Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minuto fa, platini10roi ha scritto:

Quattro sconfitte di fila contro Alcaraz sono troppe, anche per uno con la testa di Sinner. Il problema è che due di queste sono arrivate anche sul cemento. Speriamo giri al più presto…

Un giudizio lo darei fra qualche mese quando Sinner avrà più match sulle gambe 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita decisa al primo set, con un paio di punti usciti di nulla e l' altro che prende righe e nastri fortunosi nel tie break.

Poi, il secondo set è irrilevante, perché Jan non ha la condizione psico-fisica necessaria per lottare normalmente.

Jannik è stato bravissimo al rientro dopo lo stupro allo sport cui è stato sottoposto! 

Di più non poteva fare.

Ha bisogno solo di giocare e mettere ore di partite nelle gambe.

Nelle prossime settimane non potrà che migliorare: ora, è al 50/60% della forma (solo con Il Nevoso Maratoneta si è visto il vero Jan il Rosso, ma, per giocare a quel livello con una certa continuità, ci vuole una condizione fisica e un fondo  che in questo momento sono molto lontani).

Andiamo avanti! È stata un' edizione meravigliosa! .yeah

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ethan Hunt ha scritto:

Ha completamente spento il cervello e non vede l'ora di andare a casa. Ma ci sta.

Infatti.  Peccato ma a Parigi vedremo un altro Sinner.. oggi onore ad Alcaraz che ha giocato benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mecojons Alcaraz come ha alzato il livello nel secondo. 

Sinner é calato dopo aver alzato il ritmo nel primo con un Alcaraz che un po' per bravura e molto per fortuna ha superato il momento concludendo al tie break con freddezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Quattro sconfitte di fila contro Alcaraz sono troppe, anche per uno con la testa di Sinner. Il problema è che due di queste sono arrivate anche sul cemento. Speriamo giri al più presto…

Lo aveva battuto a Novembre al Six Kings Slam, con tutti i soldi che c'erano in ballo non era certo un amichevole.

Cmq si, con il gioco dello spagnolo va un pò in difficoltà, ma ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Lo aveva battuto a Novembre al Six Kings Slam, con tutti i soldi che c'erano in ballo non era certo un amichevole.

Per me é stata più una questione di tenuta nervosa più che di gioco. 

Tra il 10imo e il 12esimo game del primo, Sinner ha preso il sopravvento, Alcaraz ha riempito abbondantemente le mutande. Bravo e fortunato a superare quel momento. 

Nel secondo set si é spento, non é una questione tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

C’erano soldi in ballo, ma era una gara che non contava nulla. Comunque sì, aspetteremo i prossimi tornei, le cose cambieranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Per me é stata più una questione di tenuta nervosa più che di gioco. 

Tra il 10imo e il 12esimo game del primo, Sinner ha preso il sopravvento, Alcaraz ha riempito abbondantemente le mutande. Bravo e fortunato a superare quel momento. 

Nel secondo set si é spento, non é una questione tecnica.

Mi riferivo ai loro match del passato in generale, oggi nel secondo non ne aveva più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Alcaraz è il secondo Master 1000 dopo Montecarlo, si conferma il Re della terra rossa.

Il rientro di Sinner è stato ottimo, ora c'è un po di delusione ok, ma alla vigilia del rientro ci avremmo messo tutti la firma su un approdo in finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a non ammirare uno spettacolo di giocatore come Carlitos, e inoltre un ragazzo d'oro, lui come Sinner, solo i rosiconii

saranno i fenomeni dei prossimi 10  anni , però sulle superfici naturali Carlos ha qualcosa in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dualismo mi ricorda un po’ federer Nadal

7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

come si fa a non ammirare uno spettacolo di giocatore come Carlitos, e inoltre un ragazzo d'oro, lui come Sinner, solo i rosiconii

saranno i fenomeni dei prossimi 10  anni , però sulle superfici naturali Carlos ha qualcosa in più.

Ragazzo d’oro uno che dice “Sinner non è mio amico” ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il match, come vi ho detto, s'è deciso al primo set, ma, preciso, NON NELL' ESITO FINALE, bensì nella sua lunghezza e sviluppo. 

Nel senso che, quand'anche Jan il Rosso avesse vinto il primo, El Demolidor avrebbe reagito con veemenza nel secondo, perché i fuoriclasse non ci stanno a perdere, e Jan sarebbe andato avanti ancora per un po' tenuto su dai nervi e dal pubblico, perché è un fuoriclasse anche lui. 

Tuttavia, in un modo o nell'altro, Carlos l' avrebbe portata al 3°, e poi vinta come ha fatto oggi nel secondo, in quanto il nostro campione è ancora assai

lontano dalla sua migliore condizione.

Oggi, come detto, era al 50/60 %, non di più.

Non è possibile, in queste condizioni, pensare di battere El Demolidor sul rosso.

Adesso, diamogli solo un po' di tempo per recuperare una forma ed una resistenza fisica adeguata, e poi ripartiamo.

Un saluto a tutti!

Marco

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto di svolta è stato quel secondo set point a favore di Sinner. Lì Alcaraz stava facendo qualche errore e la sua sicurezza rischiava di incrinarsi, per conto mio errore di Sinner cercare il vincente. Avrebbe dovuto restare nello scambio perchè, in quel preciso momento, Alcaraz avrebbe potuto sbagliare e la partita sarebbe girata.

Al di là di questo, vittoria meritata dello spagnolo, che nei confronti diretti continua ad avere oggettivamente qualcosa in più. Vedremo quando Sinner entrerà nella miglior condizione se sarà in grado di colmare questo gap. Sono solo preoccupato per le sconfitte consecutive nelle sfide dirette. Spero non comincino ad alimentare un poco di condizionamento nella testa dell'italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Questo dualismo mi ricorda un po’ federer Nadal

Ragazzo d’oro uno che dice “Sinner non è mio amico” ?

Vabbè ma mica devono essere per forza amici. L’importante è il rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che la finale al ritorno è un risultato piu che ottimo, dopo 3 mesi.

Onestamente pero la sconfitta è nettissima e la senzazione che avrebbe perso abbastanza nettamente gli altri due set anche qualora avesse portato a casa il primo. Primo set dove, aldilà dei due set point giocati maluccio, ha campato sorpatutto sulla prima di servizio che ha funzionato bene ( e anche un Alcaraz falloso in risposta, negli scambi da fondo si vedeva chiaremente che la palla dello spagnolo gli fa male perche saltava tantissimo. A momenti mi sembrava di Federer contro Nadal, la stessa sensazione che sai già come va a finire.

Ve l avevo detto che Carlitos questa l avrebbe giocato diversamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Carlitos insieme all'amico serbo (che ora starà festeggiando) sotto sotto speravano in più mesi di squalifica per sinner

Ruud e draper sono ragazzi d'oro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Io credo che Alcaraz oggi abbia qualcosa in più in generale, non solo su terra ed erba. Ciò che ad oggi gli è mancata è la continuità, mentre quella di Sinner è mostruosa. Vedremo chi dei due saprà migliorarsi di più nei prossimi anni. Rimane una bella lotta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, robros said:

Io credo che Alcaraz oggi abbia qualcosa in più in generale, non solo su terra ed erba. Ciò che ad oggi gli è mancata è la continuità, mentre quella di Sinner è mostruosa. Vedremo chi dei due saprà migliorarsi di più nei prossimi anni. Rimane una bella lotta 

E una questione di accopiamento... Alcaraz, oltre la concentrazione che ha volte latita, soffre piu altri tipi di giocatori, con quelli che giocano come Jan ci va a nozze, perche è l unico che puo giocare a quel ritmo, ma ha in piu le variazioni e un gioco di difesa che onestamente è secondo forse a quello di Nadal.

Le giocasse tutte come gioca contro Sinner farebbe il grande slam ogni anno, fortunamente non succederà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E una questione di accopiamento... Alcaraz, oltre la concentrazione che ha volte latita, soffre piu altri tipi di giocatori, con quelli che giocano come Jan ci va a nozze, perche è l unico che puo giocare a quel ritmo, ma ha in piu le variazioni e un gioco di difesa che onestamente è secondo forse a quello di Nadal.

Le giocasse tutte come gioca contro Sinner farebbe il grande slam ogni anno, fortunamente non succederà.

Vero, ma è anche una questione di continuità in generale, sia fisica che mentale. Il gioco di Alcaraz 'pretende' di essere sempre dominante e spettacolare. E' un problema endemico. Giocare a quei livelli ti riesce per parte dell'anno, non puoi farlo lungo tutta la race. Sinner sa vincere anche giocando in modalità diesel, Alcaraz meno. Ad oggi almeno è così. Non è un caso che i tre slam vinti da Sinner siano quelli nei quali Alcaraz si è fatto fuori da solo (in qualche modo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, robros said:

Vero, ma è anche una questione di continuità in generale, sia fisica che mentale. Il gioco di Alcaraz 'pretende' di essere sempre dominante e spettacolare. E' un problema endemico. Giocare a quei livelli ti riesce per parte dell'anno, non puoi farlo lungo tutta la race. Sinner sa vincere anche giocando in modalità diesel, Alcaraz meno. Ad oggi almeno è così. Non è un caso o tre slam vinti da Sinner sono quelli nei quali Alcaraz si è fatto fuori da solo (in qualche modo)

Si, ma anche in periodi dove generalmente non è al top, lo batte, esempio Indian Wells, Miami, Pekino...

E non vedo onestamente cosa potrebbe fare tatticamente per arginarlo, sulla terra rossa di Parigi 3 set su 5 per me sarà come Federer contro Nadal, ci proverà ma alla non lo batterà mai, con qualche punteggio crudeli come il secondo set di oggi.

Invece sul cemento è piu equilibrato.

Ad oggi firmerei per un head to head come Fed Nad (16-24) a fine carriera ma credo il margine sarà molto piu ampio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si, ma anche in periodi dove generalmente non è al top, lo batte, esempio Indian Wells, Miami, Pekino...

E non vedo onestamente cosa potrebbe fare tatticamente per arginarlo, sulla terra rossa di Parigi 3 set su 5 per me sarà come Federer contro Nadal, ci proverà ma alla non lo batterà mai, con qualche punteggio crudeli come il secondo set di oggi.

Invece sul cemento è piu equilibrato.

Ad oggi firmerei per un head to head come Fed Nad (16-24) a fine carriera ma credo il margine sarà molto piu ampio.

sulla terra Carlos fa un altro sport, però non significa che vincerà sempre le partito non sono tutte uguali.

sul cemento oggi il primo set lo avrebbe vinto Sinner, però alcaraz ha più variazioni e sulle superfici naturali questo ti aiuta tanto

cmq ripeto, uno così forte a 22 anni, solo Nadal ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti