Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Sia che vada o no per me sta falsando sia il torneo che sta giocando che le finals.

Sopratutto se decide di non venire... a quel punto lo dicevi prima e Musetti si sarebbe risparmiato il viaggio in Grecia.

Riflettendoci bene, prima del Rg ha vinto il torneo di Ginevra quindi non escludo possa cmq venire a Torimo subito dopo un 250... 

Ok che sei il Goat ma cosi non si fa.  Se ripenso alla boiate che disse dopo la squalifica di Sinner.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Passi i problemi che ha giocando sul cemento.... Ma sulla terra, che è la sua superficie preferita?

Quanti tornei ha vinto fino ad ora?

Io resto dell'idea che il suo sia, in primis, un problema a livello mentale.

Beh, ma infatti quest'anno sulla terra ha perso quasi solo contro Alcaraz, mica contro Sonego (con tutto il rispetto per un ragazzo che sta tirando fuori davvero il massimo dalla sua carriera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

A Monte Carlo ha perso contro Djokovic, dove ci aveva già giocato contro 2 anni fa, vincendo. Per cui, con 2 anni in più sul groppone di Nole, ci si aspettava di più.

Ti confondi con un altro torneo perché a Montecarlo Musetti ha fatto finale con Alcaraz mentre Djokovic era uscito quasi subito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ti confondi con un altro torneo perché a Montecarlo Musetti ha fatto finale con Alcaraz mentre Djokovic era uscito quasi subito.

Hai ragione, ho confuso io. .ok
Anche Estoril mi pare sia stato lo scorso anno, non questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica variabile di questo torneo sarà vedere come sta Alcaraz, se è quello di Parigi possono già dare il trofeo a sinner

se sta al TOP, vincerà agevolmente il girone come Sinner, se sta bene non può perdere con questo Djokovic, o Fritz cotto o De Minaur

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si, questa à facile.

Vuole dire come si fa con i gironi, chi prende il posto di chi ?

Perche in teoria i gironi sono : 1 - 3/4 - 5/6 - 7/8, 2 - 3/4 - 5/6 - 7/8

Boh.

Sì, esatto, mi chiedevo come si rimettono a posto i gironi senza Djokovic. Forse, molto semplicemente, chi termina ottavo va nel girone di Sinner e chi, invece, dovesse sostituire Djokovic, va nel girone di Djokovic. Ma non sono sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Sì, esatto, mi chiedevo come si rimettono a posto i gironi senza Djokovic. Forse, molto semplicemente, chi termina ottavo va nel girone di Sinner e chi, invece, dovesse sostituire Djokovic, va nel girone di Djokovic. Ma non sono sicuro. 

Si funziona cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minor threat said:

Non credo che andrebbe cosi. Vorebbe dire Alcaraz contro il quinto sesto e ottavo. Non giocherebbe contro lo slot 3/4... 

Onestamente non mi ricordo una situazione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non credo che andrebbe cosi. Vorebbe dire Alcaraz contro il quinto sesto e ottavo. Non giocherebbe contro lo slot 3/4... 

Onestamente non mi ricordo una situazione del genere.

É come dice  lui 

Se uno non partecipa la riserva prende il suo posto 

Non rifanno i gironi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone di Alvarez mi pare piu facile di quello di Sinner e credo arriverá primo in carrozza

A questo punto mi é balenata un'idea diabolica  .sisi

Sinner potrebbe volontariamente arrivare secondo per poi disfarsi di Alvarez giá in semifinale.

Tanto dovendolo affrontare al 99%, secondo me é meglio farlo in semifinale e poi in caso di vittoria avere una finale "soft"

Cosa ne pensate?

Potrebbe essere una buona mossa oppure ho detto una cahata?  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il girone di Alvarez mi pare piu facile di quello di Sinner e credo arriverá primo in carrozza

A questo punto mi é balenata un'idea diabolica  .sisi

Sinner potrebbe volontariamente arrivare secondo per poi disfarsi di Alvarez giá in semifinale.

Tanto dovendolo affrontare al 99%, secondo me é meglio farlo in semifinale e poi in caso di vittoria avere una finale "soft"

Cosa ne pensate?

Potrebbe essere una buona mossa oppure ho detto una cahata?  .ghgh

Sinner non perderebbe mai volontariamente una partita,non lo ha fatto due anni fa quando poteva perdere contro rune per eliminare nole e non ritrovarselo poi,è impossibile che lo faccia per affrontare alcaraz in semifinale piuttosto che in finale

Ma poi non avrebbe senso,perché rischiare maggiormente di non arrivare in finale affrontando alcaraz invece di avere più probabilità di arrivarci sfidando un altro ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sinner non perderebbe mai volontariamente una partita,non lo ha fatto due anni fa quando poteva perdere contro rune per eliminare nole e non ritrovarselo poi,è impossibile che lo faccia per affrontare alcaraz in semifinale piuttosto che in finale

Ma poi non avrebbe senso,perché rischiare maggiormente di non arrivare in finale affrontando alcaraz invece di avere più probabilità di arrivarci sfidando un altro ?

per il motivo che ho scritto 

abbiamo opinioni diverse, io questo calcolo lo farei

poi molto probabilmente Sinner non lo farà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da profano ai più esperti, ma perchè Musetti si è iscritto al torneo di Atene (dove si sapeva che Djokovic avrebbe partecipato) e non a quello di Metz dove almeno sulla carta partiva da favorito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che le ATP finals siano l'unico torneo al mondo, dal tennis al calcio, dal curling alla pallamano, in cui il venerdì non si sanno ancora le partite che verranno giocate la  domenica .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, PlatiniMichel said:

credo che le ATP finals siano l'unico torneo al mondo, dal tennis al calcio, dal curling alla pallamano, in cui il venerdì non si sanno ancora le partite che verranno giocate la  domenica .doh 

Non solo devono fissare la classifica dopo l'ultimo masters 1000, se come Djokovic decide di giocare il torneo la settimana prima, pure essendo qualificato da tempo al masters, stigranazzi se deve giocare domenica dopo avere giocato una finale il giorno prima.

Perche è per quel motivo che non esce il calendario...  Djokovic e Musetti forse si giocheranno la finale domani in Grecia. Ma a quel punto se vince Musetti (non credo) non so come faranno, visto che entrambi sono stati sorteggiati in gironi diversi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda da profano ai più esperti, ma perchè Musetti si è iscritto al torneo di Atene (dove si sapeva che Djokovic avrebbe partecipato) e non a quello di Metz dove almeno sulla carta partiva da favorito?

Credo perchè a Metz era iscritto Aliassime, e Musetti aveva già scelto Atene, ottenendo la wild card. Forse anche per le condizioni di gioco, velocità del campo, etc.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, onekiddu ha scritto:

ma infatti ma come si fa a pensare una roba del genere su uno dei giocatori piu corretti del circuito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile comunque, se Musetti vince il torneo prende il posto di Aliassime nel girone, mentre se Djokovic perde la finale e da forrfati, automaticamente subentra il primo "alternate" che sarebbe Musetti, nel girone di Alcaraz quando subentrano i sostituti non c'entra piu nulla la classifica. è come quando ripescano un Lucky Loser, se una testa di Serie anche il n. 1 dà forfait, gioca un ripescato al suo posto, non è che rifanno i tabellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/11/2025 Alle 16:48, silver1981 ha scritto:

assolutamente no, se musetti e djokovic giocheranno sabato la finale, le loro partite saranno entrambe spostate al Lunedi e può essere che Domenica ne giocheranno una sotlanto

basta metterne una alle 14, una alle 16 e una nel serale, non è un grosso problema

il fatto è che dovrebbero mettere una regola che un eventuale forfait va comunicato almeno 7 giorni prima

infatti dall'anno prossimo il conteggio per l qualificazione alle  Finals finirà prima dei tornei di Metz e Atene, giustamente.

Lo sarebbe, invece, un grosso problema, visto che la gente che andrà domenica (fra cui si sarei anch'io, che del doppio me ne fotto, con tutto il rispetto) alla sessione pomeridiana ha pagato (io no, a dire il vero, ma mi sono dovuto accontentare di domenica questa, l'anno scorso semifinale; è sempre più difficile...) per vedere (anche) un match di singolare. 

Escludo nella maniera più assoluta che domenica venga giocato un solo match di singolare. Almeno lo spero... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti