Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 ore fa, Amadir ha scritto:

Mamma mia pagherei per rivedere la partita col commento di Tommasi-Clerici, anche generato da un’IA appositamente addestrata.

Clerici era un poeta....Tommasi poi era competentissimo; non solo nel tennis ma anche nel pugilato (aveva anche un passato di organizzatore di match di pugilato) e nel calcio. Aveva anche una certa competenza nell'atletica leggera, data la tradizione di famiglia: suo padre Angelo fu finalista nell'alto a Los Angeles mentre suo  zio Virgilio fu finalista nel lungo a Parigi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Clerici era un poeta....Tommasi poi era competentissimo; non solo nel tennis ma anche nel pugilato (aveva anche un passato di organizzatore di match di pugilato) e nel calcio. Aveva anche una certa competenza nell'atletica leggera, data la tradizione di famiglia: suo padre Angelo fu finalista nell'alto a Los Angeles mentre suo  zio Virgilio fu finalista nel lungo a Parigi

Erano una coppia formidabile. Qualche annetto ce l’ho pure io e li ricordo bene, come ricordo bene anche gli articoli di Clerici su Repubblica. Era un po’ il Brera del tennis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bei tempi quando TELECAPODISTRIA faceva vedere gratis lo sport... 

Liga, Bundesliga, Big League (ora Premier League), le squadre jugoslave nelle coppe europee e soprattutto US e Australian Open con Tommasi e Clerici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Andreeva sa giocare a tennis, promette bene. 
Ashleigh Barty era la versione femminile del Wizard... 

Ho ammirato molto Martina Hingis e Justine Henin, la mia preferita in assoluto, con quel rovescio celestiale (ecco, forse la versione femminile di Musetti, invero era Justine). 

Ma la mia più grande "gioia" tennistica - in assoluto, e non sto scherzando, dico davvero - la provai il giorno in cui la povera Jana Novotna, dopo tante, tremende delusioni, vinse Wimbledon. 

Tieni, Bro, voglio fare a te (e a tutti gli amici del topic) un piccolo regalo.

Non ne parla mai nessuno perchè la sua carriera da singolarista è appena discreta e niente di più (diversa la musica in doppio, MOLTO diversa), ma qualcuna che sa ancora giocare a Tennis c'è.

L'intenditore puro, appena la visiona, lo capisce dopo 30 minuti.

Se gioca lei, e mi trovo di passaggio per l'etere, mi fermo sempre a vederla.

Madre Natura l'ha dotata, ahimè, di un fisico un pò troppo, diciamo cosi', "robusto", e questo ne ha penalizzato la carriera in singolo, tuttavia, per chi non la conoscesse, vi presento LA MIGLIORE MANO di tutto il circuito femminile (imparino qualcosa, i droidi nerboruti in serie che calpestano i campi d'oggidi', se ne sono capaci):

guarda(te)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2023 Alle 11:44, Trezegol_88 ha scritto:

Forse non è chiaro che qua gli hater non li vogliamo.

Per chi fa flame ed usa toni da hater (come l'utente in questione, che per ora è stato sospeso....), verrà immediatamente sanzionato.

Ragazzi, una cortesia.... Quando notate post di quel tenore, segnalate immediatamente senza citare.

Ci risparmiereste del tempo a nascondere tutti i post.

Grazie della collaborazione.

Ciao Bro, se leggo un altro insulto ad un giocatore - che sia esso Alcaraz (come nello specifico), Sinner, Musetti, Djokovic, Paolino Canè non mi importa - anche uno solo, io abbandonerò questo topic. 

Non sono iscritto a nessun social proprio per evitare i maleducati frustrati; uscirò anche da qui. 

Non è una minaccia, ma non sono neppure uno che bluffa o fa la vittima; “vivrete” benissimo anche senza di me. Alla mia età non ho più la pazienza di sopportare certi atteggiamenti. Ne sto alla larga. 

Notte. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2023 Alle 11:44, Trezegol_88 ha scritto:

Forse non è chiaro che qua gli hater non li vogliamo.

Per chi fa flame ed usa toni da hater (come l'utente in questione, che per ora è stato sospeso....), verrà immediatamente sanzionato.

Ragazzi, una cortesia.... Quando notate post di quel tenore, segnalate immediatamente senza citare.

Ci risparmiereste del tempo a nascondere tutti i post.

Grazie della collaborazione.

Salve admin, nelle ultime ore si sono letti commenti aberranti offensivi verso atleti. possiamo ripulire? grazie.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ciao Bro, se leggo un altro insulto ad un giocatore - che sia esso Alcaraz (come nello specifico), Sinner, Musetti, Djokovic, Paolino Canè non mi importa - anche uno solo, io abbandonerò questo topic. 

Non sono iscritto a nessun social proprio per evitare i maleducati frustrati; uscirò anche da qui. 

Non è una minaccia, ma non sono neppure uno che bluffa o fa la vittima; “vivrete” benissimo anche senza di me. Ma alla mia età non ho più la pazienza di sopportare certi atteggiamenti. Ne sto alla larga. 

Notte. 

Bei ricordi Paolino Cane’ 😍 Grazie! ( ero giovane giovane)

3 hours ago, Sylar 87 said:

Gli avvisi in alto ci stanno per un motivo, non sono ornamento al topic. 

Primo e ultimo avvertimento. 

Qua non sei piu’ il nipote di Comolli 😁 ( scusa una piccola OT)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Godai ha scritto:

Tieni, Bro, voglio fare a te (e a tutti gli amici del topic) un piccolo regalo.

Non ne parla mai nessuno perchè la sua carriera da singolarista è appena discreta e niente di più (diversa la musica in doppio, MOLTO diversa), ma qualcuna che sa ancora giocare a Tennis c'è.

L'intenditore puro, appena la visiona, lo capisce dopo 30 minuti.

Se gioca lei, e mi trovo di passaggio per l'etere, mi fermo sempre a vederla.

Madre Natura l'ha dotata, ahimè, di un fisico un pò troppo, diciamo cosi', "robusto", e questo ne ha penalizzato la carriera in singolo, tuttavia, per chi non la conoscesse, vi presento LA MIGLIORE MANO di tutto il circuito femminile (imparino qualcosa, i droidi nerboruti in serie che calpestano i campi d'oggidi', se ne sono capaci):

guarda(te)

Conosco conosco Bro..l'ho vista anche molto di recente. Ha un braccio  delizioso, più unico che raro; ma è davvero troppo grassa per essere competitiva anche in singolare. Evidentemente, c'è qualche disfunzione fisico/metabolica che le impedisce di perdere peso; anzi: con gli anni il problema si è accentuato, il sovrappeso è aumentato; un vero peccato, perché il talento è cristallino, e pure abbinato a grande potenza fisica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, H3isenb3rg ha scritto:

Esatto, come l'anno scorso. Dovrebbe esserci anche il Wizard al queens

Musetti e Alcaraz fanno il Queens tutti gli anni ma quest'anno sono in dubbio, uno per infortunio e l'altro perchè il coach Ferrero ha detto che decideranno venerdi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non è una minaccia, ma non sono neppure uno che bluffa o fa la vittima; “vivrete” benissimo anche senza di me. Alla mia età non ho più la pazienza di sopportare certi atteggiamenti. Ne sto alla larga. 

Notte. 

La posizione di Ronnie, con le stesse conseguenze, è anche la mia. E, allargo, si estende anche ad intolleranti attacchi personali, soprattutto con flame indiretti (uno non è cretino, lo si vede molto bene), che si sono verificati in passato.

Anche io ho una certa età, e non m'interessa entrare in sciocche diatribe personali: non ho né tempo, né voglia.

Chi mi conosce da tanto sa che già un paio di volte stavo uscendo da questo topic, poi, l' affetto e la stima dimostratemi generosamente dai tanti amici che ho la fortuna di avere qui, mi han fatto ritornare sui miei passi.

Un saluto a tutti e buon Tennis,

Marco

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2025 Alle 22:22, Godai ha scritto:

Ti dico questo: il Wizard ha un fisico eccezionale, fatto apposta per giocare a Tennis. E' alto, ma non un giocatore di basket; è dotato di forte muscolatura, ma non imbarazzantemente gonfia come qualche altro; ha gambe potenti e forti; il suo corpo è perfettamente proporzionato.

Il problema, allora, qual è?

Innanzitutto, ogni giocatore s'infortuna, nessuno escluso.

E quindi, bisogna accettarlo.

Capita.

Poi, a mio parere, dopo il grande miglioramento avuto nell'ultimo anno, arriva sempre più spesso nelle fasi finali dei tornei (ormai, infatti, perde da pochi giocatori al mondo - sul rosso da 2/3, non di più): per lui si tratta di una situazione nuova, e il suo corpo non è ancora avvezzo a certi ritmi (soprattutto in relazione ai tempi di recupero).

Qui a Parigi è giunto molto provato, soprattutto mentalmente, dagli sforzi profusi nei tornei precedenti: questo lo ha detto Tartarini, non io, prima della semifinale.

Eppure, ha fatto un grandissimo torneo, fermato solo, di nuovo, da questo accumulo di stanchezza psico-fisica, manifestatosi in tutta la sua evidenza dopo le usurantissime, spettacolari 2 ore giocate alla pari con El Demolidor.

Poi, è stato troppo anche per lui, e si è fatto male.

Qualche idiota ha ironizzato sul suo ritiro, infamandolo pesantemente dicendo che ha finto per non perdere in modo umiliante (a tanto arriva, ahimè, la miseria umana).

Taluni non conoscono vergogna.

Ad ogni modo, mercoledi' ha gli esami medici, e speriamo bene.

Sarebbe una perdita gravissima per tutti i veri appassionati di Tennis, se Lorenzo non potesse giocare sul verde.

Di bei colpi, in quarant'anni, ne ho visti tanti; di così belli... ne ricordo pochi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alcaraz fa sempre il Queens che vinse pure nel 2023, l'anno scoro fu eliminato ai quarti da Jack Draper.

giusto, e sopratutto ha saltato Madrid perché era infortunato e non per incontrare Sinner a Roma. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2025 Alle 22:22, Godai ha scritto:

Ad ogni modo, mercoledi' ha gli esami medici, e speriamo bene

Ho letto lesione di primo grado, devono valutare per il Queen's. In generale Tartarini dice questo, sui problemi fisici dell'ultimo periodo: "Cercheremo in ottica futura di capire l’origine di questi problemi considerando che anche il fisico deve abituarsi a grandi maratone come quelle alle quali si è sottoposto Lorenzo negli ultimi mesi". Speriamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ho letto lesione di primo grado, devono valutare per il Queen's. In generale Tartarini dice questo, sui problemi fisici dell'ultimo periodo: "Cercheremo in ottica futura di capire l’origine di questi problemi considerando che anche il fisico deve abituarsi a grandi maratone come quelle alle quali si è sottoposto Lorenzo negli ultimi mesi". Speriamo...

Qualche minus habens per la rete diceva che si era ritirato apposta per non perdere in modo umiliante .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2025 Alle 12:11, Godai ha scritto:

Qualche minus habens per la rete diceva che si era ritirato apposta per non perdere in modo umiliante .doh 

Il mondo è pieno di idioti, da sempre; solo che ora hanno una cassa di risonanza mediatica maggiore e quindi possono causare più danni; vanno ignorati/evitati - io non sono iscritto a nessun socialmedia - o bastonati - bene che molti abbiano iniziato a querelare, come si farebbe nella vita reale; sperando che in futuro per scrivere su internet serva certificare la propria identità, più o meno filtrata; senza il paravento e strumentalizzazioni distorsive del diritto alla privacy.

Prova a leggere come trattano la BRAVISSIMA Barbara Rossi; la stessa che veniva GIUSTAMENTE incensata quando fu la cantrice entusiasta del primo slam di Sinner in Australia. 

Il megafono degli imbecìlli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti