Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, in effetti ieri hanno avuto praticamente lo stesso numero di ace (anzi uno in più Sinner), e una percentuale di prime non molto diversa (54% vs 58%). E Alcaraz ha fatto 7 doppi falli. 

Se ti va, leggiti questo articolo di un commentatore che stimo molto… 

https://tennismagazineitalia.it/news/carlos-alcaraz-a-mi-manera/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bèh, è logico che questa non è una legge scritta, e che in passato, nelle medesima situazione, altri magari hanno chiuso la partita.

Era per dire che in certe occasioni non è scontato essere lucidi e fare le cose che si dovrebbero fare e, soprattutto, che si vorrebbero fare.

Una situazione identica era capitata alla Davis, con protagonisti proprio lo stesso Jannik e Djokovic.

Sotto 0-40 è poi riuscito a ribaltare il game. Al game immediatamente successivo Djokovic ha perso il servizio…. E parliamo di uno che di sangue freddo ne ha da vendere, e che ha un ottimo servizio.

Ci tenevo a chiarire solo questo. 😉

Ieri sera mi sentivo male per Jannik, ma proprio un malessere quasi fisico…
E lo sapete che nutro un’ammirazione sconfinata per Alcaraz, che considero il più completo che abbia mai visto giocare e forse anche il più forte, e quindi, pur non tifando per lui, non mi dispiace mai quando vince.  

Ma oggi penso che, tornato da una breve vacanza, Jannik abbia il talento, la tecnica, la cultura del lavoro, l’intelligenza e la forza MORALE, per convertire questo pugno da ko in reazione e future grandi vittorie. 

Siamo solo agli inizi di un dualismo epocale. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Che dici di questi infortuni abbastanza ravvicinati? In generale mi sembra che subisca più infortuni muscolari rispetto alla media dei tennisti di vertice, soprattutto ai quadricipiti (e purtroppo so per esperienza che quando inizi a farti male lì, poi sei molto soggetto a ricadute).

Ti dico questo: il Wizard ha un fisico eccezionale, fatto apposta per giocare a Tennis. E' alto, ma non un giocatore di basket; è dotato di forte muscolatura, ma non imbarazzantemente gonfia come qualche altro; ha gambe potenti e forti; il suo corpo è perfettamente proporzionato.

Il problema, allora, qual è?

Innanzitutto, ogni giocatore s'infortuna, nessuno escluso.

E quindi, bisogna accettarlo.

Capita.

Poi, a mio parere, dopo il grande miglioramento avuto nell'ultimo anno, arriva sempre più spesso nelle fasi finali dei tornei (ormai, infatti, perde da pochi giocatori al mondo - sul rosso da 2/3, non di più): per lui si tratta di una situazione nuova, e il suo corpo non è ancora avvezzo a certi ritmi (soprattutto in relazione ai tempi di recupero).

Qui a Parigi è giunto molto provato, soprattutto mentalmente, dagli sforzi profusi nei tornei precedenti: questo lo ha detto Tartarini, non io, prima della semifinale.

Eppure, ha fatto un grandissimo torneo, fermato solo, di nuovo, da questo accumulo di stanchezza psico-fisica, manifestatosi in tutta la sua evidenza dopo le usurantissime, spettacolari 2 ore giocate alla pari con El Demolidor.

Poi, è stato troppo anche per lui, e si è fatto male.

Qualche idiota ha ironizzato sul suo ritiro, infamandolo pesantemente dicendo che ha finto per non perdere in modo umiliante (a tanto arriva, ahimè, la miseria umana).

Taluni non conoscono vergogna.

Ad ogni modo, mercoledi' ha gli esami medici, e speriamo bene.

Sarebbe una perdita gravissima per tutti i veri appassionati di Tennis, se Lorenzo non potesse giocare sul verde.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bèh, è logico che questa non è una legge scritta, e che in passato, nelle medesima situazione, altri magari hanno chiuso la partita.

Era per dire che in certe occasioni non è scontato essere lucidi e fare le cose che si dovrebbero fare e, soprattutto, che si vorrebbero fare.

Una situazione identica (o comunque molto simile) era capitata alla Davis, con protagonisti proprio lo stesso Jannik e Djokovic.

Sotto 0-40 è poi riuscito a ribaltare il game. Al game immediatamente successivo Djokovic ha perso il servizio…. Certo, in quel caso Nole non serviva poi per vincere il match, ma è per far capire che comunque quei 3 match point sfumati sono stati un contraccolpo per lui….

E parliamo di uno che di sangue freddo ne ha da vendere, e che ha un ottimo servizio (e non solo ovviamente).

Ci tenevo a chiarire solo questo. 😉

Su questo, non ci sono dubbi. Ci fossi stato io, al suo posto, avrebbero dovuto chiamare il 118 seduta stante sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ieri sera mi sentivo male per Jannik, ma proprio un malessere quasi fisico… 😁
E lo sapete che nutro un’ammirazione sconfinata per Alcaraz, che considero il più completo che abbia mai visto giocare e forse anche il più forte. 

Ma oggi penso che, tornato da una breve vacanza, Jannik abbia il talento, la tecnica, la cultura del lavoro, l’intelligenza e la forza MORALE, per convertire questo pugno da ko in reazione e future grandi vittorie. 

Siamo solo agli inizi di un dualismo epocale. 

Io la finale, da quei 3 match point, l’ho vissuta male…. Ansia alla stelle…. Magone…. Tremore…. E non sto scherzando…. Niente di meno. Non ti dico poi quando era riuscito a recuperare il break al 5 set, ed era poi passato in vantaggio 6-5…. Onestamente credevo che Alcaraz potesse subire la botta, e che Jannik potesse vincere 7-5.

Ecco, qua veramente bisogna dare merito ad Alcaraz.

Il super tie-break ho smesso di guardarlo sul 5-0…. Non ho manco il coraggio di guardarmelo…. Troppo dispiacere…. Onestamente mi spiace parecchio anche per la mamma di Jannik…. Ripresa in continuazione dalle telecamere, in situazioni che parevano una tortura.

Ciò detto, come dici questi due giocatori fenomenali continueranno a farci amare ancora di più questo sport in futuro.

Ad oggi, c’è da chiedersi chi potrà affiancarsi a questi due mostri del tennis.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io la finale, da quei 3 match point, l’ho vissuta male…. Ansia alla stelle…. Magone…. Tremore…. E non sto scherzando…. Niente di meno. Non ti dico poi quando era riuscito a recuperare il break al 5 set, ed era poi passato in vantaggio 6-5…. Onestamente credevo che Alcaraz potesse subire la botta, e che Jannik potesse vincere 7-5.

Ecco, qua veramente bisogna dare merito ad Alcaraz.

Il super tie-break ho smesso di guardarlo sul 5-0…. Non ho manco il coraggio di guardarmelo…. Troppo dispiacere…. Onestamente mi spiace parecchio anche per la mamma di Jannik…. Ripresa in continuazione dalle telecamere, in situazioni che parevano una tortura.

Ciò detto, come dici questi due giocatori fenomenali continueranno a farci amare ancora di più questo sport in futuro.

Ad oggi, c’è da chiedersi chi potrà affiancarsi a questi due mostri del tennis.

Dal 5-6 15-30, Alcaraz ha inanellato 7/8 punti irreali. Incredibili. 
Lui stesso in conferenza ha detto “non so nemmeno io come ho fatto a salvare il dodicesimo game”. Testuale. 
E’ stato inumano; lì si è guadagnato legittimamente la vittoria. 

Per più di tre ore Sinner era stato, ripeto, superiore; di poco, ma chiaramente superiore e meritevole di alzare il trofeo. Solo che a tennis vince chi fa l’ultimo punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Dal 5-6 15-30, Alcaraz ha inanellato 7/8 punti irreali. Incredibili. 
Lui stesso in conferenza ha detto “non so nemmeno io cone ho fatto a salvare il dodicesimo game”. Testuale. 
E’ stato inumano; lì si è guadagnato legittimamente la vittoria. 

Per più tre ore Sinner era stato, ripeto, superiore; di poco, ma chiaramente superiore e meritevole di alzare il trofeo. Solo che a tennis vince chi fa l’ultimo punto. 

per me il piu irreale è stato proprio l'ultimo, quando si è spostato per tentare quel diritto io pensavo, "ma 'ndo va??"  😬

sarà dura per chiunque arrivare al loro livello negli slam, i tornei 2 su 3 saranno molto "aperti" ma gli slam sono roba per pochissimi, e uno di quei pochissimi ha 38 anni ed è forse al suo ultimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Godai ha scritto:

Rispondendo al tuo quesito: i margini di miglioramento alla battuta sono tanti; in alcuni casi ENORMI.

6 ore fa, Godai ha scritto:

Certo, ci vogliono volontà, lavoro, dedizione, E TEMPO, questo si' ;)

Mi sa che jannick abbia dimostrato di possederle tutte… speriamo! Che partita epica ieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Se ti va, leggiti questo articolo di un commentatore che stimo molto… 

https://tennismagazineitalia.it/news/carlos-alcaraz-a-mi-manera/

Letto, grazie. 

Però, secondo me, anche da questo articolo emerge quello che avevo tentato di scrivere qualche post fa, e forse non avevo scritto bene (per come lo pensavo intendo). Avevo scritto che vedevo più difficile capire come Alcaraz potesse migliorare, soprattutto perché potrebbe significare snaturarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Letto, grazie. 

Però, secondo me, anche da questo articolo emerge quello che avevo tentato di scrivere qualche post fa, e forse non avevo scritto bene (per come lo pensavo intendo). Avevo scritto che vedevo più difficile capire come Alcaraz potesse migliorare, soprattutto perché potrebbe significare snaturarsi...

l'errore nella posizione di risposta l'avevo notato anche io, ed è veramente strano, in pratica gli e costato il primo set.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

per me il piu irreale è stato proprio l'ultimo, quando si è spostato per tentare quel diritto io pensavo, "ma 'ndo va??"  😬

Io credo sia stato un punto nel 12° game del quinto, credo sul 15-30 o 30-30. Sinner ha tirato un dritto fortissimo, molto profondo, e lui ha preso la palla praticamente dietro al corpo, riuscendo però a tirarne fuori un colpo d'attacco, a sua volta lungo e potente. Sinceramente avevo già pensato al punto per Sinner. Rivisto ora, risposta di dritto incrociata di Sinner, allungo pazzesco di Alcaraz per tirare su la pallina, ma non la butta solo dall'altra parte, la manda praticamente all'incrocio delle righe sulla diagonale. C'è da dire che sul punto successivo Sinner spara una risposta di rovescio sulla riga e si riporta in parità. Che partita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io credo sia stato un punto nel 12° game del quinto, credo sul 15-30 o 30-30. Sinner ha tirato un dritto fortissimo, molto profondo, e lui ha preso la palla praticamente dietro al corpo, riuscendo però a tirarne fuori un colpo d'attacco, a sua volta lungo e potente. Sinceramente avevo già pensato al punto per Sinner...

mi pare fosse il 15/30

gliel'ha rimessa nei piedi sulla linea

terribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2025 Alle 18:42, atlante68 ha scritto:

Bella finale, giocata ad alto livello. Avrebbero meritato entrambe. Brava la Gauff,. ....

Adriano, con tutto il rispetto, meriti un bel pernacchione

Scusami Bro, ma ho avuto la "sfortuna" di vederla da inizio secondo set fino alla fine, e personalmente l'ho trovata di un livello tecnico deprimente; se non fosse stato per il pathos (si fa per dire) del risultato in bilico, mi sarei addormentato sul divano dopo dieci minuti. 

Dirò di più: trovo sacrosanto che la sessione serale sia appannaggio dei match maschili, e non solo per il diverso format; proprio per una questione di spettacolo. E trovo altresì ingiusto che il montepremi di alcuni tornei sia uguale fra maschile e femminile e patetico il vittimismo e certe rivendicazioni e pretese delle femministe del circuito/ambiente tennis. 

Sottolineo di aver sempre seguito anche il tennis femminile, di avere tre figlie e di considerare le donne per molti versi (per non dire quasi tutti...) superiori a noi uomini, anche dal punto di vista professionale. E quindi respingo preventivamente al mittente eventuali accuse di sessismo, mandando gentilmente a fare in * chi le dovesse pronuciare... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2025 Alle 01:28, silver1981 ha scritto:

Nadal era più dominante sulla terra, Carlos però vincerà più slam nelle altre superfici, anzi a  Wimbledon lo ha già eguagliato.

Sono paragoni senza senso visto che ci sono quasi 20 anni di differenza , Nadal ha vinto pochi Wimbledon perché se la doveva vedere contro Murray, Djokovic e soprattutto Federer che erano maestri sull’erba, così come per gli altri era impossibile vincere al Roland Garros perché avevano contro Nadal che era il dominatore assoluto su terra , non mi piacciono questi paragoni , almeno non li vedo proprio sensati , parliamo sempre di grandissimi campioni, con uno che ancora è agli albori della carriera , godiamoceli e basta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

IMG_4360.jpeg

Tralasciando il delirio (non ho volutamente scritto una sola parola al riguardo e non mi farò tirare dentro alla lotta nel fango, che lascio volentieri ai più esperti e adatti all'uopo), mi limito ad un inciso: la coppia di telecronisti/commentatori Jacopo Lo Monaco - Barbara Rossi è a mio avviso la migliore per distacco che abbiamo avuto in Italia dai tempi degli inarrivabili Tommasi - Clerici. In generale, Eurosport nel tennis ha un gruppo di lavoro di altissimo livello; meglio di Sky, che infatti è andata a prendersi, in sharing, Ferrero e la stessa Rossi. 

Due esperti di tennis, sportivi, colti, intelligenti, preparati, misurati ma con grandissima passione; e due Signori; anzi: un Signore e una Signora; come Sinner. A differenza dell'autore di quel post. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tralasciando il delirio (non ho volutamente scritto una sola parola al riguardo e non mi farò tirare dentro alla lotta nel fango, che lascio volentieri ai più esperti e adatti all'uopo), mi limito ad un inciso: la coppia di telecronisti/commentatori Jacopo Lo Monaco - Barbara Rossi è a mio avviso la migliore per distacco che abbiamo avuto in Italia dai tempi degli inarrivabili Tommasi - Clerici. In generale, Eurosport nel tennis ha un gruppo di lavoro eccezionale. 

Due esperti di tennis, colti, intelligenti, preparati, misurati ma con passione; e due Signori; anzi: un Signore e una Signora; come Sinner. E a differenza di qualche altro. 

Nessuno mette in dubbio la competenza della coppia al commento , c’è da dire che molti però hanno notato dei “ nooo “ di disperazione prolungati da parte della Rossi quando Alacaraz faceva degli errori non forzati , forse avrebbe potuto contenersi un pochino , per me comunque Clerici - Tommasi sono semplicemente inarrivabili , chissà quanto si sarebbero divertiti a commentare questa epopea azzurra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Nessuno mette in dubbio la competenza della coppia al commento , c’è da dire che molti però hanno notato dei “ nooo “ di disperazione prolungati da parte della Rossi quando Alacaraz faceva degli errori non forzati , forse avrebbe potuto contenersi un pochino , per me comunque Clerici - Tommasi sono semplicemente inarrivabili , chissà quanto si sarebbero divertiti a commentare questa epopea azzurra 

Sai Bro che ci pensavo giusto ieri sera? Mamma mia...pagherei per sentire il commento di Tommasi - Clerici ad una finale di Wimbledon Sinner - Alcaraz... Ma van bene anche Pero - Bertolucci... .ghgh

Su Barbara Rossi non concordo assolutamente (capita). E basta ricordarla nelle due finali degli AO, oppure quando Sinner, domenica, era debordante (tra il finire del secondo set e l'inizio del terzo, per esempio, ma non solo) per soffiar via quei sospetti. 

Semplicemente, oltre ad essere un tecnico esperto, è una grandissima appassionata che ammira i campioni veri; quindi sia Sinner, che Alcaraz. Ed una sportiva; concetto sconosciuto ad ultras, haters e parvenue. 

PS I francesi sono sempre stati sui cogliòni anche a me; sia chiaro. Ma questo è un altro discorso. E francamente, domenica mi è parso che per le prime due ore fossero estremamente neutrali o comunque ben spartiti; poi hanno tifato per la partita, e quindi per il giocatore sotto di due set; alla fine hanno un esagerato, ma nulla a che vedere, per esempio, col pubblico di New York. D'altra parte, per temperamento e spettacolarità di gioco, Alcaraz è uno che attira ovunque grosse simpatie; perfino a Roma era molto tifato; non come Sinner e Musetti, ovviamente, ma tifato senz'altro sì. E qui mi fermo, ma per davvero, riguardo a questa stupida questione. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sai Bro che ci pensavo giusto ieri sera? Mamma mia...pagherei per sentire il commento di Tommasi - Clerici ad una finale di Wimbledon Sinner - Alcaraz... Ma van bene anche Pero - Bertolucci... .ghgh

Su Barbara Rossi non concordo assolutamente (capita). E basta ricordarla nelle due finali degli AO, oppure quando Sinner, domenica, era debordante (tra il finire del secondo set e l'inizio del terzo, per esempio, ma non solo) per soffiar via quei sospetti. 

Semplicemente, oltre ad essere un tecnico esperto, è una grandissima appassionata che ammira i campioni veri; quindi sia Sinner, che Alcaraz. Ed una sportiva; concetto sconosciuto ad ultras, haters e parvenue. 

PS I francesi sono sempre stati sui cogliòni anche a me; sia chiaro. Ma questo è un altro discorso. E francamente, domenica mi è parso che per le prime due ore fossero estremamente neutrali o comunque ben spartiti; poi hanno tifato per la partita, e quindi per il giocatore sotto di due set; alla fine hanno un esagerato, ma nulla a che vedere, per esempio, col pubblico di New York. D'altra parte, per temperamento e spettacolarità di gioco, Alcaraz è uno che attira ovunque grosse simpatie; perfino a Roma era molto tifato; non come Sinner e Musetti, ovviamente, ma tifato senz'altro sì. E qui mi fermo, ma per davvero, riguardo a questa stupida questione. 

vi dò una notizia, Tommasi e Clerici erano 2 grandissimi esterofili ma distaccati , non credo che davanti a una finale come Domenica avrebbero fatto il tifo di parte, semmai li avrebbero commentati come 2 tennisti di una nazione qualsiasi, con molto distacco, esattamente come anno fatto Monaco e Barbara,  certamente non avrebbero fatto telecronaca stile Fiocchetti-Panatta

per quanto riguarda il pubblico io ho appena sentito la diretta Ubitennis con l'nviato che era a Parigi, ha detto che non è successo nulla di clamoroso rispetto agli altri Slam che ha visto da 20 anni a questa parte, anzi ha detto che agli US Open di solito c'è molto piu casino e meno sportività ed ha aggiunto che non erano tutti francesi anzi la maggior parte della gente sulle tribune sono VIP o turisti Miliardari in vacanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, ma Spike Lee è un poveretto... "mimava" le palle corte come potrebbe farlo mia madre, con un gesto che sembrava stesse mescolando qualcosa. Sinner ha fatto bene a ignorarlo alla fine.

https://twitter.com/i/status/1932124037825659308

Soliti americani che credono di essere sempre e solo loro al centro del mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusami Bro, ma ho avuto la "sfortuna" di vederla da inizio secondo set fino alla fine, e personalmente l'ho trovata di un livello tecnico deprimente; se non fosse stato per il pathos (si fa per dire) per il risultato in bilico, mi sarei addormentato sul divano dopo dieci minuti. 

Dirò di più: trovo sacrosanto che la sessione serale sia appannaggio dei match maschili, e non solo per il diverso format; proprio per una questione di spettacolo. E trovo altresì ingiusto che il montepremi di alcuni tornei sia uguale fra maschile e femminile e patetico il vittimismo e certe rivendicazioni e pretese delle femministe del circuito/ambiente tennis. 

Sottolineo di aver sempre seguito anche il tennis femminile, di avere tre figlie e di considerare le donne per molti versi (per non dire quasi tutti...) superiori a noi uomini, anche dal punto di vista professionale. E quindi respingo preventivamente al mittente eventuali accuse di sessismo, mandando gentilmente a fare in * chi le dovesse pronuciare... .ghgh

Severo ma giusto sefz

Ps: io, dopo il pauroso vuoto lasciato dal ritiro di Ash, avrò guardato si' e no 10 match.

Devo dire, tuttavia, che La Mirra mi ha piacevolmente impressionato (per lo meno sugli strati cementizi): ha in sè qualche favilla di Monica.

Un bel complimento.

Questa qui, a differenza delle più o meno nerborute spara - palline fatte con lo stampino, a Tennis ci giocare.

E BENE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, ma Spike Lee è un poveretto... "mimava" le palle corte come potrebbe farlo mia madre, con un gesto che sembrava stesse mescolando qualcosa. Sinner ha fatto bene a ignorarlo alla fine.

https://twitter.com/i/status/1932124037825659308

Un regista - a mio modesto parere di appassionato cinefilo - sopravalutato (ricordo un solo suo ottimo film, non capolavoro, la 25ma ora), che però ha sempre trovato il modo di stare al centro della scena, senza essere Martin Luther King o Mohammad Alì. 

Un americano malato di protagonismo. Bene ha fatto Sinner a non cagarlo di striscio. 

1 ora fa, Godai ha scritto:

Severo ma giusto sefz

Ps: io, dopo il pauroso vuoto lasciato dal ritiro di Ash, avrò guardato si' e no 10 match.

Devo dire, tuttavia, che La Mirra mi ha piacevolmente impressionato (per lo meno sugli strati cementizi): ha in sè qualche favilla di Monica.

Un bel complimento.

Questa qui, a differenza delle più o meno nerborute spara - palline fatte con lo stampino, a Tennis ci giocare.

E BENE.

Andreeva sa giocare a tennis, promette bene. 
Ashleigh Barty era la versione femminile del Wizard... 

Ho ammirato molto Martina Hingis e Justine Henin, la mia preferita in assoluto, con quel rovescio celestiale (ecco, forse la versione femminile di Musetti, invero era Justine). 

Ma la mia più grande "gioia" tennistica - in assoluto, e non sto scherzando, dico davvero - la provai il giorno in cui la povera Jana Novotna, dopo tante, tremende delusioni, vinse Wimbledon. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia pagherei per rivedere la partita col commento di Tommasi-Clerici, anche generato da un’IA appositamente addestrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Siamo in 2... loro sono inarrivabili, quelli di eurosport non sono poi così male. La passione si respira, a volte li ho anche sentiti piangere a fine partita. Sul pubblico,  è chiaro che possa infastidire noi tifosi, ma quello che succede quasi in tutti i campi è che si tifa per chi sta perdendo perchè si vuole che la partita si allunghi. E per quella di domenica beh, li si può anche capire. Non dico che lo avrei fatto anch'io,  ma da tempo non mi emozionavo così tanto per un evento sportivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti