Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minuto fa, iaquintano ha scritto:

Problemi con il caldo per Sinner, o qualcosa d'altro?

Problemi con il caldo che però sta pagando anche Medvedeev... Partita durissima. 

35 gradi di percepita e umidità a bestia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iaquintano ha scritto:

Problemi con il caldo per Sinner, o qualcosa d'altro?

Ha un giorno in meno di riposo, come anche Alcaraz ieri.

Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo set Medvedeev.

Oggi non stiamo vedendo le migliori versioni di entrambi, ma Sinner appare più in difficoltà, soprattutto fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, effe1986 said:

Primo set Medvedeev.

Oggi non stiamo vedendo le migliori versioni di entrambi, ma Sinner appare più in difficoltà, soprattutto fisica. 

Per la prima parte del set il livello non era male anzi, poi sembra abbiano pagato il caldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente e fisicamente i miglioramenti si vedono ma subisce troppo nelle partite che contano.

Il Sinner visto in finale è un lontano parente di quello che ha battuto Alcaraz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz batterà sempre Medvedev 

Medvedeev batterà sempre questo sinner

Sinner e alcaraz danno vita sempre a match equilibrati. 

 

Che sport strano il tennis. 

 

Al momento sinner non ha le armi affilate per battere il russo, soprattutto se non è al 100% come oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Godai @Ronnie O'Sullivan

Bro…. Attendo con impazienza il vostro commento. Io sono felicissimo è molto ottimista x il futuro, grandi progressi. Attendo con fiducia e affetto anche Wizard è Boom Boom Matteo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Jannik è arrivato stremato alla finale.

Impossibile dare un giudizio su questa partita.

Non ha senso.

Nessuno potrà mai convincermi del fatto che, in condizioni fisiche anche solo buone, Jannik se la sarebbe tranquillamente giocata alla pari.

Medvedev è arrivato sicuramente più fresco alla finale. Un (o addirittura 2, non ricordo) turno non giocato per ritiro dell'avversario. Meno tempo per recuperare.

Giocare una partita alle 14 di pomeriggio (follia pura) con 35 gradi percepiti....

Farla giocare ad un'ora più decente pareva brutto?!

Questi dettagli fanno la differenza.

Sia chiaro, magari avrebbe perso comunque....

 

Da ignorante, forse avrei scelto di andare a rete più spesso. Sia perché contro uno come Medvedev lo richiede a prescindere, sia per accorciare il più possibile gli scambi (per via della stanchezza).

Mi metto nei panni di Jannik però.... Non dev'essere la cosa più facile del mondo dover snaturare il proprio gioco.... Quando la lucidità poi non è al massimo, proprio per via della stanchezza....

 

Il giudizio invece lo si può dare sulla settimana e sugli ennesimi progressi di questo ragazzo.

Deve migliorare ancora sotto l'aspetto fisico e puntellare l'aspetto tecnico.

Non ho dubbi che migliorerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con i ritorni di Nole e Rafa mi sa che anche per quest’anno si resterà a Fognini Montecarlo 2019. Forse forse in Canada e a Cincinnati ad agosto che sono sempre tornei strani ci può essere una speranza. Ma sul rosso e sul cemento indoor vedo proibitivo portare a casa qualcosa. Gli slam neanche a parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Da ignorante, forse avrei scelto di andare a rete più spesso. Sia perché contro uno come Medvedev lo richiede a prescindere, sia per accorciare il più possibile gli scambi (per via della stanchezza).

Mi metto nei panni di Jannik però.... Non dev'essere la cosa più facile del mondo dover snaturare il proprio gioco

Ieri a Sky c’era inviato da Miami Angelo Mangiante , che lo ha seguito lungo tutto il percorso americano, e diceva che nell’ultimo allenamento aveva provato tantissimo ad avanzare a rete e giocare palle corte, quindi l’idea che hai avuto anche tu c’era eccome… purtroppo poi farlo in partita con tutti i mille fattori che subentrano  è tutta un altra cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ytoong ha scritto:

@Godai @Ronnie O'Sullivan

Bro…. Attendo con impazienza il vostro commento. Io sono felicissimo è molto ottimista x il futuro, grandi progressi. Attendo con fiducia e affetto anche Wizard è Boom Boom Matteo!!!!

Ciao Bro, è chiaro che c'è delusione per la finale, che ha giocato con lo sguardo spento, probabilmente per le scorie fisiche e mentali della semifinale. 

Però questo Masters 1000 di Miami mi ha dato la certezza - ce ne fosse stato bisogno - che Sinner è già OGGI nell'elìte del tennis mondiale, cioè fra i cinque più forti giocatori al mondo. 

Il primo set della semifinale contro Achille Alcaraz è stato PAZZESCO, a mio avviso il livello di tennis più alto degli ultimi cinque anni, senza ombra di dubbio.

In finale - come Alcaraz ha ceduto, anche fisicamente, contro di lui, al terzo, in semi - lui ha ceduto, anche fisicamente, contro Psycho lo Stramboide. 

 

E' vero, come dice qualche fratello, che c'è un'idiosincrasia tecnica e tattica di Sinner per il gioco di Medvedev; lo dovrebbe attaccare di continuo, come fa Alcaraz, ma non è (ancora) nelle sue corde. Lo può fare saltuariamente, ma non con continuità; e appena Sinner rallenta un po' dal fondo, l'altro lo porta a spasso per via di una manualità fuori dal comune nel palleggio; e non appena accorcia un po', l'altro chiude; e appena tenta di uscire da questa ragnatela infernale, tirando tutti i colpi a manetta, giocoforza la percentuale di errore sale inesorabilmente. 

 

E' anche vero che nel tennis non esiste proprietà transitiva, per cui se A batte B, e B batte C, allora per logica A batte C; no, non è assolutamente detto; perché esiste la differenza di stili ed esistono le incompatibilità. 

 

E' invece una totale sciocchezza sostenere che Sinner non è da primi del mondo e vince solo con Alcaraz perché l'altro si distrae; l'ha battuto in finale ad Umago, sulla terra battuta, l'ha battuto a Wimbledon sull'erba (sicuramente in un palcoscenico poco prestigioso come il centrale di Wimbledon Achille ha giocato distratto...), l'ha battuto sul cemento di Miami, dopo aver perso con match point a favore agli US Open.

Ma ha già battuto Fritz quando era top five, e demolito Tsitsipas che dopo un paio di mesi è stato finalista agli AO. 

Capisco tutto, rispetto ogni opinione, anche la più distante dalla mia, ma non le idiozie. 

 

Ah, te lo ripeto Bro: Sinner sarà top 3; vincerà tornei mille e anche Slam. Alla sua età, Daniil lo Stramboide veleggiava attorno alla sessantesima posizione mondiale, così, per la cronaca. 

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' invece una totale sciocchezza sostenere che Sinner non è da primi del mondo e vince solo con Alcaraz perché l'altro si distrae; l'ha battuto in finale ad Umago, sulla terra battuta, l'ha battuto a Wimbledon sull'erba (sicuramente in un palcoscenico poco prestigioso come il centrale di Wimbledon Achille ha giocato distratto...), l'ha battuto sul cemento di Miami, dopo aver perso con match point a favore agli US Open.

Ma ha già battuto Fritz quando era top five, e demolito Tsitsipas che dopo un paio di mesi è stato finalista agli AO. 

Capisco tutto, rispetto ogni opinione, anche la più distante dalla mia, ma non le idiozie.

I classici "tifosi della domenica".... quelli che avranno visto giocare Sinner (sì e no) una volta.... Magari ieri per la prima volta....

 

Detto ciò, sono molto curioso di vedere i progressi di Jannik, applicati sulla terra rossa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Bro, è chiaro che c'è delusione per la finale, che ha giocato con lo sguardo spento, probabilmente per le scorie fisiche e mentali della semifinale. 

Però questo Masters 1000 di Miami mi ha dato la certezza - ce ne fosse stato bisogno - che Sinner è già OGGI nell'elìte del tennis mondiale, cioè fra i cinque più forti giocatori al mondo. 

Il primo set della semifinale contro Achille Alcaraz è stato PAZZESCO, a mio avviso il livello di tennis più alto degli ultimi cinque anni, senza ombra di dubbio.

In finale - come Alcaraz ha ceduto, anche fisicamente, contro di lui, al terzo, in semi - lui ha ceduto, anche fisicamente, contro Psycho lo Stramboide. 

 

E' vero, come dice qualche fratello, che c'è un'idiosincrasia tecnica e tattica di Sinner per il gioco di Medvedev; lo dovrebbe attaccare di continuo, come fa Alcaraz, ma non è (ancora) nelle sue corde. Lo può fare saltuariamente, ma non con continuità; e appena Sinner rallenta un po' dal fondo, l'altro lo porta a spasso per via di una manualità fuori dal comune nel palleggio; e non appena accorcia un po', l'altro chiude; e appena tenta di uscire da questa ragnatela infernale, tirando tutti i colpi a manetta, giocoforza la percentuale di errore sale inesorabilmente. 

 

E' anche vero che nel tennis non esiste proprietà transitiva, per cui se A batte B, e B batte C, allora per logica A batte C; no, non è assolutamente detto; perché esiste la differenza di stili ed esistono le incompatibilità. 

 

E' invece una totale sciocchezza sostenere che Sinner non è da primi del mondo e vince solo con Alcaraz perché l'altro si distrae; l'ha battuto in finale ad Umago, sulla terra battuta, l'ha battuto a Wimbledon sull'erba (sicuramente in un palcoscenico poco prestigioso come il centrale di Wimbledon Achille ha giocato distratto...), l'ha battuto sul cemento di Miami, dopo aver perso con match point a favore agli US Open.

Ma ha già battuto Fritz quando era top five, e demolito Tsitsipas che dopo un paio di mesi è stato finalista agli AO. 

Capisco tutto, rispetto ogni opinione, anche la più distante dalla mia, ma non le idiozie. 

 

Ah, te lo ripeto Bro: Sinner sarà top 3; vincerà tornei mille e anche Slam. Alla sua età, Daniil lo Stramboide veleggiava attorno alla sessantesima posizione mondiale, così, per la cronaca. 

Bro anche io ho notato quegli occhietti spenti, Lo Stramboide ha vinto meritatamente ma non contro Jannick il Rosso di adesso.

In ogni caso la risposta che ha dato il Rosso alla premiazione è tutto un programma........

Qui di idiozie se ne leggono tante, giudizi gratuiti e cattivi anche su altri azzurri..salve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno il miglior Medvedev è ingiocabile per chiunque, figuriamoci per un 21enne che viene da una semifinale tiratissima e vinta in rimonta contro il numero 1

Comunque Sinner dopo un periodo un po' di stallo, sembra aver ripreso a darci belle speranze
Non sembra un Berrettini bis, sembra uno che forse prima o poi uno Slam all'Italia potrà davvero regalarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz e Nadal out a Montecarlo. 

Sinner avrà sarà il numero 8 del tabellone e godrà di un bye al primo turno. 

 

Domani musetti impegnato negli ottavi dell'atp 250 di marrakech contro Gaston

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2023 Alle 20:34, effe1986 ha scritto:

Alcaraz e Nadal out a Montecarlo. 

Comunque i problemi fisici di Alcaraz iniziano ad essere un po' troppi....

Artrite post traumatica alla mano sinistra, e fastidio muscolare alla colonna vertebrale.

Che siano infortuni preoccupanti o meno non saprei (non me ne intendo).... fatto sta che li ha spesso.

Non so se stia pagando troppo questi infortuni, per via della "troppa" intensità che ci mette in ogni punto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti batte Gaston senza brillare (43% di prime) e con un mezzo fastidio alla coscia. 

 

Era importante interrompere la serie negativa, ma comunque non ci siamo... Speriamo bene per il futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Musetti batte Gaston senza brillare (43% di prime) e con un mezzo fastidio alla coscia. 

 

Era importante interrompere la serie negativa, ma comunque non ci siamo... Speriamo bene per il futuro. 

È’ importantissimo abbia rotto il ghiaccio, nn ho visto la partita ma 6-2  6-3 a Gaston e’ una buona vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.