Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Visto giocare a Roma tanti ma tanti anni fa (ai tempi mitici del liceo). Aveva un braccio fenomenale, dei colpi che anche i più forti di allora si sognavano. Se avesse avuto anche un 1/10 della forza mentale di un Wilander (tanto per dirne uno), avrebbe vinto almeno 10 Slam. 

QUASI completamente vero. Tra i più forti di allora però c'era pure McEnroe, che non aveva bisogno di sognare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sabalenka e' molto piu' fragile di quanto si immagini.

Andatevi a vedere i video che continuamente e compulsivamente propone su tik tok, quasi sempre col fidanzato ed in momenti gossippari..

N9n e' una maniaca del tennis, si gode la vita, puo' perdere continuamente da chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Andatevi a vedere i video che continuamente e compulsivamente propone su tik tok, quasi sempre col fidanzato ed in momenti gossippari..

N9n e' una maniaca del tennis, si gode la vita, puo' perdere continuamente da chiunque

la mentalità dominnte della Seles non l'ha avuta piu nessuno. fatta eccezione per la Williams ma lei aveva anche uno strapotere fisico senza precedenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la mentalità dominnte della Seles non l'ha avuta piu nessuno. fatta eccezione per la Williams ma lei aveva anche uno strapotere fisico senza precedenti

Inoltre la stessa Serena quando le cose non giravano nel verso giusto si perdeva, a volte. I 23 major derivano anche dal fatto che gli anni novanta hanno prodotto poche campionesse, e le altre degli anni ottanta o hanno avuto carriere per un motivo o per un altro brevi (Hingis, Henin, Clijsters) o hanno dovuto cambiar tipo di gioco per problemi fisici (la Sharapova che a 17 anni la batte a Wimbledon e poi mai più).

8 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ed anche senza sponsor tra l'altro 

Bella storia .sisi

Vero. Non fosse che gioca con la Andreeva tiferei per la Chwalinska o come diavolo si scrive. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

di sicuro è una ragazza esuberante, che si gode alcune cose, tipo si vede che ama la moda, i videini tik tok ecc....

è che fisicamente non mi sembra tiratissima come se non avesse il focus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Andreeva, 19enne russa, che con educazione e senza cadere nelle provocazioni manda a casa l'antipatica ucraina Kostyuk che non stringe la mano e parla tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

QUASI completamente vero. Tra i più forti di allora però c'era pure McEnroe, che non aveva bisogno di sognare...

Sì certo. Anche se a fine anni '80 primi '90 il grande Mac era già nella fase calante della sua carriera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Grande Andreeva, 19enne russa, che con educazione e senza cadere nelle provocazioni manda a casa l'antipatica ucraina Kostyuk che non stringe la mano e parla tanto.

Invece di non stringerle la mano, poteva non scendere in campo per protesta.

Anzi, dovrebbero fare tutte così. 

Se scendi in campo, stringi la mano, altrimenti sei una cialtrona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Stesso motivo per cui sono freddo con la Svitolina; che non perde occasione  per incolpare quella ragazzina nell'anima della Sabalenka, accusandola di non condannare Lukashenko...

Ma questa ha famiglia a Minsk e ha paura che suo fratello ossa diventare un desaparecido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Sì certo. Anche se a fine anni '80 primi '90 il grande Mac era già nella fase calante della sua carriera. 

Verissimo. Tecnicamente però è ineguagliato. Ricordo Clerici quando Becker sfidò McEnroe a rete nello US open del... 91 credo. "Ha voluto sfidare il maestro sul suo terreno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace per Bolelli, che è rimasto in campo fino alla fine ma decisamente limitato per un infortunio alla caviglia nel primo set. Potevano vincere, vista la forma ottima di Vavassori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Penso che non scendere in campo per protesta avrebbe portato a gravi conseguenze per il suo futuro nel tennis (multe, sospensione, etc.)

La cosa migliore da fare era semplicemente quella di dedicarsi solo allo sport per non passare da cafona e villana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Penso che non scendere in campo per protesta avrebbe portato a gravi conseguenze per il suo futuro nel tennis (multe, sospensione, etc.)

La cosa migliore da fare era semplicemente quella di dedicarsi solo allo sport per non passare da cafona e villana.

Io penso che sia facile parlare belli tranquilli davanti ai nostri monitor, o cellulari, e usare termini come "cafona", "villana", o peggio ancora "cialtrona", per persone che vivono situazioni estremamente difficili, e tutti i giorni devono sperare che non sia successo nulla a parenti, amici, etc. Sono scelte complesse, sulle quali si potrebbero semplicemente evitare commenti, e restare su quello che succede in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il finalista del Roland Garros, Junior, classe 2010, è impressionante, non ha ancora perso un set in tutto il torneo

M.Antonius ha anche vinto due ITF da profesisonista, lo dico eh prima che tra qualche mese ne parleranno tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

e tutti i giorni devono sperare che non sia successo nulla a parenti, amici,

Che sono stati sterminati dalla Andreeva, immagino.

Tu devi stringere la mano ad un'avversaria, una compagna del circuito, una ragazza come te.

Che non ha scelto di nascere dov'è nata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

, lo dico eh prima che tra qualche mese ne parleranno tutti...

Stai tranquillo.

Gli esperti di tennis contemporanei si accorgeranno di lui dopo cinque o sei master mille vinti e una semifinale Slam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

Stai tranquillo.

Gli esperti di tennis contemporanei si accorgeranno di lui dopo cinque o sei master mille vinti e una semifinale Slam.

mah veramente viviamo ij un epoca in cui appena un 18enne vince un incontro ATP contro il 15 al mondo viene subito dipinto come fenomenoo 😂

Zverev ingiocabile, l'assenza di Alcaraz e l'eliminazione di Sinner lo hann reso Glaciale.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

mah veramente viviamo ij un epoca in cui appena un 18enne vince un incontro ATP contro il 15 al mondo viene subito dipinto come fenomenoo 😂

Parlavo del tifoso medio di calcio che ogni tanto scopre il tennis.

Noi dei malati come me, che guardano i challenger per scoprire i talenti.

Poi sì, nel tennis è facile essere definito fenomeno pronto a dominare il mondo.

Zverev era per molti un predestinato a mietere Slam su Slam.

Forse riesce a vincerne uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Più che altro non so cosa pretendano gli atleti ucraini da quelli russi che si trovano ad affrontare. Che mandino affanculo Putin in diretta tv? Che scappino dalla Russia condannando l'invasione? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Zverev si fa trovare pronto e non sbaglia, 3-1 a Mensik e finale conquistata.

Sarà davvero dura batterlo domenica.

Questo ci fa capire che senza quei 2 , anche Zverev avrebbe vinto un bel po di Slam 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Questo ci fa capire che senza quei 2 , anche Zverev avrebbe vinto un bel po di Slam 

Beh certo, già 2 anni fa qui a Parigi portò Alcaraz al quinto, ma soprattutto rimane il dubbio di cosa avrebbe potuto fare senza quell'infortunio patito in semifinale contro Nadal nel 2022.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti