Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Musetti deve ritrovare la condizione.

Ogni volta si cerca una giustificazione. Una volta è stanco. Un'altra ha problemi fisici. Un'altra ancora non è in forma. Per conto mio lo scorso anno ha toccato il suo apice. Giocatore molto elegante ma di scarsa solidità. Leggero e fragile, troppo per il tennis di oggi. Questo è quanto, almeno per me

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

Ogni volta si cerca una giustificazione. Una volta è stanco. Un'altra ha problemi fisici. Un'altra ancora non è in forma. Per conto mio lo scorso anno ha toccato il suo apice. Giocatore molto elegante ma di scarsa solidità. Leggero e fragile, troppo per il tennis di oggi. Questo è quanto, almeno per me

Mi sembra un pò azzardato dire che un giocatore abbia raggiunto il suo apice a 24 anni (23 lo scorso anno). Problemi fisici li ha davvero, e tanti. Questo mi sembra evidente. Non credo si sia ritirato per finta mentre stava per battere Djokovic sul cemento e andare in semifinale in Australia .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mi sembra un pò azzardato dire che un giocatore abbia raggiunto il suo apice a 24 anni (23 lo scorso anno). Problemi fisici li ha davvero, e tanti. Questo mi sembra evidente. Non credo si sia ritirato per finta mentre stava per battere Djokovic sul cemento e andare in semifinale in Australia .boh

Ha problemi mentali x diventare un top assoluto.

Come gira un po' male va letteralmente in crisi, in bambola.

Limite che permane anno dopo anno e che restando tale non lo porterà mai al top delle classifiche mondiali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Minor threat ha scritto:

Lo so, sono stato un po' duro nel mio giudizio. Ed è chiaro che a 24 anni abbia ancora la possibilità di arrivare ovunque voglia. Ma la mia precisa idea, almeno guardandolo sino a qui, è che stiamo parlando di un giocatore il cui livello è quello di posizione ATP tra la 20 e la 15 ad andar bene, non di un top ten né tanto meno di un top 5. Per i motivi generali che dicevo nel precedente post

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, silver1981 ha scritto:

semplice, doveva fare la partita della vita con Alcaraz e poi tornare a fare schifo come sempre.

Ma se in finale ha disputato un'ottima partita contro Sinner....

Posso capire il tifo, ma fino ad un certo punto però....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, silver1981 ha scritto:

semplice, doveva fare la partita della vita con Alcaraz e poi tornare a fare schifo come sempre.

Povero Alcaraz, ce l'hanno tutti con lui :( 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Oaktreesfasciali said:

Ha problemi mentali x diventare un top assoluto.

Come gira un po' male va letteralmente in crisi, in bambola.

Limite che permane anno dopo anno e che restando tale non lo porterà mai al top delle classifiche mondiali 

Si ma chi l'ha detto che deve diventare un top assoluto?

Per ora comunque e' probabilmente, a parte Sinner, il miglior giocatore italiano dai tempi di Panatta, a soli 24 anni, che non mi pare poco.
E' sicuramente un giocatore atipico, con molte debolezze (fisiche, psicologiche e chi piu ne ha piu ne metta. Se sta bene gioca a livelli molto alti ma basta poco per farne calare il livello) ma anche molte caratteristiche eccellenti (in primis la mano) che puo' migliorare e diventare uno che compete stabilmente per i migliori tornei o non riuscire mai a trovare una certa continuita' come seuccede a tanti (a quasi tutti tranne rari casi, in realta) ma comunque stiamo parlando per ora di una carriera su cui il 99,9% di chi gioca a tennis a livello agonistico metterebbe non una firma ma dieci, quindi un po' di equilibrio in piu magari non guasterebbe. Anche perche' e' in evidente crescita e nell'ultima stagione ha fatto molto meglio della precedente, soprattutto sul cemento,  non e' che sia fermo allo stesso livello da anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma se in finale ha disputato un'ottima partita contro Sinner....

Posso capire il tifo, ma fino ad un certo punto però....

si ma poi quello sforzo lo ha comunque pagato perchè i 2 tornei successivi è uscito al primo/secondo turno-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, silver1981 said:

Sinner che va volutamente al terzo set per allungare l'allenamento

ha imparato da Nole...

ha evidentemente qualche problema fisico invece, probabilmente la schiena

Sta mettendo una prima ogni dieci e si muove con difficolta'.

Non mi meraviglierebbe un ritiro a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PR20 ha scritto:

ha evidentemente qualche problema fisico invece, probabilmente la schiena

Sta mettendo una prima ogni dieci e si muove con difficolta'.

Non mi meraviglierebbe un ritiro a questo punto.

Ma no, ha già fatto il break, non vedo l'ora finisca così vedo un set di Carlos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexanderv1986 ha scritto:

Si 

Gli aveva dato qualcosa per lo stomaco, richiesto anche da Machac per il gomito

non lo sapevo, mi sono sintonizzato ora in questo momento

domani potrebbe essercvi il primo Alcaraz-Bublik della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel match tra Fonseca e Zverev, ci to dal tedesco al terzo  

Il brasiliano deve migliorare il rovescio e andare in po' più a rete perché le qualità ed il polso ce l'ha 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bublik dal 3-2 sopra prende 9 giochi di fila facendo il clown come a New York con Sinner. 

300 ' vittoria in carriera a neanche 23 anni... ridicolo.

Diciamo che abbiamo già il primo finalista visto l altro quarto di finale.

Tra l altro, non vedo perche lo spagnolo dovrebbe perdere il numero 1. Sinner non giocherà piu fino a Roma quindi gli basta vincere Montecarlo e vincere un paio di partite a Barcelona per tenersi al primo posto almeno fino a Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bublik dal 3-2 sopra prende 9 giochi di fila facendo il clown come a New York con Sinner. 

300 ' vittoria in carriera a neanche 23 anni... ridicolo.

Diciamo che abbiamo già il primo finalista visto l altro quarto di finale.

Tra l altro, non vedo perche lo spagnolo dovrebbe perdere il numero 1. Sinner non giocherà piu fino a Roma quindi gli basta vincere Montecarlo e vincere un paio di partite a Barcelona per tenersi al primo posto almeno fino a Roma. 

Sinner ha detto che gioca Madrid

cmq su Alcaraz già in finale credo tu abbia ragione, Vacherot mi sembra un ottimo mestierante ma nulla piu

Bublik a livello mentale non regge una sfida con i primi 2, cmq la Top 10 attuale , Nole  a parte, è veramente modesta, sono tutte comparse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti