Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 palla break su 9 concretizzata, vado a dormire che qua diventa lunga 

boh, a me sembra che abbia migliorato tantissimo il servizio ma probabilmente trascurando un po tutto il resto , son curioso di vedere come si presenterà alla stagione su terra 

intanto all’undicesima palla break riesce a concretizzare , speriamo riesca a chiuderla che ho sonno 🥱 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Grande Jannik

Sunshine double senza perdere un set 

In compenso abbiamo perso noi ore di sonno per via della pioggia 🤣

• Mi Piace 1
  • Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è arrivato il Sunshine Double per Jannik Sinner !!

Negli ultimi 10 anni, solo Re Roger c'era riuscito nell'ormai lontano 2017.

Solo 7 tennisti sono riusciti in questa impresa prima di lui : Djokovic (4 volte), Federer (3 volte), Sampras, Agassi, Courier, Rios e Chang.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Match più difficile del previsto, ma Sinner nei momenti importanti c’è sempre.

Qualche errore banale da parte di entrambi, ma va bene così.

Obiettivo Montecarlo e primo posto nel ranking.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUNSHINE SINNER! 🤪
2° titolo a Miami!

E soprattutto il Sunshine Double!
1° nella storia a vincerlo senza perdere un set!
1° nella storia a vincere tre 1000 di fila senza perdere un set !
Tre 1000 di fila come solo Rafa e Nole!
PAZZESCO! 

E ormai ha migliorato il servizio ad un livello tale da sopperire anche a qualche errore gratuito di troppo! Nel 1° set 100% di punti vinti con la prima palla in campo! 

34 set di fila nei 1000... Ma cosa gli vuoi dire? 

Gli alti e bassi ci saranno sempre anche per i due fenomeni. Ma la voglia di migliorarsi marca la differenza (chissà che non l'abbia capito pure Zverev a 29 anni!). 

Ora la stagione sulla terra, dove sarebbe bello centrare un grande successo anche lì. Delicato però il passaggio così rapido dal cemento al rosso, specie dopo un mese così sfiancante. L'importante a Montecarlo per me è solo evitare problemi fisici, in virtû dei vari casi del passato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jannik assurdo,non ci dobbiamo scordare di cos'eravamo fino a qualche anno fa per goderci ancora di più di queste vittorie,sunshine double ? E chi se lo sarebbe mai immaginato ?

Completa un week-end per lo sport italiano esaltante,vittoria sua,di Antonelli,di Bezzecchi ( tra l'altro i tre si sono sentiti tra di loro più volte in questi giorni ) e ci aggiungo pure Bulega,che bellezza !

Tornando a Sinner sono curioso di vedere se riuscirà finalmente a vincere un torneo importante su terra  .. L'anno scorso stava vincendo il Roland ma non è così scontato che ce la possa fare quest'anno,mi "accontenterei" anche di un 1000 sinceramente ... Dobbiamo solo vedere le gesta di questo fuoriclasse e godercele,di meglio non possiamo fare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico nonostante commetta piu' errori di quanti glie ne vedessi fare nel 2024 ma con un servizio che e' diventato meraviglioso....chissenefrega...

Mi ha tenuto sveglio fino alle due ed ora vado al lavoro da sonnambulo....

Che aggettivi posso usare ancora? Non ne trovo piu', ragazzo straordinario che non puo' che renderci fieri.

6 ore fa, ico83 ha scritto:

Match più difficile del previsto, ma Sinner nei momenti importanti c’è sempre.

Qualche errore banale da parte di entrambi, ma va bene così.

Obiettivo Montecarlo e primo posto nel ranking.

Ottimo il ceko, davvero bel giocatore.complimenti a lui ed alla sua fidanzata .imbarazzato

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, onekiddu said:

Jannik assurdo,non ci dobbiamo scordare di cos'eravamo fino a qualche anno fa per goderci ancora di più di queste vittorie,sunshine double ? E chi se lo sarebbe mai immaginato ?

Completa un week-end per lo sport italiano esaltante,vittoria sua,di Antonelli,di Bezzecchi ( tra l'altro i tre si sono sentiti tra di loro più volte in questi giorni ) e ci aggiungo pure Bulega,che bellezza !

Tornando a Sinner sono curioso di vedere se riuscirà finalmente a vincere un torneo importante su terra  .. L'anno scorso stava vincendo il Roland ma non è così scontato che ce la possa fare quest'anno,mi "accontenterei" anche di un 1000 sinceramente ... Dobbiamo solo vedere le gesta di questo fuoriclasse e godercele,di meglio non possiamo fare

Secondo me Sinner dovrebbe farsi una chiacchierata anche con qualche giocatore della nazionale prima di domani, sembra avere il tocco magico ed essere davvero di ispirazione per i colleghi di altri sport.

O, ancora meglio, dovrebbe farsi un giro da noi alla Continassa, sempre se la sua fede milanista glielo consente. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me il dover dare consigli a Sinner, vista la simpatia che provo per lui.

Però il ragazzo ha qualche problema sulle palle break evidente. 

Cosa che Alcaraz e Djokovic non gli hanno perdonato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Bartebly ha scritto:

Lungi da me il dover dare consigli a Sinner, vista la simpatia che provo per lui.

Che problema ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Che problema ha?

Credo intenda che ne trasforma troppo poche rispetto a quelle che si procura. Ma può essere un problema solo con Alcaraz, la sconfitta con Novak per me è totalmente estemporanea e figlia di una condizione fisica non esaltante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/03/2026 Alle 17:50, Bartebly ha scritto:

tipo a Wimbledon

concedendo a Sinner più possibilità di palle break. Queste hanno visto Sinner sfruttarne ben 4 su 9 (il 44%), quasi la metà, mentre Alcaraz solo 2 su 6 (33%).

Quindi ora che si fa quando il "problema" viene smentito con i numeri della partita ad oggi più importante che hanno giocato in finale (o una delle)?

volevo capire la metodologia di Analisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le qualificazioni a Monte Carlo hanno giocatori nettamente migliori dei tre tornei che si stanno concludendo in questi giorni.

Bucarest, Marrakech e Houston.

Abbiamo un problema.

(e dopo questa, ban a vita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Le qualificazioni a Monte Carlo hanno giocatori nettamente migliori dei tre tornei che si stanno concludendo in questi giorni.

Bucarest, Marrakech e Houston.

Abbiamo un problema.

(e dopo questa, ban a vita)

per quanto riguarda Bucharest sicuramente, ma a Marrakech c'è Darderi che è un top 20, Jodar che è un futuro top20, poi ovvio quando inizia la terra rossa sbucano dal nulla gli argentini alla Burruchaga, Carabelli e Trungelliti un po come quando scongelavano Mirigliani per la premiazione di Miss Italia

il problema degli argentini è che sanno giocare solo su terra e nel loro paese non fanno nulla per cambiare questa tendenza. un po come facevano in italia fino a 20 anni fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

il problema degli argentini è che sanno giocare solo su terra e nel loro paese non fanno nulla per cambiare questa tendenza. un po come facevano in italia fino a 20 anni fa

Ricordi il mitico Guillermo Perez Roldan? 

Troppi ricordi, non ce la faccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre finali Atp con tre argentini.

Non seguirò nemmeno una partita, peccato.

Mi chiedo solo se Burruchaga sia parente di quel Burruchaga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Mi chiedo solo se Burruchaga sia parente di quel Burruchaga.

Parente ? Figlio ed erede !! (Cit.) .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Parente ? Figlio ed erede !! (Cit.) .ghgh

grande citazione cinematografica!  anche se in realtà è "Parente? figlio ed unico erede! tu al confronto sei una cakatina di mosca!" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti