Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Comunque è incredibile, a Sinner fate le pulci per ogni cosa. Se la partita contro Zverev l’avesse fatta Alcaraz, avreste gridato all’invicibile, al grande slam, alle Finals, alla Davis…

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E sai qual è la cosa ridicola? Che per molti connazionali, quando vince, Sinner è italiano, quando perde altoatesino (detto col fare di quelli che prendono le distanze). 

Ieri l’ho visto “contenitivo” nello scambio come spesso di recente; ma sa essere estremamente solido e sempre clutchy nei momenti che contano. 
Forse ha programmato il picco di forma per Roma-Parigi, vedremo. 

Nel frattempo, mentre si prepara, è vicinissimo al Sunshine Double… 

La bellezza dei due punti sul game del break nel primo set è impressionante.

Per quanto riguarda la considerazione iniziale, il punto è che sembra che dobbiamo sfogare la frustrazione personale della vita quotidiana in figure che magari rappresentano la forma del successo, anche se nel concreto non ci hanno fatto nulla a livello personale. Uno sportivo, una persona, non deve piacerti per forza e questo è sacrosanto. Ma molto spesso si leggono commenti e opinioni che mi portano a trovarmi d'accordo con ciò che ha detto Bernardeschi qualche giorno fa: "sembra che culturalmente abbiamo bisogno di criticare, di trovare il pelo nell'uovo perché quello ce l'ha fatta, invece che dirgli bravo." 

Proprio su Sinner ormai mi sembra che si provi in tutti i modi a trovare il pelo nell'uovo, perché forse più di tutti al momento tra gli italiani rappresenta l'emblema del successo. Lui è estremamente bravo a non fornire tale pelo nell'uovo (non penso volutamente,ma proprio per il suo modo di essere). E alla fine rimane solo una "colpa", essere altoatesini e non veramente italiano (non ho nemmeno idea di cosa significhi).

Jannik è un esempio per ogni bambino che cresce guardando lo sport, prima che per i traguardi sportivi incredibili, per il modo in cui sa comportarsi quando tocca le vette del successo e quando ci sono le sconfitte cocenti. Ed è un privilegio vivere nella stessa epoca di una figura pubblica così 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, platini10roi ha scritto:

Bolelli e Vavassori conquistano Miami, primo 1000 per loro 

L'ho vista, hanno asfaltato gli avversari 

6 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La partita si gioca stasera alle 20.

Per ora quasi sul velluto. Fisicamente non c'e' partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Per ora la gnocca quasi sul velluto. Fisicamente non c'e' partita

La differenza è abissale 

Tra l'altro nonostante ha una buonissima percentuale di prime la Gauff litiga sempre col suo servizio 

Alle volte la prima la butta solo di là, e la seconda sempre al limite la porta ad una marea di doppi falli e non è una big server, anzi .......

Non c'è proprio storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aryna Sabalenka batte Coco Gauff in 3 set e si aggiudica il 1000 di Miami !!

Per lei è il primo Sunshine Double !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

La differenza è abissale 

Tra l'altro nonostante ha una buonissima percentuale di prime la Gauff litiga sempre col suo servizio 

Alle volte la prima la butta solo di là, e la seconda sempre al limite la porta ad una marea di doppi falli e non è una big server, anzi .......

Non c'è proprio storia 

L'unica avversaria del circuito femminile, oggi, per la sabalenka e' se stessa perché facilmente umorale e condizionabile.

Le si avvicina la rybakina che soffre anche fin troppo ma l'altra sera l'ha spazzata via, il che dimostra che al momento e' in condizioni fisiche eccellenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bartebly ha scritto:

Parentesi sul femminile.

Contento per la Sabalenka vincente contro l'insopportabile Gauff.

Dispiaciuto per la Gauff perdente contro l'insopportabile Sabalenka😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platini10roi ha scritto:

Piove a Miami, interrotta la finale di Errani/Paolini

a Miami ormai è tradizione la pioggia che sposta la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

0-40 mette 5 prime allucinanti con 2 ace .ghgh

Roba innata 

Daje Jannik 

tutto vero ma se non viene fuori qualche nuovo rivale penso che il futuro del tennis sarà abbastanza monotono, ogni santo torneo lo lo vince uno o lo vince l'altro

Lehecka è una vittima sacrificale come la Juve nelle ultime 2 finali di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Imbarazzante che un 1000 non abbia almeno UN campo con la copertura.

Poi per farlo devono costruirne uno nuovo

Con questo è impossibile dato che è uno stadio dentro un altro stadio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

tutto vero ma se non viene fuori qualche nuovo rivale penso che il futuro del tennis sarà abbastanza monotono, ogni santo torneo lo lo vince uno o lo vince l'altro

Lehecka è una vittima sacrificale come la Juve nelle ultime 2 finali di Champions

Prima o poi arriverà 

Mica può essere una colpa loro se sono 2 fenomeni epocali, e oltretutto chi dovrà battersela con loro dovrà essere tipo Murray, cioè un quasi fenomeno (antipatico come gli interisti ma fortissimo con 14 titoli 1000 oltre 3 slam )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Jannik al servizio sembra Pete Sampras… progresso incredibile, molto preoccupante per gli avversari. Come se non lo fosse già abbastanza…😂

Il progresso negli anni 

Certo in questo siamo.solo a fine marzo e ci sono tante variabili ancora però il miglioramento è evidente comunque 

Screenshot_20260329_144939_TikTok.jpg.384f227b7c3dee38df7cf7b6af426e4f.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Prima o poi arriverà 

Mica può essere una colpa loro se sono 2 fenomeni epocali, e oltretutto chi dovrà battersela con loro dovrà essere tipo Murray, cioè un quasi fenomeno (antipatico come gli interisti ma fortissimo con 14 titoli 1000 oltre 3 slam )

Si esatto, un terzo dominatore è impossibile ma uno che può inserirsi una o due volta l'anno può venir fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, silver1981 said:

Per me non e' affatto scontato che le cose rimagano cosi' a lungo. L'abbiamo visto con Sinner a inizio stagione e con Alcaraz piu di recente: basta un minimo calo fisico o mentale e possono perdere tranquillamente anche loro i due tornei di fila anche da altri avversari. Ogni anno che passa puo' voler dire miglioramenti ma anche logorio fisico e psicologico che per mantenere questi livelli i sacrifici da fare sono tanti. Alcaraz per esempio non ce lo vedo a mantenere questa disciplina costantemente per anni, e credo che avra' degli alti e bassi come ha sempre avuto prima del 2025. Sinner e' piu regolare e disciplinato ma anche lui qualche crepa l'ha mostrata. Nel 2025 ha mostrato di soffrire particolarmente il caldo e l'umidita per esempio e il suo gioco da fondo campo mi sembra tutt'ora inferiore a quello che aveva nel 2024 nonostante il fatto che abbia abbondantemente compensato migliorando il servizio. Il futuro e' difficile da prevedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti