Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

26 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Sinner ha annunciato che non parteciperà al torneo di Toronto 

credo lo seguirà a breve anche Carlos

non è colpa loro, è l Atp che fa ridere con questi calendari, che senso ha allungare anche i Mille pre us Open 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Lo scorso anno aveva partecipato?

Si, era uscito mi sembra con Rublev.

Poi aveva vinto a Cincinnati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Djokovic e Draper saltano Toronto, un vero boicottaggio, e hanno tutta la mia stima

ripeto, hanno messo in calendario un master 1000 a soli 12 giorni dopo Wimbledon, roba da pazzi-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Darderi vince il 250 di Bastad 

Bravissimo 

Non mi è piaciuto molto però quando negli ultimi game portava il dito all'orecchio e incitava il pubblico perché voleva più applausi, stile Alcaraz. È tennis non è calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto strabene a rinunciare 

Ennesimo master 1000 allungato da 12 giorni, dove poi la fine coincide quasi con l'inizio di Cincinnati....

Contenti loro di questa roba....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Hanno fatto strabene a rinunciare 

Ennesimo master 1000 allungato da 12 giorni, dove la poi la fine coincide quasi con l'inizio di Cincinnati....

Contenti loro di questa roba....

e ilo bello è che non li vuole nessuno questi tornei allungati, solo gli organizzatori per guadagnarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, platini10roi ha scritto:

Sinner ha annunciato che non parteciperà al torneo di Toronto 

Scelta logica.

Probabilmente avrebbe saltato Toronto comunque, dopo aver vinto Wimbledon.... a maggior ragione, dato che non ha punti da difendere a Toronto (perde solamente 200 punti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The_Rock ha scritto:

Non mi è piaciuto molto però quando negli ultimi game portava il dito all'orecchio e incitava il pubblico perché voleva più applausi, stile Alcaraz. È tennis non è calcio

Ma quindi uno come McEnroe, che ha sempre fatto scene incredibili, non praticava il tennis? .boh Oppure anche Connors, che litigava col pubblico ma spesso ne cercava pure la complicità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma quindi uno come McEnroe, che ha sempre fatto scene incredibili, non praticava il tennis? .boh Oppure anche Connors, che litigava col pubblico ma spesso ne cercava pure la complicità. 

Ma non ho mica detto che chi fa scenate non sia buono a giocare a tennis.

È solo un mio gusto personale, preferisco i tennisti più umili e che non fanno troppi versi, come Sinner o Federer.

Non è uno sport di squadra, per me stuzzicare il pubblico per avere più applausi o per zittirlo lo trovo poco rispettoso per l'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Scelta logica.

Probabilmente avrebbe saltato Toronto comunque, dopo aver vinto Wimbledon.... a maggior ragione, dato che non ha punti da difendere a Toronto (perde solamente 200 punti).

non credo c entrino nulla i punti da difendere ( una delle tante cose del tennis che fino a 2 anni fa non ne parlava mai nessuno) i giocatori la scelta dei tornei la fanno in base alla loro preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Ma non ho mica detto che chi fa scenate non sia buono a giocare a tennis.

È solo un mio gusto personale, preferisco i tennisti più umili e che non fanno troppi versi, come Sinner o Federer.

Non è uno sport di squadra, per me stuzzicare il pubblico per avere più applausi o per zittirlo lo trovo poco rispettoso per l'avversario.

Questo lo capisco, il gusto personale intendo. Il fatto che "non sia calcio" lo capisco un pò meno. Se un tennista ama sentire il pubblico, o ama avere il pubblico contro, si comporta di conseguenza. Anche nel tennis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non credo c entrino nulla i punti da difendere ( una delle tante cose del tennis che fino a 2 anni fa non ne parlava mai nessuno) i giocatori la scelta dei tornei la fanno in base alla loro preparazione.

Ovvio.... era per dire che non si strapperà di certo i capelli a saltare un torneo, dove non ha nemmeno punti da difendere....

Essendo questi tornei così ravvicinati uno dall'altro, è ovvio che i giocatori preferiscano giocare Cincinnati, dato che si avvicina maggiormente alle condizioni che troveranno poi allo Us Open.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questo lo capisco, il gusto personale intendo. Il fatto che "non sia calcio" lo capisco un pò meno. Se un tennista ama sentire il pubblico, o ama avere il pubblico contro, si comporta di conseguenza. Anche nel tennis.

Così come non ho sopportato le numerose dita all'orecchio di Alcaraz durante la finale del RG (a Wimbledon ha avuto solo un'occasione per portarselo all'orecchio, fine primo set), per coerenza non sopporto l'italiano che lo fa.

Mi metto nei panni dell'avversario, mi darebbe parecchio fastidio.

Un conto è lo sport di squadra dove puoi condividere gioie e delusioni con i compagni, altro conto è lo sport individuale in cui è tutto sulle tue spalle, anche le scenate dell'avversario.

Poi altro discorso è imprecare, prendersela con se stessi o discutere con l'arbitro, lì non vedo mancanze di rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Così come non ho sopportato le numerose dita all'orecchio di Alcaraz durante la finale del RG (a Wimbledon ha avuto solo un'occasione per portarselo all'orecchio, fine primo set), per coerenza non sopporto l'italiano che lo fa.

Mi metto nei panni dell'avversario, mi darebbe parecchio fastidio.

Un conto è lo sport di squadra dove puoi condividere gioie e delusioni con i compagni, altro conto è lo sport individuale in cui è tutto sulle tue spalle, anche le scenate dell'avversario.

Poi altro discorso è imprecare, prendersela con se stessi o discutere con l'arbitro, lì non vedo mancanze di rispetto

Alcaraz è un furbetto, quando sa di essere in difficoltà e capisce che il pubblico è dalla sua parte lo aizza per innervosire l'avversario, come  successo a Parigi. A Wimbledon non ha potuto farlo platealmente anche perché il pubblico non era schierato. Inoltre Sinner ha giocato con molta calma stavolta, punto per punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Paol ha scritto:

Alcaraz è un furbetto, quando sa di essere in difficoltà e capisce che il pubblico è dalla sua parte lo aizza per innervosire l'avversario, come  successo a Parigi. A Wimbledon non ha potuto farlo platealmente anche perché il pubblico non era schierato. Inoltre Sinner ha giocato con molta calma stavolta, punto per punto.

Infatti, è una cosa che mi dà parecchio fastidio.

Beh a Wimbledon ha potuto farlo solo una volta anche perché Sinner non gli ha lasciato molte occasioni per farlo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Infatti, è una cosa che mi dà parecchio fastidio.

Beh a Wimbledon ha potuto farlo solo una volta anche perché Sinner non gli ha lasciato molte occasioni per farlo .ghgh

E anche perché il pubblico di Wimbledon non è quello del RG. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ovvio.... era per dire che non si strapperà di certo i capelli a saltare un torneo, dove non ha nemmeno punti da difendere....

Essendo questi tornei così ravvicinati uno dall'altro, è ovvio che i giocatori preferiscano giocare Cincinnati, dato che si avvicina maggiormente alle condizioni che troveranno poi allo Us Open.

le strade sono 2, o l'atp torna al vecchio sistema con i Mille a una settimana e credo non succederà mai, oppure i giocatori agiranno di conseguenza con una marea di forfait

28 minuti fa, Paol ha scritto:

talmente furbo che durante quella finale ha concesso 2 punti a Sinner che l'arbitro aveva chiamato "out"

ognuno le partite le vive come vuole, ma queste polemiche dopo un mese hanno stufato sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti