Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Torino: "Tantissimi episodi dubbi. Zaza e Acquah rischiano il rosso, giusta l'espulsione di Molinaro"

Post in rilievo

 

Per me, no. Non era da giallo Pogba e probabilmente non avrei fischiato neppure il fallo.

(Se non erro) Bprja Valero non era in possesso del pallone. Entrambi sono andati alla ricerca dello stesso e Pogba lo ha fatto si intervenendo con intensità, ma esclusivamente per entrarne in possesso e arrivando a contatto solo dopo averlo conquistato. Per altro non lo ha fatto in modo pericoloso (ne piedi uniti o ne piedi particolarmente alti specie quando a contatto con l'avversario), assolutamente.

L'altro elemento è la frontalità dell'intervento, altra differenza sostanziale rispetto a questo episodio.

 

Si, probabilmente Massa (il quarto uomo era posizionato perfettamente) avrebbe potuto e dovuto coadiuvare meglio Doveri.

Acquah non ha alcuna possibilità di prendere il pallone, interviene con un'intensità e ad un'altezza tale da poter provocare danni al giocatore avversario. Gli estremi per l'espulsione, a mio avviso, c'erano.

Infatti anche per me quello di Pogba non solo non era ammonizione, ma nemmeno fallo. .sisi

 

Resto dubbioso sulla valutazione dell'episodio Zaza-Belotti, ma l'arbitro sei tu. .ghgh

 

Concludo dicendo che una delle poche cose di Doveri che ho apprezzato è che non si è lasciato "trascinare" dal meccanismo della compensazione, ho temuto che espellesse Zaza più per questo che per l'intervento in sé del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza non va mai neanche vicino al secondo giallo.

Sull'intervento sul portiere granata ha rischiato. secondo giallo molto severo, ma neanche impensabile, considerato il metro di giudizio generalmente protettivo verso gli estremi difensori.

Senza togliere che gli errori arbitrali peggiori non siano stati esattamente a nostro favore, tipo un rigore nettissimo e un goal apparentemente straregolare negatici nel giro di un minuto o giù di lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'intervento sul portiere granata ha rischiato. secondo giallo molto severo, ma neanche impensabile, considerato il metro di giudizio generalmente protettivo verso gli estremi difensori.

Senza togliere che gli errori arbitrali peggiori non siano stati esattamente a nostro favore, tipo un rigore nettissimo e un goal apparentemente straregolare negatici nel giro di un minuto o giù di lì.

 

assolutamente impensabile, lui va giustamente in scivolata 60 centimetri avanti al portiere per cercare di intercettare il passaggio e non per andare in contrasto con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente impensabile, lui va giustamente in scivolata 60 centimetri avanti al portiere per cercare di intercettare il passaggio e non per andare in contrasto con lui.

Ma infatti concordo con la decisione di lasciar correre senza sanzioni, la dinamica preclude qualunque malizia e la pericolosità è bassa. Dico solo che il metro di giudizio generale non è particolarmente permissivo verso i tackle sul portiere. Per come la penso, qualcosina Zaza l'ha rischiato nell'occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti anche per me quello di Pogba non solo non era ammonizione, ma nemmeno fallo. .sisi

 

Resto dubbioso sulla valutazione dell'episodio Zaza-Belotti, ma l'arbitro sei tu. .ghgh

 

Concludo dicendo che una delle poche cose di Doveri che ho apprezzato è che non si è lasciato "trascinare" dal meccanismo della compensazione, ho temuto che espellesse Zaza più per questo che per l'intervento in sé del giocatore.

 

Credo non esistano verità assolute, specie di fronte ad un regolamento che ti pone di fronte alla necessità di dover interpretare.

Il bello del topic non è quello di disquisire la decisione di Doveri (anche se nasce e muore per quello), quanto entrare nel merito e ragionare sulla regola da cui scaturisce una decisione o una mancata decisione.

 

Al netto delle accuse di essere fazioso e non meritevole di tifare Juve (tutta roba letta in queste mie prime settimane di moviole sefz), ho compreso la differenza di parametri tra chi commenta la mia moviola e chi è tenuto a scriverla. La conclusione? Spesso la moviola televisiva ha creato dei parametri di valutazione distorti, non strettamente basati sul regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo non esistano verità assolute, specie di fronte ad un regolamento che ti pone di fronte alla necessità di dover interpretare.

Il bello del topic non è quello di disquisire la decisione di Doveri (anche se nasce e muore per quello), quanto entrare nel merito e ragionare sulla regola da cui scaturisce una decisione o una mancata decisione.

 

Al netto delle accuse di essere fazioso e non meritevole di tifare Juve (tutta roba letta in queste mie prime settimane di moviole sefz), ho compreso la differenza di parametri tra chi commenta la mia moviola e chi è tenuto a scriverla. La conclusione? Spesso la moviola televisiva ha creato dei parametri di valutazione distorti, non strettamente basati sul regolamento.

In realtà io sono praticamente sempre stato d'accordo con te. -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà io sono praticamente sempre stato d'accordo con te. -.-

 

Figurati, era un riferimento del tutto generale. Chi entra nella discussione con fare costruttivo e con voglia di analizzare troverà sempre spiegazioni e considerazioni da parte mia. Non pretendo, ne voglio, siano tutti d'accordo con me, figuriamoci.

Non c'è niente di più coinvolgente e stimolante di un contraddittorio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza non va mai neanche vicino al secondo giallo.

Esatto lui interviene ben distante dal portiere un metro abbondante alla sua destra è poi il portiere che con lo slancio della gamba finisce per colpire la gamba di Zaza anche se non volutamente...

Almeno io l ho vista così .ok

 

Ragazzi Zaza interviene un metro abbondante a destra del portiere l'intenzione era di intercettare il tiro e poi è il portiere che con lo slancio della gamba con cui tira si avvicina a colpire Zaza per di più il fallo avviene in "aria"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita l'ha rovinata doveri non fischiando tre falli netti consecutivi alla juve ad inizio match, da lì si sono accesi gli animi, soprattutto quello di Zaza. Da lì è stata tutta una conseguenza, anche se come al solito i giocatori del Torino sono quelli che hanno picchiato di più ed è giusto che siano stati loro ad avere un giocatore in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La smania di Zaza era evidente ed è andata bene che l'arbitro non l'abbia ammonito dopo l'intervento sul portiere perchè solo il replay scagiona in parte il nostro giocatore (in diretta ero convinto che l'avrebbe ammonito per la seconda volta e la partita sarebbe stata ben diversa).

 

Va bene la generosità, ma è meglio che Simone si dia una calmata perchè poi si è ripetuto quando ha spinto contro i tabelloni Glik, anche se non era un fallo cattivo, ma un gesto apparentemente dovuto alla foga del momento.

 

E' andata bene e speriamo che l'esperienza serva al nostro giocatore per gestire meglio le emozioni nelle prossime occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per me il secondo giallo a Zaza sulla scivolata su Ichazo non c'era proprio. Zaza si lancia per intercettare il pallone sul rinvio del portiere e manco lo colpisce Ichazo. E' vero che a velocità normale le cose possono sembrare diverse ma l'assistente di porta è talmente vicino che può tranquillamente segnalarlo all'arbitro (cosa che credo abbia fatto).

Più in generale Zaza si è innervosito per un paio di falli non fischiati a inizio gara e, essendo un giocatore di temperamento e agonisticamente cattivo, ha voluto rifarsi perdendo un po' la testa. In questo deve migliorare ed essere più freddo in campo ma non è un giocatore cattivo.

Il mani in area di Glik non l'ho visto anche perché la RAI in fatto di replay è stata, diciamo così, un po' parziale. Ma comunque se la sono presa ancora una volta in quel posto e per me va bene così...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento su belotti non era assolutamente fallo.

Idem quello sul portiere.

Quando metteranno la regola che si viene ammoniti anche per il rischio preso ne riparliamo

 

La regola c'è già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che ogni domenica trovano una scusa per gli interventi killer di Felipe Melo definendoli gioco maschio sono gli stessi che gridano all'ammonizione per un NON contatto tra la gamba di richiamo di zaza e il portiere che fa una sceneggiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinta che se Zaza non fosse già stato gravato di un'ammonizione quando c'è stata l'azione sul portiere, non saremmo qui neanche a parlarne (e la stessa cosa per l'intervento sul pallone nell'azione con Belotti).

 

Anche perché, per dire, la stessa foga di Zaza l'ha avuta Mandzukic nella partita con la Fiorentina (almeno tre scivolate di cui una sul portiere che ha colpito con... la faccia). Eppure non si sono fatti discorsi su possibili rischi di ammonizione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.