Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mátyás

Film "malati"

Post in rilievo

nymphomaniac rientrerebbe nella tua categoria ?

 

Di Von Trier allora è da citare anche Dogma 2, altrimenti conosciuto come Idioti.

Ovviamente nella versione non censurata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la trama

 

:upss:

 

E' un film decisamente psicopatico, ma quando sono arrivato al punto in cui c'è "La scena" ci sono rimasto veramente cosi :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa' che non lo hai visto bene Cloud...non erano Robot, ma schiavi del futuro ai quali davano da mangiare altri schiavi liquefatti :d

 

quel film e' una perla....imho

Non ho detto che è brutto, anzi.

Però quella scena era parecchio disturbante .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che è brutto, anzi.

Però quella scena era parecchio disturbante .sisi

ci mancherebbe, i giudizi sono personali....ma ti correggevo sul fatto che fossero robot....erano umani, schiavi...nel film in questione, quell'ambientazione temporale e' la mia preferita in assoluta....la trasposizione cinematografica 3000 anni piu' tardi della storia di Gesu' *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dipende fino a quale limite vi volete spingere.

Tutto ciò che è gore/splatter/slasher mi ha sempre incuriosito, fin dalla tarda adolescenza (sì lo so, sono un tipo strano .ghgh).

Tra l'altro avevo un amico una decina di anni fa (lui strano davvero ... era - e dico era perché ora abbiamo perso i contatti, non perché sia passato a miglior vita - una bravissima persona, simpatica e generosa d'animo ... ma viveva e seguiva ideali nazisti e fascisti all'inverosimile sefz) che aveva una collezione di film gore/splatter da far invidia ad una videoteca illegale underground.

Potrei citarvi tutta la serie di Guinea Pig (alcuni film sono stati indagati poiché ritenuti, erroneamente, dei veri e propri film snuff), piuttosto che la serie di August Underground, o ancora qualche film di Marian Dora.

 

Tutta roba che fa apparire molti dei film fin qui citati nel topic alla stregua di cartoni animati per bambini.

 

Ripeto, bisogna capire quale è il limite posto alla discussione.

 

Scanso equivoci, io sono sempre stato un grande appassionato dei film horror fin dall'adolescenza, quindi il passaggio al genere splatter/gore/exploitation è stato quasi naturale, suscitato dalla curiosità di vedere cosa combina chi non ha budget illimitati e grandi disponibilità quali possono avere un Wes Craven, un Romero o un John Carpenter.

 

Poi è ovvio, molti dei suddetti film non sono per tutti (e non intendo a livello di minorenni/maggiorenni, mi riferisco proprio alla sensibilità ed al grado di impressionabilità di una persona): ciò che a me fa ridere o sbellicare in quanto trattasi palesemente di mero effetto speciale (scadente), o al contrario strabiliare e far strabuzzare gli occhi per l'efficacia con la quale una scena è realizzata, può terrorizzare o traumatizzare una persona più sensibile.

 

Si tratta sempre di come si pone l'osservatore: io parto dal presupposto che sto guardando dei film (non dei video amatoriali o delle scene girate nel mondo reale), e come tali li considero.

Molti invece non riescono a mantenere questo distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto tutti i wrong turn :d

 

wrong turn per me è solo una serie horror all'americana per di piu' venuta male...

 

serbian film è malatissimo e lo sconsiglio, anche perchè per me il regista ha solo cercato di arrivare al punto massimo dello schifo piu assoluto solo per far parlare di se e del suo film....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wrong turn per me è solo una serie horror all'americana per di piu' venuta male...

 

serbian film è malatissimo e lo sconsiglio, anche perchè per me il regista ha solo cercato di arrivare al punto massimo dello schifo piu assoluto solo per far parlare di se e del suo film....

Stando al regista di A Serbian Film, Srdan Spasojevic:

 

This is a diary of our own molestation by the Serbian government... It's about the monolithic power of leaders who hypnotize you to do things you don't want to do. You have to feel the violence to know what it's about.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando al regista di A Serbian Film, Srdan Spasojevic:

 

This is a diary of our own molestation by the Serbian government... It's about the monolithic power of leaders who hypnotize you to do things you don't want to do. You have to feel the violence to know what it's about.

 

non ci vedo nulla di quello che ha scritto il regista in quel film.... solo una gran porcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la del bene e del male della Cavani.Direi che tutti i suoi film hanno qualcosa di ''strano''.E' un vecchio film di fine anni 70,credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la del bene e del male della Cavani.Direi che tutti i suoi film hanno qualcosa di ''strano''.E' un vecchio film di fine anni 70,credo.

E' tratto dal testo di Nietzsche, per caso? Dovrei vederlo, dato che è un'opera da me molto amata.

 

La critica è solita ritenere Il portiere di notte il suo film più malsano, se così vogliamo definirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tratto dal testo di Nietzsche, per caso? Dovrei vederlo, dato che è un'opera da me molto amata.

 

La critica è solita ritenere Il portiere di notte il suo film più malsano, se così vogliamo definirlo.

Vero,ma non l'ho visto quel film.Si.Credo di ricordare che fosse tratto da Nietzsche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

August underground, non è che è malato, è la malattia che è quel film.

 

Ho letto una recensione del seguito (sì, ne hanno fatto un seguito e pure un terzo): :|:upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho letto una recensione del seguito (sì, ne hanno fatto un seguito e pure un terzo): :|:upss:

August underground mordum e penance. In ogni caso fa schifo, non c'è alcuna scelta registica, è solo violenza gratuita, disgustosa e rivoltante.

 

Non so a chi possa piacere una roba simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

August Underground Mordum, però, è un po' sulla falsariga dei Guinea Pig, film senza grandi pretese e tecniche registiche, con il semplice e pure pretesto di scioccare gli spettatori.

 

Nessuna trama, nessuna tecnica, solo voglia di scioccare.

 

Personalmente, apprezzo molto di più un film con tematiche o scene anche scioccanti, ma con una trama, una sceneggiatura o qualcosa di definito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto la trama di qualche film che avete inserito qui, e non capisco chi ve lo fa fare di vederli, alcuni non hanno alcun significato o rilevanza artistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.