Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARTIN34

VIDEO Marotta alla Domenica Sportiva: «Vogliamo tenere Pogba e prendere altri giovani. Calciopoli? La cosa più brutta è la disparità di trattamento»

Post in rilievo

 

 

Non serve per valutare gli effetti di una clausola di riacquisto.

 

Comunque ho una laurea in economia (mi manca la lode), parlo inglese e francese e me la cavo in spagnolo, sono amministratore delegato di una azienda di medie dimensioni e ho esperienza all'estero. Ho anche una moglie, 5 figli e un cane (un bouledoghe francese). E ho preso trenta in diritto commerciale. Non credevo interessasse ad alcuno in questo foro la mia umile vita.

Nessuno ti ha chiesto lo stato di famiglia

http://www.calcioefinanza.it/2016/02/08/come-funziona-la-clausola-di-recompra-di-morata/

Vanno incontro a PESANTI multe

Non sono media come il mattino o il Giornale...

dopo di ciò ...

Ti saluto...

Io non parlo se non ho davanti a me le prove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve per valutare gli effetti di una clausola di riacquisto.

 

Comunque ho una laurea in economia, parlo inglese e francese e me la cavo in spagnolo, sono amministratore delegato di una azienda di medie dimensioni e ho esperienza all'estero. Ho anche una moglie, 5 figli e un cane (un bouledoghe francese). E ho preso trenta in diritto commerciale. Non credevo interessasse ad alcuno in questo foro la mia umile vita.

Era una domanda retorica.

 

In ogni caso in un altro post tu hai fatto riferimento al diritto commerciale.

Ma qua stiamo parlando di diritto sportivo.

 

Dove posso trovare una fonte autorevole (in internet intendo) che parli esattamente di come funziona la recompra nel diritto sportivo? Possibilmente in italiano...

Lo chiedo a te visto che dici di essere esperto...

 

(Tra l'altro anche Bozzo, che si è occupato personalmente della trattativa tra Real e Juve per Morata e che sa cosa c'è scritto nel contratto, ha affermato che conta prima di tutto la volontà del giocatore).

 

Poi, ripeto, faccio fatica a credere che un giocatore possa decidere di firmare con 2-3 anni di anticipo l'obbligatorietà a tornare nella società che lo ha appena venduto, considerando che in quei 2-3 anni possono cambiare tante cose (per le squadre coinvolte e per il giocatore).

 

Io continuo ad essere convinta che la recompra sia qualcosa che riguarda le due società e che sia un accordo in virtù del quale la società che ha venduto il giocatore ha il diritto di porsi come interlocutore privilegiato nel caso la società acquirente decidesse, in un determinato periodo, di vendere il giocatore. A cifre prestabilite.

 

Mi sbaglierò. Ma in ogni caso sulla recompra ho letto tutto e il contrario di tutto.

L'unica cosa di cui sono convinta è che è il giocatore ad avere l'ultima parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non serve per valutare gli effetti di una clausola di riacquisto.

 

Comunque ho una laurea in economia (mi manca la lode), parlo inglese e francese e me la cavo in spagnolo, sono amministratore delegato di una azienda di medie dimensioni e ho esperienza all'estero. Ho anche una moglie, 5 figli e un cane (un bouledoghe francese). E ho preso trenta in diritto commerciale. Non credevo interessasse ad alcuno in questo foro la mia umile vita.

 

Documentati su questa PRECISA recompra...

Sono laureata anch'io ma non ho bisogno di scrivere e far sapere qui il mio curriculum e il mio stato di famiglia...

Le parole stanno a zero quando con i fatti ci si dimostra per quello che si É

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché tu sì? Hai una laurea specifica?

Perché invece chi ha scritto quell'articolo ha una laurea a pieni voti in management per l'impresa alla Cattolica di Milano.

 

 

Nel frattempo Padre Mapple, sicurissimo che esista il comunicato che afferma che a suo tempo Morata abbia firmato il rinnovo con il Real, non mi ha postato nessun link. Come nessun altro. Come volevasi dimostrare.

 

Ma io penso che la recompra funzioni come una normalissima opzione d'acquisto (ergo non é richiesto alcun "contratto" Real/Morata in essere). Se il real la esercita né Juve né Morata possono farci nulla. Ovvio tutt'altro discorso per la cessione a terzi, lì Morata si può impuntare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una domanda retorica.

 

In ogni caso in un altro post tu hai fatto riferimento al diritto commerciale.

Ma qua stiamo parlando di diritto sportivo.

 

Dove posso trovare una fonte autorevole (in internet intendo) che parli esattamente di come funziona la recompra nel diritto sportivo? Possibilmente in italiano...

Lo chiedo a te visto che dici di essere esperto...

 

(Tra l'altro anche Bozzo, che si è occupato personalmente della trattativa tra Real e Juve per Morata e che sa cosa c'è scritto nel contratto, ha affermato che conta prima di tutto la volontà del giocatore).

 

Poi, ripeto, faccio fatica a credere che un giocatore possa decidere di firmare con 2-3 anni di anticipo l'obbligatorietà a tornare nella società che lo ha appena venduto, considerando che in quei 2-3 anni possono cambiare tante cose (per le squadre coinvolte e per il giocatore).

 

Io continuo ad essere convinta che la recompra sia qualcosa che riguarda le due società e che sia un accordo in virtù del quale la società che ha venduto il giocatore ha il diritto di porsi come interlocutore privilegiato nel caso la società acquirente decidesse, in un determinato periodo, di vendere il giocatore. A cifre prestabilite.

 

Mi sbaglierò. Ma in ogni caso sulla recompra ho letto tutto e il contrario di tutto.

L'unica cosa di cui sono convinta è che è il giocatore ad avere l'ultima parola.

 

Non sono un esperto di diritto sportivo, ma qualcosa di contrattualistica mastico.

 

Mi spiace ma non so aiutarti riguardo alla ricerca su internet o altro genere di fonte.

 

Però sono abbastanza certo che, contratti alla mano, il Real per esercitare l'opzione di riacquisto non necessita dell'assenso né della Juve, né di Morata, perchè questo assenso, sotto forma di un contratto (o più?) firmato c'è già.

 

Secondo me, Beppe Bozzo, più che alla realtà contrattuale si riferiva alla realtà fattuale, al come vanno le cose in questi casi. E' difficile che una squadra, per quanto ne abbia le facoltà in punta di diritto, possa riportare a casa un giocatore che palesemente non gradisce tale destinazione; in questo senso, di buon senso (perdonami per il gioco di parole), credo si faccia riferimento alla volontà di Morata. Ma se il Real si impunta, lui torna a Madrid. Diversa è la questione se il real intendesse riportare il giocatore a casa per poi spedirlo altrove; per fare il pacco postale, allora serve la volontà di Morata.

 

PS Mi scuso per la pedanteria del post precedente; non è nel mio stile. Ho risposto di getto. Non sono nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto soltanto che non c'entra nulla il rinnovo con la recompra....

avevo capit male... sorry... cmq secondo me in parte è un segno del fatto che Alvaro voglia rimanere qui... altrimenti non prolungava... tanto sapeva già che a giugno andava al real... :)

però ripeto vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Documentati su questa PRECISA recompra...

Sono laureata anch'io ma non ho bisogno di scrivere e far sapere qui il mio curriculum e il mio stato di famiglia...

Le parole stanno a zero quando con i fatti ci si dimostra per quello che si É

 

Mi scuso anche con te, come con l'altra utente, per la pedanteria del post precedente. Ho risposto di istinto ad una domanda che mi sembrava polemica, invece era solo retorica.

 

Per il resto, ho già detto come la penso sulla recompra. E non credo di sbagliare.

 

Poi, come dici tu, Morata faccia quello che vuole. Tutto sommato, siamo in una condizione di win-win; qualsiasi cosa accada, caschiamo in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu puoi citare quello che ti pare ma quando Morata e la Juve firmarono accettando la recompra si sono messi nelle mani de Madrid.

Qui non si parla di fonti ma di nozioni di diritto.

Poi sei libera di credere che se Morata piange e Marotta sbraita,il Madrid pur volendo il canterano si ritiri in buon ordine.

Se il Real decide di puntare su Morata senza indugi,esercita un suo diritto accettato al momento della firma anche dallo stesso Morata e dalla Juve.Stop.....i pipponi mentali stanno a 0

 

Non sono d'accordo, o meglio, credo che morata accetterebbe di andare al real a fronte di importanti rassicurazioni tecniche che non credo vogliano dargli(a maggior ragione dopo le difficoltà di questa stagione). Il real non eserciterà mai le recompra di morata contro la volontà del calciatore, e credo che alvaro non sia interessato ad andare a madrid come quinta punta.. È lo stesso motivo per il quale temiamo la cessione di pogba davtre anni, anche senza clausola se il calciatore si impunta per essere ceduto diventa controproducente tenerlo forzatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia il momento di parlare di mercato, proprio ora poi .ghgh

Il topic É incentrato su Marotta ieri alla Ds

(Il quale ha parlato anche di mercato)

Quindi ne stavamo parlando...

Ps

Se parliamo di Bayern pure qui si va OT :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic É incentrato su Marotta ieri alla Ds

(Il quale ha parlato anche di mercato)

Quindi ne stavamo parlando...

Ps

Se parliamo di Bayern pure qui si va OT :)

 

Ognuno la vede come vuole :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che tipo fi clausole sono state firmate in questo contratto che è tipicamente spagnolo.

Se parliamo di recompra nel senso più pieno del termine,possiamo tranquillamente dite che ad esserne avvantaggiato è il cedente e il cessionario è in una situazione sfavorevole in quanto sottoposto ad obbligo di accettazione del trasferimento.

Se invece parliamo di diritto di prelazione,la situazione si capovolge in quanto il cessionario non ha obblighi se intende trattenere e continuare ad assicurarsi le prestazioni sportive dell'atleta nei confronti del cedente.

 

Penso sia senz'altro questa, in verità. In definitiva un'opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo tenere Pogba e prendere altri......................... CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!

 

Finalmenteeeee,ne basterebbe anche uno solo, possibilmente a centrocampo. L'acquisto del bidone Hernanes grida tremenda vendetta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo tenere Pogba e prendere altri......................... CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!

 

Finalmenteeeee,ne basterebbe anche uno solo, possibilmente a centrocampo. L'acquisto del bidone Hernanes grida tremenda vendetta!!

 

Ha anche detto che quest'anno ci saranno pochi acquisti :d Mi auguro che sia veramente l'anno del balzo in avanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha anche detto che quest'anno ci saranno pochi acquisti :d Mi auguro che sia veramente l'anno del balzo in avanti :)

 

Dov'eri tutto l'anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.