Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Il 27/9/2020 Alle 12:44, *Julian* ha scritto:

Sinner sta distruggendo un Goffin che, dopo aver perso il primo set con due punti buttati via nel finale, e' praticamente sparito dal campo.

Finito il terzo 6-3

Bell'inizio di sinner sul centrale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata trionfale per il tennis azzurro. 

Sinner doma con autorità , da favorito, il francese Bonzi 62 64 64. 

Cecchinato, ritornato ad ottimi livelli dopo un paio di stagioni buie, liquida 63 62 57 62 l'argentino Londero, sempre pericoloso sui campi in terra rossa. 

Ottimo Sonego che sconfigge nettamente, 76 61 75, l'eccentrico Bublik. 

La vittoria più importante di giornata, in campo maschile, arriva da Travaglia che sconfigge in 5 set,  64 26 76 46 62, l'ex numero 4 al mondo Nishikori. Fondamentale  la vittoria del terzo set, visto che il giapponese è arrivato con qualche problema fisico al set decisivo. 

Oggi in campo Berrettini (favorito contro Harris)  per portare ben 5 italiani ai sedicesimi di finale come nel 1955.

Al prossimo turno impegno proibitivo per Travaglia contro Nadal, complicato, ma non impossibile, per Cecchinato contro Zverev. 

Più abbordabili gli incontri di Sonego contro  Fritz, l'americano partirà comunque coi favori del pronostico e soprattutto del giovane Sinner che affronterà l'argentino Coria. 

 

Tra le donne arriva al terzo turno una straordinaria Trevisan che sconfigge contro pronostico  la giovane Gauff, etichettata come la nuova Williams. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eliminato Matteo forse come peggio non si potrebbe... L'avversario era ampiamente alla sua portata e Matteo più la partita è andata avanti più ha sbagliato quasi tutto quello che c'era da sbagliare e l'ho visto anche incapace di reagire psicologicamente. 

 

Innumerevoli palle a rete e out di diversi metri. Questo Altmaier sicuramente ha un fuoco dentro ma è stato agevolato da una marea di errori non forzati (42 16 nell terzo set).

 

Io sono frustratissimo e sinceramente più vedo Berrettini e più penso che sia nei primi 10 per fortuna che per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che i giornalisti continuino a pompare berrettini e non guardino mai a sinner perché forse è la volta buona che avremo un tennista che ci farà divertire veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande vittoria di Sinner. Ora Nadal.

 

Fosse una volta che Becker avesse chiamato Sinner "l'italiano" invece de "il sudtirolese".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Spero che i giornalisti continuino a pompare berrettini e non guardino mai a sinner perché forse è la volta buona che avremo un tennista che ci farà divertire veramente.

Come se di Sinner non si parlasse. E nemmeno capisco quest'ansia di sminuire Berrettini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Come se di Sinner non si parlasse. E nemmeno capisco quest'ansia di sminuire Berrettini.

Quindi sinner è sui giornali come berrettini?

A me non sembra, anzi ho sentito parlare di berrettini come fosse un fenomeno, io vedo questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi sinner è sui giornali come berrettini?
A me non sembra, anzi ho sentito parlare di berrettini come fosse un fenomeno, io vedo questo. 
E mi sa che sei poco attento allora..che poi lo scorso anno Berrettini ha fatto una stagione fantastica tanto da entrare nei migliori 8 al mondo del master,mi sembra anche normale che se ne sia parlato tanto

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dominik80 ha scritto:

E mi sa che sei poco attento allora..che poi lo scorso anno Berrettini ha fatto una stagione fantastica tanto da entrare nei migliori 8 al mondo del master,mi sembra anche normale che se ne sia parlato tanto

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Ok capisco, la vedo diversamente io.

Colpa mia che non vedo in berrettini il nuovo fenomeno del tennis mondiale come lo hanno descritto i giornali, vedremo dove arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ok capisco, la vedo diversamente io.

Colpa mia che non vedo in berrettini il nuovo fenomeno del tennis mondiale come lo hanno descritto i giornali, vedremo dove arriverà.

Non arriva da nessuna parte.

Berettini è esaltato dalla stampa italiano.

Summer credo che diventerà molto più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok capisco, la vedo diversamente io.
Colpa mia che non vedo in berrettini il nuovo fenomeno del tennis mondiale come lo hanno descritto i giornali, vedremo dove arriverà.
Ma vedi il punto è proprio quello,nessuno lo considera un fenomeno,ma è chiaro che lo scorso anno quando ha vinto tornei su varie superfici fatto una semifinale in uno Slam e partecipato al master di fine anno sia stato esaltato,a maggior ragione in uno sport in cui gli italiani di certo non brillano..di Sinner i giornali parlano ampiamente, anche perché è evidente a tutti che ci troviamo di fronte ad un potenziale campione

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia invece di tifare i nostri atleti che si fanno valere a livello internazionale si riesce sempre a denigrarli, sminuirli e ad augurarsi che perdano per infantili convinzioni personali. E' una storia vecchia...l'abbiamo vista in molti sport...la pappardella la conosciamo; non mi pare sia utile darle la benchè minima importanza.

 

Matteo ieri ha avuto una giornata storta; ha giocato male e perso meritatamente. Succede. E' chiaro che non sarà mai un fuoriclasse assoluto....ma se per avere la stima e il tifo degli appassionati (e connazionali) si deve per forza essere come Nadal, Djokovic e Federer...allora, qualunque giocatore sarà sempre considerato scarso e denigrato. E' un modo di giudicare rudimentale, rozzo e semplicistico dal quale mi dissocio totalmente.

Berrettini ha vinto 3 titoli ATP, ha battuto  Thiem, Monfils, Rublev, Bautista Agut, Schwartzman, Kachanov, Dimitrov, Auger - Aliassime ecc; ha fatto semifinale a Flushing, ottavi a Wimbledon, è entrato in top ten, ha disputato il Masters (primo italiano dopo 40 anni, vincendo anche una partita, unico a riuscirci, seppur a girone acquisito), e mi sembra meriti di essere rispettato come tutti gli altri nostri atleti.

 

Dovremmo essere contenti, invece di essere, come al solito, disfattisti.

E per fortuna, oltre a lui, abbiamo una nuova leva di giovani molto interessanti, di cui uno già fortissimo (l'abbiamo visto oggi....grande Jannik!), e un altro in rampa di lancio.

Senza dimenticare gli altri, con Fognini che vanta ancora il miglior palmares in assoluto tra i nostri, e molti altri ragazzi che si stanno facendo rispettare in tutti tornei del globo (da Sonego a Travaglia, da Cecchinato a Mager, Da Caruso al buon vecchio Seppi che la sua bella carriera l'ha fatta, con 3 titoli vinti).

Forse è meglio sostenere, invece che dividersi in sterili polemiche; ed essere contenti, soprattutto alla luce del lunghissimo, quarantennale, e buio tunnel da cui viene il nostro tennis maschile.

Questa è la mia opinione.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita di Hugo Gaston :o 

Match del torneo quello con Thiem, messo in crisi dalle palle corte del francese. Ironia della sorte, e' proprio la palla corta a incepparsi sul finire della partita, che e' vissuta su mille capovolgimenti. Adesso, un'altra maratona con l'altro piccoletto, Schwartzman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Julian* ha scritto:

Che partita di Hugo Gaston :o 

Match del torneo quello con Thiem, messo in crisi dalle palle corte del francese. Ironia della sorte, e' proprio la palla corta a incepparsi sul finire della partita, che e' vissuta su mille capovolgimenti. Adesso, un'altra maratona con l'altro piccoletto, Schwartzman?

È la prima volta che si affrontano in uno slam. L’argentino è rognosissimo e sulla terra può dire la sua veramente contro tutti. 
Considerando il grande sforzo fisico e soprattutto mentale della partita con Gaston, do un 55% a Thiem.

Chiunque vinca arriverà in semi mooolto provato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Paraspera ha scritto:

È la prima volta che si affrontano in uno slam. L’argentino è rognosissimo e sulla terra può dire la sua veramente contro tutti. 
Considerando il grande sforzo fisico e soprattutto mentale della partita con Gaston, do un 55% a Thiem.

Chiunque vinca arriverà in semi mooolto provato. 

Infatti. Il tabellone e' piuttosto sbilanciato, agevolando Djokovic nella parte alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Quindi sinner è sui giornali come berrettini?

A me non sembra, anzi ho sentito parlare di berrettini come fosse un fenomeno, io vedo questo. 

Beh, Sinner fu ospite da Fazio, che defini' la serata come "momento che ricorderemo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Beh, Sinner fu ospite da Fazio, che defini' la serata come "momento che ricorderemo".

Concordo ma quando parlano di lui sento sempre dire, giustamente, che ha tutto per dive tare un grande, non lo sento definire fenomeno.

Di berrettini ho letto e sentito, il giovane che insidia i big, il futuro del tennis mondiale, ecco mi sembra solo un po' esagerato e pompato.

Non ho detto che abbiano sbagliato ad esaltarlo quando ha vinto i tornei e fatto bene, solo che l'hanno fatto diventare un fenomeno quando, a mio modesto parere, deve ancora dimostrare tanto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Sono completamente malato. Non riesco proprio a respirare, avevo la febbre. Mi sono ulteriormente riscaldato, ma non avrei dovuto giocare".

Parole e "musica" di Zverev... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2020 Alle 20:21, *Julian* ha scritto:

Adesso, un'altra maratona con l'altro piccoletto, Schwartzman?

E maratona fu .ghgh

Schwartzman trascina Thiem al quinto. Finora, festival delle palle break. 

 

Di 'sto passo Nadal-Sinner si giochera' domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.