Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Alcaraz ha una testa da fenomeno, roba che Jannik, per ora, non ha.

Ma per niente proprio. 

Mentalmente è più solido Sinner. 

Alcaraz è un talento cristallino ma va a ondate. Quando è in trance agonistica è il numero 1, il suo problema è la mancanza di costanza. 

Poi su 5 set è un animale da battaglia, non muore mai. Detto ciò sul rosso è una cosa, sul cemento un'altra... 

Oggi la differenza lha fatta la condizione fisica e Sinner non si è allenato per 3 mesi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Ma per niente proprio. 

Alcaraz è un talento cristallino ma va a ondate. Quando è in trance agonistica è il numero 1, il suo problema è la mancanza di costanza. 

Poi su 5 set è un animale da battaglia, non muore mai. Detto ciò sul rosso è una cosa, sul cemento un'altra... 

Oggi la differenza lha fatta la condizione fisica e Sinner non si è allenato per 3 mesi 

Si, però sul 5-3 devi dare di più, Gambe o non gambe. Ormai è andata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che Sinner gioca con Alcazar, finisce sempre con i crampi sempre che è stanco, sempre che non ce la fa, è evidente che a livello fisico lo spagnolo è nettamente superiore e questo fa la differenza inevitabilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

Andateci cauti con queste idee su doping.......non esageriamo

Dai su quadi 5 ore di gioco Alcaraz neanche un minimo cenno di stanchezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Alcaraz ha una testa da fenomeno, roba che Jannik, per ora, non ha.

Non credo proprio, la vera differenza è a livello fisico. Spagnolo tre livelli sopra. Davvero incredibile come faccia a stare sempre pieno di energie fino a fine match…… complimenti al preparatore atletico e al medico che gli dà le medicine giuste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Ma per niente proprio. 

Tutto giusto, ma oggi la differenza l'ha fatta la testa, purtroppo. È ovvio che alla distanza lo spagnolo risulta essere più forte, ma se quei 3 match points li giochi meglio finisce diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ti ho capito ma si critica tanto un Krgyos e poi si fanno le sue stesse affermazioni......lasciamo perdere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, atlante68 ha scritto:

Andateci cauti con queste idee su doping.......non esageriamo

In effetti gli spagnoli in tutti gli sport negli ultimi 20 anni non hanno mai fatto nulla di strano … detto questo non è che si possa accusare Alcaraz assolutamente, anche perché è arrivato dopo gli scandali , però i vari Puerto e Fuentes di porcate ne hanno combinate parecchie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, atlante68 ha scritto:

Ti ho capito ma si critica tanto un Krgyos e poi si fanno le sue stesse affermazioni......lasciamo perdere

Nessuna accusa diretta, dico solo complimenti al nutrizionista e al medico che gli danno cibo buono e le medicine giuste per essere così pimpante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Sembra un cyborg, non cala mai

Sarà pure lui un esperimento di Fuentes o soci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OldLady1897 ha scritto:

Sembra un cyborg, non cala mai

Sarà pure lui un esperimento di Fuentes o soci?

Mah, ha perso i primi due set eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

In effetti gli spagnoli in tutti gli sport negli ultimi 20 anni non hanno mai fatto nulla di strano … detto questo non è che si possa accusare Alcaraz assolutamente, anche perché è arrivato dopo gli scandali , però i vari Puerto e Fuentes di porcate ne hanno combinate parecchie 

Puerto e Fuentes scandali assoluti e, a tutt'oggi, non sappiamo la lista completa dei clienti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che vedo io è una differenza abissale nel servizio. Lo spagnolo fa quello che vuole mentre Sinner sta litigando con la prima e la seconda è debole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, ha perso i primi due set eh..

Non è la prima volta spesso succede con lo spagnolo nelle fasi finali di un torneo, evidentemente le barrette energetiche che gli danno fanno effetto dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Quello che vedo io è una differenza abissale nel servizio. Lo spagnolo fa quello che vuole mentre Sinner sta litigando con la prima e la seconda è debole. 

C’è anche da dire che Alcaraz sulla seconda rischia di più , infatti sta a 6 doppi falli contro 0, sono anche scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti