Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARTIN34

VIDEO Marotta alla Domenica Sportiva: «Vogliamo tenere Pogba e prendere altri giovani. Calciopoli? La cosa più brutta è la disparità di trattamento»

Post in rilievo

 

Dov'eri tutto l'anno scorso?

Nel senso che faranno 3 acquisti di livello per cercare di giocare alla pari con le altre big :) L'anno scorso è stato un bellissimo anno, ma per avere costanza anche in champions serve crescere ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li aspetto al varco

Questo anno rosa ampia ma quando partono 3 top ne dovrebbero arrivare altrettanti.

Invece mi pare che arrivarono uno mezzo rotto, una scommessa, e un onesto attaccante.

Un po poco x un top team come ama definire la juve lo stesso Marotta

Alle parole devono seguire i fatti,sennò si fa la fine dei chiaccheroni stile galliani con le sue classifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che faranno 3 acquisti di livello per cercare di giocare alla pari con le altre big :) L'anno scorso è stato un bellissimo anno, ma per avere costanza anche in champions serve crescere ancora.

 

Questa vostra mania di non incensare giocatori che si sono rivelati campioni o comunque giocatori all'altezza e che semplicemente non erano tanto blasonati d'estate mi dici cosa ha di sensato scusa? Cioè se compri Robben o compri uno sconosciuto che diventa il nuovo Robben voi dovete denigrare l'acquisto perché? Perché d'estate non vi ha creato foga e non avete fatto i salti mortali di gioia? Che rispondi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa vostra mania di non incensare giocatori che si sono rivelati campioni o comunque giocatori all'altezza e che semplicemente non erano tanto blasonati d'estate mi dici cosa ha di sensato scusa? Cioè se compri Robben o compri uno sconosciuto che diventa il nuovo Robben voi dovete denigrare l'acquisto perché? Perché d'estate non vi ha creato foga e non avete fatto i salti mortali di gioia? Che rispondi? :)

Io non ho denigrato nessun acquisto di quest'anno. Certo, non sono felice per l'arrivo di giocatori come Hernanes, ma non sono mai andato conto nessuno. Ho solo detto che se vogliamo competere in champions servono due/tre acquisti di livello. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non è corretto. il giocatore ha gia firmato un contratto che si attiva se il real paga la clausola.

 

Per fortuna non siamo sotto la Gestapo

La clausola,è un modo per evitare scherzi in futuro

Ma NESSUNA clausola può obbligare un giocatore ad andare a giocare altrove, altrimenti il City avrebbe già sborsato i 250 pippi necessari per accaparrarsi Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho denigrato nessun acquisto di quest'anno. Certo, non sono felice per l'arrivo di giocatori come Hernanes, ma non sono mai andato conto nessuno. Ho solo detto che se vogliamo competere in champions servono due/tre acquisti di livello. :)

Guarda, io mi accontento di tenere i migliori e di prendere un centrocampista forte (Tielemans sopra tutti...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle pagine di 'Tuttosport', Beppe Bozzo, che al momento della cessione svolse un lavoro fondamentale di intermediario tra i due club, oltre a essere il consulente di Morata e della sua famiglia per l'Italia.

 

"La situazione, oggi come oggi, è decisamente favorevole per la Juve. Quando si parla di giocatori così importanti, quasi sempre l'ultima parola ce l'hanno loro, non i club o le clausole. E Morata si trova benissimo nella Juve, non pensa ad altro. Il diritto di 'recompra'? Ma dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Esattamente come è stata decisiva per andare via"

 

Poi sfottete quanto volete

A me potete pure ridere ed essere convinti che sto riportando cavolate....

Non sto parlando senza citare fonti...

Né sono mie invenzioni...

Poi ridete pure

A me non frega niente

Io cavolate,come tanti qui dentro,non ne sparo...

Cito sempre le fonti...

 

Ce ne vuole per quotare come prova a favore una citazione che ti da torto.

Concentrati sulla parte in grassetto e capirai che e' come ti ha spiegato l'ottimo R.Sullivan: la frase di Bozzo e' una considerazione basata sul buon senso piuttosto che sul diritto, ovvero che la volonta' di Morata conta come conta sempre la volonta' del giocatore, come e' contata per convincere il Real a cederlo alla Juventus, sebbene dal punto di vista del diritto in senso stretto il Real non avesse nessun obbligo di rispettare la volonta' del giocatore circa la cessione.

 

E comunque basta usare la logica: se il Real chiede di inserire una clausola di ricompra lo fa per poter riprendere il giocatore ad una cifra ragionevole nel caso dovesse esplodere. Subordinare l'esercizio di una tale clausola alla volonta' del giocatore non fa altro che trasferire dalla Juve a Morata il guadagno di un eventuale incremento di valore. In altre parole, se Morata adesso vale 50 milioni e il Morata potesse riprenderlo a soli 30mil a patto di convincere Morata ad accettare, gran parte di quei 20mil risparmiati sul prezzo del cartellino grazie alla ricompra se ne andrebbero in maggiore ingaggio che Morata potrebbe pretendere per accettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto ...a me se va a Madrid non mi fa né caldo né freddo...

La recompra e i termini oltre ad averli ascoltati più di una volta li ho letti bene...

Vedremo chi ha ragione alla fine

Ti dirò : se decide di andare a Madrid mi fa un favore dato che (se escludiamo partita con Inter in coppa e Chievo) non segna da settembre

Con questo criterio, però, avresti dato via anche Del Piero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io mi accontento di tenere i migliori e di prendere un centrocampista forte (Tielemans sopra tutti...)

Il mercato sarà figlio anche del modulo. Se si desiderà di continuare col 352, servirà un grande centrocampista e riportare Marchisio nel suo ruolo naturale. Anche perché Khedira non è una garanzia a livello fisico. Bisogna vedere se Morata rimane, a quel punto servirebbe una punta di valore. Se per esempio di decidesse di cambiare modulo (4321 per esempio) servirebbero un centrocampista e una seconda punta di livello. Pure io mi auguro di riconfermare tutti i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho denigrato nessun acquisto di quest'anno. Certo, non sono felice per l'arrivo di giocatori come Hernanes, ma non sono mai andato conto nessuno. Ho solo detto che se vogliamo competere in champions servono due/tre acquisti di livello. :)

 

Mah scusa, ci sottovaluti magari e ne serve uno e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah scusa, ci sottovaluti magari e ne serve uno e basta.

Io credo che prenderanno un giocatore per reparto a partire dalla difesa e finire all'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Beppone! :d

 

Comunque...seriamente...penso sia la prima volta che sento dire in RAI che su farsopoli c'è stata disparità di trattamento tra noi e i prescritti. Forse è l'ultima volta che invitano Marotta alla Domenica Sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di diritto sportivo, ma qualcosa di contrattualistica mastico.

 

Mi spiace ma non so aiutarti riguardo alla ricerca su internet o altro genere di fonte.

 

Però sono abbastanza certo che, contratti alla mano, il Real per esercitare l'opzione di riacquisto non necessita dell'assenso né della Juve, né di Morata, perchè questo assenso, sotto forma di un contratto (o più?) firmato c'è già.

 

Secondo me, Beppe Bozzo, più che alla realtà contrattuale si riferiva alla realtà fattuale, al come vanno le cose in questi casi. E' difficile che una squadra, per quanto ne abbia le facoltà in punta di diritto, possa riportare a casa un giocatore che palesemente non gradisce tale destinazione; in questo senso, di buon senso (perdonami per il gioco di parole), credo si faccia riferimento alla volontà di Morata. Ma se il Real si impunta, lui torna a Madrid. Diversa è la questione se il real intendesse riportare il giocatore a casa per poi spedirlo altrove; per fare il pacco postale, allora serve la volontà di Morata.

 

PS Mi scuso per la pedanteria del post precedente; non è nel mio stile. Ho risposto di getto. Non sono nessuno...

 

Perfetto. Meno male che ogni tanto si trova qualcuno che ragiona.

Non capisco tra l'altro questa ricerca di fantomatici "termini della ricompra" come se esistessero solo i contratti standard.

Quello e' un contratto tra Real, Juve e Morata e tra loro le parti possono aver deciso quello che vogliono, che l'assenso di Morata sia essenziale o meno, che la ricompra possa essere esercitata solo di Martedi o solo nelle notti di luna piena o quant'altro. Entro certi limiti molto ampi le parti possono mettersi d'accordo come vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che prenderanno un giocatore per reparto a partire dalla difesa e finire all'attacco.

 

Ok, magari ce ne sarà anche bisogno, però tu così denigri la nostra rosa. Io l'hanno prossimo tra l'avere pochi infortuni e averi sia Messi che Hazard, che Bale scelgo avere meno infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Contrattualmente significa che Morata ha firmato un contratto ( Col Real Madrid) in costanza di un altro (Con la Juve). Ti assicuro che "contrattualmente" non è possibile a meno che non faccia la stessa fine di Figo

 

Cioè mi dai ragione oppure no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe Marotta dice loro non vogliono cedere Pogba ma menzionando l'esempio Vidal fa capire che se arriva un club e offre tipo 10 mil l'anno ciaone .ghgh

 

Nulla di nuovo sotto il sole.

 

Pogba andrà via quando deciderà LUI (o meglio ancora Raiola) di andarsene.

 

Bravo Beppone! A me interessa che abbia ribadito che la Società Pogba non lo venderà e che andrà via SOLO SE LUI LO RICHIEDERA'. Ha però aggiunto che Paul alla Juve si trova bene e tanto mi basta.

Però ha ribadito per tutte le vedove di Vidal che è stata volontà esclusivamente del cileno di voler andare via. Lo ha ripetuto 3 volte! Quindi su Vidal il discorso è chiuso malgrado con le sue esternazioni da lacrime di coccodrillo cerchi di evitare i fischi. E' STATO LUI CHE HA CHIESTO DI ANDARE VIA! Un mercenario come tanti per prendere piu' soldi. Se lo facesse Pogba quello che ha fatto Vidal io lo cancellerei seduta stante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con questo criterio, però, avresti dato via anche Del Piero...

Non paragonare Ale a Morata Perfavore...

A 23 anni Ale aveva dimostrato il doppio di quello che ha dimostrato Morata

 

 

 

Ce ne vuole per quotare come prova a favore una citazione che ti da torto.

Concentrati sulla parte in grassetto e capirai che e' come ti ha spiegato l'ottimo R.Sullivan: la frase di Bozzo e' una considerazione basata sul buon senso piuttosto che sul diritto, ovvero che la volonta' di Morata conta come conta sempre la volonta' del giocatore, come e' contata per convincere il Real a cederlo alla Juventus, sebbene dal punto di vista del diritto in senso stretto il Real non avesse nessun obbligo di rispettare la volonta' del giocatore circa la cessione.

 

E comunque basta usare la logica: se il Real chiede di inserire una clausola di ricompra lo fa per poter riprendere il giocatore ad una cifra ragionevole nel caso dovesse esplodere. Subordinare l'esercizio di una tale clausola alla volonta' del giocatore non fa altro che trasferire dalla Juve a Morata il guadagno di un eventuale incremento di valore. In altre parole, se Morata adesso vale 50 milioni e il Morata potesse riprenderlo a soli 30mil a patto di convincere Morata ad accettare, gran parte di quei 20mil risparmiati sul prezzo del cartellino grazie alla ricompra se ne andrebbero in maggiore ingaggio che Morata potrebbe pretendere per accettare.

Hai letto l'articolo che ho postato di Sport & finanza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai l'aggettivo "sintomatico" fu usato in maniera più appropriata che per descrivere quanto le vicende di totti e del piero rappresentino le realtà delle rispettive società di appertenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai l'aggettivo "sintomatico" fu usato in maniera più appropriata che per descrivere quanto le vicende di totti e del piero rappresentino le realtà delle rispettive società di appertenza

I mod hanno detto di stoppare i paragoni con Ale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mod hanno detto di stoppare i paragoni con Ale ;)

Oook sono entrato da poco e non ho seguito la discussione. :) Comunque più che paragonare del piero a totti stavo paragonando la gestione da parte delle due società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.