Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Twin Peaks

Post in rilievo

Che punta la 16......che puntata......robe da rivederla 3-4 volte di seguito

Da restare a bocca aperta alla lacrimona....di tutto

Lynch e' un genio poco da dire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/09/2017 Alle 13:45, Cocteau ha scritto:

Lynch .allah

Non smetterò mai di ringraziarlo.

Nessuno ha visto la 17esima e 18esima? :)

Presente. Ma ho bisogno di rivederle, in particolare la 18.

Mostra contenuto nascosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 04/09/2017 Alle 19:26, Joel Barish ha scritto:

Presente. Ma ho bisogno di rivederle, in particolare la 18.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2017 Alle 07:40, Cocteau ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale di serie perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2017 Alle 08:24, Joel Barish ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2017 Alle 09:29, Jon Stark ha scritto:

Finale di serie perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale perfetto, il più bello nella storia della tv .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/09/2017 Alle 09:17, Nate Fisher ha scritto:

Finale perfetto, il più bello nella storia della tv .ok

Quando non parli di Hernanes e Rincon, ti voglio bene. sefz

Avrei anche delle cose da aggiungere al tuo post, ma dopo modifico questo e ti dico che ora sono affaccendato in altre cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale completamente spiazzante...ho avuto i brividi e mi è quasi mancato il respiro.

Stagione per me indescrivibile, un capolavoro meraviglioso e che sfonda completamente il muro di quello che eravamo abituati a vedere in tv.

Non voglio aggiungere altro perché devo ancora realizzare e lo sento come un argomento troppo superiore a me.

Dico solo che per me la formula della Serie TV ha limitato il suo potenziale e ha distrutto in parte l'effetto che poteva essere ancora superiore.

E' una stagione di una potenza mai vista e vederla in 3 mesi e mezzo per me è un sacrilegio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il Twin Peaks di 27 anni fa la TV ha trasmesso delle serie che son figlie dell'opera di Lynch-Frost. Twin Peaks che ha dato il via a tutto ciò che vediamo oggi è tornato per distruggere ciò che ha creato. Lo fa sia dal punto di vista tecnico delle caratteristiche tipiche della serialità sia dal punto di vista della storia stessa. Twin Peaks è sicuramente qualcosa di mai visto nel piccolo schermo, ma che non poteva che essere raccontato tramite questo mezzo. Va forse troppo oltre e deve fare i conti con le aspettative di un pubbluco che in questi 27 anni ha visto di tutto e pretende certe scelte lineari da vedere in tv, ma nonostante questo perderebbe di mordente la parte del mistero se non fosse stato un racconto seriale. Twin Peaks in fondo è tante cose e non solo il cinema di Lynch. È anche il poter discutere e analizzare una puntata cervellandosi e quindi è interazione sia con l'opera stessa che con gli altri spettatori. Il sogno collettivo sarebbe meno potente a mio avviso se non ci fosse stata questa componente tipica delle serie TV e dei forum che cercano di capirci qualcosa. Insomma, in fondo il nostro viaggio è pure giusto che sia durato più di 18 ore. .sefz Non è finito anche perché si parlerà del finale, analizzando tutto per molto tempo. Son gli stessi autori ad aver interagito con il web proprio per rendere tutto ancora più una esperienza, creando un blog e altre piccole cose. C'è solo da ringraziarli di tutto perché anche se si può pensare che una mancata spiegazione sia una specie di tradimento, abbiamo fatto un bel viaggio e quelli onirici effettivamente non li puoi spiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste ieri le ultime due puntate. Faccio il commento senza/con spoiler. Si conclude una serie, come detto da tutti, diversa dalle prima due stagioni di Twin Peaks. Molto più surreale, più inquietante, esageratamente più strana. Sono andati perduti i momenti quasi da sitcom, ironici, delle prime due serie, "più lineari", in favore di un approccio molto più irrazionale e onirico che, alle volte, io ho trovato anche di troppo (episodio 8). Ovviamente, sul resto, non si può far altro che fare i complimenti per la costruzione di un mondo che si svolge, genialmente, ad una distanza vera di 25 anni che sta ancora in piedi grazie alla fascinazione per il mistero di temi universali sui quali Lynch si limita, giustamente, ad indagare lasciando poi tutto in mano alla rielaborazione dello spettatore. Il tempo, la morte, l'aldilà, il fato e ovviamente il sogno. Tutto sembra così a portata di mano ma allo stesso tempo così odiosamente inafferrabile. Tutta la serie gioca su questo fatto e il finale ne è l'emblema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 10/09/2017 Alle 10:42, Rhyme ha scritto:

Finale completamente spiazzante...ho avuto i brividi e mi è quasi mancato il respiro.

Stagione per me indescrivibile, un capolavoro meraviglioso e che sfonda completamente il muro di quello che eravamo abituati a vedere in tv.

Non voglio aggiungere altro perché devo ancora realizzare e lo sento come un argomento troppo superiore a me.

Dico solo che per me la formula della Serie TV ha limitato il suo potenziale e ha distrutto in parte l'effetto che poteva essere ancora superiore.

E' una stagione di una potenza mai vista e vederla in 3 mesi e mezzo per me è un sacrilegio.

sono d'accordo ma al contrario, ha fatto un prodotto inadatto al format di serie tv.

Ma solo io ho trovato gli effetti speciali ridicoli? Premetto che non sono un fissato per gli effetti ed è l'ultima cosa che noto, ma qui era palese, sembrava una serie nuova con gli effetti speciali di livello delle prime serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.