Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minute ago, Trezegol_88 said:

Magari mi sbaglierò, ma secondo me non c'entra nulla questa cosa con i problemi che ha.

Da quello che descrive Zverev, mi sembra di intuire che i suoi sono problemi che si porta dietro già da diverso tempo (anche prima dell'AO).

L'ha anche specificato, dicendo che "non si tratta di tennis".

Tra le righe parla di "sentirsi solo".... Del "non aver stimoli per alzarsi dal letto"....

La depressione è una cosa seria.... subdola....

Spero vivamente che possa intraprendere un percorso riabilitativo, e che possa risolvere i suoi problemi.

Ha trovato talmente tanti alibi nella sua carriera in generale ma sopratutto di recente che magari per la prima volta che dice la verità faccio fatica a crederci.

Sarà un problema piu profondo, non sono esperto in questo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sarà un problema piu profondo, non sono esperto in questo.

Il punto è questo.

La depressione è una malattia che è difficile da individuare dall'esterno.... per questo, come dicevo, è una malattia subdola.

In questo caso il tennis (o sport in generale) non c'entra nulla.

Per dire, la depressione la può avere anche un atleta ai vertici della sua disciplina.

È una cosa completamente slegata dai risultati sportivi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Trezegol_88 said:

Il punto è questo.

La depressione è una malattia che è difficile da individuare dall'esterno.... per questo, come dicevo, è una malattia subdola.

In questo caso il tennis (o sport in generale) non c'entra nulla.

Per dire, la depressione la può avere anche un atleta ai vertici della sua disciplina.

È una cosa completamente slegata dai risultati sportivi.  

Io sul campo da tennis gli vedo fare gli stessi errori da anni ormai.

Errori di programmazione, errori di preparazione, errori di impostazione in campo.

Nessuno che sia mai riuscito a fargli cambiare idea, è un testardo come ce ne sono pochi.

Dopo gli arbitri, le palline, gli altri giocatori che giocano in difesa, adesso la depressione... io mi spiace ma non ci casco e di certo non provo nessuna empatia per uno come lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là dei problemi psicologici di cui non possiamo sapere nulla, Zverev resta cmq un eterno incompiuto

è sempre stato vicino alla vetta ma non ha mai saputo fare lo Step successivo, cosi come Tsitsipas, questa cosa alla lunga ti può anche demotivare, soprattutto quando arrivano 2 ragazzini piu giocani e piu forti di te,

diciamo anche che non ha mai avuto uno Staff all'altezza del giocatore che è perchè ripeto, un Ferrero, un Ivanisevic, o un Moya non ti permetterebbe mai di giocare tornei ogni settimana,, lo può fare un numero 40 del Mondo ma non un numero 2 o 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un ecatombe questo inizio di Wimbledon : Zverev, Medvedev, Rune, Musetti, Tsitsipas, Shapovalov, Cerundolo, Berrettini, Gauff, Pegula, Zheng, Badosa.....già tutti a casa al primo turno !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ragazzi, non è una critica, ma solo una considerazione di uno che di tennis non ci capisce niente e che l’ultima partita intera che ha visto c’era Edberg, mio tennista preferito: io non mi sognerei mai di sminuire la carriera di Zverev.

Ha vinto più di 20 tornei, 28 anni, più di 50 milioni di incassi dai soli montepremi.

Ci aggiungi gli sponsor, ci togli le spese, è comunque uno che puliti si porterà a casa minimo 5 milioni l’anno.

Facendo, spero, lo sport che gli piace.

Non sarà mai un numero 1? E va beh, ma manco fa così schifo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Davvero un ecatombe questo inizio di Wimbledon : Zverev, Medvedev, Rune, Musetti, Tsitsipas, Shapovalov, Cerundolo, Berrettini, Gauff, Pegula, Zheng, Badosa.....già tutti a casa al primo turno !!

vero ma di questi che hai detto, a parte Berrettini, nessuno è mai stato un erbivoro puro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, The Tasmanian Devil said:

Boh ragazzi, non è una critica, ma solo una considerazione di uno che di tennis non ci capisce niente e che l’ultima partita intera che ha visto c’era Edberg, mio tennista preferito: io non mi sognerei mai di sminuire la carriera di Zverev.

Ha vinto più di 20 tornei, 28 anni, più di 50 milioni di incassi dai soli montepremi.

Ci aggiungi gli sponsor, ci togli le spese, è comunque uno che puliti si porterà a casa minimo 5 milioni l’anno.

Facendo, spero, lo sport che gli piace.

Non sarà mai un numero 1? E va beh, ma manco fa così schifo…

Allora avrebbe dovuto comportarsi in modo diverso dal giorno 1.

In quel caso nessuno avrebbe da ridire qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolini ha dei blackout lunghi 4/5 game di fila ad ogni partita nei quali sembra si dimentichi totalmente come si giochi a tennis, così è sempre a rischio eliminazione con chiunque , se Rakhimova non inizia a regalare va a casa 

ultimi 7 game ne ha persi 6 , assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Paolini molto fallosa, mi sembra parecchio lontana dalla forma migliore 

Non ho capito perché tutta quella fretta di cambiare allenatore quando i risultati stavano arrivando …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lehecka, Bulbik, Greekspor, quelli che avevano fatto bene nei tornei su erba, sono già tutti a casa, e Fritz per ora è un set pari

gli Slam sono un'altra cosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma che bravo Mattia Dolgopolov Bellucci... grande vittoria!

Quanti nostalgici capiranno?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, Pallino fa a pezzi il giovane spagnolo Merida 6/0 6/1 al Challenger di Modena (rosso) e avanza nel torneo!

Ora, un assai duro ottavo di finale contro il fratello di Cerundolo.

Se facesse bene nelle prossime settimane, potrebbe centrare delle clamorose qualificazioni al Big Apple Slam (quelle di Melbourne, verranno sicuramente)!

Non sarà facile, ma sognare non costa niente.

Forza Pallino .yeah

Ps: Vasami' e Basile, faranno, invece, lo Slam Verde Junior.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

vabbè oggi Alcaraz si è allenato, prossimo test molto attendibile perchè Aliassime è un top30, Struff è un erbivoro.

intanto ci saluta Tiafoe

Però sia FAA che Struff domani scenderanno in campo invece di risposare .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Paolini, dopo il cambio di allenatore, sta regredendo singolarmente. Forse dovrebbe tornare con il vecchio coach o cmq cambiare l'attuale perchè mi pare evidente che arrivi ai tornei che contano in evidente stato di fuori forma e a queste cose ci deve pensare, appunto, il suo coach.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto Roma e sta andando in findo ad ogni torneo di doppio.

Al RG ha fatto un buon torneo perdendo dalla Svitolina con match point a favore, e tanto dopo aveva un percorso impossibile.

Non sta regredendo, ha solo ultra overperformato nel 2024. Ma si sapeva che non avrebbe potuto difendere i punti conquistati.

Con tutto il rispetto, solo il livello veramente basso del tennis femminile di oggi gli ha permesso di andare in finale di due slam.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La Paolini, dopo il cambio di allenatore, sta regredendo singolarmente. Forse dovrebbe tornare con il vecchio coach o cmq cambiare l'attuale perchè mi pare evidente che arrivi ai tornei che contano in evidente stato di fuori forma e a queste cose ci deve pensare, appunto, il suo coach.

non c'entra nulla l'allenatore, quella dell'anno scorso è stata un'annata magica per lei ma quasi impossibile da ripetere e cmq ha vinto un Master Mille 2 mesi fa

12 ore fa, Nuova proprietà ha scritto:

Però sia FAA che Struff domani scenderanno in campo invece di risposare .asd 

questo è un problema che in realtà sostengo da sempre, i Big che giocano nei campi coperti sono sempre avvantaggiati perchè hanno la certezza di giocare sempre ogni 2 giorni ,entre gli sfigati che giocano nei campi minori sono costretti a fare le maratone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, silver1981 ha scritto:

vabbè oggi Alcaraz si è allenato, prossimo test molto attendibile perchè Aliassime è un top30, Struff è un erbivoro.

intanto ci saluta Tiafoe

Purtroppo quando fai sfidare due qualificati al primo turno , poi al secondo ci sono queste partite qui senza senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ha vinto Roma e sta andando in findo ad ogni torneo di doppio.

Al RG ha fatto un buon torneo perdendo dalla Svitolina con match point a favore, e tanto dopo aveva un percorso impossibile.

Non sta regredendo, ha solo ultra overperformato nel 2024. Ma si sapeva che non avrebbe potuto difendere i punti conquistati.

Con tutto il rispetto, solo il livello veramente basso del tennis femminile di oggi gli ha permesso di andare in finale di due slam.

Mi sembra un giudizio un po’ ingrato nei confronti di Paolini , non è una miracolata come vuoi farla passare , che poi parlare di miracolati in uno sport , soprattutto il tennis che è individuale, l’ho sempre ritenuta una cosa , se lo scorso anno ha ottenuto quei risultati è perché li ha meritati 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti