Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Il topic della pallavolo

Post in rilievo

40 minuti fa, Stino91 ha scritto:

 

vediamo i ragazzi se riusciranno a bissare il successo mondiale 

Vengono da 2 anni di successi, Europei 2021 e Mondiali 2022.

Dovessero vincere anche quest'anno eguaglierebbero la nazionale di Velasco che negli anni '90 vinse gli Europei '93 e '95 con il Mondiale '94 nel mezzo !!

Non so in quanti ci siano riusciti nella storia di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ronny80 ha scritto:

Vengono da 2 anni di successi, Europei 2021 e Mondiali 2022.

Dovessero vincere anche quest'anno eguaglierebbero la nazionale di Velasco che negli anni '90 vinse gli Europei '93 e '95 con il Mondiale '94 nel mezzo !!

Non so in quanti ci siano riusciti nella storia di questo sport.

Si, sarebbe qualcosa di veramente epico, anche se grida vendetta quello 0 negli ori olimpici ,qualcosa di assurdo vista la nostra tradizione e i nostri successi ,speriamo possa sparire a Parigi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria della Turchia contro la Serbia nella finale degli Europei femminili.

Per coach Santarelli è un altro trionfo, ottenuto tra l'altro contro la sua ex nazionale con la quale aveva vinto il Mondiale appena 1 anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Egonu non convocata per il torneo pre olimpico…mah!!

È ora che scende un pochino dal piedistallo... E soprattutto spero che in caso di qualificazione non verrà convocata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Egonu non convocata per il torneo pre olimpico…mah!!

È stata lei a farsi da parte e come dargli torto?.

La nazionale si sta sfaldando e la federvolley dorme. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Spock ha scritto:

È stata lei a farsi da parte e come dargli torto?.

La nazionale si sta sfaldando e la federvolley dorme. 

 

Sì dovrebbe prendere atto di questo fallimento e, in primis, esonerare Mazzanti che ha ormai fatto il suo tempo alla guida della Nazionale. Ma evidentemente non c'è la volontà di farlo per ragioni a me inspiegabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Sì dovrebbe prendere atto di questo fallimento e, in primis, esonerare Mazzanti che ha ormai fatto il suo tempo alla guida della Nazionale. Ma evidentemente non c'è la volontà di farlo per ragioni a me inspiegabili. 

Perché conta molto politicamente. Come Mancini CT dell'Italia che è andato via quando ha voluto lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Paola  Egonu mi sa tanto di una versione Zaytsev al femminile 

Leva il "mi sa" .ghgh, io per esempio lo penso da sempre !!

Per carità due che sono bravissimi nel loro ruolo ma per me umanamente insopportabili : uno un montato che si crede chissà chi e l'altra una vittimista eterna che emana negatività da ogni poro.

Averceli intorno non deve essere semplice, ad un certo punto uno preferisce anche andare contro il proprio interesse.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Leva il "mi sa" .ghgh io lo penso da sempre.

Per carità due che sono bravissimi nel loro ruolo ma per me umanamente insopportabili : uno un montato che si crede chissà chi e l'altra una vittimista eterna che emana negatività da ogni poro.

Averceli intorno non deve essere semplice, ad un certo punto uno preferisce anche andare contro il proprio interesse.

Eh si concordo, anche perché fanno polemiche sia in nazionale che nei club 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Leva il "mi sa" .ghgh, io per esempio lo penso da sempre !!

Per carità due che sono bravissimi nel loro ruolo ma per me umanamente insopportabili : uno un montato che si crede chissà chi e l'altra una vittimista eterna che emana negatività da ogni poro.

Averceli intorno non deve essere semplice, ad un certo punto uno preferisce anche andare contro il proprio interesse.

Solo che la nazionale maschile senza lo Zar ha fatto partire un nuovo ciclo vincente mentre quella femminile ha fallito. Forse per le Olimpiadi ci conviene rimetterla al centro del progetto e darle un nuovo coach.

Mazzanti ha fatto le sue scelte, già discutibili nelle convocazioni, ma visto che non ha portato i risultati dovrebbe salutare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Solo che la nazionale maschile senza lo Zar ha fatto partire un nuovo ciclo vincente mentre quella femminile ha fallito. Forse per le Olimpiadi ci conviene rimetterla al centro del progetto e darle un nuovo coach.

Mazzanti ha fatto le sue scelte, già discutibili nelle convocazioni, ma visto che non ha portato i risultati dovrebbe salutare.

Dipende se ha contro solo Mazzanti oppure tante altre giocatrici, nel primo caso è facile rimediare nell'altro è più complicato.

In ogni caso non ho ancora visto un torneo con lei in mezzo dove non ci siano state polemiche, non può essere un caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Mazzanti ha fatto le sue scelte, già discutibili nelle convocazioni, ma visto che non ha portato i risultati dovrebbe salutare.

Soprattutto la mancata convocazione di De Gennaro, tuttora, nonostante l'età non più verde, una delle migliori liberi al mondo, è risultata incomprensibile. Mi è sembrato poi che mancasse in questa nazionale degli Europei, un cambio adeguato ad Orro. In assenza di Malinov (anche qui non so cosa è successo) ho avuto l'impressione che Mazzanti non si fidasse di Bosio che praticamente non ha giocato mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la questione Egonu - Antropova è stata gestita male e l'ho temuto da quando la russa ha preso la cittadinanza...

Non credo sarebbe possibile farle coesistere, il salto da opposto a schiacciatore è enorme e non è facile prendere una persona che non gioca in ricezione da anni e metterla a fare quel compito...oltretutto senza averne le caratteristiche ne' fisiche ne' tecniche.

Io, visto la giovane età della Antropova ed il suo recente ingresso nella nostra nazionale piu' lo status di big della Egonu, sarei partito con Paola titolare e la Antropova in panchina...e sono sicuro che lei avrebbe accettato senza problemi per i motivi citati prima.

Poi, chiaramente, si sarebbero giocate le loro carte...ma intanto sarei andato sul sicuro.

E' ovvio che quando un giocatore passa dallo status di stella della squadra a quello di riserva ne risente psicologicamente...a tutti i livelli...e lo trovo assolutamente normale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Granpasso ha scritto:

Soprattutto la mancata convocazione di De Gennaro, tuttora, nonostante l'età non più verde, una delle migliori liberi al mondo, è risultata incomprensibile. Mi è sembrato poi che mancasse in questa nazionale degli Europei, un cambio adeguato ad Orro. In assenza di Malinov (anche qui non so cosa è successo) ho avuto l'impressione che Mazzanti non si fidasse di Bosio che praticamente non ha giocato mai.

Mazzanti non voleva in spogliatoio gente che gli potesse dar fastidio. Per questo ha cercato di far naturalizzare la russa il prima possibile, poi, visto i ritardi ha dovuto convocare comunque Egonu, anche se non la voleva, gestendo malissimo la situazione. De Gennaro credo sia abbastanza chiaro il perché non sia stata convocata. Peccato che se in banda non convochi Bosetti, perdi in ricezione e la rinuncia a De Gennaro diventa stupida e suicida.

Orru coccolata non creando uno stimolo con un altra che potesse sostituirla, Malinov non sarà Lo Bianco ma Bosio in un europeo era impresentabile. Di Mazzanti ne trovi in giro molti, di Egonu o De Gennaro no, quindi il CT sarebbe da sostituire. Oltretutto in 7 anni ha fatto il suo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 vittorie su 5 per i ragazzi di De Giorgi, tutte nette tranne quella di stasera tiratissima contro la Germania finita 3-2 al tie break.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, the killing hand ha scritto:

 

Orru coccolata non creando uno stimolo con un altra che potesse sostituirla, Malinov non sarà Lo Bianco ma Bosio in un europeo era impresentabile. Di Mazzanti ne trovi in giro molti, di Egonu o De Gennaro no, quindi il CT sarebbe da sostituire. Oltretutto in 7 anni ha fatto il suo tempo

Malinov è stata la miglior palleggiatrice del mondiale 2018 in cui l'Italia ha veramente sfiorato la vittoria e assieme ad Orro rimane la migliore palleggiatrice in Italia e tra le migliori in Europa. Non so cosa sia successo ma da quanto ho letto non credo che non sia stata convocata per infortuni o altri motivi fisici. Come dici giustamente tu, l'impressione è che il criterio delle convocazioni di questo europeo sia stato quello di non chiamare quelle che stavano sulle balle al ct a prescindere dal loro valore. Non poteva quindi che finire in questo modo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2023 Alle 09:38, Granpasso ha scritto:

Malinov è stata la miglior palleggiatrice del mondiale 2018 in cui l'Italia ha veramente sfiorato la vittoria e assieme ad Orro rimane la migliore palleggiatrice in Italia e tra le migliori in Europa. Non so cosa sia successo ma da quanto ho letto non credo che non sia stata convocata per infortuni o altri motivi fisici. Come dici giustamente tu, l'impressione è che il criterio delle convocazioni di questo europeo sia stato quello di non chiamare quelle che stavano sulle balle al ct a prescindere dal loro valore. Non poteva quindi che finire in questo modo....

Ha chiesto lei di non essere convocata, comunque non veniva da una grandissima stagione. Sul fatto che quando è in forma è forte niente da dire.

Anche io penso che Mazzanti debba  andare via magari per Santarelli magari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia vola in semifinale degli Europei dopo una sfida durissima con l'Olanda vinta al tie break !!

Le semifinali saranno Polonia-Slovenia e Italia-Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita veramente tosta, gli olandesi sono sempre ossi duri

 

PS: insopportabile la giornalista rai

 

PPS: audio rai che se ne va giusto giusto sull'intervista di De Giorgi

Sempre alta qualità .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.