Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARTIN34

VIDEO Marotta alla Domenica Sportiva: «Vogliamo tenere Pogba e prendere altri giovani. Calciopoli? La cosa più brutta è la disparità di trattamento»

Post in rilievo

 

Bozzo

 

 

Bozzo dice tante cose.

 

L'ultima che disse, passata in sordina perché non piace fu:

 

 

"Se la juve vuole tenere Morata deve togliere la recompra"

 

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scelta quella di Andrea Agnelli di assumere un grandissimo dirigente come Marotta, incluso il suo staff di altissimo livello. La fortuna della Juve. Quanta m abbiamo dovuto ingoiare gli anni prima con tutti quegli incapaci...

Grazie Andrea, grazie Beppone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ok, magari ce ne sarà anche bisogno, però tu così denigri la nostra rosa. Io l'hanno prossimo tra l'avere pochi infortuni e averi sia Messi che Hazard, che Bale scelgo avere meno infortuni.

Perché denigrare. Mi pare normale che una grande squadra ogni anno aggiunga innesti di qualità, così come fanno il Real, il Barcelona o lo stesso Bayern e questo non significa denigrare i giocatori che hai in rosa. Pure io mi auguro che ci siano meno infortuni, ma mi auguro anche di poter credere a livelli tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cioè mi dai ragione oppure no? :)

 

In verità ho scritto che un giocatore non puó avere due contratti contemporaneamente pena sospensione come Figo. La Juventus ha l'obbligo di acconsentire alle richieste del Real al prezzo pattuito ma solo previa accettazione di Morata che, come già scritto ha un contratto con la Juventus per di piú da poco rinnovato. Io credo che Morata tornerà a Madrid ma non per contratto ma per sua volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Bozzo dice tante cose.

 

L'ultima che disse, passata in sordina perché non piace fu:

 

 

"Se la juve vuole tenere Morata deve togliere la recompra"

 

 

.ok

 

Quello che dice Bozzo é vero, ma parla di Juve (costretta da contratto) non di Morata. Avrebbe avuto altra valenza "Se Morata vuole restare bisogna togliere la re compra", ma non lo dirà mai in quanto fuori da ogni Norma riferita al diritto del lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quello che dice Bozzo é vero, ma parla di Juve (costretta da contratto) non di Morata. Avrebbe avuto altra valenza "Se Morata vuole restare bisogna togliere la re compra", ma non lo dirà mai in quanto fuori da ogni Norma riferita al diritto del lavoro

 

 

Ci sono dei contratti e accordi firmati, anche dire che questi non hanno valore va contro ogni norma .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bozzo dice tante cose.

 

L'ultima che disse, passata in sordina perché non piace fu:

 

 

"Se la juve vuole tenere Morata deve togliere la recompra"

 

 

.ok

 

Io non leggo "deve togliere la recompra". Leggo che consiglia alla Juve di rinegoziare la recompra. E leggo ancora che ribadisce che conta la volontà di Morata.

 

Adesso i tifosi della Juventus hanno un altro pensiero su Morata: che fine farà alla fine della prossima stagione? Sa, quella clausola di “recompra” è un’insidia micidiale.

«Bisognerebbe chiedere a suo padre che ne cura gli interessi, io avevo solo il compito di portarlo a Torino. Certo, essendo diventato suo amico posso dire che la sua volontà potrebbe anche essere quella di rimanere a lungo nella Juventus, dove è convinto di poter provare a vincere la Champions, ma la situazione è complessa. Il prossimo passo per me può essere la rinegoziazione della clausola con il Real Madrid: quella clausola c’è, è scritta e può essere esercitata. Certo, incide la volontà del ragazzo che dovrebbe valutare cosa vuole fare di lui il Real, ma se la Juventus vuole puntare su Alvaro per i prossimi 8/10 anni, nel corso di questa stagione deve uscire da questo cul de sac della recompra. Anche perché ovviamente il valore di mercato è già nettamente superiore ai 35 milioni della clausola».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In verità ho scritto che un giocatore non puó avere due contratti contemporaneamente pena sospensione come Figo. La Juventus ha l'obbligo di acconsentire alle richieste del Real al prezzo pattuito ma solo previa accettazione di Morata che, come già scritto ha un contratto con la Juventus per di piú da poco rinnovato. Io credo che Morata tornerà a Madrid ma non per contratto ma per sua volontà.

 

 

Alvaro ha firmato un contratto che diventerà attivo non appena il real esercitera la recompra. È diverso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non paragonare Ale a Morata Perfavore...

A 23 anni Ale aveva dimostrato il doppio di quello che ha dimostrato Morata

 

 

Hai letto l'articolo che ho postato di Sport & finanza?

 

Ho letto, ho letto, e devo dire che l'altro utente era stato anche gentile... trattasi davvero un accozzaglia di concetti sconclusionata e male argomentata.

 

Non si capisce per esempio il fondamento logico ancor prima che giuridico per una frase del genere:

Tuttavia è un diritto e come tale deve esserci la volontà delle parti per essere esercitato.

Dato che almeno in generale un diritto, come tale, puo' essere esercitato senza chiedere il permesso a nessuno, altrimenti non sarebbe un diritto.

 

Ci sarebbe altro da dire... che la Juventus possa negoziare liberamente con terze parti lo dice lui senza citare nessuno straccio di pezza d'appoggio, quando sarebbe normale il contrario e infatti secondo quanto riportato da DiMarzio e altri pare che la cessione ad una terza societa' sia regolamentata da un ulteriore clausola che ne stabilisce sia il prezzo di 80 milioni che il criterio di ripartizine tra Juve e Real. Infine, parla di ricompra come diritto di prelazione (valido solo se la Juve decide di vendere) cosa che contraddice lo stesso comunicato ufficiale emesso dalla Juventus.

 

Insomma, articolo che davvero fa sorgere seri dubbi circa la competenza dell'autore (e per favore, una laurea di management di qualcosa non rende nessuno ipso facto un esperto del ramo) per come e' scritto a prescindere da quali siano effettivamente i termini del contratto di Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ci sono dei contratti e accordi firmati, anche dire che questi non hanno valore va contro ogni norma .ok

 

Se tu sei certo che Morata ha firmato un preaccordo futuro sulle sue prestazioni lavorative in costanza di un altro contratto se qualcuno lo tira fuori Morata sta fermo almeno un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non leggo "deve togliere la recompra". Leggo che consiglia alla Juve di rinegoziare la recompra. E leggo ancora che ribadisce che conta la volontà di Morata.

 

Adesso i tifosi della Juventus hanno un altro pensiero su Morata: che fine farà alla fine della prossima stagione? Sa, quella clausola di “recompra” è un’insidia micidiale.

«Bisognerebbe chiedere a suo padre che ne cura gli interessi, io avevo solo il compito di portarlo a Torino. Certo, essendo diventato suo amico posso dire che la sua volontà potrebbe anche essere quella di rimanere a lungo nella Juventus, dove è convinto di poter provare a vincere la Champions, ma la situazione è complessa. Il prossimo passo per me può essere la rinegoziazione della clausola con il Real Madrid: quella clausola c’è, è scritta e può essere esercitata. Certo, incide la volontà del ragazzo che dovrebbe valutare cosa vuole fare di lui il Real, ma se la Juventus vuole puntare su Alvaro per i prossimi 8/10 anni, nel corso di questa stagione deve uscire da questo cul de sac della recompra. Anche perché ovviamente il valore di mercato è già nettamente superiore ai 35 milioni della clausola».

 

 

La volontà conta perché il real non prenderà (probabilmente) un giocatore che non vuole tornare.

Questo è un'altro discorso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Alvaro ha firmato un contratto che diventerà attivo non appena il real esercitera la recompra. È diverso.

 

Mi ripeto, non esiste nella comunità europea questo tipo di contratto riferito al un lavoratore che ha un altro contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se tu sei certo che Morata ha firmato un preaccordo futuro sulle sue prestazioni lavorative in costanza di un altro contratto se qualcuno lo tira fuori Morata sta fermo almeno un anno

 

 

Nooo.

 

Qua c'è di mezzo la recompra.

 

Non è una situazione comune.

 

Dai su, non facciamo i finti tonti.

Quella che stai dicendo te è una situazione di normalità con un giocatore senza recompra.

Sono due cose diverse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Nooo.

 

Qua c'è di mezzo la recompra.

 

Non è una situazione comune.

 

Dai su, non facciamo i finti tonti.

Quella che stai dicendo te è una situazione di normalità con un giocatore senza recompra.

Sono due cose diverse...

 

Per chiudere e pensare piú al presente, Morata se ne andrá , penso io, perché Madrid é meglio di Torino, il Real é la squadra per cui tifa e CR7 non durerá all'infinito. Sono rassegnato a vederlo a Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alvaro ha firmato un contratto che diventerà attivo non appena il real esercitera la recompra. È diverso.

È un anno e mezzo e più che chiedo una fonte attendibile dove sia scritto che Morata ha firmato con il Real un contratto che diventerà attivo etc. etc.

Mai nessuno che sia stato in grado di postarlo....

 

L'unico contratto valido è quello che Morata ha firmato con la Juventus che lo lega fino al 2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È un anno e mezzo e più che chiedo una fonte attendibile dove sia scritto che Morata ha firmato con il Real un contratto che diventerà attivo etc. etc.

Mai nessuno che sia stato in grado di postarlo....

 

L'unico contratto valido è quello che Morata ha firmato con la Juventus che lo lega fino al 2020.

 

 

 

Sai perché non ti porta la fonte nessuno?

 

Te l'ho spiegato altre mille volte (perché sarà la seicentesima volta che ne parliamo)

 

 

Il motivo è semplice....

 

Le recompre.....

...come dire....

....non esistono da ieri...

...non le ha inventate Marotta e nemmeno Perez....

 

Le recompre esistono da tanti anni e funzionano così.

 

È inutile fare gli scienziati cercando motivi, spiegazioni o altre robe varie.

 

Le recompre sono sempre funzionate così.

Non c'è nessuna fonte.

Funzionano così e basta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non sto parlando della recompra. Sto parlando del contratto firmato da Morata con il Real Madrid.

Dopodiché se non c'è nessuna fonte, allora come potete affermare che tale contratto esista? .uhm

E se anche esistesse, su che basi potete affermare che tale contratto abbia qualche validità ora?

 

La recompra comunque non è regolamentata in Italia. È spagnola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non sto parlando della recompra. Sto parlando del contratto firmato da Morata con il Real Madrid.

Dopodiché se non c'è nessuna fonte, allora come potete affermare che tale contratto esista? .uhm

E se anche esistesse, su che basi potete affermare che tale contratto abbia qualche validità ora?

 

La recompra comunque non è regolamentata in Italia. È spagnola.

 

Vero che sia spagnola ma da quando é stata abolita la comproprietá ha assunto valenza anche in Italia. La Juventus ha diritto di ricompra su Berardi, pare, cosí come pare che da buon interista non voglia venire alla Juve e la re compra va a farsi benedire senza il suo assenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un anno e mezzo e più che chiedo una fonte attendibile dove sia scritto che Morata ha firmato con il Real un contratto che diventerà attivo etc. etc.

Mai nessuno che sia stato in grado di postarlo....

 

L'unico contratto valido è quello che Morata ha firmato con la Juventus che lo lega fino al 2020.

 

Non avevo visto che la chiedevi, non ho letto tutto il topic.

Per esempio qui si parla di rinnovo col Real propedeutico alla cessione con recompra:

http://gianlucadimar...al-poi-la-juve/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché denigrare. Mi pare normale che una grande squadra ogni anno aggiunga innesti di qualità, così come fanno il Real, il Barcelona o lo stesso Bayern e questo non significa denigrare i giocatori che hai in rosa. Pure io mi auguro che ci siano meno infortuni, ma mi auguro anche di poter credere a livelli tecnico.

 

Scusa, ti ho frainteso allora .ok. Comunque sono convinto che arriveranno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non sto parlando della recompra. Sto parlando del contratto firmato da Morata con il Real Madrid.

Dopodiché se non c'è nessuna fonte, allora come potete affermare che tale contratto esista? .uhm

E se anche esistesse, su che basi potete affermare che tale contratto abbia qualche validità ora?

 

La recompra comunque non è regolamentata in Italia. È spagnola.

 

 

La recompra semplicemente non era utilizzata perché qua c'era la comproprietà.

 

Ma esisteva e poteva essere utilizzata pure qua.

 

Poi forse non mi sono spiegato bene.

Il contratto esiste perché con le recompre funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne vuole per quotare come prova a favore una citazione che ti da torto.

Concentrati sulla parte in grassetto e capirai che e' come ti ha spiegato l'ottimo R.Sullivan: la frase di Bozzo e' una considerazione basata sul buon senso piuttosto che sul diritto, ovvero che la volonta' di Morata conta come conta sempre la volonta' del giocatore, come e' contata per convincere il Real a cederlo alla Juventus, sebbene dal punto di vista del diritto in senso stretto il Real non avesse nessun obbligo di rispettare la volonta' del giocatore circa la cessione.

 

E comunque basta usare la logica: se il Real chiede di inserire una clausola di ricompra lo fa per poter riprendere il giocatore ad una cifra ragionevole nel caso dovesse esplodere. Subordinare l'esercizio di una tale clausola alla volonta' del giocatore non fa altro che trasferire dalla Juve a Morata il guadagno di un eventuale incremento di valore. In altre parole, se Morata adesso vale 50 milioni e il Morata potesse riprenderlo a soli 30mil a patto di convincere Morata ad accettare, gran parte di quei 20mil risparmiati sul prezzo del cartellino grazie alla ricompra se ne andrebbero in maggiore ingaggio che Morata potrebbe pretendere per accettare.

Secondo me state parlando in due linguaggi diversi della stessa cosa. E' abbastanza chiaro ormai che questa volontà del giocatore non sia presente in nessun contratto pubblicato in via ufficiale ed è altrettanto probabile che non ne abbiano parlato, ma perchè è una norma che vige comunemente senza bisogno che ogni volta la si riporti su un piano di evidenza.

 

Il filo è sottile: se tu dici che la volontà del giocatore, in assoluto, non conti nulla, sbagli tu, se lui dice che la volontà del giocatore è valida da un punto di vista formale, allora sbaglia lui. Ma quante volte abbiamo visto situazioni di questo genere? I giocatori sono persone, non merce di scambio, zaccardo ha fatto saltare due trattative al milan perchè non voleva andare via ed eder, nonostante abbia detto di essere detto di essersi sentito come un pacco postale è stata lasciato libero di attendere lo sbloccarsi della trattativa con l'inter sebbene il leicester avesse offerto di più e la samp preferisse ovviamente mandarlo lì.

La volontà di un giocatore non è neutra, ma è personale, e pertanto neutra la si deve presupporre. Il real al momento della cessione, che pure ha letteralmente comandato, si è già arrogato la possibilità di riprendere morata, ma non la sicurezza, almeno non in via definitiva. Questo è già un vantaggio che si è procurato. Come è stato detto, possibile che morata abbia accettato di stare 2-3 anni da noi con la sicurezza di tornarsene al real? Lo fanno i giocatori in prestito, ma la situazione lì è ben diversa. Morata non è venuto alla juve con la mente di chi sta seguendo un percorso di crescita in una società satellite. E avrebbe legato in questo modo viscerale con un gruppo che saprebbe di dover lasciare dopo pochi anni? Io faccio fatica a crederlo. Penso che anche tu sia d'accordo su questa roba.

Senza contare che un suo incremento di valutazione, come probabilmente già c'è, oltre a non passare mai dalla juve perchè il riscatto è a prezzo fisso per cui il termine "trasferire" secondo me non è corretto, però vabbè queste sono sottigliezze, non è detto che venga previsto da un real che sapeva già di riprenderlo a quelle cifre nè che, anche prevedendolo, decida di spenderlo in quel senso e non sull'odegaard di turno, ma soprattutto non sarebbe un fattore tanto determinante quanto il desiderio di alvaro di scegliere la società più adatta per il suo percorso di crescita (sotto tutti i punti di vista) o la prospettiva di giocare un tot di partite o di fare la riserva di lusso (questo sempre contando la volontà del calciatore come hai fatto anche te ponendola momentaneamente come ipotesi).

 

Credo di pensarla a grandi linee come te, ma ritengo più vantaggioso puntare la lente di ingrandimento su questi elementi e guardare la cosa da un punto di vista diverso. Le parole di bozzo per me riassumono appieno la situazione, e mi sembra evidente che la ritrattazione della recompra suggerita alla juventus è in via cautelare ma non vincolante proprio perchè legata ad un fattore mobile quale può essere soltanto la volontà del giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me si fa troppo polverone su un giocatore di grandi qualita' ma ancora acerbo.morata fa un goal ogni 5 partite,se il real lo riprende si dorme bene lo stesso e si smistano i soldi su un giocatore gia fatto e finito.l' anno prossimo bisogna andare dritti su cavani se e' vero che e' sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me state parlando in due linguaggi diversi della stessa cosa. E' abbastanza chiaro ormai che questa volontà del giocatore non sia presente in nessun contratto pubblicato in via ufficiale ed è altrettanto probabile che non ne abbiano parlato, ma perchè è una norma che vige comunemente senza bisogno che ogni volta la si riporti su un piano di evidenza.

 

Il filo è sottile: se tu dici che la volontà del giocatore, in assoluto, non conti nulla, sbagli tu, se lui dice che la volontà del giocatore è valida da un punto di vista formale, allora sbaglia lui. Ma quante volte abbiamo visto situazioni di questo genere? I giocatori sono persone, non merce di scambio, zaccardo ha fatto saltare due trattative al milan perchè non voleva andare via ed eder, nonostante abbia detto di essere detto di essersi sentito come un pacco postale è stata lasciato libero di attendere lo sbloccarsi della trattativa con l'inter sebbene il leicester avesse offerto di più e la samp preferisse ovviamente mandarlo lì.

La volontà di un giocatore non è neutra, ma è personale, e pertanto neutra la si deve presupporre. Il real al momento della cessione, che pure ha letteralmente comandato, si è già arrogato la possibilità di riprendere morata, ma non la sicurezza, almeno non in via definitiva. Questo è già un vantaggio che si è procurato. Come è stato detto, possibile che morata abbia accettato di stare 2-3 anni da noi con la sicurezza di tornarsene al real? Lo fanno i giocatori in prestito, ma la situazione lì è ben diversa. Morata non è venuto alla juve con la mente di chi sta seguendo un percorso di crescita in una società satellite. E avrebbe legato in questo modo viscerale con un gruppo che saprebbe di dover lasciare dopo pochi anni? Io faccio fatica a crederlo. Penso che anche tu sia d'accordo su questa roba.

Senza contare che un suo incremento di valutazione, come probabilmente già c'è, oltre a non passare mai dalla juve perchè il riscatto è a prezzo fisso per cui il termine "trasferire" secondo me non è corretto, però vabbè queste sono sottigliezze, non è detto che venga previsto da un real che sapeva già di riprenderlo a quelle cifre nè che, anche prevedendolo, decida di spenderlo in quel senso e non sull'odegaard di turno, ma soprattutto non sarebbe un fattore tanto determinante quanto il desiderio di alvaro di scegliere la società più adatta per il suo percorso di crescita (sotto tutti i punti di vista) o la prospettiva di giocare un tot di partite o di fare la riserva di lusso (questo sempre contando la volontà del calciatore come hai fatto anche te ponendola momentaneamente come ipotesi).

 

Credo di pensarla a grandi linee come te, ma ritengo più vantaggioso puntare la lente di ingrandimento su questi elementi e guardare la cosa da un punto di vista diverso. Le parole di bozzo per me riassumono appieno la situazione, e mi sembra evidente che la ritrattazione della recompra suggerita alla juventus è in via cautelare ma non vincolante proprio perchè legata ad un fattore mobile quale può essere soltanto la volontà del giocatore

 

Ma infatti le due posizioni non sono "la volonta' di Morata non conta nulla" VS "la volonta di morata conta qualcosa"

Che la volonta' del giocatore sia sempre importante siamo tutti d'accordo.

 

Qui si stava discutendo se la volonta' di Morata abbia il solito peso che ha la volonta' di un giocatore (per esempio quando chiede una cessione) oppure se l'opzione di ricompra sia espressamente liminata nel contratto in quanto condizionata all'assenso del calciatore. Secondo me e tanti altri non lo e' e le ragioni sono state ampiamente spiegate.

 

Poi e' chiaro che se Morata non vuole tornare a Madrid si cerchera' una soluzione amichevole, proprio come quando un giocatore chiede la cessione e non viene trattenuto per forza. Probabilmente il Real a quel punto chiedera' alla uve di venirgli incontro con un indennizzo che li compensi almeno in parte per la rinuncia alla ricompra.

 

"Trasferire" nel mio post precedente e' usato come si usa correntemente in economia. Come si dice per esempio che l'erogazione di un servizio di trasporto pubblico gratuito trasferisce ricchezza da chi usa i mezzi pubblici a chi non li usa, stavo dicendo che inserire una ricompra condizionata all'assenso del giocatore (rispetto all'potesi di cessione senza ricompra) non fa altro che trasferire in gran parte l'eventuale guadagno generato da un aumento di valore del cartellino del giocatore dalla Juventus (che senza ricompra beneficere bbeinteramente dell'incremento di valore) a Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.