Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS: "Male Banti: De Rossi andava espulso e su Pogba era rigore"

Post in rilievo

ieri sera graziano cesari ha dato un bel 7,5 all'operato dell'arbitro :risata3:

faceva davvero ridere quando, davanti alle immagini, diceva che era chiara la spinta di mandzukic col braccio sinistro su de rossi in occasione del rigore non dato :risata3: :risata3:

con Rudiger che cinturava Mandzukic. Anche ci fosse stata la spinta doveva lasciar giocare e concedere il rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sul fallo di mano di Pjianic avrei dato rigore e in Champions lo avrebbero concessotranne che contro il Real o Mourinho. Se la cava fischiando un mezzo fallo di 3 secondi prima l'arbitro, va bene, altrimenti c'era rigore. Pjianic salta fuori tempo, scomposto ma il braccio è apertissimo, lo muove in modo innaturale e toglie anche se non volontariamente ( forse ) la palla dai piedi di Pogba.

Molto più fallo questo che quello fischiato ad Evrà, roba che se segna lo stesso Pjianic faccio fuoco dalla bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha pestato e basta mi sembra, no?

 

Non posso aprire link che sono al lavoro

 

Un pestone volontario (e sembra anche un mezzo pugno) a palla lontana è per forza di cose condotta violenta, per me la sola ammonizione è assurda, allora meglio far finta di non aver visto l'episodio se non si vuole rovinare la partita e lasciar correre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pestone volontario (e sembra anche un mezzo pugno) a palla lontana è per forza di cose condotta violenta, per me la sola ammonizione è assurda, allora meglio far finta di non aver visto l'episodio se non si vuole rovinare la partita e lasciar correre.

esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto alcuni degli episodi citati:

 

Il rigore su Pogba era NETTO, se chiaramente la palla era in gioco.

Dal replay che ho trovato in rete non si evince, quindi meglio specificarlo.

 

Su Pjanic valutazione simile, soprattutto l'impressione di un Banti totalmente insicuro.

 

De Rossi-Mandzukic? Credo sia stata una decisione figlia dell'incertezza e del buon senso.

Era probabilmente da rosso, ma comprendo la decisione di Banti.

 

Su Dzeko-Barzagli nulla da dire, se non relativamente la posizione di Andrea.

Non mi sembra il suo un buon intervento difensivo a prescindere dal fallo EVIDENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il gioco era fermo per fallo su de rossi

inventato per non fischiare il rigore; e per non essere costretto ad andare a chiedere scusa in diretta, su ordine di nicchi, al brociesso du varriale....

come fecero fare al povero rocchi.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce un fermo immagine?

Purtroppo l'unico fermo immagine che sono riuscita a ricavare è questa, anche perché hanno fatto solo un replay e da posizione frontale.

 

6nw313.jpg

 

Diciamo che la prende sotto al braccio/ascella, mentre si stava per proteggere il viso. Ma soprattutto il tiro era da distanza ravvicinatissima.

 

Ho visto in area non fischiare falli di mano peggiori.. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto di tutto per tenere a galla la rometta, ma nulla possono contro la sentenza-Dybala, guardate la faccia di Rizzoli sul gol.

 

L'ho notato anche io in un replay dal basso ... sembrava abbastanza contrariato :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il rigore su Pogba era NETTO, se chiaramente la palla era in gioco.

Dal replay che ho trovato in rete non si evince, quindi meglio specificarlo.

 

La palla era in gioco, confermo! Sono appena andata a rivedere le immagini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ho riguardato per bene le immagini relative al momento del fallo di mano di Pjanic e quando, subito prima, c'è stato il presunto fallo di Mandzukic, non ho visto l'arbitro fare alcun gesto per dire di proseguire (si diceva che avesse concesso il vantaggio (??) ai romanisti). Lui ha fischiato solo dopo il fallo di mano di Pjanic, ma prima non ha fatto alcun gesto... bah

Lo svolgimento mi lascia perplessa. Secondo me ha visto benissimo il fallo di mano ma pur di non concederlo si è inventato un fallo del croato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25/01/2016 15:56

ROMA - Tutto come previsto: come spiegato da Calciomercato.it, non sarà utilizzata la prova tv per il caso De Rossi-Mandzukic. La procura federale non ha, infatti, segnalato il caso, avvenuto durante il primo tempo di Juventus-Roma, al giudice sportivo che quindi nelle decisioni che prenderà domani non comminerà nessun tipo di sanzione per il centrocampista giallorosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti episodi "spariscono" magicamente dalle cronache "ufficiali"....

 

C'era anche una punizione macroscopica su Khedira al limite dell'area nel primo tempo....ovviamente banti ha lasciato correre.

Pur essendomi arrabbiato molto in diretta, non ricordavo nemmeno il rigore su Pogba...forse perché i media erano tutti presi a giustificare la chiamata assurda del fallo su de rossi prima del rigore nettissimo di pjianic....ovviamente poi hanno speso tutto il tempo a parlare dell'insulto di de rossi a Marione, ma solo per buttarla in ridere perché in campo se ne dicono di tutte i colori (posizione che potrei anche accettare, ma nulla mi toglie dalla testa che se quelle parole fossero state dette da uno dei nostri...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore grave è la punizione inventata per il presunto mani di Evra. Se avesse segnato Pjanic (e ci è andato piuttosto vicino) sarebbe stata una beffa ingiustissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che se decidi di andare sul primo palo lasci scoperto il tuo e rischi di fare la figura del portiere dell'Udinese la settimana scorsa con Dybala...

Il portiere dell'Udinese aveva una posizione simile a quella di Buffon, ma più centrale. Si è mosso in anticipo pensando che dybala calciasse sul primo palo.

Tu quindi dici: meglio stare tutto sul secondo, così almeno sai che l'altro tira sul primo e vai lì. Secondo me invece: primo se così tanto spostato che se l'altro tira bene non ci arrivi. Secondo è chiaro che ti devi spostare e quindi s maggior ragione rischi di farti fregare stile Udinese..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unico fermo immagine che sono riuscita a ricavare è questa, anche perché hanno fatto solo un replay e da posizione frontale.

 

6nw313.jpg

 

Diciamo che la prende sotto al braccio/ascella, mentre si stava per proteggere il viso. Ma soprattutto il tiro era da distanza ravvicinatissima.

 

Ho visto in area non fischiare falli di mano peggiori.. bah

vedi murillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un caso ma a differenza di Cesari che su MP lo ha elargito di un bel 7.5 la stragrande maggioranza dei quotidiani lo affossa con voti che vanno dal 4 al 5.5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, sulla rai hanno detto che ha arbitrato con personalità...?

 

Cesari su MP gli ha dato 7,5... Probabilmente offuscato dalla vicinanza della Calcagno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto di tutto per tenere a galla la rometta, ma nulla possono contro la sentenza-Dybala, guardate la faccia di Rizzoli sul gol.

 

ricordo quella di totti

ahaahahhahahaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere dell'Udinese aveva una posizione simile a quella di Buffon, ma più centrale. Si è mosso in anticipo pensando che dybala calciasse sul primo palo.

Tu quindi dici: meglio stare tutto sul secondo, così almeno sai che l'altro tira sul primo e vai lì. Secondo me invece: primo se così tanto spostato che se l'altro tira bene non ci arrivi. Secondo è chiaro che ti devi spostare e quindi s maggior ragione rischi di farti fregare stile Udinese..

 

Il fatto è che una punizione dal limite, se tirata con precisione all'angolo opposto rispetto a quello difeso dal portiere è assolutamente imparabile. Quelle prese da Buffon contro Roma e Sassuolo lo erano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.