Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Onestamente la partita contro Rune frega il giusto.

4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ora, indipendentemente da come andrà a finire questo torneo

Condivido che ha dimostrato di potersela giocare con tutti e soprattutto batterli, però per entrare nella categoria dei "fenomeni" manca lo step successivo (che prima o poi arriverà) di vincere uno slam.

Per queste ATP arrivato a questo punto "deve" cercare di vincere (come tutti del resto) e non accontentarsi di aver battuto il migliore al mondo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Onestamente la partita contro Rune frega il giusto.

Non per passare da piangina, ma grazie al greco ci ritroveremo una partita falsata.... Ricordiamoci che siamo ormai al termine della stagione.... dove le energie sono ai minimi termini. Un giorno in più di riposo (perchè di fatto Rune questo ha avuto) conta ancora di più in questo momento.

Come già detto, comunque, la stagione di Sinner rimane da incorniciare a prescindere.

Detto ciò, mai darsi per vinti!

La cosa certa è che Jannik venderà cara la pelle.

Il problema è che il regolamento gli permette di fare certe cose e già in passato, parlo del Greco,  non si è reso popolare per certi suoi comportamenti nei confronti degli avversari

Sembra in effetti un giocatore che in questo periodo sia in fase calante anche se essendo ancora molto giovane si potrà riprendere.

Ma concordo con chi dice che alla lunga questi comportamenti gli si ritorceranno contro.

Il più arrabbiato dovrebbe essere Hurkacz a cui ha tolto la possibilità di giocarsi il passaggio del turno per aver giocato 3 game

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido che ha dimostrato di potersela giocare con tutti e soprattutto batterli, però per entrare nella categoria dei "fenomeni" manca lo step successivo (che prima o poi arriverà) di vincere uno slam.

Per queste ATP arrivato a questo punto "deve" cercare di vincere (come tutti del resto) e non accontentarsi di aver battuto il migliore al mondo.

Seguo il tennis da una vita ... ci sono stati periodi in cui si gioiva perche' un italiano entrava nei primi 30 ... obietto il fatto che per diventare fenomeno debba vincere uno Slam.

Esempio:

Marin Cilic

• US Open 2014

lo possiamo considerare un fenomeno?

Jannik e' un campione con la C maiuscola .. avercene cosi'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Ora resta Rune, contro il quale in due precedenti ha perso in entrambe le occasioni. 

Però su terra quest'anno, a Montecarlo, superficie dove Sinner fa più fatica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nicolascage ha scritto:

Seguo il tennis da una vita ... ci sono stati periodi in cui si gioiva perche' un italiano entrava nei primi 30 ... obietto il fatto che per diventare fenomeno debba vincere uno Slam.

Esempio:

Marin Cilic

• US Open 2014

Nessuno mette in dubbio la bravura di Sinner ci mancherebbe altro, dico solo che è arrivato in un era dove i mostri sacri (Federer, Nadal e Djokovic) o si sono ritirati o sono teoricamente negli ultimi anni di carriera, penso che tutti ci aspettiamo che tra X anni riesca a vincere uno slam (e ci riuscirà).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Comunque, scherzi a parte, un applauso a Sinner, al di là della vittoria (poteva anche perdere al terzo, la sostanza non sarebbe cambiata), il match di ieri sera ha certificato col sigillo una realtà già oggettiva: è al livello dei migliori del mondo e può giocarsela alla pari con chiunque, compresi Alcaraz e Djokovic. Alla faccia dei commenti RIDICOLI che si leggevano su di lui appena un anno fa, ANCHE qui dentro. 

Peccato per il ritiro a match iniziato dell'Apollineo greco, scelta permessa dal regolamento ma profondamente IRRISPETTOSA verso il torneo, i colleghi, il pubblico, che dimostra la grulleria di Tsitsipas; avrà racimolato qualche dollaro in più, ma non è così che ci si comporta; sono scelte che poi ti tornano indietro come un boomerang; un po' come il padre che gli ritorna in panchina. 

Con Rune potrebbe essere dura, per molti motivi. Sono comunque fiducioso. Purtroppo la formula del torneo - unica eccezione in tutto il circuito - è così e va accettata. 

Per il prosieguo vedremo; ricordo un Becker vincitore contro Sampras nel round robin e perdente in finale; ma anche Edberg e molti altri. 

Rimane il fatto che è definitivamente nata una stella nel firmamento del tennis italiano e mondiale, e brillerà a lungo: Jan il Rosso è il suo nome (semicit.).

Ciao bro, con il bimbominkia Danese sarà sicuramente una lotta ma non partiamo sfavoriti di certo.....

La cosa da sottolineare è che ieri Ha battuto un Djoko che ha giocato bene il nostro JAN IL ROSSO.

P.S.

Non ci racconti niente di Torino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Peccato per il ritiro a match iniziato dell'Apollineo greco, scelta permessa dal regolamento ma profondamente IRRISPETTOSA verso il torneo, i colleghi, il pubblico, che dimostra la grulleria di Tsitsipas; avrà racimolato qualche dollaro in più, ma non è così che ci si comporta; sono scelte che poi ti tornano indietro come un boomerang; un po' come il padre che gli ritorna in panchina. 

E la cosa bella è che manco se ne rende conto 

Ma d'altronde di uno che si libera di Mouratglou per l'allenatore padre non si può pretendere più di tanto .ghgh

Beato che te la sei vista dal vivo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ytoong ha scritto:

La cosa da sottolineare è che ieri Ha battuto un Djoko che ha giocato bene il nostro JAN IL ROSSO.

Esattamente.
Considerando poi come ha servito il serbo (non ricordo così tanti ace fatti da Nole in una partita).

A me di Jannik ha impressionato come ha giocato i punti importanti.

Ha tirato delle seconde palle mostruose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

E la cosa bella è che manco se ne rende conto 

Ma d'altronde di uno che si libera di Mouratglou per l'allenatore padre non si può pretendere più di tanto .ghgh

Beato che te la sei vista dal vivo @@

Eh..magari... L'ho vista dal divano di casa... Andrò venerdì, mi hanno dato i biglietti guest solo per venerdì, a sto giro. I maledetti di Intesa SP... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Esattamente.
Considerando poi come ha servito il serbo (non ricordo così tanti ace fatti da Nole in una partita).

A tirato delle seconde palle mostruose.

È più forte adesso a servire che a 25 anni, per capire che razza di atleta mostruoso è e che razza di partita stratosferica ha fatto Sinner per giocare alla pari e batterlo 

Oltre le seconde palle ha raggiunto quella capacità che hanno in pochi di fare punti con la prima quando in difficoltà 

Sotto 0-30, due prime micidiali con ace magari, 40-40 e vantaggi altre 2 prime che gli danno subito il punto senza faticare 

Roba da almeno top 4 fisso .sisi

Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Eh..magari... L'ho vista dal divano di casa... Andrò venerdì, mi hanno dato i biglietti guest solo per venerdì, a sto giro. I maledetti di Intesa SP... 

Togligli il conto sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Esattamente.

Ha tirato delle seconde palle mostruose.

Sai a me che cosa ha impressionato di Jan il Rosso.... lo sguardo, quegli occhi pronti a divorarti...

p.s.

@Godai penso che questa vittoria merita una delle tue parle AJOOO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Però su terra quest'anno, a Montecarlo, superficie dove Sinner fa più fatica 

Partita che stava conducendo molto agevolmente e poi ribaltata per un passaggio a vuoto di Sinner ed al solito show del danese che ha innervosito Jannik su un campo reso lentissimo dalla pioggia e dall'umidità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Assurdo contare la vittoria di rune come 2 set a 0 

Capisco non penalizzare il giocatore che subisce il ritiro dell’avversario, ma se il secondo set manco inizia si dovrebbe dare la vittoria si ma con un solo set vinto 

Altrimenti si falsa tutto 

Non sarebbe giusto nemmeno questo,che colpa ne ha rune in questo caso ? Purtroppo i gironi così rendono difficile impostare la qualificazione in altro modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Sinner, vittoria sul filo del rasoio, tant'è che ci credevo poco, battere il numero 1 al mondo non è da tutti, peccato che nonostante 2 vittorie non si è ancora qualificato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicolascage ha scritto:

Esempio:

Marin Cilic

• US Open 2014

Però se le premesse sono queste pensare che Sinner non diventi uno dei favoriti in Australia e allo Us open è follia. 

Io dico che di slam ne vincerà più di uno. 

il tennis espresso in questo ultimo mese sul cemento indoor ha pochi eguali nel panorama tennistico attuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Sinner e' stato bravo a restare magro e non ascoltare quelli che un anno fa dicevano: per diventare un top player deve diventare piu' robusto ...deve potenziarsi fisicamente....deve fare come alcaraz....invece e' rimasto magro e semplicemente e'  diventato  piu' bravo a giocare a tennis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che Sinner e' stato bravo a restare magro e non ascoltare quelli che un anno fa dicevano: per diventare un top player deve diventare piu' robusto ...deve potenziarsi fisicamente....deve fare come alcaraz....invece e' rimasto magro e semplicemente e'  diventato  piu' bravo a giocare a tennis.

Capisco cosa vuoi dire - non deve snaturare il suo fisico - ma ciò che affermi è vero in parte; quoto un estratto da un'intervista che ha rilasciato al Corriere qualche giorno fa: 

"...Se non gioco il Master 1000 di Madrid o il girone di Davis, e capisco che i tifosi magari ci rimangono male, è perché sono a Montecarlo che mi spacco di lavoro. Il mio obiettivo non è fare soldi: è diventare la migliore versione di me possibile. Numero uno del mondo? Boh, vedremo. Magari n.4 è il mio limite. Desidero scoprirlo. E per farlo devo dire di no a qualcosa, sennò la stagione diventa interminabile. Quest’anno chiuderò con 22 tornei giocati: meno gare, più blocchi di lavoro. Dicono: Jannik è diventato più muscoloso. Eh, certo... Anziché andare in giro mi sono chiuso in palestra. Solo così si cresce, secondo me."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Certo, ma io non ho capito se con questi post gufavi, perculavi, oppure non ci stavi capendo un *... uum 

Scusa se mi intrometto da “esterno “ nella discussione, io nei live ho l’abitudine , forse malsana e fastidiosa, di cercare di gufare sempre 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner si era ritirato dal torneo di Parigi per essere in forma alle finals.

Vuoi vedere che per colpa di un ritiro non riuscirà a qualificarsi alle semifinali?🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

E ciò mi fa piacere.

I tennisti troppo muscolosi mi lasciano dubbi...Nadal lo era, Alcaraz lo è.

Federer no, Djokovic no e Sinner no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Scusa se mi intrometto da “esterno “ nella discussione, io nei live ho l’abitudine , forse malsana e fastidiosa, di cercare di gufare sempre 😅

sefz non preoccuparti.. scherzavo. 

PS Mi credi se ti dico che non sono mai entrato in vita mia nei live delle partite della Juve? Non ci riesco proprio guardando la partita; già do di matto per conto mio, figuriamoci in compagnia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

sefz non preoccuparti.. scherzavo. 

PS Mi credi se ti dico che non sono mai entrato in vita mia nei live delle partite della Juve? Non ci riesco proprio guardando la partita; già do di matto per conto mio, figuriamoci in compagnia... 

e allora ti consiglio di restare coerente e continuare a restarne fuori , ne guadagna la tua salute mentale 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onekiddu ha scritto:

Non sarebbe giusto nemmeno questo,che colpa ne ha rune in questo caso ? Purtroppo i gironi così rendono difficile impostare la qualificazione in altro modo

Per carità, non ha colpa, ma si trova una vittoria 2 set a 0 dopo una partita in cui ha giocato tre game senza manco un break 

Mi sembra l’estremo opposto 

Hai la vittoria 2-0, il turno di riposo, e sia chi gioca prima contro il ritirato che ci gioca dopo contro il sostituto devono farsi 2-3 ore di tennis col rischio di perdere set/incontri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti