebbe ora che cambiassi condominio, vivo vicino a un asilo, prima o poi mi accuseranno di pedofilia... :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica Giraudo è colpevole perchè non ci sono elementi per dimostrarne l'innocenza. This is the end my beautiful friend cit.

 

 

senza parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... O va allo scontro con la FIGC se è convinto di avere ragione, o ritira il ricorso.

 

credo che il ricorso prescinda comunque dalle sentenze e dalle motivazioni visto che si basa sulla diversità di trattamento in sede sportiva. quindi la colpevolezza di tizio o caio non inficia il fatto che altri (comunque colpevoli) siano stati trattati in modo diverso.

 

differente il discorso sulla richiesta di revisione del processo sportivo per la restituzione degli scudetti che, a questo punto, non so se verrà fatta o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il ricorso prescinda comunque dalle sentenze e dalle motivazioni visto che si basa sulla diversità di trattamento in sede sportiva. quindi la colpevolezza di tizio o caio non inficia il fatto che altri (comunque colpevoli) siano stati trattati in modo diverso.

 

differente il discorso sulla richiesta di revisione del processo sportivo per la restituzione degli scudetti che, a questo punto, non so se verrà fatta o meno

Sono d'accordo....ma allora perchè ha aspettato le motivazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le motivazioni escono dopo 120 giorni. ho letto questi primi stralci e la sensazione di vomito è dilagante. parlano di partite accomodate, ma le sentenze dicono CHIARAMENTE che non ci sono partite truccate. le sentenze dicono che il campionato attenzionato è regolare. ora voglio vedere che farà Agnelli. Ora tocca a lui smontare queste ridicole motivazioni alla luce di quanto sancito dalle sentenze. io penso che a costo di non fare niente contro la Figc, Agnelli passerà ad altro incarico, tipo Presidente delle automobile rosse.....Sono sulla sponda del fiume dal giugno del 2006, la neve che copriva tutto è disciolta, voglio vedere se la melma uscirà fuori o se si iventeranno altre farse per ricoprire di nuovo tutto. P.S. Le malefatte dei prescritti di Milano erano miliardi di volte peggio delle grigliate di Moggi: Brindellone chiedeva espressamente di non fare il sorteggio.......P.S. Il sig, Marotta si vanta dei 100 milioni che la Juve ha investito sul mercato italiano: io fossi in lui mi vergnognerei, visto che proprio il sistema calcio italiano ci ha annientati nel 2006. complimenti Marotta, sei peggio di Zeman....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fronte a certe porcherie (legalizzate) è sempre consolante sapere che esiste una giustizia divina.

 

E per me che sono ateo?

 

"Renato Grillo, relatore della sentenza della Cassazione sul giudizio abbreviato del caso Farsopoli è stato per diversi anni un giudice della Federcalcio ed è rimasto in continuo contatto con gli organi della FIGC fino ai giorni nostri"

 

Ora si capisce tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non c'è più nulla da attendere. Se il presidente è convinto che ci sia stata disparità di trattamento e che i due scudetti siano regolari deve agire immediatamente. Se l'impedimento fosse stata la condanna di Moggi e Giraudo non doveva presentare nemmeno il ricorso e parlare di art.39, visto che la Cassazione non ha fatto altro che confermare le sentenze di primo e secondo grado e non poteva entrare nel merito. Quindi si tratta di capire il motivo per il quale Agnelli aspettasse impazientemente le motivazioni della Cassazione, visto che leggendole cambia di poco lo scenario già presentato al processo in termini accusatori, sperando non sia stato solo un modo per prendere tempo come ho sempre sostenuto. Se invece ha presentato il ricorso per il danno economico e la disparità di trattamento non serviva attendere le motivazioni. A questo punto mi sembra evidente che deve agire. O va allo scontro con la FIGC se è convinto di avere ragione, o ritira il ricorso.

secondo me a breve Agnelli prenderà il posto che era di Montezemolo. Poi faranno presidente Del Piero o Nedved per tenere calma la piazza. nel frattempo ci faranno vincere un altro paio di scudetti tanto per.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Intraneità" ... ????????????????? Ma come * scrivono ... ? Forse è il contrario di "estraneità" ... ? Ma non facevano prima a scrivere "coinvolgimento" , oppure "appartenenza" ... ?

In modo Intrinseco ed estrinseco(cit. Pallazzi) concordo con la norma di cui sopra riferito al comma 45, paragrafo 24 del codice civile, con scappellamento a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che avete aperto una discussione in vista, io che erano uscite le motivazioni l'ho scoperto per caso stamattina bah

 

Nessuno va mai nella sezione Farsopoli, tra l'altro messa dopo le Scommesse Sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perse le speranze. se anche la cassazione ribadisce concetti totalmente infondati, non possiamo fare più nulla

 

Ma perchè avevate dei dubbi?

 

La Cassazione come la Corte Costituzionale cercano sempre con le loro sentenze di non far danni allo Stato!

 

Le uniche volte che cercano di stravolgere una legge o una sentenza è solo quando si tocca il loro portafoglio, le loro pensioni e le loro carriere, in quel caso diventano dei rivoluzionari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad indignare non dovrebbe essere questo , ma il fatto che dopo aver ascoltato le parole di Facchetti e Moratti al telefono.. non siano stati perseguiti penalmente anche loro.

Quello è lo scandalo.

 

Questa è la prova che le sentenze sono state "politiche"

 

Non accapigliatevi sull'inversione dell'onere della prova e robe varie , fosse risultata evidente nelle sentenze la cassazione avrebbe dovuto annullare già il primo grado.

 

Le prove , sono state ritenute sufficienti , questo dicono le sentenze.

ma se sono inesistenti? di quali prove parlano? le schede svizzere? hanno detto che non erano interecettabile, mentre lo erano eccome se lo erano.....Agnelli, se non mantiene le promesse, deve fare solo una cosa: sparire così come fece nel 2006----

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se sono inesistenti? di quali prove parlano? le schede svizzere? hanno detto che non erano interecettabile, mentre lo erano eccome se lo erano.....Agnelli, se non mantiene le promesse, deve fare solo una cosa: sparire così come fece nel 2006----

 

Scusami , in caso di prove inesistenti , non si sarebbe mica arrivati a 3 sentenze di condanna.

Il grosso delle prove erano le intercettazioni telefoniche , in Italia .. quando ci sono quelle.. si va quasi sempre a condanna...

 

Lo scandalo , come ho già detto.. è che Moratti e Facchetti non siano stati perseguiti penalmente una volta che nelle intercettazioni , sono venuti fuori anche loro.

Questa è la magagna , questa è la disparità di trattamento che si dovrebbe invocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.