Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 hour ago, silver1981 said:

beh anhe il suo sfidante di domani è al terzo set, sono tutte partite lunghe e sul filo di lana

Si ma il nostro ha giocato anche 2 incontri di doppio in 3 set anche se gli incontri di doppio oggi vanno piu veloce.

Eubanks altro giocatore che non si vedeva dal Wimbledon del anno scorso. Meno colpi di Struff ma cmq servizio e potenza, sarà un altra battaglia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2024 Alle 18:35, ytoong ha scritto:

Ci mancherebbe che ognuno non possa esprimere la propria opinione.

Secondo me Alcaraz è fortissimo anche sull'erba poi non so dirti con esattezza in quale superficie gioca meglio lo vedo così completo.

E' sicuramente completo. E dire che uno che a 21 anni ha vinto Wimbledon sia meno forte sull'erba fa sorridere. Ma ritengo che il duro/sintetico/cemento rimanga la sua superficie ideale (un po' come per Sinner, che però ha caratteristiche che lo possono favorire sull'erba più dello spagnolo).

In ogni caso sia Sinner che Alcaraz non sono giocatori il cui rendimento cambia troppo tra superfici, un po' come molti dei tennisti moderni. Il loro rendimento dipende dai periodi di forma fisica e mentale molto più che dal tipo di terreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, silver1981 ha scritto:

beh anhe il suo sfidante di domani è al terzo set, sono tutte partite lunghe e sul filo di lana

Si ma solitamente non dice queste cose avranno paura anche per eventuali infortuni penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ storico ma ormai siamo ingrassati, abituati male. Per la cronaca abbiamo 2 atleti in finale così x ridere in due importanti 500.

Quanti di voi non si rixcordano tempi magri nel quale si gioiva x un quarto. Che tristezza, Guru ci siete????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai, altro trofeo e consolida il primo  posto atp. Hurcacz, con la battuta che ha, sull'erba è  complicato giocarci contro. Grande Jannik che ha vinto i tie break quando è servito farlo. Vittoria nel singolo e nel doppio, che meraviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio uno dei principali favoriti a Wimbledon. Anzi direi il principale assieme ad Alcaraz. Mi spiace che lo spagnolo sia sceso al nr 3 del mondo perché vorrà dire che una eventuale sfida diretta non sarebbe in finale a meno che Djokovic non dia forfait.

L'unica cosa che temo è qualche eventuale noia fisica di ritorno. Perché se Jannik sta bene ho davvero molte molte speranze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Senza dubbio uno dei principali favoriti a Wimbledon. Anzi direi il principale assieme ad Alcaraz. Mi spiace che lo spagnolo sia sceso al nr 3 del mondo perché vorrà dire che una eventuale sfida diretta non sarebbe in finale a meno che Djokovic non dia forfait.

L'unica cosa che temo è qualche eventuale noia fisica di ritorno. Perché se Jannik sta bene ho davvero molte molte speranze

In realtà non è detto, se alcaraz finisce dal lato di Djokovic la sfida in finale è comunque possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ovviamente da campione risponde alle mie perplessità sui tie break ne vince 4 di fila e vince il titolo.

Quindi, male che vada fa semifinale, se fa la finale in linea di massima, la vince.

Non malissimo direi 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

In realtà non è detto, se alcaraz finisce dal lato di Djokovic la sfida in finale è comunque possibile. 

Il  nù°1 Sinner non può essere dalla parte del tabellone del n°2 Djokovic e il n°3 è sempre da<lla parte del n°1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Pietrangeli è stato carotato anche oggi... 

Con tutto il rispetto, lascia perdere queste frasi da giornaletto di gossip. Nicola Pietrangeli è stato un mito del tennis nostrano tra gli anni 50 e 60 e, insieme a Merlo, Gardini e Sirola, è stato uno degli antesignani che hanno ispirato quella formidabile generazione degli anni 70. Se permetti, mi sa che lui ne capisce qualcosa di più di tennis rispetto a me e te. E poi, analizzando le sue dichiarazioni, non mi sembra che abbia fatto questa grande polemica. Considera, inoltre, di come certi cosiddetti giornalisti riportano certe frasi solo per creare una diatriba. Almeno noi tifosi della Juventus cerchiamo di distinguerci altrimenti ci mettiamo al livello dei giornalisti rai e dei tifosetti di certe squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Quindi, male che vada fa semifinale, se fa la finale in linea di massima, la vince.

Non malissimo direi 🙂

Portiamolo alla Juve sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, atlante68 said:

Con tutto il rispetto, lascia perdere queste frasi da giornaletto di gossip. Nicola Pietrangeli è stato un mito del tennis nostrano tra gli anni 50 e 60 e, insieme a Merlo, Gardini e Sirola, è stato uno degli antesignani che hanno ispirato quella formidabile generazione degli anni 70. Se permetti, mi sa che lui ne capisce qualcosa di più di tennis rispetto a me e te. E poi, analizzando le sue dichiarazioni, non mi sembra che abbia fatto questa grande polemica. Considera, inoltre, di come certi cosiddetti giornalisti riportano certe frasi solo per creare una diatriba. Almeno noi tifosi della Juventus cerchiamo di distinguerci altrimenti ci mettiamo al livello dei giornalisti rai e dei tifosetti di certe squadre.

Esatto, Pietrangeli non ha detto nulla di che se non di aspettare prima di dare certi giudizi quando questi erano effettivamente prematuri. Ma deve per forza passare per rosicone per fare qualche click in piu e il popolo bue che non aspetta altro che di poter tirare m. a qualcuno, dietro come lemmings. Come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Ho 68 anni, ho visto giocare Pietrangeli, gran tennista. Negli anni 70 ero un patito di Panatta ma non mi piaceva la leggerezza con cui affrontava il professionismo. Non mi sono piaciute alcune uscite di Pietrangeli, ripetute ad ogni torneo vinto da Sinner che è un ragazzo di 22 anni. La mia, più che una frase seria, era una battuta, vista l' insistenza con cui specifica  che non ha vinto quanto lui. Sinner è poco più avanti dell'inizio di una carriera da nr. 1 al mondo. Avrà tempo per vincere di più, intanto lo sta già facendo. Pietrangeli, farebbe più bella figura a complimentarsi con il ragazzo e non fare paragoni con sé stesso perché Pietrangeli parla di una carriera molto lunga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non è matematico l'unica certezza è che Djokovic e Sinner possono trovarsi solo in finale

ma l'1 può essere accoppiato sia con il 3 che con il 4, quindi ha ragione lui, la finale Sinner Alcaraz è comunque possibile

se Alcaraz sta dalla parte di Djokovic

cmq Musetti veramente troppa incostanza , stai giocando una finale e ti svegli soltanto verso la fine del secondo Set, boh

Se hai ragione chiedo venia ma non sono così sicuro. @Godai m’illumini x cortesia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Se hai ragione chiedo venia ma non sono così sicuro. @Godai m’illumini x cortesia?

Ciao Jack. Sì, a Wimbledon, ci fosse Novak, El Demolidor potrebbe essere accoppiato in semifinale sia con lui sia con Jan il Rosso ;)

Ps: aspetta, che ora scrivo due cose ;)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti