Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fra The Best

[VIDEO] Allegri pre Juve-Bologna: "Domani in campo la stessa formazione di mercoledì. Asamoah e Lemina a disposizione, Pereyra e Marchisio ancora no"

Post in rilievo

Esatto Vincere e convincere! .ok

Finalmente abbiamo per la prima volta riconfermata per due partite di fila la stessa formazione! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché si dovrebbe giocare sempre nello stesso modo sefz le partite non sono tutte uguali, gli avversari non sono sempre gli stessi, le condizioni dei giocatori non sono sempre le stesse, i giocatori a disposizione non sono sempre gli stessi, gli obiettivi di una gara non sono sempre gli stessi, le fasi di una stessa gara non sono tutte uguali.

Non penso Allegri parli di cambiare a caso, o tanto per proporre cose diverse. Penso invece che ritenga l'adattabilità un valore, e io sono d'accordo.

 

Poi noi siamo una grande squadra, ma non giochiamo sempre nello stesso modo. sefz

allegri e' costretto a cambiare perche' marotta e' un incapace ...... ma tutte le grandi squadre decidono come vogliono giocare e costruiscono la squadra di conseguenza ....... mai il viceversa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri e' costretto a cambiare perche' marotta e' un incapace ...... ma tutte le grandi squadre decidono come vogliono giocare e costruiscono la squadra di conseguenza ....... mai il viceversa .

Beh ma questo è un discorso diverso. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e da quando ? ...... tutte le squadre che hanno fatto la storia di questo sport giocavano sempre allo stesso modo .

 

Nel calcio moderno proprio no. Ogni squadra cambia più volte modulo anche durante la partita, a seconda di avversari e giocatori a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di essere uno dei maggiori fan dell'intercambiabilità del modulo di gioco, caratteristica che a mio parere distingue il bravo allenatore dal resto dei colleghi. Magari in questo momento di difficoltà in campionato una certa stabilità potrebbe tornare utile visto anche l'alto numero di nuovi giocatori che abbiamo in rosa, ma resta inteso che nessuna grande squadra può pensare di giocare sempre e solo in un unico modo.

Vero però anche cambiando sempre come Luis Enrique o Benitez con Roma e Napoli non guadagni mai niente e non crei un identità di gioco...

Una squadra secondo me deve giocare con un modulo che poi durante la partita può cambiare a seconda della fase di gioco ma il telaio principale deve essere quasi sempre lo stesso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero nella stessa formazione di mercoledì tranne Lemina per Hernanes e Alex Sandro per Evra

 

 

Giocano gli stessi di mercoledì .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Giocano gli stessi di mercoledì .ok

 

Almeno Sandro lo avrei messo per non rischiare di bruciare mentalmente un investimento e per fargli sentire la fiducia, poi soprattutto in una partita dove dobbiamo spingere e attacare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma questo è un discorso diverso. sefz

non e' un discorso diverso ...... e' tutto collegato ..... se tu hai 4 centravanti e un ala.... e' chiaro che non puoi giocare sempre allo stesso modo ....ma l'adattabilità non e' un valore , poiche' non c'e' alcun motivo per il quale una grande squadra debba adattarsi ..... se non in casi di estrema emergenza .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la sosta dovrebbero tornare tutti tranne ovviamente Licth .sisi su Caceres mi pare abbia parlato chiaro .ehm ci sono momenti in cui certe cose non vanno fatte .ehm a quanto pare Sandro ancora in panchina uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno Sandro lo avrei messo per non rischiare di bruciare mentalmente un investimento e per fargli sentire la fiducia, poi soprattutto in una partita dove dobbiamo spingere e attacare.

 

 

C'è bisogno di dare continuità in questo momento. Per Sandro ci sarà tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido la scelta del Mister di riconfermare la formazione di mercoledì , stiamo crescendo come 'intesa' , 'come squadra' , importante dare continuità , giusto non cambiare , domani fondamentali i 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno proprio no. Ogni squadra cambia più volte modulo anche durante la partita, a seconda di avversari e giocatori a disposizione.

l'unica squadra che lo fa e' il bayern .... anzi lo faceva ... guardiola ha perso il vizio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero però anche cambiando sempre come Luis Enrique o Benitez con Roma e Napoli non guadagni mai niente e non crei un identità di gioco...

Una squadra secondo me deve giocare con un modulo che poi durante la partita può cambiare a seconda della fase di gioco ma il telaio principale deve essere quasi sempre lo stesso ;)

 

Nel 96 vincemmo la champions giocando con tre punte, l'anno dopo arrivò Zidane e cambiammo modulo per farlo rendere al meglio, continuando a vincere. Non è il modulo a far grande una squadra, ma il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che mi davano contro nell'altro topic perché bocciavo il turn over.... fortuna Allegri la pensa come me!!

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini Evra

Kedhira Hernanes Pogba

Cuadrado Dybala Morata

 

i 3 possibili cambi a gara in corso:

Alex Sandro x Cuadrado o per Evra

Zaza x Dybala o Morata

Semina x Kedhira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.