Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

20 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E invece è il contrario. 17h30 Auger Vs De Minaur. Derby italiano alle 3

Incomprensibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

non ho visto il match e non posso giudicare ma comunque ha battuto nettamente il finalista degli scorsi us open, non uno preso dalla strada eh...

dici una cosa giusta, ma io la vedo dal lato opposto che il numero 4 al Mondo non è riuscito a battere un 38enne per quanto forte, alcuni tennisti come Fritz tsitsipas Musetti, ci perdono prima di entrare in campo con Nole, soffrono la sua Aura, anche Alcaraz qualche volta ci è cascato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, silver1981 said:

dici una cosa giusta, ma io la vedo dal lato opposto che il numero 4 al Mondo non è riuscito a battere un 38enne per quanto forte, alcuni tennisti come Fritz tsitsipas Musetti, ci perdono prima di entrare in campo con Nole, soffrono la sua Aura, anche Alcaraz qualche volta ci è cascato

qualche volta... Alcaraz contro Djokovic ha perso le ultime 2 ( Australia quest'anno e Olimpiadi l'anno scorso) e 4 delle ultime 5 partite. Quando djokovic e' in buone condizioni e' difficile per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PR20 ha scritto:

qualche volta... Alcaraz contro Djokovic ha perso le ultime 2 ( Australia quest'anno e Olimpiadi l'anno scorso) e 4 delle ultime 5 partite. Quando djokovic e' in buone condizioni e' difficile per tutti.

ha battuto 4 volte anche Sinner se è x questo ma io non mi riferivo all'esito delle partite ma alla componente psicologica, su 4 sconfitte diciamo che 2 le ha perse xché il serbo era ancora superiore.  le ultime due Parigi e Australia xché è caduto nei suoi tranelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic può forse vincere contro Alcaraz se allo spagnolo gli legano mani e piedi, FORSE, non scherziamo: imbarazzante che il Djokovic degli ultimi 2 anni avrebbe sicuramente vinto ancora degli Slam senza quei due, pazzesco.

E la partita con Fritz è stata l'ennesima conferma, uno che perde la partita con la ciliegina sulla torta del doppio fallo in battuta: vederli giocare è come vedere Alcaraz Vs Sinner al rallentatore.

Sicuramente non c'è tutto questo divario mostruoso, ma anche Sinner, se in palla ed in forma, non avrà il minimo problema con Musetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, silver1981 said:

ha battuto 4 volte anche Sinner se è x questo ma io non mi riferivo all'esito delle partite ma alla componente psicologica, su 4 sconfitte diciamo che 2 le ha perse xché il serbo era ancora superiore.  le ultime due Parigi e Australia xché è caduto nei suoi tranelli

Nole a Sinner non lo batte ormai da quasi 2 anni, cioe' dalla finale del masters 2023 e da allora i due si sono incontrati 5 volte se non sbaglio, forse addirittura 6 considerando il Kings Slam e ha vinto sempre Sinner, quasi sempre senza cedere set e spesso senza concedere neanche palle break a Djokovic. 

Situazione ben diversa da Alcaraz che nello stesso periodo con il servo ha perso 2 volte su 3 e il Djokovic di Parigi probabilmente ancora se lo sogna di notte ogni tanto. Era per dire comunque che non e' Fritz scarso perche' ha perso contro un 38nne perche' Djokovic quando si prepara bene un torneo ci arriva di fatto da numero 2/3 del mondo come pericolosita' per un eventuale avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Che livello basso

12 doppi falli a testa, nemmeno nei turni WTA

2 ore fa, Robertos! ha scritto:

Djokovic può forse vincere contro Alcaraz se allo spagnolo gli legano mani e piedi, FORSE, non scherziamo: imbarazzante che il Djokovic degli ultimi 2 anni avrebbe sicuramente vinto ancora degli Slam senza quei due, pazzesco.

E la partita con Fritz è stata l'ennesima conferma, uno che perde la partita con la ciliegina sulla torta del doppio fallo in battuta: vederli giocare è come vedere Alcaraz Vs Sinner al rallentatore.

Sicuramente non c'è tutto questo divario mostruoso, ma anche Sinner, se in palla ed in forma, non avrà il minimo problema con Musetti.

Fritz si è proprio "azzerbinato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, silver1981 said:

nono, guarda la cronologia, io avevo scritto che alcuni giocatori, compreso alcaraz, a volte soffrono Djokovic psicologicamente, e tu da tifoso invasato   quale sei hai subito iniziato a tirare fuori le sconfitte di Carlos. saluti

Piu o meno: tu avevi dato dello scarso a Fritz e agli altri top10 per aver perso spesso e volentieri con uno di 38 anni, aggiungendo che "qualche volta" ci aveva perso persino Alcaraz. La mia correzione e' stata che perdere con Djokovic non significa essere scarsi tanto che anche Alcaraz ci ha perso 2 volte su 3 nell'ultimo anno o poco piu e addirittura 4 volte nelle ultime 5 partite. 

Al che TU hai tirato in ballo Sinner dicendo che anche lui ci ha perso 4 volte. Cioe' hai cercato di mettere nella stessa barca uno che ha vinto le ultime 6 partite con Djokovic in meno di due anni con uno che negli ultimi 18 mesi ci ha perso 2 volte su 3. Siccome la disonesta intellettuale non mi piace te l'ho fatto notare. In tutto cio' mi sono pure beccato da te del tifosotto invasato e del carotino senza averti rivolto alcun epiteto. Se hai qualcosa da dire usa i fatti non cercare di appiccicare etichette agli altri che ci fai solo brutta figura e con me rischi di farti anche male, dialetticamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fritz e Zverev sono ottimi tennisti ma non saranno mai campioni perché non hanno la capacità do gestire i punti importanti del match. Soprattutto contro uno che nel corso della carriera ha vinto le partite prima di testa e poi con la racchetta. 

Hanno sempre la capacità di sbagliare i punti decisivi, o peggio ancora di non spingere quando possono per paura di sbagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto, Sinner non ha avuto il minimo problema contro Musetti: è come nel calcio, Messi e Ronaldo ci nasci, non ci diventi. Nel tennis la svolta deve avvenire al massimo entro i 22/23 anni. Se non avviene, non significa che qualche Slam non potrai vincerlo, vedasi Ivanisevic, significa che non sei un fuoriclasse assoluto, tutto qui.

E con buona pace per la Pellegrini, è un dato di fatto che va accettato: lei era una campionessa, ma Phelps e la Ledecky hanno praticato/praticano un altro sport rispetto a lei, sono extraterresti a confronto.

Stessa cosa, Pietrangeli e Panatta sono stati dei campioni, ma Sinner è un fuoriclasse (ed il grandissimo Adriano è il primo a dirlo).

Salvo imprevisti, nessuno problema anche per Alcaraz Vs Djokovic: ma è ovvio, non c'è molto da discutere, praticano un altro sport rispetto a tutti gli altri, sono esattamente allo stesso livello dei vari Federer, Nadal, Djokovic di un tempo.

Ovviamente non sono invincibili, può capitare la serata storta o il fastidio fisico, ma è l'eccezione.

Sarebbe stato estremamente interessante vederli al livello raggiunto oggi contro i 3 mostri sacri degli ultimi 20 anni (Murray non lo considero neppure, non avrebbe visto palla). Più che altro Djokovic anche per la prossima seminifale non mette le mani avanti, dice di sentirsi bene fisicamente e di potersela assolutamente giocare contro lo spagnolo, parole sue. Ed in effetti, è arrivato in seminifale senza troppi problemi e sicuramente avrebbe vinto l'ennesimo Us Open senza quei 2. 

Premesso che il serbo di 20/15/10 anni fa non è fisicamente paragonabile a quello di oggi: se contro Alcaraz prenderà una scoppola....mmmm, viste le sue ultime dichiarazioni, sarebbe stato interessante vedere a quanti Slam sarebbe arrivato rispetto ai 24 vinti...19? 20? 21? Cioè, rendiamoci conto, dal 2020 al 2023 ha vinto gli Slam battendo in finale Thiem, Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Kyrgios, Ruud, vale a dire il NULLA COSMICO, molti dei quali gli stessi Sinner ed Alcaraz hanno dimostrato essere tali.

Poi per carità, lo stesso discorso vale per loro 2 traslato ad oggi, giocano praticamente da soli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i primi 2 facciano un altro sport mi pare ormai assodato... Credo che Alcaraz batterà Djokovic, non solo perchè c'è una differenza di età e fisico ma anche perchè lo spagnolo è migliorato molto nella gestione dei momenti e ha acquisito quella continuità che gli mancava. In finale, come al solito, ci divertiremo. Non vedo l'ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

La grandissima tecnica di musetti da sola non basta.

Soprattutto sul cemento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

La grandissima tecnica di musetti da sola non basta.

Il punto non è la tecnica, secondo me, ma la velocità di esecuzione. Musetti è un fenomeno tecnicamente, ma ha bisogno di tempo per preparare i colpi, soprattutto quel fantastico dritto che ha fatto vedere contro Munar. Contro Sinner non hai questo tempo, e quindi anche la tecnica di Musetti non viene fuori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Il punto non è la tecnica, secondo me, ma la velocità di esecuzione. Musetti è un fenomeno tecnicamente, ma ha bisogno di tempo per preparare i colpi, soprattutto quel fantastico dritto che ha fatto vedere contro Munar. Contro Sinner non hai questo tempo, e quindi anche la tecnica di Musetti non viene fuori.

Durissima quando ti arrivano costantemente palline a dieci centimetri dalla linea di fondo, specialmente in risposta.

Non hai fatto in tempo a finire il movimento del servizio quasi e ti ritrovi una pallata vicino ai piedi, così é ingiocabile, tranne per Alcaraz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Durissima quando ti arrivano costantemente palline a dieci centimetri dalla linea di fondo, specialmente in risposta.

Non hai fatto in tempo a finire il movimento del servizio quasi e ti ritrovi una pallata vicino ai piedi, così é ingiocabile, tranne per Alcaraz.

Eh, non solo sul servizio, Sinner ti soffoca sempre. Credo, ad esempio, che Musetti non abbia quasi mai avuto il tempo di spostarsi sul dritto negli scambi in diagonale dalla parte sinistra, proprio perché la palla gli arrivava troppo veloce. Anzi, era Sinner a spostarsi sul dritto, perché Musetti spesso poteva solo contenere tagliando la palla di rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè qualcuno aveva dei dubbi? Musetti ai primi 2 del mondo può giusto togliergli qualche game, forse sulla terra gli poteva prendere un Set, ma negli Slam non ci vincerà mai con loro, e comunque la Top10 di oggi ad eccezione di quei 3, è veramente imbarazzante

Zverev e Fritz n. 3 e 4 del Mondo non vincono mai nulla, nemmeno un Mille, rendetevi conto, una volta dalla posizione 5 alla 10 c'erano oltre a Stan e Del Potro anche i Berdych, Tsonga, gente che comunque poteva fare il "colpaccio" e fare fuori i Fenomeni

ora in quelle posizioni ci sono De Minaur, Ruud, lasciamo perdere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti